Originariamente Scritto da ectoOne
Visualizza Messaggio
1 - facci per favore un esempio di RPD, per persona "normale", per un atleta e per un bb.
2 - i risultati che ha citato biker, oltre 20kg di massa magra, mentre dimagriva, vene dappertutto, in uno che si allena da tanti anni, sono ovviamente o una licenza poetica, oppure torniamo al punto 1, scrivimi la dieta che ci provo, anche se prendo solo 5kg in 3 mesi mi bastano!
3 - il fatto che ci siano testimonianze scritte in rete non da nessuna garanzia che una cosa funzioni sul serio. Ti ricordo che ci sono siti (dato che faccio l'urologo mi "scontro" con pazienti che mi presentano la questione relativamente spesso) PIENI di testimonianza che le pillole che hanno aqcuistato gli hanno allungato il pisello di 7 cm in 2-3 mesi ...
4 - per la cronaca, ho fatto una settimana di paleo, non raw, anzi tutto assolutamente cottissimo: carne, pesce, pollo, prosciutto crudo, bresaola, uova, frutta, verdura, olio di oliva, un pizzichino di acidolipoico, 600mg di acetilcisteina la mattina, 4-6 perle di omega 3 al giorno. In pratica ho tolto i latticini, il cioccolato fondente, tutti i cereali, la patate, il riso, i dolci.
Ho perso 1,5kg (86,5 - 85), ho perso qualche cosina di braccio (44 - 43,5), avambraccio, polpaccio = ho svuotato e forse perso un po' di massa. La dermatite seborroica ha un comportamento strano: sulla testa e' incazatissima, sul viso invece e' quasi scomparsa. Cago come al solito, sono meno gonfio, ma e' normale quanto tolgo i cereali, riso e pasta. Io poi ho un sacco di intolleranze che mi rendono difficile trovare una dieta con cui sto veramente bene. Ho fatto anche le analisi del sangue per controllare lo stato acido base e sono sbilanciato in senso basico, con un ABE di +6,5 (v.n. -2,5 - +2,5), la creatinina e' piu' bassa del solito, curiosamente nella norma, l'azotemia appena sopra il massimo (segno di eccesso proteico e/o lieve catabolismo). Adesso quando vedo un pezzo di pane sbavo e non vedo l'ora che arrivi domenica che mi prendo come giorno libero per svuotare la credenza di cioccolato ... e poi decidero' se proseguire.
Eagle
Commenta