Paleodieta versione crudista

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio

Stepa non capisco se sei ironica o meno. Cmq ti rispondo...
    Ciao 123456789 – ero allegra, non ironica
    dai uso frecce a punta tonda, so che si percepisce la differenza.

abbassa la % di acqua libera dell'alimento, in parole povere, anzi poverissime, il microrganismo "muore di sete"

ma mangiare sempre e solo marinato mi pare un tantino esagerato.

Cmq di questo crudismo, ne ho sentito parlare già mesi fa, pare che alcuni divi Hollywoodiani seguano già questa "moda", gente del calibro di Brad Pitt e Madonna, ma "guarda caso" hanno cuochi personali che gli cucinano quello che gli pare e nn si trovano con i colleghi sul lavoro a dover mangiare carne cruda.
    Cito te ma secondo me Iron Paolo gira sullo stesso ordine di pensieri:

Mettiamo che tu sei una delle tante personalità eccellenti di questo forum e con passione e testardaggine mantieni uno standard alimentare e di allenamento di alto livello, non ti accontenti dei risultati raggiunti, ma sai che non esiste ‘arrivo’, perchè chi non progredisce è destinato a dissipare quanto ottenuto. Dunque alla ricerca costante del possibile perfezionamento ti 6 fatto coinvolgere in un discorso di frontiera come questo.
    Qual è il problema? Che se si raggiungesse un ragionevole livello di plausibilità, nel convincimento che la raw paleo è potenzialmente utile e sotto certi aspetti vantaggiosa, non ti tireresti mai indietro. E la vorresti provare.
    Stiamo esplorando tre ordini di questioni (fin ora, giustamente, soprattutto il primo):

1-safety, danger free
    2-utilità vantaggio
    3-applicabilità

Secondo me il terzo punto è il meno problematico. Immagino tu sia consapevole che un uso sapiente dei cho raffinati è cosa delicata e piuttosto soggettiva, che ognuno modula su sé stesso – aderendo a una o all’altra nella molteplicità delle possibili soluzioni: c’è l’integralista come Master Wallace che li abolisce del tutto (mi pare di capire k mangi solo frutta - o chiedo scusa se ho involontariamente fatto un’illazione) c’è chi li modera, chi li ciclizza, chi ne usa senza risparmio in determinate fasi della sua preparazione, sto dicendo cose ovvie no?
    SE si arrivasse a raggiungere un ragionevole e diffuso consenso (prima sulla ragionevole innocuità, poi) sulla plausibilità (secondo me l’esp del biker citata da ectoOne è valida in tal senso) di questo stile alimentare, bè allora non avresti che da provarlo e decidere se per te la soluzione è l’integralismo, un carpaccio ogni tanto, una bistecca marinata ogni sera. Qual è il problema?? Mica è necessario essere estremisti, con la schiscetta refrigerata in ufficio. Ovvio che eventualmente ci sarebbe chi è diposto a farlo, ma senza patemi, e con gioia: l’estremismo è una qualità del carattere. Chi non la possiede mica è handicappato. Né è alternativo, ingenuo, fanatico, affetto da turbe del pensiero o da disturbi alimentari chi invece è così
    Il fatto che non sia ancora comparso il McDonald Sears Cianti di turno può significare:

A - che parliamo di una boiata
    B - si tratta di un terreno di frontiera

Ai posteri l’ardua, e ognuno la sua.

sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

[quote=stepa;3143184]
      Very tnx Totaldemawesome.

Ho frainteso, se interpreto che dai per ragionevolmente sicuri:

*prodotti di qualità certificata

-Carpaccio di carne marinato o meno a gusto, non sostanziale differenza.

Non fa differenza per l'E.C. verocitox. per gli altri si, e si intende sempre la marinatura come tecnica di conservazione e non di preparazione del piatto, se c'è già un'elevata carica batterica la marinatura non serve più.

-Qualsiasi taglio di carne (in atm ) adeguatamente marinato (sale, aceto o limone & temp di refrigerazione).

Se atm protettiva, la carne è già acidificata dai lattici, non serve acidificarla ancora a meno di gusto personale.
      -Qualsiasi taglio di carne crudo ma scottato da entrambe le parti
      -Pesce crudo ma scottato da entrambe le parti.

cui 123456789 aggiungerebbe:

-carne adeguatamente salata
      -pesce adeguatamente salato.

Attenzione al pesce, se d'acqua dolce o salina........vediamo se ci arrivi.

posso fare una di quelle domande per me fondamentali e irresistibili, che di solito spazientiscono il guru di turno

perché, se non ho frainteso quanto sopra, se lo scotti - il cibo è (ragionevolmente) danger free? Io per scottare intendo 1 mm cotto da un lato, 1 mm cotto dall’altro, 3-4-5 millimetri CRUDI in mezzo. Che gliene può fregare ai batteri di quei 3-5 millimetri, che i fratelli del bordo sono stati sterminati??

In tal modo sei sicura tu, ma non della filiera, coliformi possono essere penetrati in profondità nonchè cisti di parassiti, siamo cmq a livelli bassissimi di probabilità.

Commenta

• ectoOne
        Banned
        • May 2005
        • 413
        • 15
        • 0
        • Send PM

Ecto ma alla fine cosa cerchi? Siamo a pagina 8 e ancora non abbiamo capito che vuoi... qual'era l'intenzione di questo 3d?

Perchè non proponi queste teorie al ministro della sanità, in modo che diventi ricco e famoso e ti togli dai coglioni?

Da noi che vuoi?
        Veramente fino a questo momento solo stepa e qualcun altro hanno discusso in merito all'intendo del post, voi avete solo fatto sfoggio delle vostre verità o presunte tali scientifiche.

Comunque vai al primo messaggio del post rileggilo bene e capirai di cosa si parla, però non te ne venire di nuovo dicendo che l'oggetto della discussione è sbagliato perchè tu guadagni sulle paure altrui o sul fatto che gli altri in maniera disonesta possano contaminare ciò che non sarebbe contaminato se non cercassero il profitto in tutti modi.

Detto questo lascia parlare stepa o coloro che vorrano
        intervenire commentando gli strabilianti risultati diell'utente Biker, poichè tu è la tua inutile scienza ricca di contraddizioni, adesso mi avete stufato.

Comunque stepa saggiamente ti ha chiesto , anzi vi ha chiesto una cosa alla quale voglio proprio vedere come rispondere.

I miei saluti.

Commenta

• ectoOne
          Banned
          • May 2005
          • 413
          • 15
          • 0
          • Send PM

uff ma non si fa a tempo a scrivere che subito state con i fucili puntati per rispondere.

In tal modo sei sicura tu, ma non della filiera, coliformi possono essere penetrati in profondità nonchè cisti di parassiti, siamo cmq a livelli bassissimi di probabilità.
          L'hai detto...

Comunque voglio ricordare a questi signori che se comprate carni e peci certificati è praticamente impossibile che ci siano batteri o parassiti, come non è detto che mangiando insaccati non si contraggano detti batteri e parassiti.

I miei saluti...

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio

L'hai detto...

Comunque voglio ricordare a questi signori che se comprate carni e peci certificati è praticamente impossibile che ci siano batteri o parassiti, come non è detto che mangiando insaccati non si contraggano detti batteri e parassiti.

I miei saluti...
            Al max avrai qualche certezza sui patogeni,ma poi il resto della flora non è detto che non possa dare comunque problemi. Rimane il fatto che i valori che sono stabiliti come accettabili e che quindi sono quelli massimi che ti puoi trovare nel prodotto entro il termine di scadenza indicato sono nella maggior parte dei casi stabiliti per un prodotto che poi deve essere cotto.

Ora,per non continuare a parlare di aria fritta e su due strade diverse,perchè non posti una dieta tipo(quella che ti pare) e inizi a spiegare per quali "classi" di persone può andare bene la paleoraw da te postata?
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ectoOne
              Banned
              • May 2005
              • 413
              • 15
              • 0
              • Send PM

Non lo farò, perchè se lo facessi il prossimo step sarebbe di dire se mi alleno, quali inutili gare faccio e le stronzate varie, che i segaioli mentali si fanno.

Puoi sempre iscriverti e chiedere direttamente a biker.

Comunque la dieta è semplice basta abolire i cereali e i lattici (tranne per quelli crudi, anche se questo dipende molto dalla sensibilità a essi).

Quindi frutta, veruda, semi oleosi, carne, pesce e uova in abbondanza.

Per il resto un piano alimentare unico non esiste, dato che un sedentario a esigenze molto diverse da un atleta, quindi io non posso dare linee specifiche, ma solo generali, te lo ripeto chiedi a Biker sull'altro forum.

Il punto che fa la differenza è semplice, quando andrai al cesso non sentirai più qeull'immenso fetore di roba che ti marcisce negli intestini e vedrai che vuol dire buona salute, ma vera buona salute non solo come si fa in medicina che si intende assenza di sintomi e poi uno si sente una chiavica dalla mattina alla sera.

Scusate il mio turpiloquio, ma qua sembra si trascuri un fattore essenziale per la salute e se il body building è salute deve contemplarlo, ovvero la salute intestinale.

I miei saluti...

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Quindi tutte le vostre seghe sulla scienza dell'alimentazione per un culturista vanno a farsi friggere.
                La richiesta di un fac-simile di dieta era in base a questa tua affermazione iniziale,ti ripeto fai un esempio al di là delle calorie che possa essere una dieta applicabile ad un bb natural.

Non lo farò, perchè se lo facessi il prossimo step sarebbe di dire se mi alleno, quali inutili gare faccio e le stronzate varie, che i segaioli mentali si fanno.

Comunque la dieta è semplice basta abolire i cereali e i lattici (tranne per quelli crudi, anche se questo dipende molto dalla sensibilità a essi).

Per il resto un piano alimentare unico non esiste, dato che un sedentario a esigenze molto diverse da un atleta, quindi io non posso dare linee specifiche, ma solo generali, te lo ripeto chiedi a Biker sull'altro forum.

Il punto che fa la differenza è semplice, quando andrai al cesso non sentirai più qeull'immenso fetore di roba che ti marcisce negli intestini e vedrai che vuol dire buona salute, ma vera buona salute non solo come si fa in medicina che si intende assenza di sintomi e poi uno si sente una chiavica dalla mattina alla sera.

Scusate il mio turpiloquio, ma qua sembra si trascuri un fattore essenziale per la salute e se il body building è salute deve contemplarlo, ovvero la salute intestinale.

I miei saluti...
                Bodybuilding non sempre=salute

Scusa ma se ora ti tiri indietro all'atto pratico di che stiamo discutendo?
                Dal punto di vista della sicurezza mi pare che ti è stato dimostrato che i rischi ci siano.
                A questo punto la paleoraw per chi va bene?Per tutti? La posso far fare a mai madre?Ad una ragazzino in pieno sviluppo? Ad un bb?Ad un centometrista?ad un giocarote di calcio?ad un maratoneta?Ad un immunodpresso(così ci rimane)? Seriamente vorrei capire per chi pùo andare bene?
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Ah a proposito di salgione, io avevo una zia che quando era incinta prese una tenia proprio da un salame, questo per far capire come sono sicuri questi metodi e la prese proprio mentre era incinta.

Ma i due geni lavorano nel settore, quindi siamo sicuri, che i batteri che si trovano ovunque non si trovano nei prodotti confezionati d loro.

Sai quanti hanno lamentato dolori con le cozze nonostante fossero cotte? Comunque se vi volete buttare in false certezze fate pure, che poi tra l'altro basta cuocere una bistecca al sangue, quindi mediamente cruda all'interna(cosa che poi è anche raccomandata rispetto alla classica soletta) per renderla già migliore sotto il profilo nutrizionale diella carne cotta.

Questi signori non vi dicono che molte patologie le trasmettono anche verdura e ortaggi e che questo dipende da chi in maniera disonesta non rispetta i processi messi in atto prorpio per garantire che carne e vegetali, portino patogeni.

Comunque ditemi ogni quanti campioni di carne cruda escherichia coli o anche i coliformi fecali sono presenti.

Oppure ogni quante uova e derivati sono presenti salmonelle, sono proprio curioso di sentire l'opinione di un esperto.

I miei saluti.
                  Scusa ma non e' che perche' i metodi che si usano per la conservazione e la preparazione degli alimenti sono imperfetti allora dobbiamo passare ad altri metodi che potrebbero essere ancora peggiori ...

Stiamo cercando faticosamente di capire quali siano le caratteristiche e gli eventuali rischi di una dieta crudista, non e' una sfida a chi vince il mongolino d'oro
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                    Mettiamo che tu sei una delle tante personalità eccellenti di questo forum e con passione e testardaggine mantieni uno standard alimentare e di allenamento di alto livello, non ti accontenti dei risultati raggiunti, ma sai che non esiste ‘arrivo’, perchè chi non progredisce è destinato a dissipare quanto ottenuto. Dunque alla ricerca costante del possibile perfezionamento ti 6 fatto coinvolgere in un discorso di frontiera come questo.
                    Qual è il problema? Che se si raggiungesse un ragionevole livello di plausibilità, nel convincimento che la raw paleo è potenzialmente utile e sotto certi aspetti vantaggiosa, non ti tireresti mai indietro. E la vorresti provare.
                    Stiamo esplorando tre ordini di questioni (fin ora, giustamente, soprattutto il primo):

1-safety, danger free
                    2-utilità vantaggio
                    3-applicabilità

Secondo me il terzo punto è il meno problematico. Immagino tu sia consapevole che un uso sapiente dei cho raffinati è cosa delicata e piuttosto soggettiva, che ognuno modula su sé stesso – aderendo a una o all’altra nella molteplicità delle possibili soluzioni: c’è l’integralista come Master Wallace che li abolisce del tutto (mi pare di capire k mangi solo frutta - o chiedo scusa se ho involontariamente fatto un’illazione) c’è chi li modera, chi li ciclizza, chi ne usa senza risparmio in determinate fasi della sua preparazione, sto dicendo cose ovvie no?
                    SE si arrivasse a raggiungere un ragionevole e diffuso consenso (prima sulla ragionevole innocuità, poi) sulla plausibilità (secondo me l’esp del biker citata da ectoOne è valida in tal senso) di questo stile alimentare, bè allora non avresti che da provarlo e decidere se per te la soluzione è l’integralismo, un carpaccio ogni tanto, una bistecca marinata ogni sera. Qual è il problema?? Mica è necessario essere estremisti, con la schiscetta refrigerata in ufficio. Ovvio che eventualmente ci sarebbe chi è diposto a farlo, ma senza patemi, e con gioia: l’estremismo è una qualità del carattere. Chi non la possiede mica è handicappato. Né è alternativo, ingenuo, fanatico, affetto da turbe del pensiero o da disturbi alimentari chi invece è così
                    Il fatto che non sia ancora comparso il McDonald Sears Cianti di turno può significare:

A - che parliamo di una boiata
                    B - si tratta di un terreno di frontiera

Ai posteri l’ardua, e ognuno la sua.

Bel discordo, sinceramente.

Una domanda che mi sorge spontanea, e che non vuole essere polemica.

Quando tanti tanti anni fa l'uomo si alimentava da crudista e stava benissimo di salute, e poi ha scoperto il fuoco e ha cominciato a cucinare gli alimenti ... non ha pensato: "porca di una miseria, da quando mangio carne cotta mi si e' abbassata la vista, ingrigiti i capelli, la cacca puzza e non scopo piu' come prima ... mi sa che e' meglio tornare a mangiare come mamma e papa' mi avevano insegnato"

Voglio dire, se io vado in vacanza da mia suocera e mi da da mangiare le verdure cotte con montagne di aglio, dopo mezza giornata mi accorgo che non posso andare avanti cosi', e non le mangio piu' ...

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

I miei saluti...
                      Il tutto e' molto affascinante, ma non capisco perche' ti rifiuti di discutere a "carte scoperte" ... siamo qui' per parlare, passare il tempo divertendoci e magari ampiando le nostre conoscenza.

Ci sono tante cosa "strane" al mondo che magari, per qualche motivo per il momento a me ignoto, questa RPD sia veramente miracolosa.
                      Accetta la diffidenza per una cosa discutibile in base alla conscenza attuali in materia, e discuti come Dio comanda!

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ectoOne
                        Banned
                        • May 2005
                        • 413
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

Scusate una precisazione, un bodybuilder in quanto tale appartiene comunque alla ctegoria degli essri umani, mentre qua si tratta come se fosse una classe a parte. Vorra dire che mangerà più di un essere umano sedentario, quindi non effettuiamo questa distinzione.

Semmai chiediamoci quali saranno i vantaggi per un body builder assorbire proteine, che non ndranno in marcenza negli intestini, cosa che il buon cibo cotto, di sicuro fa.

bigtime inizia a levare i cereali agli immunidepressi e vedrai che diverrano meno immunodepressi e sul sito della paleodiet di cordain, non ricordo bene dove nella pagina, ci sono prove di come il livello immunitario a causa delle lectine crolli sia crollato con l'adozione dell'agricoltura:

Quindi basta fare da uno a tre mesi di transizione e il livello immunitario risalirà. Vorrei far notare che il problema glutine e caseina sia oramai consolidato specialmente per gli autistici e di come ne indebolisca il sistema immunitario nonchè aumenti il fenomeno dello sgocciolamento intestinale:

A qua ti si mostra come i vaccini che sono nati grazie alla colossale balla di Pasteur che i nostri due microbiologi sponsorizzano così tanto, siano così dannosi:

leggi nei casi gravi come gli autistici abbiano problemi intestinali gravissimi, problemi intestinali che magicamente spariscono eliminando glutine e caseine e guarda caso aggiungendo i temuti batteri, che il corpo impara a riconoscere presto e crea una memoria immunitaria per gestirli, siano essi microbi pericolosi o meno.

Questo per fermarci ai peggiori immunodepressi che ci siano ovvero gli autistici, non ha caso hanno spesso tutti la candida, guarda un pò le combinazioni, chiedi ai due geniacci della microbiologia come fanno ad avercela se mangiano tutto cibo controllato e stracotto. Purtroppo questi due tizi, non capiscono una cippa di ecologia. L'ho ripeto se l'intestino e in eubiosi il poliovirus diventa addirittura un normale commensale dell'intestino e il corpo gli prende le misure mentre il lattobacillo acidophilo lo tiene a bada, risultato?Immunità naturale dalla poliomielite, che in caso di intetsino sano deve fare la guerra per entrare nel circolo ematico (leggi anche se non si consumano cereali e latticini cotti).

Eagle il problema del crudismo è nel passaggio a esso e mentre si eliminano i prodtti cerealicoli e a base di latticini cotti. Ma può essere aggirato se si può accedere al latte crudo, dato che il latte in natura copre anche il ruolo di creare un immunità nel neonato o nel vitello, apportando proprio i temuti batteri che vengono uccisi nella sterilizzazione tramite pastorizzazione o UHT.

Ecco perchè tutti quelli che iniziano il crudismo di botto soffrono di ogni accidente, il sistema immunitario si ricalibra creando nuovi anticorpi per i nuovi antigeni, am una volta fatto l'immunità aumenta.

Io accetto la diffidenza, ma tu sperimenta e poi trarrai le dovute conclusioni.

Tra l'altro voglio riportare ancora una volta l'esperimento di Pottinger per far rimarcare la differenza tra crudo e cotto:

per imciso la stessa cosa è accaduta per cani, tipi e scimmie.

I miei saluti.

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Scusate una precisazione, un bodybuilder in quanto tale appartiene comunque alla ctegoria degli essri umani, mentre qua si tratta come se fosse una classe a parte. Vorra dire che mangerà più di un essere umano sedentario, quindi non effettuiamo questa distinzione.

Semmai chiediamoci quali saranno i vantaggi per un body builder assorbire proteine, che non ndranno in marcenza negli intestini, cosa che il buon cibo cotto, di sicuro fa.

bigtime inizia a levare i cereali agli immunidepressi e vedrai che diverrano meno immunodepressi e sul sito della paleodiet di cordain, non ricordo bene dove nella pagina, ci sono prove di come il livello immunitario a causa delle lectine crolli sia crollato con l'adozione dell'agricoltura:

Quindi basta fare da uno a tre mesi di transizione e il livello immunitario risalirà. Vorrei far notare che il problema glutine e caseina sia oramai consolidato specialmente per gli autistici e di come ne indebolisca il sistema immunitario nonchè aumenti il fenomeno dello sgocciolamento intestinale:

A qua ti si mostra come i vaccini che sono nati grazie alla colossale balla di Pasteur che i nostri due microbiologi sponsorizzano così tanto, siano così dannosi:

leggi nei casi gravi come gli autistici abbiano problemi intestinali gravissimi, problemi intestinali che magicamente spariscono eliminando glutine e caseine e guarda caso aggiungendo i temuti batteri, che il corpo impara a riconoscere presto e crea una memoria immunitaria per gestirli, siano essi microbi pericolosi o meno.

Questo per fermarci ai peggiori immunodepressi che ci siano ovvero gli autistici, non ha caso hanno spesso tutti la candida, guarda un pò le combinazioni, chiedi ai due geniacci della microbiologia come fanno ad avercela se mangiano tutto cibo controllato e stracotto. Purtroppo questi due tizi, non capiscono una cippa di ecologia. L'ho ripeto se l'intestino e in eubiosi il poliovirus diventa addirittura un normale commensale dell'intestino e il corpo gli prende le misure mentre il lattobacillo acidophilo lo tiene a bada, risultato?Immunità naturale dalla poliomielite, che in caso di intetsino sano deve fare la guerra per entrare nel circolo ematico (leggi anche se non si consumano cereali e latticini cotti).

Eagle il problema del crudismo è nel passaggio a esso e mentre si eliminano i prodtti cerealicoli e a base di latticini cotti. Ma può essere aggirato se si può accedere al latte crudo, dato che il latte in natura copre anche il ruolo di creare un immunità nel neonato o nel vitello, apportando proprio i temuti batteri che vengono uccisi nella sterilizzazione tramite pastorizzazione o UHT.

Ecco perchè tutti quelli che iniziano il crudismo di botto soffrono di ogni accidente, il sistema immunitario si ricalibra creando nuovi anticorpi per i nuovi antigeni, am una volta fatto l'immunità aumenta.

Io accetto la diffidenza, ma tu sperimenta e poi trarrai le dovute conclusioni.

Tra l'altro voglio riportare ancora una volta l'esperimento di Pottinger per far rimarcare la differenza tra crudo e cotto:

per imciso la stessa cosa è accaduta per cani, tipi e scimmie.

I miei saluti.
                          ma cosa intendi per latticini cotti?
                          i formaggi sono fatti con latte pastorizzato o crudo? Sono da considerare cibi cotti?

E' solo il latte crudo che si puo' usare?
                          Prendi uno che e' intollerante al lattosio, secondo queste teorie potrebbe provare il latte crudo?

Il prosciutto crudo e la bresaola cono cibi cotti o crudi?

Gli albumi se si scottano in padella (che coagulano e fanno meno schifo) sono permesso?

La carne al sangue e' permessa?

Se dovessi pensare di provare, e penso al pesce crudo .... non potrei neanche avvicinarlo alla bocca. Anche quando e' cotto deve essere BEN cotto altrimenti finisce dritto in pattumiera ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Vorrei far notare che il problema glutine e caseina sia oramai consolidato specialmente per gli autistici e di come ne indebolisca il sistema immunitario nonchè aumenti il fenomeno dello sgocciolamento intestinal

Ecto, che il frumento, cereali in genere, frutta secca e i formaggi abbiano potenti allergeni e micotossine è già assodato.

Ecto qua devi dimostrare l'assoluta inutilità dei vaccini, tutti, non so se ti rendi conto di cosa stai dicendo.

Ecto, dipende dalla carica,ma soprattutto il patrimonio genetico dei batteri è in continua evoluzione, ti dicono niente i fenomeni di trasformazione, trasduzione e coniugazione. Lo sai che nel paloelitico i batteri erano molto meno virulenti rispetto ad oggi (non si tratta solo di antibiotico-resistenza), lo sai da dove deriva la capacità dei batteri di produrre tossine o enzimi istolitici?

Questo per fermarci ai peggiori immunodepressi che ci siano ovvero gli autistici, non ha caso hanno spesso tutti la candida, guarda un pò le combinazioni, chiedi ai due geniacci della microbiologia come fanno ad avercela se mangiano tutto cibo controllato e stracotto.

Ma cha hai scoperto l'acqua calda, cereali e carni cotte sono più attaccate da lieviti e muffe.

Purtroppo questi due tizi, non capiscono una cippa di ecologia.

Senti scorreggina, i primi 3-4 capitoli di ogni libro di micro alimentare sono di ecologia microbica, per te l'ecologia microbica è solo l'interazione tra batteri lattici e batteri patogeni.......pH, T°, aw, salinità, nutrimento, competitoriecc, li hai mai visti i grafici di ecologia? quante variabili devono considerare?

L'ho ripeto se l'intestino e in eubiosi il poliovirus diventa addirittura un normale commensale dell'intestino e il corpo gli prende le misure mentre il lattobacillo acidophilo lo tiene a bada, risultato?Immunità naturale dalla poliomielite, che in caso di intetsino sano deve fare la guerra per entrare nel circolo ematico (leggi anche se non si consumano cereali e latticini cotti).

Allora non capisci, le batteriocine e i competitori come lattobacilli sono in fase di sperimentazione, non puoi generalizzare, per adesso si sa dell'effetto su Clostridium, Coliformi e Candida. Tu una cosa che è ancora incerta la fai diventare un meccanismo perfetto, infallibile, totipotente quando non è ancora dimostrato che è così e per tutte le specie.

Prenditi la responsabilità di far consumare latte crudo, qui sei al limite della denuncia penale.

Commenta

• ectoOne
                              Banned
                              • May 2005
                              • 413
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Eagle leggi su questi siti, parlano molti intolleranti e allergici al latte che hanno potuto tranquillamente consumare latte crudo che in Italia per inciso TOTAL è perfettamente legale vendere:

Più che l'articolo vi propongo di leggere i commenti.

Inoltre sul sito dove Biker riferisce dei miracoli del crudismo, proprongo di legegre questa ulteriore testimonianza di uan persona che riporta di essere stato male con il latte pastorizzato, ma di consumare e migliorare a livello intestinale con il latte crudo:

Maritek riporta anche di come la moglie allergica al latte pastorizzato consuma tranquillamente il crudo.

TOTAL alla prova dei fatti, ennesima figura di niente.

Quindi qua la scorreggina sei tu non io, e per inciso non me la sono presa io la responsabilità di far bere latte crudo, ma le varie regioni dove esso è liberamente vendibile. Qui sono perfettamente nei termini delle varie leggi regionali, come al solito fai disinformazione.

I miei saluti...

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

[quote=ectoOne;3144680]Eagle leggi su questi siti, parlano molti intolleranti e allergici al latte che hanno potuto tranquillamente consumare latte crudo che in Italia per inciso TOTAL è perfettamente legale vendere:

E no bello mio, precisa che il latte crudo si può vendere solo in centri autorizzati che rispettano la 155, con animali controllati e latte periodicamente esaminato,se no qui ci si mette a consumare latte crudo da vacche malate con mungiture fatte senza nessun controllo.

del crudismo, proprongo di legegre questa ulteriore testimonianza di uan persona che riporta di essere stato male con il latte pastorizzato, ma di consumare e migliorare a livello intestinale con il latte crudo:

si vabbè questo è il serpente che si morde la coda,la pastorizzazione elimina lattobacilli, ma elimina anche altri micro anche mortali come la coxiella.

TOTAL alla prova dei fatti, ennesima figura di niente.

No le figure ennesime le stai colleziando tu.

Quindi qua la scorreggina sei tu non io.

non credo proprio, le tue conoscenze sono come minimo molto, ma molto parziali.

Commenta

Working...
                                X