Paleodieta versione crudista

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Argomento interessantissimo
    Eagle come sempre sei un esempio, sia come cervello sia come capacità di dialogo
    Total e il collega... complimenti per la preparazione

EctoOne... sticazzi.. un esempio di sta dieta, invece di dire agli altri ke sono geni, ce la puoi dare..? Grazie
    A me non mi hai detto niente

Vabbè... che avresti dovuto dire?

Commenta

• ectoOne
      Banned
      • May 2005
      • 413
      • 15
      • 0
      • Send PM

EctoOne... sticazzi.. un esempio di sta dieta, invece di dire agli altri ke sono geni, ce la puoi dare..? Grazie
      verdura, frutta, semi oleosi, uova, carne e pesce.

Qualcuno assume solo dei germogli di cereali e legumi, anche se riportano problemi intestinali.

Per i prodotti caseari, in teoria l'uomo non è proprio fatto per bere il latte, visto che è per bambini, però in molti ci riescono senza problemi, altri invece hanno bisogno che sia fermentato o stagionato come i formaggi, questo purchè crudi senza che abbiano subito la pastorizzazione.
      Infatti chi lamentava problemi con il latte pastorizzato non lamenta nulla, anzi riporta benefici di quello crudo i cui distributori stanno dilagando specialmente al nord.

I miei saluti...

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        A me non mi hai detto niente

Vabbè... che avresti dovuto dire?
        Paolo, io amo anke te.. e ti leggo sempre con estremo piacere.. soprattutto quando riesci a restare entro le 200 righe
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
          verdura, frutta, semi oleosi, uova, carne e pesce.
          Questo l'avevamo capito...

Ci puoi fare uno skemino con un esempio di dieta..? Cioè cosa si mangia al mattino, cosa a pranzo, cosa a cena.. cosa negli spuntini.. Come mangi carne e pesce se totalmente crudi, marinati o scottati..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

Caro ectOne,
            condordo con Paolo quando ti da consigli sul come porti per esser più ascoltato.
            Purtroppo sulle microbiologia mi sa che hai toppato un pò troppo,la salmonella sporigena?E. Coli probiotico?(qui illuminami perchè se è vera leggerei qualcosa a riguardo volentieri )

Comunque dal dire che la paleoraw è possibile al dire che è la soluzione di tutti i mali ce ne passa...
            I rischi microbiologici sono alti,su persone anche solo immunodepresse temporaneamente(anche solo stess,ipocalorica e qualsiasi cagata che è frequentissima per chi si allena coi pesi e non solo......)potrebbe essere molto ma molto pericolosa.

Le tesi micorbiologiche da te postate sono innovative non c'è che dire...ma poi andranno dimostrate,la microbiologia tradizionale ha molti limiti effettivamente e quindi non bisogna escludere niente basti pensare ai VNC(microorganismi vitali non coltivabili su cui si stanno facendo ricerche prorpio in questi ultimi anni)quindi ti consiglio di fare meno il saputello con le tue certezze ancora da dimostrare.

Poi dovresti approfondire il discorso della digeribilità dei cibi crudi,mi pare che Eagle abbia postato un paio di studi che dicono il contrario....

Posta una dieta di esempio che mi consenta di arrivare almeno a 3500kcal/die che magari la provo.

Oh comunque mi sento un coglione,sto passando le mie giornate alla ricerca di coliformi,salmonella,listeria,alofili.....quando invece basta non cuocere(e intendo i trattamenti in generale) la carne e gli altri prodotti animali confidando nella selezione naturale...ah ahahah ne rimarrà uno solo...
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
              Oh comunque mi sento un coglione,sto passando le mie giornate alla ricerca di coliformi,salmonella,listeria,alofili.....quando invece basta non cuocere(e intendo i trattamenti in generale) la carne e gli altri prodotti animali confidando nella selezione naturale...ah ahahah ne rimarrà uno solo...
              Caro pensa me che con sta roba ci lavoro e guadagno.

Manuali di autrocontrollo, analisi, tamponi, tutte cagate!

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Voglio aggiungere delle perle della scienza moderna.

Come sapete ci dicono che le proteine nello stomaco vengono denaturate, così come gli enzimi che provengono dai cibi giusto?

Ebbene,ma allora com'è che l'avidina, una proteina contenuta nell'uovo, non viene denaturata e scomposta e sottrae vitamina H (biotina)?

Inoltre questo a titolo puramente informativo, l'avidina sottrae vitamina H dal tuorlo che ne è talmente ricco, che avanza anche per l'assorbimento intestinale.

Cercate in rete vedrete che Il tuorlo è una delle maggiori fonti di biotina.

lo ripeterò sempre, la natura non fa le cose a caso. L'uomo si...

Comunque una è la cosa, o gli enzimi dei vari cibi arrivano nell'intestino o se vengono digeriti,anche l'avidina con essi, quindi l'uovo crudo è la maggior fonte di biotina esistente. A voi geni delle università, smentire una delle due affermazioni.
                Per rispondere a questa domanda ci vorrebbe un premio nobel della chimica.

Molto probabilmente non saprai che basta un atomo in più su una molecola per renderla non carica o meno e quindi difficilmente "attaccabile".

Cmq il problema dell'avidina è proprio l'ultimo cn questo tipo di dieta.

Io ti auguro di non beccare mai qualche batterio "bastardo" perchè poi rimpiangerai di mangiato un alimento crudo e non marinato o cotto.
                Se prendi il botulinum... embè, a quel punto ci lasci le penne....

Commenta

• ectoOne
                  Banned
                  • May 2005
                  • 413
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Strano qua si dice che l'escherichia coli o almeno un ceppo è probiotico.
                  PubMed® comprises more than 37 million citations for biomedical literature from MEDLINE, life science journals, and online books. Citations may include links to full text content from PubMed Central and publisher web sites.

Devo ricordarti che ceppi dello streptococco sono pericolosi per la salute umana mentre quello dello yogurt è benefico, anche se guarda caso spesso all'inizio del consumod i yogurt le persone lamentano mal di gola che poi passa da se.
                  Per la Salmonella mi scuso ho toppato, solo perchè essendo considerato un patogeno, quando descrivo il processo di cottura e la sua incapacità di sterilizzazione, dimentico sempre di specificare che non parlo di spore di salmonella.

Comunque dal dire che la paleoraw è possibile al dire che è la soluzione di tutti i mali ce ne passa...
                  I rischi microbiologici sono alti,su persone anche solo immunodepresse temporaneamente(anche solo stess,ipocalorica e qualsiasi cagata che è frequentissima per chi si allena coi pesi e non solo......)potrebbe essere molto ma molto pericolosa.
                  Se una persona si ammala, vuol dire che la sua immunosoppressione ha radici che vanno oltre un giorno di dieta ipocalorica, che tra l'altro all'inizio aumenta le difese immunitarie e non le diminuisce, come constatato su animali e bambini che quando stanno male istintivamente non mangiano, ma mettono fermi in un posto ad aspettare che il sistema immunitario faccia ciò che deve fare.

Non è mai più pericolosa del consumare ciò che un bodybuilder anche natural consuma (cibi raffinati ricchi di zucchero) e che una pompato si butta nelle vene.

Le tesi micorbiologiche da te postate sono innovative non c'è che dire...ma poi andranno dimostrate,la microbiologia tradizionale ha molti limiti effettivamente e quindi non bisogna escludere niente basti pensare ai VNC(microorganismi vitali non coltivabili su cui si stanno facendo ricerche prorpio in questi ultimi anni)quindi ti consiglio di fare meno il saputello con le tue certezze ancora da dimostrare.
                  Veramente ti voglio ricordare che se la microbiologia fosse partita con le ipotesi di bechamp forse adesso avremmo più certezze, ma purtroppo quell'imbroglione di Pasteur ha avuto la meglio ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, le persone che prima si ammalavano raramente di influenza, ora se la fanno un anno si e l'altro pure. Per non parlare degli antibiotici che non sono più efficaci. O vogliamo parlare del fatto che indeboliscono anche i batteri utili al corpo i probiotici, facendo proliferare funghi a iosa come la candida. Scusa mi dici come mai chi ha la candida non se ne libera mai?Eppure la nostra moderna microbiologia dice che basta un antifungineo e ploft la candida è sparita, eppure guarda caso le cose non vanno così.

Sai einstein, quanto contesto il fatto che la luce seguisse la meccanica galileana, fu deriso e ridicolizzato, ma aveva ragione, pur avendo contestato le basi della fisica moderna, eppure senza relatività neppure un movimento del perielio di mercurio si sarebbe stati in grado di spiegare. Ora per carità quello che porto non è farina del mio sacco, ma tale approccio spiega perchè non si riesce a debellare parassiti come la candida dal dorpo umano, semplicemente non si può, perchè si è immunodepressi, e perchè si è immunodepressi?troppo amido e zuccheri nella dieta, nonchè cibi cotti che mandano in tilt il sistema immunitario che inizia a sbagliare e ad attaccare il prorpio corpo con il tempo. E questi sono fatti non concetti o studi.

Poi dovresti approfondire il discorso della digeribilità dei cibi crudi,mi pare che Eagle abbia postato un paio di studi che dicono il contrario....
                  Scusa ma digeribilità cosa vuol dire per voi, quanto tempo sta nello stomnaco?O quanto del cibo viene assorbito e reso biodisponibile, chiariscimi questoconcetto e io limitatamente alla vostra definizione darò una risposta. Degli studi me ne frego, se tesi a smontare principi che sono applicati su quetso pianeta da milioni d'anni, voglio vedere senza fuoco cosa faresti, moriresti di inedia o mangeresti carne cruda? Guarad caso animali mangiano senza fuoco e stanno benissimo, perfino gli eschimesi che non consumano nè seguono una piramide alimentare standard sono sempre stati in perfetta salute, ah per la precisione eschimese vuol dire:"magiatore di carne cruda", proprio perchè mangiano il loro cibo crudo o tutt'al più scottato.

Posta una dieta di esempio che mi consenta di arrivare almeno a 3500kcal/die che magari la provo.
                  Azz postami tru come fai a rispettare una dieta che prevede così tanta energia, e poi dicono che la paleodieta crudista è socialmente inaccettabile, che fai vivi solo per mangiare e allenarti?

Perchè stai passando le giornate a cercare questi ceppi, prima di risponderti, racconta.

I miei saluti...

Commenta

• ectoOne
                    Banned
                    • May 2005
                    • 413
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

Caro pensa me che con sta roba ci lavoro e guadagno.

Manuali di autrocontrollo, analisi, tamponi, tutte cagate!
                    Non hai risposto quando ti ho fatto domande, ergo non risponderò alle tue nè ai tuoi interventi.

Io ti auguro di non beccare mai qualche batterio "bastardo" perchè poi rimpiangerai di mangiato un alimento crudo e non marinato o cotto.
                    Se prendi il botulinum... embè, a quel punto ci lasci le penne....
                    Il botulino, spesso lo si ritrova nelle cose mal conservate e non fresche, lo sai meglio di me, quindi non fare sterile terrorismo psicologico.

Spero inoltre di non mangiare mai carne che ha avuto il benestare da qualche laboratorio come il tuo che non va certo a mettere i manifesti se fa l'autocontrollo quando trova che dei campioni sono contaminati, ma avvisa di fare più pulizia dimenticando guarda caso di comunicare all'asl questo fatto, solo perchè è pagata da chi gli fa fare l'autocontrollo.

Amico buona fortuna a te, che probabilmente non vedrai m anco la morte naturale, i miei saluti...

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

Strano qua si dice che l'escherichia coli o almeno un ceppo è probiotico.
                      PubMed® comprises more than 37 million citations for biomedical literature from MEDLINE, life science journals, and online books. Citations may include links to full text content from PubMed Central and publisher web sites.

Grazie,non sapevo di questo utilizzo e classificazione. Resta il fatto che centra poco con la dieta raw,come ben saprai il ceppo in questione è isolato(con tutte le fasi necessarie per selezionare,accrescere la biomassa e poi passare ad una fase produtiva),negli alimenti crudi poi trovi anche quelli patogeni EPEC,EIEC,ETEC ,EHEC.

Se una persona si ammala, vuol dire che la sua immunosoppressione ha radici che vanno oltre un giorno di dieta ipocalorica, che tra l'altro all'inizio aumenta le difese immunitarie e non le diminuisce, come constatato su animali e bambini che quando stanno male istintivamente non mangiano, ma mettono fermi in un posto ad aspettare che il sistema immunitario faccia ciò che deve fare.

Se un bb sta in ipocalorica non ci sta un giorno,chi gareggia ci sta anche per mesi,ricorda che sei su un forum di bb,tutto viene estremizzato

Non è mai più pericolosa del consumare ciò che un bodybuilder anche natural consuma (cibi raffinati ricchi di zucchero) e che una pompato si butta nelle vene.

Credo dovresti smetterla di generalizzare,molti stanno a dieta 365 gg l'anno,non tutti quelli che hanno un fisico degno di nota sono doped.

Veramente ti voglio ricordare che se la microbiologia fosse partita con le ipotesi di bechamp forse adesso avremmo più certezze, ma purtroppo quell'imbroglione di Pasteur ha avuto la meglio ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, le persone che prima si ammalavano raramente di influenza, ora se la fanno un anno si e l'altro pure. Per non parlare degli antibiotici che non sono più efficaci. O vogliamo parlare del fatto che indeboliscono anche i batteri utili al corpo i probiotici, facendo proliferare funghi a iosa come la candida. Scusa mi dici come mai chi ha la candida non se ne libera mai?Eppure la nostra moderna microbiologia dice che basta un antifungineo e ploft la candida è sparita, eppure guarda caso le cose non vanno così.

Sai einstein, quanto contesto il fatto che la luce seguisse la meccanica galileana, fu deriso e ridicolizzato, ma aveva ragione, pur avendo contestato le basi della fisica moderna, eppure senza relatività neppure un movimento del perielio di mercurio si sarebbe stati in grado di spiegare. Ora per carità quello che porto non è farina del mio sacco, ma tale approccio spiega perchè non si riesce a debellare parassiti come la candida dal dorpo umano, semplicemente non si può, perchè si è immunodepressi, e perchè si è immunodepressi?troppo amido e zuccheri nella dieta, nonchè cibi cotti che mandano in tilt il sistema immunitario che inizia a sbagliare e ad attaccare il prorpio corpo con il tempo. E questi sono fatti non concetti o studi.

Si però poi le teorie vanno dimostrate,come detto se poi sarà così cambierò idea volentieri.
                      I fatti sono fatti,anch'io la penso così. Ma poi servono gli studi per generalizzare e trarre conclusioni.
                      Io potrei dirti che con 3gr di proteine/kg di peso corporeo non mi ammalo più da molto tempo,solo con una dose leggermente inferiore 2,2-2,5 mi ammalo spesso,un caso?Forse,ma di sicuro non vado a dire che quello che mangio vada bene per tutti o che sia salutare,anzi me ne guardo bene.

Scusa ma digeribilità cosa vuol dire per voi, quanto tempo sta nello stomnaco?O quanto del cibo viene assorbito e reso biodisponibile, chiariscimi questoconcetto e io limitatamente alla vostra definizione darò una risposta.

Le due cose sono strettamente correlate.
                      Ora spiega però.

Azz postami tru come fai a rispettare una dieta che prevede così tanta energia, e poi dicono che la paleodieta crudista è socialmente inaccettabile, che fai vivi solo per mangiare e allenarti?

Guarda,sono 6 pasti al giorno come fa la maggior parte di chi si allena qui dentro. Sono un tirocinante quindi,lavoro,studio,mi alleno,ho una ragazza,amici,e anche altre passioni.

Perchè stai passando le giornate a cercare questi ceppi, prima di risponderti, racconta.

I miei saluti...
                      Come detto sopra, per studio,futuro lavoro.
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Io non ho ancora capito se sto stipo si allena o meno. ..
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Master, ma quindi la tua dieta è simile ad una paleo-dieta...?
                          I carbo li prendi esclusivamente dalla frutta..?

Ma come fai a fare pump solo con i carbo della frutta..?

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Stavolta cito prima un risultato e poi commento:

Come vedete la versione crudista o semicrudista della paleodieta da risultati ancora più marcati.

Quindi tutte le vostre seghe sulla scienza dell'alimentazione per un culturista vanno a farsi friggere.

PS: io sono l'utente salvio in quel forum.

.
                              Last edited by BESTIOLINA; 07-01-2008, 15:50:27.

Commenta

• marco78
                                Banned
                                • Jul 2004
                                • 6143
                                • 174
                                • 113
                                • Nel paese del sole!
                                • Send PM

Non hai risposto quando ti ho fatto domande, ergo non risponderò alle tue nè ai tuoi interventi.

Il botulino, spesso lo si ritrova nelle cose mal conservate e non fresche, lo sai meglio di me, quindi non fare sterile terrorismo psicologico.

Spero inoltre di non mangiare mai carne che ha avuto il benestare da qualche laboratorio come il tuo che non va certo a mettere i manifesti se fa l'autocontrollo quando trova che dei campioni sono contaminati, ma avvisa di fare più pulizia dimenticando guarda caso di comunicare all'asl questo fatto, solo perchè è pagata da chi gli fa fare l'autocontrollo.

Amico buona fortuna a te, che probabilmente non vedrai m anco la morte naturale, i miei saluti...
                                E che domanda mi hai fatto?

Io son convinto che quelli come te parlano solo da dietro a un monitor.... attento a quello che dici però.

Si potrebbe cambiare il nome di questo utente? Potremmo chiamarlo premio nobel per la biologia.

In pratica hai messo in discussione gli ultimi 100 anni di medicina e microbiologia... ma vai a cagare va!

Commenta

Working...
                                X