Paleodieta versione crudista

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
    A parte che il tema del post non è mangiare carne cruda e parla per te, su quello che interessa o meno.

Ma hanno risposti in molti solo tu e Total avete sviato l'attenzione sui vostri inutili studi che se smentiti vi vedrebbero a chiedere la carità per strada piuttosto che mangiarci sopra, come dici tu.

Quindi se non hai nulla da dire in merito alla paleodieta e al crudismo, sei pregato di non intervenire.

In più di uno ti testimoniano che stanno avendo benefici da quetso tipi di dieta, quindi come vedi non è merda.

I miei saluti...
    Riassumendo, senza polemiche inutili (anche se divertenti):

1 - facci per favore un esempio di RPD, per persona "normale", per un atleta e per un bb.

2 - i risultati che ha citato biker, oltre 20kg di massa magra, mentre dimagriva, vene dappertutto, in uno che si allena da tanti anni, sono ovviamente o una licenza poetica, oppure torniamo al punto 1, scrivimi la dieta che ci provo, anche se prendo solo 5kg in 3 mesi mi bastano!

3 - il fatto che ci siano testimonianze scritte in rete non da nessuna garanzia che una cosa funzioni sul serio. Ti ricordo che ci sono siti (dato che faccio l'urologo mi "scontro" con pazienti che mi presentano la questione relativamente spesso) PIENI di testimonianza che le pillole che hanno aqcuistato gli hanno allungato il pisello di 7 cm in 2-3 mesi ...

4 - per la cronaca, ho fatto una settimana di paleo, non raw, anzi tutto assolutamente cottissimo: carne, pesce, pollo, prosciutto crudo, bresaola, uova, frutta, verdura, olio di oliva, un pizzichino di acidolipoico, 600mg di acetilcisteina la mattina, 4-6 perle di omega 3 al giorno. In pratica ho tolto i latticini, il cioccolato fondente, tutti i cereali, la patate, il riso, i dolci.

Ho perso 1,5kg (86,5 - 85), ho perso qualche cosina di braccio (44 - 43,5), avambraccio, polpaccio = ho svuotato e forse perso un po' di massa. La dermatite seborroica ha un comportamento strano: sulla testa e' incazatissima, sul viso invece e' quasi scomparsa. Cago come al solito, sono meno gonfio, ma e' normale quanto tolgo i cereali, riso e pasta. Io poi ho un sacco di intolleranze che mi rendono difficile trovare una dieta con cui sto veramente bene. Ho fatto anche le analisi del sangue per controllare lo stato acido base e sono sbilanciato in senso basico, con un ABE di +6,5 (v.n. -2,5 - +2,5), la creatinina e' piu' bassa del solito, curiosamente nella norma, l'azotemia appena sopra il massimo (segno di eccesso proteico e/o lieve catabolismo). Adesso quando vedo un pezzo di pane sbavo e non vedo l'ora che arrivi domenica che mi prendo come giorno libero per svuotare la credenza di cioccolato ... e poi decidero' se proseguire.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
      Non ce ne frega un ***** se Pasteur ha preso il merito di un'altro, alla fine.
      uuahuahuahuhuhuhauhauhauhauhauh

Commenta

• ectoOne
        Banned
        • May 2005
        • 413
        • 15
        • 0
        • Send PM

Io parlo solo con ifatti, dillo alle famiglie di questi ragazzi che la vaccinazione gli a salvato la vita dai batteri:

Mangiate mangiate, pane , pasta e latti pastorizzati, vedfrete come in vecchiaia starete bene.

Commenta

• ectoOne
          Banned
          • May 2005
          • 413
          • 15
          • 0
          • Send PM

Leggete anche questo:

http://www.lucacoscioni.it/storia_di...troautismo_org

E' interessante notare come l'autismo sia in aumento:
          1 BAMBINO SU 150 E’ AFFETTO DA AUTISMO, MENTRE NEL 1980 L’INCIDENZA ERA DI 1 CASO SU 2.000 (CENTER FOR DISEASE CONTROL, 2007).

Guada caso è la stessa cosa che accde con la celiachia.

Commenta

• stepa
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 675
            • 32
            • 24
            • Send PM

Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
            La carne per essere cotta dovrebbe raggiungere i 75°C all'interno, nel "cuore". Infatti molto spesso si usa (quando vengono cotti pezzi grossi di carne, tipo al ristorante) un termometro con una sonda che penetra nella carne e arriva "al cuore".
            Per me il problema non è se la carne è cotta. Ma se la carne scottata è ragionevolmente sicura.
            Per carne scottata intendo una fettina gettata sulla piastra bollente fino a che cambia colore da un lato, per 1 spessore, diciamo, di - a occhio e croce - un millimetro (non so se nei ristoranti usano anche il righello oltre al termometro – ma scommetto che anche le migliori massaie... NO – e wèèèèèèèèèèèè!! sn un po’ ironica, ma perché mi stai simpatico, ok?). Poi voltata dall’altro lato, fino a che cambia colore anck dall'altra parte, sempre per lo stesso spessore approssimativo di 1 mm. Poi mangiata, in pratica, con l’interno che rimane crudo per uno spessore variabile 3-5 mm.

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            Tutto questo semplicemente per dire che mi sembra veramente un cazzata e aggiungo molto grossa,negare i rischi della paleoraw perchè poi c'è il ragazzino che legge Bw e ci prova e poi di chi è la responsabilità?!
            Di quei dementi che fanno le analisi sugli alimenti.
            Non neghiamoli ma quantifichiamoli, in maniera che non il ragazzino , fortunatamente è un 3d troppo difficile per qualche giovincello che vedo muoversi per il forum - ma l’utente aggiornato, possa fruirne a discrezione.

[quote=bigtime;3153343]OK,ma questo per te vuole dire assente in modo assoluto o assente su tot quantità di prodotto?!?! Pensa che la prima cosa che c'è scritta su un libro di microbiologica è che la sterilità assoluta non esiste.
            [/quote]
            Claro, io mi accontenterei di un risultato, in termini di sicurezza, ragionevole, non assoluto.

Alla fine, di tutta la roba che è stata detta
            Ne rimarranno solo :

*prodotti di qualità certificata

Carpaccio di carne marinato o meno a gusto, non sostanziale differenza
            Qualsiasi taglio di carne (in atm) adeguatamente marinato (sale, aceto o limone & temp di refrigerazione)
            Qualsiasi taglio di carne crudo ma scottato da entrambe le parti
            Pesce crudo ma scottato da entrambe le parti

cui 123456789 aggiungerebbe:

carne adeguatamente salata
            pesce d'acqua dolce adeguatamente salato

Per quanto riguarda il latte crudo: SE lo trovi al supermercato (io però nn l'ho visto) ALLORA è sicuro, senza tante pippe, e quindi se vuoi te lo compri. Se no, ti leggi i post di ectoOne e di tutti i microbiologi a contrasto, e scegli che ti conviene fare.

Dopo che l’utente si è sciropato tutta la diatriba, ed è quindi ben consapevole dei contrasti, delle contraddizioni, della penuria di conclusioni certe, per quanto riguarda aspetti della microbiologia e della medicina con cui il crudismo proteico entra in contraddizione… (deve farlo per forza se vuole riuscire a beccare i post in cui si arriva alla ricetta! )
            Concordereste che queste opzioni sarebbero ragionevolmente sicure per l’individuo che volesse cimentarsi?
            Non so se avete notato, ma qualcuno, proprio in questo forum, tra bb, che già sta praticando proprio questo stile alimentare, già c’è.

Ah. per quanto mi riguarda, in questo periodo sto sperimentando, e ho intenzione di andare avanti, perché la cosa mi prende bene, cicli brevi di cheto vegetariana (uova sì – cotte, yogurt scremato sì, fatto at home, da latte UHT) alternata a cicli brevi fruttariani (ovviamente il fruttarismo è un parente estremista del crudismo, come il ROWPD-style, solo meno fantasioso: frutta punto).
            Alla fine, per caso ho mangiato carne e pesce crudi e so che se po’ fa – aggiungo: eccome! Ma non lasciatevi sconcertare, è solo il mio personale punto di vista, ank di Socio, per la verità – sulla questione. Se, per questo, ho un atteggiamento più conciliante di altri nei confronti di questa pratica - onestamente, pensare di estremizzare la mia cheto vegetariana in una cheto vegetariana crudista (tuorli e albumi crudi?? Mmh Inzo… Mai più verdura cotta?? Mumble, significa mai più broccoli, bieta, insomma un bel po’ di roba che… bè dovresti imparare a berne il centrifugato, giusto? bbono?? Mmmh - - - c’è tempo).
            Ovvio spiazzamento pratico. Ma chissenefrega. Nessuno è tenuto a cominciare domani né mai. Però secondo me visto che la paleo esiste e si dice che funzioni (anche qui dentro), il crudismo* esiste e si dice che funzioni, il fruttarismo** esiste – e a me al momento piace -- (***bimbi, c’è gente tra voi grossi che se le fa 2 settimane ad anguria e total 0% e basta, di tanto in tanto, poco gli scandalizzati) …
            Non è che debba essere necessariamente tanto più di questo, alla fin fine.
            Io mi appassiono & cambio spesso – si sa k è il modo migliore per tenere desto il metabolismo , e imho, miglioro.
            Inoltre sono estremista.
            Per quanto mi riguarda, la rowpd non è qua di fronte, ma appena svoltato l’angolo, mi sa.

sigpic

Commenta

• ectoOne
              Banned
              • May 2005
              • 413
              • 15
              • 0
              • Send PM

Ne rimarranno solo :

Qualsiasi taglio di carne (in atm) adeguatamente marinato (sale, aceto o limone & temp di refrigerazione)

Per quanto riguarda il latte crudo: SE lo trovi al supermercato (io però nn l'ho visto) ALLORA è sicuro, senza tante pippe, e quindi se vuoi te lo compri. Se no, ti leggi i post di ectoOne e di tutti i microbiologi a contrasto, e scegli che ti conviene fare.
              Scottato entrambi le parti è ammesso per quello che mi riguarda, per il latte ripeto che ne è ammessa la vendita crudo, addirittura anche in alcune stazioni della metro di milano.

Calcolate che un insalata condita con 30 grammi di olio di oliva e un 200 grammi di pesce apportano circa 500 kcal di energia.

Ippure che la stessa insalata condita e tre mele appportano circa 600 kcal.

Voglio dire, ma che cavolo di difficoltà ci possono essere nel preparare i due pasti ora summenzionati? Cioè io la sera, ci metto 10 minuti a prepararli e sono uno che resterebbe a digiuno se fosse una cosa più complessa, tanto sono pigro.

Per spuntino solo per citare un esempio basta un avocado, che da solo dà non meno di 400 kcal.

Comunque io concordo con il post di stepa.

Commenta

• IronPaolo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 1938
                • 377
                • 16
                • Send PM

Voglio dire, ma che cavolo di difficoltà ci possono essere nel preparare i due pasti ora summenzionati? Cioè io la sera, ci metto 10 minuti a prepararli e sono uno che resterebbe a digiuno se fosse una cosa più complessa, tanto sono pigro.
                Ecto... mi hai rotto i coglioni. Vediamo se a dirtelo così tu capisci.

Cioè... ora siamo NOI gli integralisti?

Tu arrivi qui, spari merda su tutti, presenti scenari apocalittici, e poi adesso vuoi fare passare che siamo noi che addirittura siamo pigri da non voler nemmeno provare? Vai a farti un giro di spinning con quell'altro, per piacere.

Qui sperimentiamo tutti cose fuori dalle normali pratiche di tutti i giorni, non ci vuole niente a provare perdendoci un po' di tempo.

Il TUO, unico e personalissimo, problema è che non sai relazionarti con il prossimo. Ma non perchè tu abbia chissà quale problema psicologico. Sei semplicemente un gasato a 10 bar, come ce ne sono tanti.

Nota che il ciclista altro che paleo raw, seguiva una dieta high tech costosissima e modernissima... come si dice dalle mie parti, bella fica lui, facile così... una bella dieta per ricchi.

Ma che ***** stai dicendo, alla fine? Di togliere i cereali, i carbo raffinati, carne meno cotta... ma non ci prendere per il culo per favore, queste sono cose che se innovative per quello che mangia da McDonald qui non è che siano così strane, e in parte le facciamo tutti.

Comunque, ciccio, se sei così bravo perchè perdi tempo a scrivere per noi dementi di un forum di grossi? Tu oltre che citare studi presi in qua e in là hai pubblicazioni tue, lavori per qualche progetto? O sei l'equivalente di quelli che vanno in giro con il cartello a dire che il mondo finirà domani?

Facile così... 4 cazzate in croce per s*******re. Se sei così bravo, muovi il culo e fai la tua parte.

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Io parlo solo con ifatti, dillo alle famiglie di questi ragazzi che la vaccinazione gli a salvato la vita dai batteri:

Mangiate mangiate, pane , pasta e latti pastorizzati, vedfrete come in vecchiaia starete bene.
                  Una volta è per errore, la seconda volta è ignoranza allo stato puro! Non hai la laurea, ma penso che hai vatto le scuole superiori al cepu...

Commenta

• IronPaolo
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 1938
                    • 377
                    • 16
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                    Ah. per quanto mi riguarda, in questo periodo sto sperimentando, e ho intenzione di andare avanti, perché la cosa mi prende bene, cicli brevi di cheto vegetariana (uova sì – cotte, yogurt scremato sì, fatto at home, da latte UHT) alternata a cicli brevi fruttariani (ovviamente il fruttarismo è un parente estremista del crudismo, come il ROWPD-style, solo meno fantasioso: frutta punto).
                    Stepa, il tuo post è razionale e pratico. Spero che tu concordi con me sul fatto che pratiche che si discostano dalle comuni regole dell'uomo della strada ("estreme" ma in senso di distanza dalla media, non come giudizio etico o morale) abbiano bisogno di molto tempo per essere assimilate dalla popolazione.

Questa roba è una specie di frontiera. Fra 10, 15 anni, elementi di queste diete magari faranno parte del senso comune. Elementi. Non la totalità della dieta. E allora la media sarà spostata verso altri fronti. Oppure no perchè gli interessi economici sono enormi.

Però spero che concorderai sul fatto che c'è una lecita e plausibile resistenza, proprio perchè cambiare... spaventa. Personalmente, a me passare per fesso come quell'altro mi vuol far passare non mi và.

Per quello che ho citato del tuo post, senza polemica alcuna e mi scuso in anticipo se può sembrare, anche per te valgono le classiche regole della scienza sperimentale:

tu da che punto sei partita?
                    E cosa hai ottenuto?
                    Tutto ciò era ottenibile in altro modo?

Essenzialmente, a te piace quello che fai. Ti diverte, perciò ci perdi tempo. Come tutti quelli che hanno una passione. Per te è banale trovare il tempo per quello che fai, perchè ti piace. Anche io trovo il tempo di allenarmi come piace a me. Ma se devo consigliarlo ad un altro che non gliene frega un *****, gli porto dei risultati che a lui possono interessare.

Io credo, per esperienza, che c'è un punto oltre il quale non ha senso spingersi perchè i risultati vengono molto lentamente. Estremizzi sempre più per non ottenere nulla. Sta a te, se sei intelligente, capire dove è questo limite.

Senza voler far mangiare carne cruda alla gente, una campagna di sensibilizzazione per eliminare le bevande zuccherate porterebbe a tassi di glicemia più bassi. Per stare meglio non occorre poi molta fatica.

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

[QUOTE=stepa;3158657]Per me il problema non è se la carne è cotta. Ma se la carne scottata è ragionevolmente sicura.
                      Per carne scottata intendo una fettina gettata sulla piastra bollente fino a che cambia colore da un lato, per 1 spessore, diciamo, di - a occhio e croce - un millimetro (non so se nei ristoranti usano anche il righello oltre al termometro – ma scommetto che anche le migliori massaie... NO – e wèèèèèèèèèèèè!! sn un po’ ironica, ma perché mi stai simpatico, ok?). Poi voltata dall’altro lato, fino a che cambia colore anck dall'altra parte, sempre per lo stesso spessore approssimativo di 1 mm. Poi mangiata, in pratica, con l’interno che rimane crudo per uno spessore variabile 3-5 mm.

Non neghiamoli ma quantifichiamoli, in maniera che non il ragazzino , fortunatamente è un 3d troppo difficile per qualche giovincello che vedo muoversi per il forum - ma l’utente aggiornato, possa fruirne a discrezione.

OK,ma questo per te vuole dire assente in modo assoluto o assente su tot quantità di prodotto?!?! Pensa che la prima cosa che c'è scritta su un libro di microbiologica è che la sterilità assoluta non esiste.
                      [/quote]
                      Claro, io mi accontenterei di un risultato, in termini di sicurezza, ragionevole, non assoluto.

Ne rimarranno solo :

Dopo che l’utente si è sciropato tutta la diatriba, ed è quindi ben consapevole dei contrasti, delle contraddizioni, della penuria di conclusioni certe, per quanto riguarda aspetti della microbiologia e della medicina con cui il crudismo proteico entra in contraddizione… (deve farlo per forza se vuole riuscire a beccare i post in cui si arriva alla ricetta! )
                      Concordereste che queste opzioni sarebbero ragionevolmente sicure per l’individuo che volesse cimentarsi?
                      Non so se avete notato, ma qualcuno, proprio in questo forum, tra bb, che già sta praticando proprio questo stile alimentare, già c’è.

Alla fine, per caso ho mangiato carne e pesce crudi e so che se po’ fa – aggiungo: eccome! Ma non lasciatevi sconcertare, è solo il mio personale punto di vista, ank di Socio, per la verità – sulla questione. Se, per questo, ho un atteggiamento più conciliante di altri nei confronti di questa pratica - onestamente, pensare di estremizzare la mia cheto vegetariana in una cheto vegetariana crudista (tuorli e albumi crudi?? Mmh Inzo… Mai più verdura cotta?? Mumble, significa mai più broccoli, bieta, insomma un bel po’ di roba che… bè dovresti imparare a berne il centrifugato, giusto? bbono?? Mmmh - - - c’è tempo).
                      Ovvio spiazzamento pratico. Ma chissenefrega. Nessuno è tenuto a cominciare domani né mai. Però secondo me visto che la paleo esiste e si dice che funzioni (anche qui dentro), il crudismo* esiste e si dice che funzioni, il fruttarismo** esiste – e a me al momento piace -- (***bimbi, c’è gente tra voi grossi che se le fa 2 settimane ad anguria e total 0% e basta, di tanto in tanto, poco gli scandalizzati) …
                      Non è che debba essere necessariamente tanto più di questo, alla fin fine.
                      Io mi appassiono & cambio spesso – si sa k è il modo migliore per tenere desto il metabolismo , e imho, miglioro.
                      Inoltre sono estremista.
                      Per quanto mi riguarda, la rowpd non è qua di fronte, ma appena svoltato l’angolo, mi sa.

Stepa la carne cotta come dici tu, nn è sicura. Anche a me è capitata di mangiarla, ma non la consiglierei a nessuno.

Inoltre la carne solo con un'abbondante salagione non penso sia "sicura". Dubito anche sull'applicabilità della metodica... a me farebbe schifo (e sarebbe poco salutare) mangiare carne con 10 gr di sale sopra.

Poi volevo approfondire un punto che non so se si è capito.

Io non capisco se qua parliamo di paleo o di mangiare roba cruda!!

1. Per quanto riguarda la Paleo è una cosa vecchia come il mondo. Forse Ecto non lo saprà, ma Cianti (di cui sono un sostenitore) propagandava questo tipo di dieta nel lontano 1999 e forse anceh prima.

2. Non sto dicendo che mangiare roba cruda non sia più salutare, perchè non ho mai fatto ricerche nè l'ho mai provata sulla mia pelle.
                      Dico solo che è pericoloso mangiare alimenti animali crudi.
                      Poi sono completamente contrario a tutte le boiate di Ecto, del tipo che i microrganismi patogeni non possono portare patologie in un intestino sano, che ci sono batteri che si trasformano in virus e viceversa () che carboidrati e roba cotta siano i mali del 21° secolo e che l'organizzazione mondiale della sanità non se ne sia ancora accorto. Oppure lo sa, ma si diverte a vederci schiattare.

Inoltre ecto forse non lo sa, ma un BBer mangia circa 3000 kcal al giorno, e il pasto che ci ha proposto è da 5-600 kcal... Probabilmente lui fa una dieta da 1300 kcal e quindi si trova bene con pranzi e cene come quelli indicati e colazione con uova e frutta.

Commenta

• Mr. Olegas
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 496
                        • 33
                        • 35
                        • Nord ma sono del Centro
                        • Send PM

[quote=123456789;3158872]
                        Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                        Per me il problema non è se la carne è cotta. Ma se la carne scottata è ragionevolmente sicura.

[color=navy]

Stepa la carne cotta come dici tu, nn è sicura. Anche a me è capitata di mangiarla, ma non la consiglierei a nessuno.

Inoltre la carne solo con un'abbondante salagione non penso sia "sicura". Dubito anche sull'applicabilità della metodica... a me farebbe schifo (e sarebbe poco salutare) mangiare carne con 10 gr di sale sopra.

Poi volevo approfondire un punto che non so se si è capito.

Io non capisco se qua parliamo di paleo o di mangiare roba cruda!!

1. Per quanto riguarda la Paleo è una cosa vecchia come il mondo. Forse Ecto non lo saprà, ma Cianti (di cui sono un sostenitore) propagandava questo tipo di dieta nel lontano 1999 e forse anceh prima.

2. Non sto dicendo che mangiare roba cruda non sia più salutare, perchè non ho mai fatto ricerche nè l'ho mai provata sulla mia pelle.
                        Poi sono completamente contrario a tutte le boiate di Ecto, del tipo che i microrganismi patogeni non possono portare patologie in un intestino sano, che ci sono batteri che si trasformano in virus e viceversa () che carboidrati e roba cotta siano i mali del 21° secolo e che l'organizzazione mondiale della sanità non se ne sia ancora accorto. Oppure lo sa, ma si diverte a vederci schiattare.

Inoltre ecto forse non lo sa, ma un BBer mangia circa 3000 kcal al giorno, e il pasto che ci ha proposto è da 5-600 kcal... Probabilmente lui fa una dieta da 1300 kcal e quindi si trova bene con pranzi e cene come quelli indicati e colazione con uova e frutta.
                        Piccolo OT: Ti è arrivata la mia mail ?

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

Letto e risposto proprio ora!

Commenta

• ectoOne
                            Banned
                            • May 2005
                            • 413
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

Amico hai visto l'ora di quanto ho scritto quel messaggio? Dopo mezzanote, bene, mi sono svegliato alle 5 del mattino il giorno prima e ho risposto quando sono tornato, sinceramente quando caschi dal sonno qualche errore ortografico te lo puoi permettere, specialmente se non stai scrivendo una lettera al Presidente della Repubblica.

Detto questo Paolo datti una calmata, sembra che tu abbia degli interessi da difendere, dato che ti scaldi così tanto.

Biker il ciclista come lo definisci tu, usava quella dieta Hi tech come dici tu, anche prima con la differenza di cuocere tutto. Ha visto palesi vantaggi anche per la salute solo quando è passato alla crudista. Quindi non mi venire s mitizzare quello detto fino ad ora. Lo ripeto sembra che tu abbia degli interessi da difendere.

I cereali, sai da quando l'essere umano mangia cereali in modo massivo?Da circa 10mila anni e tra l'altro è questione controversa che nei 300milioni di anni che abbia mangiato carne, la cuocesse a puntino.

Comunque, ciccio, se sei così bravo perchè perdi tempo a scrivere per noi dementi di un forum di grossi? Tu oltre che citare studi presi in qua e in là hai pubblicazioni tue, lavori per qualche progetto? O sei l'equivalente di quelli che vanno in giro con il cartello a dire che il mondo finirà domani?
                            E tu hai pubblicazioni, logicamente avallate da qualche istituto competente, per quello che dici?Io ho i fatti, degli studi faccio ampiamente a meno. Ho detto che le persone che bevono latte crudo stanno meglio ed è stato così, ed ho portato testimoninaze su blog, che non aveva nulla a che fare con gli vende il latte crudo.

Non mi risulta di lavorare per chi la vende cruda la carne, visto che è preferibile farla cuocere solo per frodare il prossimo, se dovesse essere consumata cruda o poco cotta, sarebbero necessari maggiori controlli che nessuno vuole sostenere in termini economici?E tu chi sponsorizzi?

Il resto è uno sfogo, tentativo di avere ragione che non commento neppure.

Cianti ciclizza in maniera assurda, anche se ha letto delel cose giuste, le ha applicate male.

Non sono farina del mio sacco, ma di altri e gli autistici confermano che i vaccini non sono per nulla sicuri.

E chi l'ha detto che un body builder abbia bisogno di tutta questa energia? Già assumere degli enzimi comunemente venduti aumenterebbe il tasso di assorbimento, il che fa capire che più che ingozzarsi bisognerebbe preoccuparsi di assorbire ciò che si mangia. Ah io seguo una dieta da 2000 kcal al momento.

Ciuaz...

Commenta

• richard
                              scientific mode
                              • May 2006
                              • 19924
                              • 381
                              • 414
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne

Leggete anche questo:

E' interessante notare come l'autismo sia in aumento:1 BAMBINO SU 150 E’ AFFETTO DA AUTISMO, MENTRE NEL 1980 L’INCIDENZA ERA DI 1 CASO SU 2.000 (CENTER FOR DISEASE CONTROL, 2007).

Guada caso è la stessa cosa che accde con la celiachia.
                              Qui sembri davvero avere problemi anche con la logica elementare.

I link che hai postato affermano che negli autistici si verificano determinate condizioni fisiologiche (inefficienze enzimatiche, ecc.) e NON che in determinate condizioni fisiologiche (inefficienze enzimatiche, ecc.) si verifica autismo. Spero che tu riesca (anche solo "a naso") ad ammettere la differenza radicale nella logica delle due implicazioni.

Piuttosto che raccattare e proporre ("googleando") siti a caso sparsi per la rete (spesso di scarsa pertinenza), forse faresti meglio a leggere prima qualcosa di facile facile sul metabolismo umano nel soggetto sano.

E tu hai pubblicazioni, logicamente avallate da qualche istituto competente, per quello che dici?Io ho i fatti, degli studi faccio ampiamente a meno. Ho detto che le persone che bevono latte crudo stanno meglio ed è stato così, ed ho portato testimoninaze su blog, che non aveva nulla a che fare con gli vende il latte crudo.

A questo proposito mi permetto di linkare una review (purtroppo ora non ho il tempo materiale di commentare) che da un quadro preciso della posizione della scienza (quel complesso di metodi e approcci che ectoOne ignora e/o rifugge relegandoli a "complotto") nei confronti del "crudismo".

Spero lo troviate interessante (purtroppo però è in inglese) e magari, tempo permettemdo, si potra discutere qualche sezione della pubblicazione in seguito.

Permettetemi un consiglio di carattere generale: quando cercate delle reference per qualche ricerca non buttatevi sui singoli studi (che, oltre a non avere lo scopo di dimostrare nulla, sono tipicamente estremeamente tecnici); cercate ed affidatevi, piuttosto, alle review a cura di esperti nel settore le quali, avendo un ritmo di pubblicazione molto lento (tipicamente di tot anni), fanno un punto più esauriente sulla questione (riassumendo e commentando molti singoli studi) e hanno un linguaggio tipicamente più accessibile e adatto alla divulgazione.
                              File Allegati
                              Last edited by richard; 12-01-2008, 17:54:02.

Commenta

• ectoOne
                                Banned
                                • May 2005
                                • 413
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

I link che hai postato affermano che negli autistici si verificano determinate condizioni fisiologiche (inefficienze enzimatiche, ecc.) e NON che in determinate condizioni fisiologiche (inefficienze enzimatiche, ecc.) si verifica autismo. Spero che tu riesca (anche solo "a naso") ad ammettere la differenza radicale nella logica delle due implicazioni.
                                Già ma chi dice che parzialmente non le condizioni di un autistico in tutti i soggetti? Resta di fatto che la celiachia è in aumento e molti disturbi di cui si ignora la provenienza è spesso causata da peptidi oppioidi, uno dei quali è l'emicrania, perchè mai credi che levino il cioccolato a chi soffre di emicrania, proprio per lo stesso principio.

Chissà quante volte uno prende un Aulin per questo o quel disturbo e invece e proprio l'effetto nefasto di questi peptidi indigeriti, indigeribili che creano il problema.

Purtroppo la scienza ufficiale da una parte appoggia questa teoria quando gli fa comodo, da un'altra no, porprio per i forti interessi connessi alle varie psicoterapie testate sugli Autistici e questo accade in ogni campo; credi realmente che a un dentista interessi prevenire le carie?E dopo cosa fa va a zappare se tutti hanno una salute dentale prefetta?

A questo proposito mi permetto di linkare una review (purtroppo ora non ho il tempo materiale di commentare) che da un quadro preciso della posizione della scienza (quel complesso di metodi e approcci che ectoOne ignora e/o rifugge relegandoli a "complotto") nei confronti del "crudismo".
                                Non mi trasformare in uno psicopatico, questo non ti farà aver ragione, inoltre mi permetto di ricordare che i medici applicano nelel loro ricerche dei metodi che sono lontanissimi dal metodo scientifico.

BAsta guardare il metodo Di Bella e paragonarlo a qualche chemioterapia. QUalcuno potrebbe guardare i risultati e dire che è un palese fallimento. Ma se a Di Bella danno dei moribondi e poi per testare questo o quel chemioterapico si prendono persone allo stadio iniziale della malattia, è logico che uno fallisce miseramente e l'altro a un indagine da "metodo scientifico" sembra essere ottimo per la cura. Questo solo per far capire come è facile barare con il metodo scientifico e presentare risultati che sembrano rispettarlo ma in realtà lo aggirano.

Io non ho sfiducia nella scienza, ma in chi per interessi la manipola. L'esempio è il latte crudo, che tutti consumano senza diffcioltà dopo essere stati dichiarati incapaci di poter digerire quello pastorizzato; ora a rigor di logica Richard lo sai bene che andrebbe riguardata l'intera teoria in merito per conformarla alle nuove osservazioni fatte. Chissà perchè su questo forum tutti se ne scordano di questo fatto.

Per quanto riguardo lo studio, voglio vedere se non esistessero i fornelli come la metetrebbe la specie umana, si estinguerebbe da quello che dice. Poi non ho tempo di legegrlo, quindi lo leggo e dò le mie impressioni in merito, ma l'apertura mi lascia perplesso.

I miei saluti...

Commenta

Working...
                                X