Originariamente Scritto da 123456789
Visualizza Messaggio
Mettiamo che tu sei una delle tante personalità eccellenti di questo forum e con passione e testardaggine mantieni uno standard alimentare e di allenamento di alto livello, non ti accontenti dei risultati raggiunti, ma sai che non esiste ‘arrivo’, perchè chi non progredisce è destinato a dissipare quanto ottenuto. Dunque alla ricerca costante del possibile perfezionamento ti 6 fatto coinvolgere in un discorso di frontiera come questo.
Qual è il problema? Che se si raggiungesse un ragionevole livello di plausibilità, nel convincimento che la raw paleo è potenzialmente utile e sotto certi aspetti vantaggiosa, non ti tireresti mai indietro. E la vorresti provare.
Stiamo esplorando tre ordini di questioni (fin ora, giustamente, soprattutto il primo):
1-safety, danger free
2-utilità vantaggio
3-applicabilità
Secondo me il terzo punto è il meno problematico. Immagino tu sia consapevole che un uso sapiente dei cho raffinati è cosa delicata e piuttosto soggettiva, che ognuno modula su sé stesso – aderendo a una o all’altra nella molteplicità delle possibili soluzioni: c’è l’integralista come Master Wallace che li abolisce del tutto (mi pare di capire k mangi solo frutta - o chiedo scusa se ho involontariamente fatto un’illazione) c’è chi li modera, chi li ciclizza, chi ne usa senza risparmio in determinate fasi della sua preparazione, sto dicendo cose ovvie no?
SE si arrivasse a raggiungere un ragionevole e diffuso consenso (prima sulla ragionevole innocuità, poi) sulla plausibilità (secondo me l’esp del biker citata da ectoOne è valida in tal senso) di questo stile alimentare, bè allora non avresti che da provarlo e decidere se per te la soluzione è l’integralismo, un carpaccio ogni tanto, una bistecca marinata ogni sera. Qual è il problema?? Mica è necessario essere estremisti, con la schiscetta refrigerata in ufficio. Ovvio che eventualmente ci sarebbe chi è diposto a farlo, ma senza patemi, e con gioia: l’estremismo è una qualità del carattere. Chi non la possiede mica è handicappato. Né è alternativo, ingenuo, fanatico, affetto da turbe del pensiero o da disturbi alimentari chi invece è così
Il fatto che non sia ancora comparso il McDonald Sears Cianti di turno può significare:
A - che parliamo di una boiata
B - si tratta di un terreno di frontiera
Ai posteri l’ardua, e ognuno la sua.
Commenta