If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...Some advocates of raw foodism claim that amenorrhea may be a normal condition of fertile women, and that indeed menstruation as most women experience is neither natural nor healthy, but a consequence of intoxication due to unnatural cooked diets.[citation needed]
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Falso! Semmai lo fa in funzione della domanda, non del fatto che si mangia paleo o meno. Dato che oggi già si consuma molta carne, non cambierebbe quasi niente, semmai diminuirebbe, visto che i cereali subirebbero un crollo nelle vendite.
E a me che frega dell'articolo di ON.
Rispondo al secondo punto: non era mica rivolto a te, ma comunque tu usi gli stessi toni da allarme sociale.
Per il primo punto, qui sinceramente scrivo l'ultima cosa, ringrazio e poi chiudo perchè tanto la discussione non ha più senso.
Tu dici: domani crudismo per tutti, crollo dei cereali cattivi, incremento della domanda di carne, abbattimento del suo prezzo.
Ma quello che succederebbe, e se tu volessi vedere ci sarebbero centinaia di esempi, è che il crudismo si integrerebbe e non sostituirebbe, che ti piaccia o meno. E ci sarebbe chi ci guadagnerebbe. Cosa c'è da capire...
Comunque, come sempre c'è sempre da imparare. Eagle si è confermato essere un grande (ah ah ah la citazione sull'amenorrea è troppo forte... ma l'hai inventata, vero? Mica esiste una persona sana di mente che può asserire una cosa del genere... o no?), ho conosciuto richard che mi ha illuminato su aspetti su cui non mi ero mai soffermato, 123etc, Total, Big e tutti gli altri li ho scoperti competenti oltre che sui pesi anche su cose in cui io non ci capisco un *****, chi non è d'accordo con me mi ha costretto a ragionare e a vedere le cose in altra maniera.
Perciò, garantito, IO ci ho guadagnato
Non intervengo più perchè c'è un punto oltre il quale ritengo la discussione non fornisca più niente di nuovo, se non fare dei loop.
Un saluto a tutti, vado a dire un po' di stronzate in Allenamento.
...Some advocates of raw foodism claim that amenorrhea may be a normal condition of fertile women, and that indeed menstruation as most women experience is neither natural nor healthy, but a consequence of intoxication due to unnatural cooked diets.[citation needed]
Io nn ci litigo con mio nonno. Comnqu nn l’ho preso da lì. Non ho idea da dove. Leggevo per me - di fruttarismo, penso – al di là di questo 3d. Te l’ho detto, si parlava non di amenorrea ma di cadenza biannuale del mestruo. Lo so che a te che sei dottore ti piace farne una malattia. A me no. E non scrivermi un post pieno di referenze scientifiche su che cos’è l’amenorrea e su quanto faccia male ecc., perché non te le leggo. Se il tapiro fosse per me, comunque, lo prenderei senza storie, kemmenefrega. Tra k + intelligente e k + colto, preferisco intelligente.
Tra k + intelligente e k + colto, preferisco intelligente.
Parole sante...
Purtroppo sai com'è in questo forum e come diciamo a Napoli:"Io vengo dal morto e tu dici che è vivo".
Ad esempio, tu hai sperimentato il crudismo sentendoti meglio, ma niente , si continua a dire che è una cosa sbagliata, adducendo articoli su articoli.
L'amenorrea è un male solo su soggetti che stanno male e che con il mestruo dio solo sa cosa espellono.
Ahimè se il corpo ha monnezza da smistare velocemente non bada con il sottile, cerca di preservare gli organi riproduttivi dall'eliminazione delle mucoproteine e di scarti vari, ma se lal situazione è insostenibile, c'è poco da fare, guarda caso più si è intossicate più cicli si hanno e più sono dolorosi e fastidiosi.
Anche partorire sarebbe la cosa più facile del mondo se i tessuti non fossero stracolmi di monezza e gli organi non si trovassero sotto stress.
D'altronte in una società dove la cioccolata e la nutella è data dai nutrizionisti come alimento, cosa ti vuoi aspettare.
Comuqnue Biker ha dato un aggiornamento della sua situazione, a quanto pare i capelli e i peli della barba si stanno scurendo, ecco dove ritrovare la discussione:
Io nn ci litigo con mio nonno. Comnqu nn l’ho preso da lì. Non ho idea da dove. Leggevo per me - di fruttarismo, penso – al di là di questo 3d. Te l’ho detto, si parlava non di amenorrea ma di cadenza biannuale del mestruo. Lo so che a te che sei dottore ti piace farne una malattia. A me no. E non scrivermi un post pieno di referenze scientifiche su che cos’è l’amenorrea e su quanto faccia male ecc., perché non te le leggo. Se il tapiro fosse per me, comunque, lo prenderei senza storie, kemmenefrega. Tra k + intelligente e k + colto, preferisco intelligente.
Puo' essere che tu con questa intelligenza mi stia aprendo nuove frontiere, pero' Se e' vero (cosa che credo per fiducia, non l'ho verificata con analisi su decine di donne) che il ciclo ormonale femminile prevede una cadenza quadrisettimanale circa, con fasi tali da provocare un ricambio dello strato interno dell'utero, che quindi si sfalda e viene espulso come "mestruo", mi risulta difficile considerare una che mestrua due volta l'anno una persona sana ... significa che i ciclo ormonali NON seguono quello che SI DICE succeda nella donna adulta, sana e in eta' fertile.
Poi tutto e' possibile.
Pero' mi sembri mia figlia di 7 anni e mezzo che chiede il perche' di tutto ... ma perche' se metto le dita nella presa mi faccio male? Ma perche' se cado da un albero mi posso rompera qualche cosa? Ma perche' bisogna andare a letto alla sera? Ma perche' non posso mangiare solo nutella e latte al cioccolato?
Altrimenti se la mettiamo su questo piano (non parlo in particolare per te, intendo se ci si mette a discutere con l'atteggiamento che TUTTO sono balle, che ci hanno sempre preso in giro, gli studi scientifici sono TUTTI e sempre fatti male, etc etc etc) ... diventa difficile discutere, bisognerebbe poter campare 2000 anni e farsi tutte le esperienze da se.
Anche tu, se Bike ti dice che ha avuto certi benefici dalla paleo, ci credi. O no?
Ma ci credi perche' te lo ha detto, per nessuna altra evidenza. Mica hai vissuto con Bike 24 ore al giorno controllando tutte le sue funzioni vitali ed abitudini alimentari.
Allo stesso modo io credo, ovviamente perche' MI FIDO, che fimare fa male, che se ho un cancro e non mi curo probabilmente muoio prima, che se picchio la testa forte contro il muro alla fine me la rompo, e che se una donna mestrua due volte all'anno ha un ciclo ormonale che non segue la cadenza quadrisettimanale che dovrebbe seguire.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Ad esempio, tu hai sperimentato il crudismo sentendoti meglio, ma niente , si continua a dire che è una cosa sbagliata, adducendo articoli su articoli.
Ma non aveva accusato dei dolori addominali diciamo "fastidiosetti"?
L'amenorrea è un male solo su soggetti che stanno male e che con il mestruo dio solo sa cosa espellono.
Confondi due buchi, si espelle da quello piu' in dietro, e si chiama cacca.
Scusa, ma se si scende a questi livelli bisognerebbe andare a recuperare i testi degli stregoni del medioevo ...
Anche partorire sarebbe la cosa più facile del mondo se i tessuti non fossero stracolmi di monezza e gli organi non si trovassero sotto stress.
Guarda, mia moglie non ha mai fatto nessun tipo di paleo, ha sempre mangiato schiefezze varie, ed ha partorito per via naturale due volte, senza nessun problema.
In compenso, nelle societa' primitive PARE (ovviamente sono tutte bugie che ci hanno raccontato per chissa' quale motivo) che le donne partorissero con una mortalita' elevatissima sia per la madre che per il neonato ...
A questo punto io chiudo, siamo a livello di farneticazioni
Eagle
Guarda, mia moglie non ha mai fatto nessun tipo di paleo, ha sempre mangiato schiefezze varie, ed ha partorito per via naturale due volte, senza nessun problema.
Questa è una tristezza bestiale, paragonare di nuovo uno anzi una a molte. Chiediti in quante hanno un parto indolore.
Inoltre tua moglie non ha accusato alcun disturbo durante la gravidanza? Le crudiste vantano (non essendo donna nè incinta non posso confermare) che non hanno alcun disturbo, ivi compresa ogni forma di nausea.
Adesso almeno che non abbiano mentito, chiedi a tua moglie se non ha mai accusate nausee o diturbi di sorta, se si è molto fortunata, perchè io non ho mai incontrato una donna che abbia portato avanti una gravidanza senza nausee, a parte le crudiste o comunque simili.
In compenso, nelle societa' primitive PARE (ovviamente sono tutte bugie che ci hanno raccontato per chissa' quale motivo) che le donne partorissero con una mortalita' elevatissima sia per la madre che per il neonato ...
Quali società? Di chi parli dei paesi oggi industrializzati che 50 anni fa non seguivano manco le elementari regole di pulizia? spiegami la dieta nella mortalità cosa può centrare, visto che un neonato beve il latte della madre, che guarda caso statisticamente si è visto, produca poco latte, nelle zone dove più si consumano cereali e latticini.
La farneticazione è applicare statistiche a campioni che seguono regole prefissate. Se mi citi un paragone tra persone che cuociono il proprio cibo, non mi citi niente di che, quindi non ti offendere ma non posso prendere in esame questo.
Sarebbe come prendere i sieropositivi di 20 anni fa e dire che ne morivano di più e questo è colpa del crudismo, ammetterai che è asssurdo riferirsi a sieropositivi per testare la validità dell'elemento inc orso, ovvero il sistema immunitario.
Dico la mia in merito, poiché trovo il link interessante e per evitare forvianti interpretazioni dello stesso (ci tengo comunque a precisare che credo fortemente nella buonafede di biker, tenendo conto anche del suo bagaglio e della sua formazione scientifica in qualità di ingegnere).
Dando per scontato il rigore metodologico della pubblicazione (purtroppo non ho avuto tempo per approfondire la cosa):
- scopo della sua analisi (proprio perché scientifica) è diffondere (principalmente in ambiente scientifico, perché fuori da tale ambiente essa è ad alto rischio di strumentalizzazione) considerazioni sul pericolo di publication bias e proporre metodi per ridurlo. Questo tipo di analisi rientra nel normale processo di controllo metodologico scientifico che evidenziavo/sintetizzavo in quel "elaborazione razionale" in questo punto del mio precedente post:
3) La "verità scientifica" (sempre pronta ad essere sovvertita) è la risultante dell'elaborazione razionale [...].
- scopo della sua analisi (proprio perché scientifica) NON è proporre e pretendere come verità che "quasi tutte le pubblicazioni di carattere scientifico siano non veritiere". D'altro canto ("finezza logica") ciò farebbe automaticamente dubitare anche di quella stessa analisi (se quasi tutte le pubblicazioni dicono "il falso") o, per lo meno, non sarebbero chiari i criteri per cui andrebbe presa in considerazione. In somma, estremizzo e semplifico: "se tutte le pubblicazioni scientifiche dicono il falso, perché/in base a cosa (perché me lo dice l'autore? a che titolo?) dovrei credere a questa?".
Quindi il link rappresenta (sempre dandone per scontato il rigore) la conferma dell'onestà metodologica del processo di ricerca (metodo scientifico) e di diffusione della conoscenza che il genere umano ha ideato nel corso della sua storia e che ha portato all'attuale livello di progresso.
Last edited by richard; 14-01-2008, 22:48:37.
Motivo: chiarire l'esposizione
Questa è una tristezza bestiale, paragonare di nuovo uno anzi una a molte. Chiediti in quante hanno un parto indolore.
Inoltre tua moglie non ha accusato alcun disturbo durante la gravidanza? Le crudiste vantano (non essendo donna nè incinta non posso confermare) che non hanno alcun disturbo, ivi compresa ogni forma di nausea.
Non so perche' ti rispondo, spero di riuscire a non farlo piu' in seguito.
Paragonare una a molte ... OVVIO che la mia era una provocazione.
SEI TU che prendi racconti, storie, magari lette in rete, come verita', e metti in discussione studi di gente che ci lavora quotidianamente con questa materia.
Parli delle mestruazioni come qualche veleno da espellere ... quali teorie e spt quali studi esistono a sostegno di questo? Nessuno? E allora come ti permetti di polemizzare sull'atteggiamento di chi sono pagine e pagine che cerca di dare un struttare decente alla discussione portando contributi di una certa sostanza ... e tu ribatti con opinioni, racconti, casi singoli che ti hanno riferito, persone che DICONO di avere avuto questo e quello ...
Le crudiste non hanno nausea o altri disturbi in gravidanza, come mai non c'e' UNO dico UNO STUDIO che ha preso in considerazione questa cosa???
Saprai bene che non e' un problema da poco, provoca disagi, soldi spesi per malattie nelle lavoratrivi gravide, soldi spesi in medicinali ... e la soluzione sarebbe mangiare crudo per il periodo delle nausee ... e sono tutti, dico tutti cretini e ottusi, tranne te ovviamente, che non ci credono, neanche di fronte a tutte le evidenze che tu stai portando ...
Ma andiamo ... non dico che PER FORZA siano cose non vere, ma che bisognerebbe studiarci sopra, in modo SERIO, non modello Dixan ... mi ha detto un mia amica che le ha detto una sua amica che sua cugina ha saputo che una che seguiva la dieta crudista non ha avuto la nausea quando era gravida ... queste sarebbero le evidenze?
O peggio ancora quelle lette in rete?
O hai numerose amiche crudiste, gravide, e ci hai fatto uno studio sopra?
I miei saluti!
Eagle
Quindi il link rappresenta (sempre dandone per scontato il rigore) la conferma dell'onestà metodologica del processo di ricerca (metodo scientifico) e di diffusione della conoscenza che il genere umano ha ideato nel corso della sua storia e che ha portato all'attuale livello di progresso.
Appunto applichiamolo alla dermatite seborroica che boher dice di aver guarito. Semmai è andato da un dermatologo sai cosa gli ha detto?"la si cura benissimo, ma non si guarisce...", eppure niker adesso non ha più la fermatite seborroica, non meriterebbe un'indagine scientifica questo?
Poi quale progresso?Quello di vivere a lungo una vecchiaia che inizia a 30 anni? Prego notare che capelli e barba di Biker si stanno scurendo, chissà come mai. Meriterrebbe un'indagine rigorosa questo giusto?
Quale progresso di morire tra atroci sofefrenze, dovendo passare come tappe obbligate, i brufoli e la mcchinetta del dentista e le varie carie, fino a vedere completamente soppiantati i propri denti da protesi. E chissà morire per qualche male che il nostro livello di progresso non sa come curare, ma che per stillare soldi in sterile beneficienza soldi per false ricerche, completamente taroccate da false statistiche, dice di conoscere in pieno e di poter prevenire?
Bel livello di progresso, non c'è che dire.
Non so perche' ti rispondo, spero di riuscire a non farlo piu' in seguito.
Anche io.
Paragonare una a molte ... OVVIO che la mia era una provocazione.
SEI TU che prendi racconti, storie, magari lette in rete, come verita', e metti in discussione studi di gente che ci lavora quotidianamente con questa materia.
Uhm e di quante crudiste parliamo? Lavorano quotidianamente, quello è il problema che oramai ne hanno fatto un mestiere non una professione, le due cose sono ben diverse. Non ti spiegherò che una crudista va raramente dal ginecologo, visto che uno va dai medici solo se ha bisogno di loro, dato che se trasliamo il concetto agli animali, secondo questa logica di dover assistere chi è incinta, le femmien gravite sono finite, visto che secondo il concetto umano, chi è incinta è quasi incapace di procurarsi cibo, cosa che non accade, tranne per la donna e gli animali dall'uomo nutriti, comunque adesso dirai che dico altre balle.
Parli delle mestruazioni come qualche veleno da espellere ... quali teorie e spt quali studi esistono a sostegno di questo? Nessuno? E allora come ti permetti di polemizzare sull'atteggiamento di chi sono pagine e pagine che cerca di dare un struttare decente alla discussione portando contributi di una certa sostanza ... e tu ribatti con opinioni, racconti, casi singoli che ti hanno riferito, persone che DICONO di avere avuto questo e quello ...
No ma ho visto gli indicibili dolori che mia sorella accusa una volta al mese, non è possibile che quello sia una cosa "Naturale", mi rifiuto di credere che possa essere naturale dover soffrire così per terminatre qualche cosa di fisiologico.
Guarda caso come mia sorella chi ha questo problema soffre di cisti alle ovaie, e se lo trovo lo posto uno studio della vostra cara scienza convenzionale che lega un alto tasso di insulina nel sangue a questo problema e all'acne, cosa di cui lei soffre, guarda caso se cerchi zonulina troverai che esiste una relazione tra permeabilità intestinale e diabete, anzi prima ancora che esso si manifesti la permeabilità aumenta. Questo per dire che non me ne sono venuto a sparare cose a caso. Chissà perchè chi passa al crudismo ha la pelle perfetta e guarisce di acne e di dermatite seborroica, due patologie legate a un forte stato di iper-insulinemia. Quante coincidenze eh...
Le crudiste non hanno nausea o altri disturbi in gravidanza, come mai non c'e' UNO dico UNO STUDIO che ha preso in considerazione questa cosa???
Saprai bene che non e' un problema da poco, provoca disagi, soldi spesi per malattie nelle lavoratrivi gravide, soldi spesi in medicinali ... e la soluzione sarebbe mangiare crudo per il periodo delle nausee ... e sono tutti, dico tutti cretini e ottusi, tranne te ovviamente, che non ci credono, neanche di fronte a tutte le evidenze che tu stai portando ...
Se tu fossi un colosso multimiliardario o un ricercatore, faresti una ricerca che ti manderà per strada? Rispondimi, se nessuno si ammala i farmaci a che servono chi li compra? A che servono tanti medici?
Chi produce coca cola o precotti, deve chiudere.
Ci sono interessi allucinanti in mezzo. O dentisti si troverebbero ad essere dei disoccupatid i botto. Niente zucchero nel sangue, niente carie.
Ma andiamo ... non dico che PER FORZA siano cose non vere, ma che bisognerebbe studiarci sopra, in modo SERIO, non modello Dixan ... mi ha detto un mia amica che le ha detto una sua amica che sua cugina ha saputo che una che seguiva la dieta crudista non ha avuto la nausea quando era gravida ... queste sarebbero le evidenze?
O peggio ancora quelle lette in rete?
Sul fatto che andrebbe usato il metodo scientifico nonc i piove, ma qua i fatti so fatti, inoltre le mie sono tutte testimonianze dirette, non è un passaparola, altrimenti non avrei mai proprosto questo modello alimentare.
O hai numerose amiche crudiste, gravide, e ci hai fatto uno studio sopra?
Io non ho i mezzi per fare uno studio, mi sono basato sul materiale raccolto in rete. Sul fatto che l'unica popolazione inuit che consuma carne e pesce cotto è quella più malaticcia, mentre le altre sono sanissime, eppure stando alle campagne salutistiche, questi la fibra non al vedono mai, dato che non dispongono di verdura.
Ma toriniamo al punto cruciale, se io ti venissi a chiedere soldi per dimostrare che ho ragione, tu finanzieresti la mia campagna, siamo seri, qua gratis e state trovando ogni opposizione possibile e immaginabile, figuriamoci metetrci dei soldi, pe runo studio che sancirebbe un sicuro crollo dell'economia mondiale, così come la conosciamo oggi.
Appunto applichiamolo alla dermatite seborroica che boher dice di aver guarito. Semmai è andato da un dermatologo sai cosa gli ha detto?"la si cura benissimo, ma non si guarisce...", eppure niker adesso non ha più la fermatite seborroica, non meriterebbe un'indagine scientifica questo?
Poi quale progresso?Quello di vivere a lungo una vecchiaia che inizia a 30 anni? Prego notare che capelli e barba di Biker si stanno scurendo, chissà come mai. Meriterrebbe un'indagine rigorosa questo giusto?
Quale progresso di morire tra atroci sofefrenze, dovendo passare come tappe obbligate, i brufoli e la mcchinetta del dentista e le varie carie, fino a vedere completamente soppiantati i propri denti da protesi. E chissà morire per qualche male che il nostro livello di progresso non sa come curare, ma che per stillare soldi in sterile beneficienza soldi per false ricerche, completamente taroccate da false statistiche, dice di conoscere in pieno e di poter prevenire?
Bel livello di progresso, non c'è che dire.
Anche io.
Uhm e di quante crudiste parliamo? Lavorano quotidianamente, quello è il problema che oramai ne hanno fatto un mestiere non una professione, le due cose sono ben diverse. Non ti spiegherò che una crudista va raramente dal ginecologo, visto che uno va dai medici solo se ha bisogno di loro, dato che se trasliamo il concetto agli animali, secondo questa logica di dover assistere chi è incinta, le femmien gravite sono finite, visto che secondo il concetto umano, chi è incinta è quasi incapace di procurarsi cibo, cosa che non accade, tranne per la donna e gli animali dall'uomo nutriti, comunque adesso dirai che dico altre balle.
No ma ho visto gli indicibili dolori che mia sorella accusa una volta al mese, non è possibile che quello sia una cosa "Naturale", mi rifiuto di credere che possa essere naturale dover soffrire così per terminatre qualche cosa di fisiologico.
Guarda caso come mia sorella chi ha questo problema soffre di cisti alle ovaie, e se lo trovo lo posto uno studio della vostra cara scienza convenzionale che lega un alto tasso di insulina nel sangue a questo problema e all'acne, cosa di cui lei soffre, guarda caso se cerchi zonulina troverai che esiste una relazione tra permeabilità intestinale e diabete, anzi prima ancora che esso si manifesti la permeabilità aumenta. Questo per dire che non me ne sono venuto a sparare cose a caso. Chissà perchè chi passa al crudismo ha la pelle perfetta e guarisce di acne e di dermatite seborroica, due patologie legate a un forte stato di iper-insulinemia. Quante coincidenze eh...
Se tu fossi un colosso multimiliardario o un ricercatore, faresti una ricerca che ti manderà per strada? Rispondimi, se nessuno si ammala i farmaci a che servono chi li compra? A che servono tanti medici?
Chi produce coca cola o precotti, deve chiudere.
Ci sono interessi allucinanti in mezzo. O dentisti si troverebbero ad essere dei disoccupatid i botto. Niente zucchero nel sangue, niente carie.
Sul fatto che andrebbe usato il metodo scientifico nonc i piove, ma qua i fatti so fatti, inoltre le mie sono tutte testimonianze dirette, non è un passaparola, altrimenti non avrei mai proprosto questo modello alimentare.
Io non ho i mezzi per fare uno studio, mi sono basato sul materiale raccolto in rete. Sul fatto che l'unica popolazione inuit che consuma carne e pesce cotto è quella più malaticcia, mentre le altre sono sanissime, eppure stando alle campagne salutistiche, questi la fibra non al vedono mai, dato che non dispongono di verdura.
Ma toriniamo al punto cruciale, se io ti venissi a chiedere soldi per dimostrare che ho ragione, tu finanzieresti la mia campagna, siamo seri, qua gratis e state trovando ogni opposizione possibile e immaginabile, figuriamoci metetrci dei soldi, pe runo studio che sancirebbe un sicuro crollo dell'economia mondiale, così come la conosciamo oggi.
I miei saluti...
AMMAZZA quanto scrivete ao beati voi!ma in sostanza cosa prevede sta dieta?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta