If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao collega, ogni tuo post mi fa ricordare qualcosa dell'esame di microbiologia alimentare. Esatto dopo macellazione siamo cmq intorno a 1.500-5.000 batteri per cm quadrato che non dà problemi ad un individuo sano con un sistema immunitario efficiente.
Anche l'interno della carne può essere contaminata da Salmonella, in animali stressati passano la barriera intestinale e il veterinario alla macellazione può non riconoscerli.
Esatto il congelamento è solo lievemente battericida, è solo un batteriostatico, cmq ci possoono essere altri ostacoli che ci aiutano oltre alle basse T°, come acidificazioni, salagioni, cose si fanno dalla notte dei tempi, il problema è che E.C. verocitossico salta tutti gli ostacoli.
Il pesce da meno problemi, perchè lì i microrganismi hanno azoto subito disponibile come nutrimento, non devono digerire proteine per cui puzza subito.
Ma i cibi non devono mica essere sterili! devono solo NON contenere agenti patogeni = che provocano malattia.
E comunque mi chiedo, da ignorante, come mai cani e gatti non si ammalano cosi' spesso, mangiando carni crude, e spesso trattate in modo molto meno "pulito" di quelle che mangiamo noi umani.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Probabilmente cani e gatti hanno un diverso sistema immunitario... non ho idea... si dovrebbe chiedere a un veterinario.
si ad esempio è diversa la secrezione salivare, cani e gatti producono antibatterici sin dalla bocca, per questo ad esempio non soffrono di carie dentaria.
Eagle gli agenti patogeni son sempre presenti nelle carni, non si scappa...
Ad esempio la salmonella vive nell'apparato digerente, e secondo te durante l'eviscerazione una non va a finire nella carne, contaminandola?
I contaminati danno solo putrefazione, fermentazioni, e prodotti ossidati come Pseudomonans che è poi quello che domina nelle carni refrigerate da banco di macelleria, ma non si possono mai escludere patogeni.
Tu ti affidi alle parole altrui. Io alle parole tue che mi ci citi le parole altrui (in questo, la tua posizione è preminente rispetto alla mia) ma poi io ho l’esperienza diretta (e quantomeno pareggiamo i conti). ... Io invece faccio le mie piccole esperienze, cioè faccio da cavia, da testimone e da ricercatore di me stessa, quindi lavoro su dati la cui soggettività, per il soggetto in questione, rappresenta l’oggettività assoluta. E le conclusioni che traggo sono la verità e la certezza, perché si basano su di me e per me.
Ma quali esperienze dirette abbiamo a disposizione scusa?
La tua, che dici di aver avuto un'esatante esperienza con gli odori delle feci, ma che hai avuto dolori addominali che, tue parole, renderebbero impossibile l'attuazione di una tale dieta in un periodo "normale" ... quella di biker, che dice che ha si sente meglio, ma ha perso tanto peso, ha tanto muco (che non so cosa significhi di preciso) e che sta ancora valutando la cosa, ma che non ha neanche scritto cosa mangia, quanto, quando, che lavoro fa, etc etc .. ...e quella dell'inventore, che con 2 cancri, il diabete e l'osteoporosi mangiava i conigli che gli portavano gli sciacalli ... e che dopo anni di prove e riprove, tante persone curate, non ha mai pensato di mettere giu' uno dico un lavoro scientifico per mettere in ordine tutte queste bellissime scoperte ...
Permettimi di dire che se sulla base di queste evidenze dirette uno dovrebbe cominciare a provare una dieta, che poi richiederebbe fino ad un anno per essere verificata (quello che ha aperto il 3ad afferma che ci vuole un anno per le caseomorfine e le altre morfine per essere eliminate del tutto...) ... mi sembra un pochino azzardato.
Sai quanti ci sono che scrivono di queste e quella strategia per migliorare una o un'altra cosa?
QUante diete diverse ci sono in giro?
Quanti fanatici di quello o quell'altro integratore?
Gente che beve l'urina e sostiene che e' una pratica salutare?
Gente che digiuna per giorni perche' sarebbe il modo per disintossicarsi e vivere meglio?
Gente che alterna digiuni ad abbuffate, periodi di stress intenso a ozio totale (volontariamente) perche' l'uomo di atapuerca viveva cosi (secondo lui).
Gente che corre due ore al giorno e mangia il meno possibile perche' cosi pensa di vivere piu' a lungo.
Etc etc etc ...
allora proviamo tutto perche' c'e' qualcuno che ha avuto esperienza diretta positiva della cosa?
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Probabilmente cani e gatti hanno un diverso sistema immunitario... non ho idea... si dovrebbe chiedere a un veterinario.
Eagle gli agenti patogeni son sempre presenti nelle carni, non si scappa...
Ad esempio la salmonella vive nell'apparato digerente, e secondo te durante l'eviscerazione una non va a finire nella carne, contaminandola?
Si ma la salmonella e tanti altri batteri che vivono nell'intestino non sono mica patogeni, se si limitano a vivere nell'intestino, in equilibrio numerico con gli altri ... anche noi abbiamo l'intestino pieno di batteri, e la carne che mangiamo va nell'intestino ... i batteri mica vengono assorbiti nel sangue, che io sappia ... a meno che uno non abbia dei "buchi" nell'intestino...
[quote=Eagle;3132416]Si ma la salmonella e tanti altri batteri che vivono nell'intestino non sono mica patogeni,
Si per alcuni nei cibi ci vuole un certa carica, un periodo in cui si moltiplicano e come detto può essere ancora senza segni organolettici evidenti, ad esclusione di E.C.V. anche basse cariche.
Eagle, la salmonella nell'uomo quando è di localizzazione intestinale dà sintomi gastroenterici: vomito, nausea e diarrea che possono essere gravi per bambini, anziani, donne incinte e soggetti immunodepressi, ovvero la introduciamo con una certa carica per cui gli anticorpi intestinali, IgA e IgE non mi ricordo quali, per il momento non riescono a far fronte alla carica. Quindi salmonella produce la tossina che agisce sull'cAMP delle cellule epiteliali che espellono acqua sali ecc,.... diarrea.
Poi ci sono specie e ceppi che passano nel sangue producendo enzimi che sfaldano le cellule della mucosa e danno setticemie e lì sono cazzi.
Totaldemawesome e 123456789 ahimè per il vostro livello tecnico meritate untrattamento speciale, ergo dovrò assestare duricolpi alle vostre convinzioni.
Dove vi si descrive chiaramente come tutte le pippe sui microorganismi che vi state facendo dato gli insegnamenti, errati che state seguendo, sono tali. E' il terreno a fare il microorganismo e la malattia non il microorganismo la malattia, ergo se uno non produce reazioni allergiche e quindi muco, i batteri semplicemente passano e sono tenuti, anche i più temuti, sotto controllo.
Inoltre in america si studia da parecchio già la possibile connessione della pemeabilità intetsinale e le varie patologie siano essi autoimmuni o meno, cerca te su wikipedia la leaky gut sindrome.
Senz'offesa quant'anche a livello immunitario questa sindrome sia accusata di ogni nefandezza, questo almeno in america e inaltre parti del mondo, in italia resta sconosciuta.
Del fatto poi che la gliadina, che come voi due studentelli saprete bene contiene molti legami prolamminici duri da proteolizzare per gli enzimi umani e liberanti peptidi abbastanza dannosi una volta che instaurano una sorta di attacco autoimmune (mo non mi dite che il suistema immunitario sulla MALT intestinale non tenta di distruggere questi peptidi di parecchi Dyna di lunghezza dato che li combatte alla stregua dei microorganismi) instaurando infiammazioni croniche negli intestini che favoriscono la leaky gut sindrome, risultato le vostre temibili salmonelle ed escherichia coli, che sono supervalutate rispetto alla candida che approfitta a piene mani di questo meccanismo per micrare, nona caso io sento di un'epidemia silente di candida e raramenti di attacchi di salmonellosi o di escherichia coli,possonoinsieme a altri batteri più pericolosi penetrare nel circolosanguigno e effettuare attacchi lungo il corpo.
Ora devo ricordarvi cheil glutine è grazie a irraggiamento nucleare aumentato dell 80% nel frumento che noi tutti consumiamo? Immagina trovare una mucosa sana con un sistema immunitario sano, anche batteri molto violenti hanno il loro bel dafarsi per penetrare, sempre ammesso che siano loro la causa delproblema dato che lo stesso pasteur inpunto di morte disse di essersi sbagliato.
Ma passiamo alle sterilizzazioni, io sono un perito chimico che ha lavorato in laboratori di microbiologia, sai dei campioni di carne quanti erano infetti di escherichia coli? Pochissimi e di macelli noncontrollati. Sai quante uova o prodotti con uova crude all'interno, zero. Inoltre credo che voi due non mangerei mai più un gelato(eh si ci mettono le uova crude dentro), mi raccomando quando all'ospedale sichiederanno come mai si ha la salmonellosi nondimenticatevi dei gelati e di alcuni tipi di dolci, visto che creano più problemi delleuova crude biologiche e controllate.
Comunque lo sapete bene che per eliminare le spore di salmonella ci vuole un'autoclave a 121 gradi per 30 minuti, e che quindi la cottura tradizionale non garantisce una cippa.
O vogliamo fare come il latte pastorizzato dove si ammazzano i lattobacilli ma le spore resistono tanto che con il tempo lo stesso imputridisce, cosa che il latte crudo non fa, dato che caglia diventando spontaneamente yogurt.
Vistoche purtroppo vi fregiate del titolo di esperti, sarò costretto a rispondere alle vostre domande inutili, tenete bene amente che io non esco da un università, ma ho sviluppato le mie competenze in microbiologia sul campo.
Stepa, grazie hai portato avanti le motivazioni del crudismo con molta competenza. A proposito hai ragione, che me ne fotte se questo o quello scienziato pubblica studi che vanno in contrasto con la mia e l'altrui esperienza, c'è poco da dire: crudismo = salute, il resto sono solospeculazioni che creano studi che dicono tutto e il contrario di tutto.
Non esci dalle università e per altro dici delle boiate di alto livello: la salmonella non resiste al trattamento di pastorizzazione, quindi a 72°C x qualche secondo oppure a 60 °C x 15-20 minuti viene distrutta.
Ma conosci i microrganismi o parli tanto per? Perchè se vuoi contestare devi almeno conoscere un minimo di microbiologia.
La sterilizzazione serve solo in pochi casi, più che altro sulle spore.
[quote=ectoOne;3132749]Totaldemawesome e 123456789 ahimè per il vostro livello tecnico meritate untrattamento speciale, ergo dovrò assestare duricolpi alle vostre convinzioni.
Dove vi si descrive chiaramente come tutte le pippe sui microorganismi che vi state facendo dato gli insegnamenti, errati che state seguendo, sono tali.
Modera i termini, fino ad adesso la scienza ufficiale è quella, poi se la tua sarà riconosciuta sarò lieto di darti ragione, a meno che tu disdegni anche il metodo scientifico allora sarò anche lieto e sarà più appropriato chiamarti stregone....
E' il terreno a fare il microorganismo e la malattia non il microorganismo la malattia, ergo se uno non produce reazioni allergiche e quindi muco, i batteri semplicemente passano e sono tenuti, anche i più temuti, sotto controllo.
Che cosa sono questi? i nuovi formulati di Koch?, ma per piacere, che possa avere un' influenza il substrato d'accordo, ma tu inserisci un cibo crudo con una carica elevata capisci cosa vuol dire che il microbo ha già trovato in quel cibo un humus adatto.
Inoltre in america si studia da parecchio già la possibile connessione della pemeabilità intetsinale e le varie patologie siano essi autoimmuni o meno, cerca te su wikipedia la leaky gut sindrome.
ma per piacere, la scientificità di wikipedia fa ridere. ma cosa fai le ricerche su internet? ah, ha, ha.
Senz'offesa quant'anche a livello immunitario questa sindrome sia accusata di ogni nefandezza, questo almeno in america e inaltre parti del mondo, in italia resta sconosciuta.
ma cosa dici? quindi tu la escludi perchè in Italia c'è l'aria buona? In ogni caso mi riservo di trovarti le casistiche e non su internet.
Del fatto poi che la gliadina, che come voi due studentelli saprete bene contiene molti legami prolamminici duri da proteolizzare per gli enzimi umani e liberanti peptidi abbastanza dannosi una volta che instaurano una sorta di attacco autoimmune (mo non mi dite che il suistema immunitario sulla MALT intestinale non tenta di distruggere questi peptidi di parecchi Dyna di lunghezza dato che li combatte alla stregua dei microorganismi) instaurando infiammazioni croniche negli intestini che favoriscono la leaky gut sindrome, risultato le vostre temibili salmonelle ed escherichia coli, che sono supervalutate rispetto alla candida che approfitta a piene mani di questo meccanismo per micrare, nona caso io sento di un'epidemia silente di candida e raramenti di attacchi di salmonellosi o di escherichia coli,possonoinsieme a altri batteri più pericolosi penetrare nel circolosanguigno e effettuare attacchi lungo il corpo.
OK embè che la gliadina non sia un toccasana ok sono d'accordo, ma tu la casistica non farla su internet o per sentito dire.
Ora devo ricordarvi cheil glutine è grazie a irraggiamento nucleare aumentato dell 80% nel frumento che noi tutti consumiamo? Immagina trovare una mucosa sana con un sistema immunitario sano, anche batteri molto violenti hanno il loro bel dafarsi per penetrare, sempre ammesso che siano loro la causa delproblema dato che lo stesso pasteur inpunto di morte disse di essersi sbagliato.
Ma non si capisce cosa vuoi dire, i meccanismi di EC e salmonella sono chiari, cosa mi vuoi dire che nel paloeolitico si crepava a 30 anni per vecchiaia? No si crepava pure perchè l'igiene non esisteva, mi dispiace ti dò questa terribile notizia.
Ma passiamo alle sterilizzazioni, io sono un perito chimico che ha lavorato in laboratori di microbiologia, sai dei campioni di carne quanti erano infetti di escherichia coli? Pochissimi e di macelli noncontrollati. Sai quante uova o prodotti con uova crude all'interno, zero. Inoltre credo che voi due non mangerei mai più un gelato(eh si ci mettono le uova crude dentro), mi raccomando quando all'ospedale sichiederanno come mai si ha la salmonellosi nondimenticatevi dei gelati e di alcuni tipi di dolci, visto che creano più problemi delleuova crude biologiche e controllate.
Embè dove vuoi arrivare, sono d'accordo,nel gelato è la bassa T° che non le fa riprodurre alla carica che dà effetti.
Comunque lo sapete bene che per eliminare le spore di salmonella ci vuole un'autoclave a 121 gradi per 30 minuti, e che quindi la cottura tradizionale non garantisce una cippa.
Qui hai toppato alla grande, questa frase mi fa capire la tua preparazione e chi ho di fronte, questa è una bestialità, la salmonella non produce spore e viene distrutta ad appena 63°.
O vogliamo fare come il latte pastorizzato dove si ammazzano i lattobacilli ma le spore resistono tanto che con il tempo lo stesso imputridisce, cosa che il latte crudo non fa, dato che caglia diventando spontaneamente yogurt.
Amico le spore le producono Bacillus e Clostridium.
Vistoche purtroppo vi fregiate del titolo di esperti, sarò costretto a rispondere alle vostre domande inutili, tenete bene amente che io non esco da un università, ma ho sviluppato le mie competenze in microbiologia sul campo.
Perchè chi studia microbiologia alimentare dove le ha prese?, ma sei mai entrato in una università? o per te si studia solo sui libri, hai un'idea un pò distorta della ricerca.
Stepa, grazie hai portato avanti le motivazioni del crudismo con molta competenza. A proposito hai ragione, che me ne fotte se questo o quello scienziato pubblica studi che vanno in contrasto con la mia e l'altrui esperienza, c'è poco da dire: crudismo = salute, il resto sono solospeculazioni che creano studi che dicono tutto e il contrario di tutto.
Amico te l'ho detto tu stai bene ok,quando ci sarà un'indagine statistica seria ed un applicazione del metodo scientifico sarò lieto di darti ragione, per adesso sono intuizioni e supposizioni, poi per carità le più grandi scoperte sono partite da intuizioni e folgorazioni, però vedo che anche un pò di studio in più a te non farebbe male.
Non esci dalle università e per altro dici delle boiate di alto livello: la salmonella non resiste al trattamento di pastorizzazione, quindi a 72°C x qualche secondo oppure a 60 °C x 15-20 minuti viene distrutta.
Ma conosci i microrganismi o parli tanto per? Perchè se vuoi contestare devi almeno conoscere un minimo di microbiologia.
La sterilizzazione serve solo in pochi casi, più che altro sulle spore.
E io non parlavo di spore? Lasciamo perdere, che è forte sta cosa, dire che uno sbaglia adducendo come motivociò che lui stesso ha detto.
Modera i termini, fino ad adesso la scienza ufficiale è quella, poi se la tua sarà riconosciuta sarò lieto di darti ragione, a meno che tu disdegni anche il metodo scientifico allora sarò anche lieto e sarà più appropriato chiamarti stregone....
Certo io aspetto di morire di qualche accidenti solo perchè la burograzia non è cambiata ancora.
Che cosa sono questi? i nuovi formulati di Koch?, ma per piacere, che possa avere un' influenza il substrato d'accordo, ma tu inserisci un cibo crudo con una carica elevata capisci cosa vuol dire che il microbo ha già trovato in quel cibo un humus adatto.
Come ben sai dalle basi della microbiologia, che un batterio prima di iniziare a riprodursi e a consumare un substrato deve adattarsi a esso, rimodellando il proprio genoma per poter produrre enzimi atti a scindere il nuovo substrato, ergo anche se nella carne trovano un certo equilibrio per prolificare, nell'uomo devono riadattarsi a condizioni diverso, il che produce un ritardo del loro moltiplicarsi. Inoltre non tutti i ceppi di E.coli per esempio sono patogeni, anzi alcuni sono classificati come probiotici che aiutano in casi di problemi intestinali, ora siccome il genoma è quasi sempre poco differente, basta poco al corpo per trovare lemisure di quel batterio e renderlo non pericoloso, logicamente se poi lui entra nel sistema perchè l'intetsino è tutto bucato o infiammato, là è un altro paio di maniche.
ma per piacere, la scientificità di wikipedia fa ridere. ma cosa fai le ricerche su internet? ah, ha, ha.
Si è mi preoccupo di leggere bene i riferimenti, invece tu dove le fai le ricerche fammi sentire un pò?
ma cosa dici? quindi tu la escludi perchè in Italia c'è l'aria buona? In ogni caso mi riservo di trovarti le casistiche e non su internet.
No perchè in italia per curare le cose trovano più reminerativo curare i sintomi che le cause, il risultato e sotto gli occhi di tutti, centinaia di miliardi per ricerche che non risolvono nulla.
OK embè che la gliadina non sia un toccasana ok sono d'accordo, ma tu la casistica non farla su internet o per sentito dire.
Ti consiglio di leggere disbiosi e immunità e capirai un pochetto cosa accade nelcorpo umano, tra l'altro vedrai pure che una flora interna molto forte evita molti patogeni. Infatti nel libro scritto da due biologi e una farmacista se non sbaglio, c'è citato l'esempio del poliovirus, che prima delle vaccinazioni attaccava soltanto chi aveva avuto problemi intestinali, in quanto il lattobacillo uccide questo virus tenendolo facilmente sotto controllo.
Sempre per la cronaca i signori esperti qua si sono dimenticati di dire che se la flora batetrica è in eubiosi, signori come la salmonella, la candida, l'escherichia coli, la listeria, la shigella e altri temibili nemici(a loro detta), non trovano terreno fertile per moltiplicarsi, visto che i batteri lattici li tengono efficacemente sotto controllo.
E' risaputo che alle donne che hanno la candida vaginale si fanno prendere per via vaginale dei probiotici nella speranza che essi competino con la candida e riportino tutto alla normalità, batteri normalmente presenti nella vagina, voglio ricordare che i batteri sono spesso integrati con noi e alcuniadirittura vengono detti probiotici perhè hanno ottenuto una sorta di carta verde da parte del sistema immunitario in quanto aiutano nulle mucose specialmente malt, a controlla batteri nocivi.
Il glutine fa a pezzi la malt intestinale ecco perchè gli effetti sono così marcati.
Ma non si capisce cosa vuoi dire, i meccanismi di EC e salmonella sono chiari, cosa mi vuoi dire che nel paloeolitico si crepava a 30 anni per vecchiaia? No si crepava pure perchè l'igiene non esisteva, mi dispiace ti dò questa terribile notizia.
Altra disinformazione, nel paleolitico probabilmente si campava oltre i cent'anni e inbuona salute, studiati un pò di paleopatologia, vedrai che la salute umana è crollata a picco da quanto l'uomo ha aggiunto i cereali nelle proprie diete, cibi che non era possibile consumare crudi, vedrai che la statura media scese mediamente di 10 centimenri comparvero le carie e la salute crollò a picco.
Tiricordo che l'igiene non può essere solo esterna, dato che non è possibile viverein una campana di vestro, ma deve essere anche interna, quindi non fammi ridere, e studia che sei ignorante in molti campi.
Si qui hai ragione, volevodire batteri in generale, me ne so accorto, ma purtroppo avevi già commentato. Ma te la sentiresti di dire che a 63 gradi elimini ogni pericolo per la salute?
dicevo le spore in generale e che palle che sei, comunque voglio chiederevenia, allora mche mi dici che del fatto che il latte crudo caglia e quello pastorizzato imputridisce?
Perchè chi studia microbiologia alimentare dove le ha prese?, ma sei mai entrato in una università? o per te si studia solo sui libri, hai un'idea un pò distorta della ricerca.
E tu hai mai fatto analisi alimentari? Rispondi poi ti risponderò promesso. Secondo me quello che legge solo libri sei tu. Gioiendo di questo o quel 30 agli esami.
Amico te l'ho detto tu stai bene ok,quando ci sarà un'indagine statistica seria ed un applicazione del metodo scientifico sarò lieto di darti ragione, per adesso sono intuizioni e supposizioni, poi per carità le più grandi scoperte sono partire da intuizioni e folgorazioni, però vedo che anche un pò di studio in più a te non farebbe male.
dalla lotta che l’opponeva a Pasteur, il Prof. Antoine Béchamp uscì sconfitto. Non perché propugnasse false teorie, ma perché Pasteur a quell’epoca disponeva di alcune carte vincenti. […] Pasteur aveva anche un altro vantaggio: sapeva falsificare gli esperimenti e i risultati che gli servivano per sostenere le sue teorie. Le falsificazioni commesse da Pasteur ci sembrano oggi incredibili. Ad un esame approfondito quindi, i fatti si opponevano alle idee sviluppate da Pasteur nel campo della batteriologia. […] Pasteur ha volontariamente ignorato i lavori di Béchamp, uno dei grandi scienziati francesi del XIX secolo la cui opera considerevole nel campo della chimica di sintesi, della biochimica e delle patologie infettive è quasi totalmente misconosciuta perché è stata sistematicamente falsificata, denigrata per gli interessi personali di un illustre personaggio (Pasteur) che aveva diversamente da Béchamp il genio della pubblicità. E di ciò che si dicono oggi le "relazioni pubbliche". Già dieci anni fa nel lavoro "Medicina ed igiene" di Ginevra il 23 marzo 1983 il Dr. Rentschnick, la cui ortodossia medica non può essere messa in dubbio, scriveva: "non credo si tratti di un’inutile polemica di storia. Non è affatto proibito riesaminare il passato quando si sono verificati chiari abusi di potere da parte di un grande patron. Ci sono già stati casi simili, anche a livello di premio Nobel".
Da suo letto di morte, Pasteur avrebbe affermato che Claude Bernard aveva ragione, il microbo non era niente, ed il terreno era tutto. In effetti, se il microbo fosse stato il solo responsabile, come si poteva spiegare il fatto che le infermiere che curavano i tubercolotici non venivano contagiate, mentre altri soggetti, molto meno esposti al bacillo, si ammalavano molto rapidamente? Ponendosi questa domanda Claude Bernard arrivò a sviluppare la nozione di suscettibilità naturale alla malattia, riconoscendo che doveva esistere una tendenza innata od acquisita a sviluppare certe patologie.
Aggiungo, ai due geni spiegarmi quello che c'è scritto, anzi visto che fanno informazione su questo forum, spiegarci cosa c'è scritto. E di come le infermiere non si ammalassero anche se a contatto con i malati mentre altri soggetti con piccola esposizione si.
Vabbe', interessanti le dissertazioni sulle spore e via dicendo, ma torniamo alle "origini" ...
Come si dovrebbe comporre un RPD?
Qualcuno fa qualche esempio?
Un giorno lavorativo "normale", in cui uno pranza al lavoro e puo' fare colazione e cena a casa.
Poi esempi di come si potrebbero risolvere probemi legati a ristoranti, vacanze, viaggi.
come si dovrebbe / potrebbe integrare con il bb ... che so pre post wo, integrazione si/no, etc etc
Poi sentiamo chi l'ha provata cosa gli e' successo.
Se ci sono salmonelle e altri pericolosi agenti microscopici dovrebbero ammalarsi. Vediamo cosa e' successo.
Quanto meglio sono stati, quanti kg di grasso e di muscolo hanno preso/perso (visto che siano in un forum di bb).
Poi se si sono ammalati avranno anche fatto delle analisi, incluse quelle delle feci. Si potrebbe cosi' sapere di cosa si sono ammalati e vedere di capire se la dieta cruda possa esserne stata la responsabile.
I 3 casi di cui ho letto sono un pochino ridicoli, ma se ci fossero altre cavie sarebbe interessante sentire i loro racconti.
Per la cronaca, io non sono contro le novita' apparentemente assurde o non accettate dalla scienza ufficiale, assolutamente. Pero' mi sembra ragionevole che prima di provare cose che potrebbero essere rischiose, sono certamente scomodo, magari schifose ... ci vorrei un pochino pensare e sentire che si dice in giro ...
Pace a bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta