Paleodieta versione crudista

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Denunziooooooooo!!!!!!!!!
    Gombloddoooooooo!!!!!!!!

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ectoOne
        Banned
        • May 2005
        • 413
        • 15
        • 0
        • Send PM

Questi ultimi due interventi sembrano fatti apposta per far cambiare pagina e far aumentare la lunghezza del post.

Qui invoco l'intervento del moderatore per far si che vengano ammoniti e intimati di intervenire solo in modo costruttivo, cosa che hanno fatto poco fino ad ora.

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

Non offendere il Bert, che il Bert c'entra sempre e il Bert è BW.

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

scusate ma non ce la faccio a trattenermi..questo post è da mettere in rilievo..ci sono alcune perle

Comunque a me pare che gli interventi costruttivi siano stati fatti,non hai risposto a innumerevoli post seri,miei,di Paolo,Eagle,Total,12345(ma che azz di nick),Richard e tutti gli altri che sono intervenuti.

Cerca di arrivare al sodo,dato per certo che mangiare tutto crudo è pericoloso(e sottolineo che ho affermato) e potrebbe,e aggiungo molto probabilmente,portare a gravi conseguenze.

Di che stiamo parlando? posta sta dieta con un minimo di kcal che potrebbe usare un BB natural che almeno parliamo di qualcosa no?
            Sono 10 pagine che ti si chiede di arrivare al dunque ma ci giri intorno...
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ectoOne
              Banned
              • May 2005
              • 413
              • 15
              • 0
              • Send PM

potrebbe, molto probabilmente; molto scietifico non c'è che dire.

Ma che dieta c'è da postare, se basta sostituire il cotto con il crudo ed eliminare glutine e caseina(dato che non sono nè paleo nè mangiabili, guarda caso, crudi).

Va bhè mi rendo conto che io la mia l'ho detto e stradetta, adesso fate voi...

Commenta

• richard
                scientific mode
                • May 2006
                • 19924
                • 381
                • 414
                • Send PM

Purtroppo la scienza ufficiale da una parte appoggia questa teoria quando gli fa comodo, da un'altra no, porprio per i forti interessi connessi alle varie psicoterapie testate sugli Autistici e questo accade in ogni campo; credi realmente che a un dentista interessi prevenire le carie?E dopo cosa fa va a zappare se tutti hanno una salute dentale prefetta?
                Ovviamente questa è un tuo personalissimo punto di vista, credo maturato anche piuttosto recentemente nella tua testa (chissà la causa dell svolta ...): ricordo un'altra discussione di qualche mese fa in cui mi invitavi sul tuo sito ad approfondire il significato di "metodo scientifico" e sui "sistemi non lineari" leggendo qualche tuo articolo ...

Comunque, vista e ampiamente appurata la tua nulla cognizione del significato di scienza, questo punto di vista rimane di significato infimo.

Non mi trasformare in uno psicopatico, questo non ti farà aver ragione, inoltre mi permetto di ricordare che i medici applicano nelel loro ricerche dei metodi che sono lontanissimi dal metodo scientifico.
                Non sto reclamando alcuna ragione. Sto solo rilevando la tua inadeguatezza alle tesi che tenti di supportare.

Io non ho sfiducia nella scienza, ma in chi per interessi la manipola.
                Perfetto: sono pienamente d'accordo con te.
                Ora sii coerente con quanto affermi e finiscila (già te lo chiesi gentilmente un po' di post fa) di sproloquiare su metodi e approcci di cui ignori tutto, a parte quattro sciocchezze che vai raccattando su internet.

Per quanto riguardo lo studio,
                Non è uno studio, è una review, cioè un punto di vista generale (e documentato da moltissimi studi) che esponenti scientifici esperti nel campo espongono su una determinata questione.

Ti suggerico di rivedere, già che ci sei, anche il significato di studiare.

voglio vedere se non esistessero i fornelli come la metetrebbe la specie umana, si estinguerebbe da quello che dice. Poi non ho tempo di legegrlo, quindi lo leggo e dò le mie impressioni in merito, ma l'apertura mi lascia perplesso.
                Sinceramente e personalmente (senza offesa) le tue impressioni in merito mi interessano poco: il mio link è per chi legge in chiave oggettiva la discussione, non certo per te.
                Ti consiglio, comunque, di esporre tutti i tuoi dubbi (in primis quello "dei fornelli") agli autori presso l'Università di Harvard (trovi tutti i dati, email, indirizzi e numeri telefonici nella prima pagina del documento).
                Last edited by richard; 12-01-2008, 19:15:01. Motivo: misprints

Commenta

• IronPaolo
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 1938
                  • 377
                  • 16
                  • Send PM

Ecto, io sono perfettamente lucido, e detesto assolutamente chi mi vuol far passare come un pigro che non vuole mettersi in discussione.

Tu, lo fai. Perciò cosa cerchi?

Quali interessi ho da difendere che lavoro alla Telecom? Che chi fa la Paleo ha l'ADSL di Fastweb?

Tu e il ciclista la mettete su questo piano, e a me quelli che fanno così mi disturbano.

Poi, a me non piaci come discuti, formalmente e metodologicamente.

Il link sul bambino autistico portato a sostegno della tua tesi è assolutamente irrispettoso. Per dire che hai ragione tu sei disposto a tutto, anche a tirare in ballo persone che non c'entrano niente. Un bambino autistico ha quei problemi, non quei problemi generano un bambino autistico. Qui fai del puro terrorismo psicologico, tirando in ballo un problema grave che fa soffrire.

Tra l'altro, io a suo tempo mi informai sull'autismo, dato che ho una bambina di 9 anni e l'autismo è il terrore di tutti i genitori. Come non dare ragione a quello che è riportato nel link. Ma non c'entra un ***** con quello che diciamo noi, spero che tu lo comprenderai ed in seguito eviterai comportamenti di questo tipo che assolutamente gettano discredito sulla tua tesi che, se propugnata costruttivamente e non spruzzando merda con l'irrigatore è interessante.

Citi studi... hai i fatti dalla tua... vabbè, le persone virulente vengono isolate, perchè non sanno adattarsi. Con una perdita complessiva per tutti. Perchè, magari, le stesse cose che dici te un altro le propugnerà in maniera più soft e sarà ascoltato.

Due cosette:

tu che urli di interessi che impedirebbero il diffondersi di queste diete a controllo del PH come facevano i nostri avi... e tutta la linea di integratori alcalinizzanti paleo-style? Forse ci sono interessi in queste paleo qualcosa oppure no? Attento che fai quegli interessi. Una dieta paleo piena di BCAA e ci prodotti tecnologici a chi frutta?

Veronesi dice che la carne (rossa?) fa venire i tumori. Rimango perplesso. Permetti però che prima di dire che non capisce una ****, magari ci penso? Permetti invece che prima di credere a te per qualsiasi cosa, specialmente per come le dici, ci penso? Qui sembra che tutta la classe medica sia falsa e corrotta. Quando va bene, idiota.

Ma, tanto, la legge del contrappasso varrà anche per te. Io non so chi c'è dietro quel nick. Ma se mai avrai un figlio, vediamo se lo fai mangiare paleo. E se tua moglie è d'accordo. Farai quello che fanno tutti. Cercherai di dargli una alimentazione sana a buon senso. Niente merendine, niente stronzate... Se non ci credi, ricordatelo. Proponi a tua moglie una dieta strana per tuo figlio. Ti dirà: "fino a che le fai tu queste stronzate va tutto bene, ma quando c'è da essere seri vedi di piantarla".

Io penso che tu sia uno di quelli che è contro per forza. Al lavoro ne ho diversi. Gli dici di fare qualcosa, fanno il contrario, sempre. Anche se gli dici di fare come vogliono, non va bene lo stesso.

Commenta

• richard
                    scientific mode
                    • May 2006
                    • 19924
                    • 381
                    • 414
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                    Sono 10 pagine che ti si chiede di arrivare al dunque ma ci giri intorno...
                    Comprate gli enzimi che si digerisce meglio!

In America lo fanno ...

Commenta

• IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                      A questo proposito mi permetto di linkare una review (purtroppo ora non ho il tempo materiale di commentare) che da un quadro preciso della posizione della scienza (quel complesso di metodi e approcci che ectoOne ignora e/o rifugge relegandoli a "complotto") nei confronti del "crudismo".

Spero lo troviate interessante (purtroppo però è in inglese) e magari, tempo permettemdo, si potra discutere qualche sezione della pubblicazione in seguito.
                      Grazie del link, molto interessante, ho letto l'abstract, poi con calma leggo il seguito.

L'unico problema è che è ben noto che l'Università di Harvard è controllata dalla Lobby ebrea massonica di McDonald che ha tutto l'interesse a dire che cucinare è obbligatorio per l'uomo.

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
                        potrebbe, molto probabilmente; molto scietifico non c'è che dire.

Sono 10 pagine che ti vengono citati motivi validi di questo potrebbe,il potrebbe e d'obbligo dato che c'è un numero notevole di variabili da prendere in considerazione.
                        Caso drastico comprensibile da un bambino e neanche tanto sveglio:
                        -un fortunato non ingerisce per tutta la durata delle dieta alimenti contaminati in modo significativo(sottolineo in modo significativo,perchè la presenza non è in dubbio)
                        -lo sfigato di turno becca alla svelta alimenti contenenti qualche patogeno in misura sufficiente a creare patologia e poi spera che non si tratti di E.Coli EHEC,Listeria monocytogenes,C. Botulinum ecc..
                        Se sapessi ciò di cui parlo non dovremmo stare a fare le lezioncina su "rischio" e "pericolo"

Ma che dieta c'è da postare, se basta sostituire il cotto con il crudo ed eliminare glutine e caseina(dato che non sono nè paleo nè mangiabili, guarda caso, crudi).

Va bhè mi rendo conto che io la mia l'ho detto e stradetta, adesso fate voi...

Sei tu che continui a negari i rischi presenti.
                        E non basta dire che ad alcuni è andata bene.
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2007
                          • 3609
                          • 271
                          • 262
                          • basso mantovano
                          • Send PM

Comprate gli enzimi che si digerisce meglio!

In America lo fanno ...

albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• richard
                            scientific mode
                            • May 2006
                            • 19924
                            • 381
                            • 414
                            • Send PM

‘Cooking as a biological trait’ (Abstract)

Richard Wrangham and NancyLou Conklin-Brittain, "Cooking as a biological trait", Comparative Biochemistry and Physiology Part A 136 (2003) 35–46.

No human foragers have been recorded as living without cooking, and people who choose a ‘raw-foodist’ life-style experience low energy and impaired reproductive function. This suggests that cooking may be obligatory for humans.
                            The possibility that cooking is obligatory is supported by calculations suggesting that a diet of raw food could not supply sufficient calories for a normal hunter–gatherer lifestyle. In particular, many plant foods are too fiber-rich when raw, while most raw meat appears too tough to allow easy chewing. If cooking is indeed obligatory for humans but not for other apes, this means that human biology must have adapted to the ingestion of cooked food (i.e. food that is tender and low in fiber) in ways that no longer allow efficient processing of raw foods. Cooking has been practiced for ample time to allow the evolution of such adaptations. Digestive adaptations have not been investigated in detail but may include small teeth, small hind-guts, large small intestines, a fast gut passage rate, and possibly reduced ability to detoxify. The adoption of cooking can also be expected to have had far-reaching effects on such aspects of human biology as life-history, social behavior, and evolutionary psychology. Since dietary adaptations are central to understanding species evolution, cooking appears to have been a key feature of the environment of human evolutionary adaptedness.
                            Further investigation is therefore needed of the ways in which human digestive physiology is constrained by the need for food of relatively high caloric density compared to other great apes.
                            Scusatemi, ma per chiarezza almeno l'abstract ho voluto riportarlo per esplicito.

Commenta

• stepa
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 675
                              • 32
                              • 24
                              • Send PM

Richard Wrangham and NancyLou Conklin-Brittain, "Cooking as a biological trait", Comparative Biochemistry and Physiology Part A 136 (2003) 35–46.

Scusatemi, ma per chiarezza almeno l'abstract ho voluto riportarlo per esplicito.

non ho letto nemmeno l'abstract ma il titolo è un'invito-sfida. claro.
                              vuoi discuterne? posta ank il link al full txt
                              sigpic

Commenta

• marco78
                                Banned
                                • Jul 2004
                                • 6143
                                • 174
                                • 113
                                • Nel paese del sole!
                                • Send PM

Richard hai idea del perchè di quello che c'è scritto nel secondo rigo?

Commenta

Working...
                                X