Paleodieta versione crudista

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Questo per fermarci ai peggiori immunodepressi che ci siano ovvero gli autistici, non ha caso hanno spesso tutti la candida, guarda un pò le combinazioni, chiedi ai due geniacci della microbiologia come fanno ad avercela se mangiano tutto cibo controllato e stracotto. Purtroppo questi due tizi, non capiscono una cippa di ecologia. L'ho ripeto se l'intestino e in eubiosi il poliovirus diventa addirittura un normale commensale dell'intestino e il corpo gli prende le misure mentre il lattobacillo acidophilo lo tiene a bada, risultato?Immunità naturale dalla poliomielite, che in caso di intetsino sano deve fare la guerra per entrare nel circolo ematico (leggi anche se non si consumano cereali e latticini cotti).

[/QUOTE]

Ho capito che non sei lureato ma questi errori sono da scuole elementari.

Ma con chi stiamo parlando?

PS: volevo risponderti in un modo civile ma siccome sei un emerito c****** ti rispondo per le rime.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
      .
      cerco ank di fare qualcosa di più sottile, ma non cogli. essenzialmente ti sfotticchio, amico
      Ognuno ha le proprie soddisfazioni dalla vita ...
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• ectoOne
        Banned
        • May 2005
        • 413
        • 15
        • 0
        • Send PM

Questo per fermarci ai peggiori immunodepressi che ci siano ovvero gli autistici, non ha caso hanno spesso tutti la candida, guarda un pò le combinazioni, chiedi ai due geniacci della microbiologia come fanno ad avercela se mangiano tutto cibo controllato e stracotto. Purtroppo questi due tizi, non capiscono una cippa di ecologia. L'ho ripeto se l'intestino e in eubiosi il poliovirus diventa addirittura un normale commensale dell'intestino e il corpo gli prende le misure mentre il lattobacillo acidophilo lo tiene a bada, risultato?Immunità naturale dalla poliomielite, che in caso di intetsino sano deve fare la guerra per entrare nel circolo ematico (leggi anche se non si consumano cereali e latticini cotti).
        Veramente purtroppo scrivendo in 8 forum diversi di tanto in tanto uno può anche toppare, comunque adesso che abbiamo assodato che io sono un ignorante, puoi cercare di fare qualche intervento in merito al tema del post? Sai com'è avere come tema centrale lo smitizzare me alla lunga diventa un pò noioso, specialmente da quanto Biker ti ha detto che non è solo lui a riportare risultati buoni , anzi ottimi con questa dieta.

Allora dai come ci giustifichi il pH delle urine? Io non saprò scrivere ma so ragionare benissimo, mi dici come mai la roba cruda tende a non acidificare le urine che come tu saprai bene sono un residuo che proviene direttamente dal sangue?

Detto questo Voglio riprendere una cosa su Cui Biker ha posto l'accento. Il digiuno. Il digiuno è un ottimo mezzo per capire fino a che punto il metabolismo dei carboidrati e dei grassi è scoordinato. Un solo giorno di digiuno uno lo dovrebbe poter portare a termine senza difficoltà, se invece è continuamente affamato e inoltre si presenta acidosi metabolisca, allora le cose vanno male, probabilmente c'è troppa insulina, la quale blocca ogni progresso (ben inteso qua nessuno è contro l'insulina, quando però necessaria). L'ectomorfo continuerà a essere ectomorfo, dato che il pancreas continua a secernere insulina per tenerlo in vita inviandogli continuamente lo stimolo della fame (non a caso i magrolini mangiano quantità di cibo allucinanti ma non mettono peso e sono sempre nervosi) e questo gli impedirà di usare a dovere i garssi per produrre energia a digiuno, quindi di evitare la catalisi dei muscoli; mentre l'endomorfo ahimè non essendo resistente come l'ectomorfo metetrà pure massa, ma a che prezzo, di incamerare grasso e pancetta d'ovunque. Paradossalmente il mesomorfo non è uno fortunato geneticamente e solo che mantiene il giusto grado di resistenza insulinica e questo gli consente: di non bruciare muscoli a digiuno, dato che brucia grasso; di mangiare senza essere ossessionato dalla fame quindi senza entrare nel circolo vizioso dell'insulina; di non ammalarsi di tutte le malattie connesse a diete con altro consumo di carboidrati ad alto valore insulinico e nel caso di non ingrassare.

Altro che che somatotipi è un'altra buffonata, una cosa che si nota tra i cacciatori raccolitori, non esiste distinzione, non si ritrova il magrolino o il grassone, sono tutti abbastanza ben messi fisicamente, proprio perchè non sono entarti nel meccanismo perverso dell'insulina.

Fate un giorno di digiuno e ditemi come va, da là capirete subito come siete messi bene. Ricordo che in natura è molto comune dover digiunare al contrario di quello che si crede, guardate i bambini, riescono a crescere anche talvolta mangiando pochissimo, il segreto? Non si ripempiono di zucchero e caroidrati ad alto valore glicemico. Ora non mi dite che non è vero perchè altrimenti si arriva alla negazione della realtà.

I miei saluti...

Commenta

• marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
          Veramente purtroppo scrivendo in 8 forum diversi di tanto in tanto uno può anche toppare, comunque adesso che abbiamo assodato che io sono un ignorante, puoi cercare di fare qualche intervento in merito al tema del post? Sai com'è avere come tema centrale lo smitizzare me alla lunga diventa un pò noioso, specialmente da quanto Biker ti ha detto che non è solo lui a riportare risultati buoni , anzi ottimi con questa dieta.

Cioè chi sarebbe oltre a Biker? Inoltre "buoni" che vuol dire? Ricordati che siamo su un forum di BBing e benchè per te possa essere una cazzata, qua ci preoccupiamo del "fisico". QUindi più possibile massa magra, e meno possibile grasso

Allora dai come ci giustifichi il pH delle urine? Io non saprò scrivere ma so ragionare benissimo, mi dici come mai la roba cruda tende a non acidificare le urine che come tu saprai bene sono un residuo che proviene direttamente dal sangue?

Io non ho detto che non cuocere la roba non possa essere più salutare, ma che ci sono troppi rischi e che è impossibile applicarla per uno che è impegnato e vive una vita "normale".
          Inoltre son 9 pagine che ti chiedono un esempio di dieta e tu (siccome sai che l'applicabilità di questa dieta è vicina allo 0, soprattutto per un BBers, svii la domanda.

Detto questo Voglio riprendere una cosa su Cui Biker ha posto l'accento. Il digiuno. Il digiuno è un ottimo mezzo per capire fino a che punto il metabolismo dei carboidrati e dei grassi è scoordinato. Un solo giorno di digiuno uno lo dovrebbe poter portare a termine senza difficoltà, se invece è continuamente affamato e inoltre si presenta acidosi metabolisca, allora le cose vanno male, probabilmente c'è troppa insulina, la quale blocca ogni progresso (ben inteso qua nessuno è contro l'insulina, quando però necessaria). L'ectomorfo continuerà a essere ectomorfo, dato che il pancreas continua a secernere insulina per tenerlo in vita inviandogli continuamente lo stimolo della fame (non a caso i magrolini mangiano quantità di cibo allucinanti ma non mettono peso e sono sempre nervosi) e questo gli impedirà di usare a dovere i garssi per produrre energia a digiuno, quindi di evitare la catalisi dei muscoli; mentre l'endomorfo ahimè non essendo resistente come l'ectomorfo metetrà pure massa, ma a che prezzo, di incamerare grasso e pancetta d'ovunque. Paradossalmente il mesomorfo non è uno fortunato geneticamente e solo che mantiene il giusto grado di resistenza insulinica e questo gli consente: di non bruciare muscoli a digiuno, dato che brucia grasso; di mangiare senza essere ossessionato dalla fame quindi senza entrare nel circolo vizioso dell'insulina; di non ammalarsi di tutte le malattie connesse a diete con altro consumo di carboidrati ad alto valore insulinico e nel caso di non ingrassare.

Io per 4 mesi ho seguito l'intermittent fasting che alterna 16 ore di digiuno a 8 ore nelle quali mangiavo tutto l'introito calorico. Mangio e mangiavo tanti carbo da pane e pasta e non avevo nessun problema. Anzi ho risolto parte dei problemi digestivi che avevo.

Altro che che somatotipi è un'altra buffonata, una cosa che si nota tra i cacciatori raccolitori, non esiste distinzione, non si ritrova il magrolino o il grassone, sono tutti abbastanza ben messi fisicamente, proprio perchè non sono entarti nel meccanismo perverso dell'insulina.

Fate un giorno di digiuno e ditemi come va, da là capirete subito come siete messi bene. Ricordo che in natura è molto comune dover digiunare al contrario di quello che si crede, guardate i bambini, riescono a crescere anche talvolta mangiando pochissimo, il segreto? Non si ripempiono di zucchero e caroidrati ad alto valore glicemico. Ora non mi dite che non è vero perchè altrimenti si arriva alla negazione della realtà.

Già te l'ho detto. Ho digiunato per 16 ore e non ho avuto problemi.
          Ma dove i bambini digiunano? IN africa? E non crescono... ne paesi industrializzati mangiano e pure troppo.

I miei saluti...
          Inoltre... la diversità metabolica risiede più nella quantità di ormoni tiroidei t3 e t4 e di tutti gli altri ormoni. L'insulina è solo un ormone e può spiegare solo una parte del tutto.

Commenta

• biker40
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 18
            • 30
            • 0
            • Send PM

Ragazzi è stato piacevole fare 2 chiacchiere con voi.
            Ho dato un contributo al 3D con le mie sensazioni e soprattutto quello che faccio.
            Credo che la rawpaleodiet sia applicabile tranquillamente al BB nonostante qualcuno pensi di no con la solita scusa della vita moderna e frenetica. Tutte caxxate per non impegnarsi. Un BB che aiuto con i miei disinteressati consigli ed è un amico d'infanzia (dirigente di alto livello in un'importante azienda nazionale altro che vita frenetica! Entra alle 8 ed esce alle 20) in paleodieta, impegnandosi allo stremo con 9 pasti giornalieri, ha messo su in un anno e mezzo oltre 20 kg, ma la cosa divertente è che si è anche tirato all'inverosimile (svenato dappertutto). Per cui ha messo oltre 20 kg di MM togliendo qualche Kg di MG. Io speravo migliorasse ma quello che ho visto è stato un miracolo. Ed è uno che si allena da 24 anni... Ectomorfo.
            Immaginate se avesse fatto la RAW... Ora sta applicando i principi RAW nel week end e pian pianino spero li shifterà anche nei giorni lavorativi.
            Qualcuno parlava di 1 kg di carne al giorno... Qui si parla di oltre 1kg e mezzo al giorno oltre a 2-3 frullati con polveri proteiche. Valori ematochimici perfetti.
            Io sono uno che lavora, tromba e si diverte quasi tutte le sere eppure quando voglio fare una cosa perchè credo mi faccia bene... Non so perchè ma riesco sempre a farla! Quelli che non ci riescono e si nascondono dietro a un dito con mille scuse sono dei pigri/deboli.

Centinaia di atleti seguono questo sistema dietetico:
            www.ultrafit.com

andate a farvi un giro su:

e vedrete che non siamo solo noi i pazzi.

Oggi 2h di allenamento nonostante il tempaccio e il cuore era fresco come una rosa. I battiti andavano su che era un piacere. Un caterpillar nel petto.
            Sono alla 7^ settimana di carico.

L'ultima cosa una dieta con carico acido cannibalizza anche i muscoli non solo le ossa. Una dieta alcalinizzante vi aiuterà a mantenere la vostra MM e metterne su dell'altra limitando il catabolismo.
            Poco allenamento ma sempre all'esaurimento e i risultati saranno sicuri.
            Vecchi sistemi con i cicli di forza a inizio stagione, periodi di recupero mirati e poi massa e definizione andranno di pari passo grazie a questa dieta.
            Fidatevi.
            Per ora vi saluto, ho altri impegni in altri forum e il BB m'interessa molto da lontano.

Ah! Ultimissima cosa giuro... qualcuno parlava di scienza, dei nutrizionisti...
            Vi lascio con una riflessione, un bel ragionamento per assurdo (ah com'era bello quando ero al biennio e mi rompevano le scatole con i teoremi per assurdo... Però me li trovo!):
            immaginate che all'improvviso tutti i medici/dietologi/biochimici/nutrizionisti del mondo si mettessero d'accordo che la paleo o la raw sono le diete più salutari per la fisiologia umana.
            Cosa succederebbe? Parlo a livello mondiale.

Una capatina ogni tanto verrò a farla. in bocca al lupo a tutti.

Ciao ciao.
            Angelo.

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Tutte caxxate per non impegnarsi. Un BB che aiuto con i miei disinteressati consigli ed è un amico d'infanzia (dirigente di alto livello in un'importante azienda nazionale altro che vita frenetica! Entra alle 8 ed esce alle 20) in paleodieta, impegnandosi allo stremo con 9 pasti giornalieri, ha messo su in un anno e mezzo oltre 20 kg, ma la cosa divertente è che si è anche tirato all'inverosimile (svenato dappertutto). Per cui ha messo oltre 20 kg di MM togliendo qualche Kg di MG. Io speravo migliorasse ma quello che ho visto è stato un miracolo. Ed è uno che si allena da 24 anni... Ectomorfo.

Fallo iscrivere a BW, è perfetto qui per BW, vedrai si troverà benissimo.

Lo vogliamo qui! Subito!
              Last edited by Totaldemawesome; 10-01-2008, 18:02:33.

Commenta

• ectoOne
                Banned
                • May 2005
                • 413
                • 15
                • 0
                • Send PM

Inoltre... la diversità metabolica risiede più nella quantità di ormoni tiroidei t3 e t4 e di tutti gli altri ormoni. L'insulina è solo un ormone e può spiegare solo una parte del tutto.
                Pe ril resto ti ha risposto Biker, io ti rispondo solo per quello che mi riguarda quest'ultimo pezzo.

Avventurarsi nel campo della Tiroide può creare solo problemi, si parte sempre dall'intestino che se non svolge bene il proprio dovere, paradossalmente anche integrando lo Iodio nella dieta può far si che esso non venga assorbito, creando problemi nella gestione del metabolismo.

Inoltre qua si continua a credere che la tiroide sta per i fatti suoi, il fegato lo stesso , lo stomaco uguale, un corpo è un sistema integrato, se il cropo per fare un esempio a causa di un 'insulino-resistenza abbastanza marcata (che è tipica degli ectomorfi), tende a dover continuamente cannibalizzare il prorpio corpo, specialmente se il tipo in questione è un grande consumatore di carboidrati ad alto fattore glicemico, a parte l'acidosi da gestire, ma dovrà di continuo immettere ormoni catabolici e con essi il T3 e il T4.

Detto in soldoni se io mangio zucchero ma resta nel sangue piuttosto che entrare nel circolo sanguigni devo necessariamente secernere T3 e T4 a sufficienza per poter agire o sui grassi (se sono ectomorfo hai vogli a acercarne) o inevitabilmente sulle proteine, questo indica che gli ectomorfi con l'età sviluppano anche problemi di ipertiroidismo con pomo d'adamo pronunciato. Inoltre ecco creata una classe falsa di individui, gli ectomorfi.

Non a caso guarda caso, scusate il gioco di parole, chissà perchè a molti obesi dicono che la tiroide funziona poco. Quella non è che funziona poco, e che non deve funzionare, il fine ultimo di un organismo animale e la sopravvivenza, se si a grasso incamerato, inutile liberare T3 e T4, per incentivare il metabolismo dei carboidrati e dei grassi. E qui nasce l'endomorfo.

Ecco perchè il cibo crudo è migliore di brutto rispetto al cotto, viene assorbito in meno tempo ma meno velocemente, ma per fare questo deve essere opportunamente trattato dallo stomaco, la digeribilità è una cosa, l'assimilabilità tutta un'altra.

Comunque per chi volesse intervenire sulla mia descrizione semplicistica della tiroide e delle sue funzioni, suggerisco questo:

Notate come si parli della regolazione della neoglucogenesi da parte di questi ormoni, lo ripeto, se quello che si mangia non è assorbito e parlo anche di assorbimento cellulare per intermediazione dell'insulina, cosa che la paleodieta già in versione non crudista garantisce, allora c'è poco da fare, la tiroide funzionerà male , anche se sarà semplicemente un effetto non la causa della suo funzionare male.

Io parlo semplicemente solo dell'insulina, perchè come ormone è a monte di una serie di fenomeni metabolici molto gravi, che non riguardano il semplcie: "Fare massa".

Ed perchè dico che dover consumare 4000 kcal per un ectomorfo per mettere qualche chilo è pura follia. In teoria anche con solo 2000 kcal è possibile mettere su massa. Mo non mi tirate parole da bocca dicendo che io ho detto che si può diventare grossi con 2000 kcal, perchè a parte il fatto che può essere, ma non è dettoc he il mesomorfo sia perfetto nel controllo insulinico, semplicemente ha un adattamento che gli consente di non subire gli efeftti nefasti che sono le due faccie della stessa medaglia dove si collocano l'ectomorfo e l'endomorfo.

A presto.

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Madonna Biker potevi risparmiarci queste cazzate inverosimili.... 20 kg in un anno!!!

E non ha fatto manco la versione raw!!!

Ne avrebbe presi 30 kg!!!! E in 2 anni avrebbe spodestato Cutler!!

Inoltre il tuo amico è DIRIGENTE e fa nella sua azienda quello che vuole... immagina un impiegato che mangia 500 gr di carne alle 10.00 di mattina... gli mandano la neuro...

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Inoltre vorrei capire come è possibile che utilizzando 1.5 kg di carne al giorno ma non i "cattivi cereali" il corpo prevenga lo stato di acidosi, quando è proprio la carne ad avere i valori più alti in assoluto di acidificazione.

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

Ah ha ah che ***** ci alleniamo a fare noi....

Che la paleo sia fattibile ok,che la paleo raw sia fattibile ok,poi per i miracoli c'è la caffetteria e la foto gallery please .

Prima non sono intervenuto sul latte crudo,ma il fatto che sia crudo non significa che sia così raw,perchè viene comunque filtrato.Poi non so se sei mai stato in una stalla ma saprai bene come vengono trattate mammelle delle vacche da latte prima della mungitura,altro che raw.
                      Inoltre ho assistito a ricerche fatte (all'interno dell'Università) dove si analizzavo i rischi di infezione legati alla presenza di Listeria Monocytogenes nel latte crudo. La ricerca dimostrava che già dal 4° (il latte crudo va consumato entro 2gg)la presenza di L. Mono. diventa sufficiente per creare rischi per la salute.
                      Prima che poi Ectoone venga a darmi le sue informazioni "attendibili",preciso già che:
                      la prima fase definita come ENTERICA ha la caratteristica di essere anche asintomatica,mentre se si arriva alla fase SISTEMICA sono cazzi,il rischio di setticemia è alto,e non serve essere un medico per comprendere i rischi per i principali organi e snc.
                      In caso di sindrome sistemica la mortalità è del 30% tra i soggetti immucompromessi,il rischio è molto elevato anche per i feti.
                      Insomma la storiella del lattte crudo che diventa Yougurt valla a raccontare a qualcun'altro.Poi il latte ci diventa veramente,per carità lo so bene,ma da qui a dire che non ci sono rischi,beh.....

Tutto questo semplicemente per dire che mi sembra veramente un cazzata e aggiungo molto grossa,negare i rischi della paleoraw perchè poi c'è il ragazzino che legge Bw e ci prova e poi di chi è la responsabilità?!
                      Di quei dementi che fanno le analisi sugli alimenti.
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ectoOne
                        Banned
                        • May 2005
                        • 413
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

Prima non sono intervenuto sul latte crudo,ma il fatto che sia crudo non significa che sia così raw,perchè viene comunque filtrato.Poi non so se sei mai stato in una stalla ma saprai bene come vengono trattate mammelle delle vacche da latte prima della mungitura,altro che raw.
                        Ma sai raw cosa vuol dire?Crudo, tu sei stato in una stalla dove si munge latte crudo e hai visto come lo si fa?

Inoltre ho assistito a ricerche fatte (all'interno dell'Università) dove si analizzavo i rischi di infezione legati alla presenza di Listeria Monocytogenes nel latte crudo. La ricerca dimostrava che già dal 4° (il latte crudo va consumato entro 2gg)la presenza di L. Mono. diventa sufficiente per creare rischi per la salute.
                        Appunto se lo consumi entro 2 giorni mi dici qual'è il problema?

Prima che poi Ectoone venga a darmi le sue informazioni "attendibili",preciso già che:
                        la prima fase definita come ENTERICA ha la caratteristica di essere anche asintomatica,mentre se si arriva alla fase SISTEMICA sono cazzi,il rischio di setticemia è alto,e non serve essere un medico per comprendere i rischi per i principali organi e snc.
                        La fase enterica asintomatica?Ma se è da quella che si capisce che qualcosa non va, in genere si hanno mal di pancia forti se un ualche batterio attacca la pancia, inoltre lo ripeterò sempre se l'intestino è a tenuta stagna questi arrivano difficilmente nel circolo sanguigno, ne è riprova la candida, cosa credi che perchè ti lascia campare la candida sia meno pericoloso? Sei un illuso.

In caso di sindrome sistemica la mortalità è del 30% tra i soggetti immucompromessi,il rischio è molto elevato anche per i feti.
                        E come c'è le hanno ste statistiche se tutti cuociono la carne o bevono latte pastorizzato? Inoltre non mi risulti che si sia autorizzata la vendita del crudo sapendo una cosa del genere.

Io non conosco questo ceppo ma una volta che i lattici prendono il predominio e un pò difficile che possa proliferare, quasi impossibile.

Insomma la storiella del lattte crudo che diventa Yougurt valla a raccontare a qualcun'altro.Poi il latte ci diventa veramente,per carità lo so bene,ma da qui a dire che non ci sono rischi,beh.....
                        Allora è una storiella o acacde davvero, qua è come dire: "Dici tutte stronzate ma alcune sono riscontrabili", decidi o il latte crudo nonn caglia o lo fa diventando yogurt, così come fai tu, fai solo disinformazione.

Tutto questo semplicemente per dire che mi sembra veramente un cazzata e aggiungo molto grossa,negare i rischi della paleoraw perchè poi c'è il ragazzino che legge Bw e ci prova e poi di chi è la responsabilità?!
                        Di quei dementi che fanno le analisi sugli alimenti.
                        veramente al ragazzino dovrebbero spiegare che è una balla colossare diventare grosso come quelli che vede sulla rivista senza steroidi, visto che ci restano più secchi per la chimica che per la roba cruda, quindi per favore, non venire a fare di nuovo disinformazione, che mi sono stancato di tipi come te, siamo oramai a 12 pagine con soggetti che hanno provato tale dieta e ne esaltano i pregi, tu senza averla provata come altri dai solo giudizii basati sul senso comune che hai letto e imparato da altri, quindi sperimenta e poi ne riparliamo ok?

Se il ragazzo che legge BW tra le varie cazzate lette qua fa anche questa, sono fatti suoi, non credo che abbiano bisogno della mammina che gli dica in modo falso e bugiardo sul cosa fare.

i miei saluti...

Commenta

• ectoOne
                          Banned
                          • May 2005
                          • 413
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Ah scusate per la precisione, dimenticavo, chi è autorizzato alla vendita del latte crudo lo vende Listeria Monocytogenes free, tanto per capirci.

Ciauz.

Commenta

• IronPaolo
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 1938
                            • 377
                            • 16
                            • Send PM

Originariamente Scritto da biker40 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi è stato piacevole fare 2 chiacchiere con voi.
                            Ho dato un contributo al 3D con le mie sensazioni e soprattutto quello che faccio.
                            Ciao Angelo, anche per me è stato piacevole. Il tuo contributo è quello che mi serviva per iniziare a sperimentare. Ho comprato 2 rotolini di cartina tornasole, girando 5 farmacie, mi arrivano domani. Vediamo che viene fuori.

Peccato che ti sei s*******to alla grande sul finale, come quelli che in fondo ad una tappa del Giro d'Italia sono primi e alzano le braccia troppo presto per essere passati da quello dietro...

La storiella dell'impegno te la potevi tranquillamente risparmiare dato che non sai un ***** di ognuno di noi, ti consiglio oltre ai controlli che fai, anche quello della pressione ma con un manometro, perchè che mi sembri un po' troppo gasato. Ti consiglio di calare a 2.3 bar davanti e 2.5 dietro.

Dài... hai pisciato un po' fuori dal vaso, per fortuna è a PH 7

Per il tuo ragionamento per assurdo... cosa succederebbe?

Due cose:

1) il business se la farebbero propria e nascerebbe la paleo zona all'italiana, o la paleo acqua o la paleo mediterranea, in perfetta continuità con quanto succede per tutte le cose di questo mondo. In fondo, non c'è niente di assurdo nel tuo teorema per assurdo dato che è successo migliaia di volte tutto ciò.

2) ci sarebbero degli alternativi che passerebbero a diete ancora più paleo, che so... la dieta dei microorganismi presenti all'inizio dell'evoluzione umana, perciò mangerebbero il plancton. E sul BW che sarà un Biker porterà i risultati del suo amico (pilota spaziale che viaggia sul Millennium Falcon dalle 8 alle 20) che si allena da 45 anni e in un anno di plancton è cresciuto di 28Kg e ne ha persi 10 di massa grassa. E chi non mangia il plancton non si impegna. Anche qui, film già visti molte volte.

Mai detto che siete dei pazzi, solo, terribilmente snob.

Ti saluto, a me il BB piace e rimango qui, anche se seguo la bicicletta in tutte le sue forme.

Con un pizzico di amarezza

Paolo
                            Last edited by IronPaolo; 10-01-2008, 20:17:09.

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

Ma sai raw cosa vuol dire?Crudo, tu sei stato in una stalla dove si munge latte crudo e hai visto come lo si fa?
                              Io,ho visto più stalle e diversi impianti,locali di mungitura,valutato pregi e difetti, tu? (Per stalle intendo da quando mio nonno le mungeva a mano agli impianti a giostra e a tecniche moderne di mungitura/sanitizzazione.)

Sul crudo,ok,ma se conosci le operazioni unitarie saprai che ci si è spostati verso tecniche meno invasive sul prodotto ma che tengano gli stessi standard di sicurezza,ovvero con una filtrazione vai a fare dal punto divista microbiologico una riduzione di carica(totale)che in pratica e simile a quello che ottieni con un processo termico,solo che è più blanda.
                              Quindi tecnicamente si arriva ad un prodotto simil "pastorizzato" anche se crudo. Questo dal punto di vista microbiologico,se poi vuoi andare sul chimico nutrizionale il discorso si allarga.
                              Rifletti se è ancora così raw,certo è crudo ma gli hai dovuto ridurre la carica per poterlo bere,e solo per 2gg perchè poi va a male.Rifletti.
                              Appunto se lo consumi entro 2 giorni mi dici qual'è il problema?
                              Infatti è così sicuro che già dal 4 gg sarebbe un problema

La fase enterica asintomatica?Ma se è da quella che si capisce che qualcosa non va, in genere si hanno mal di pancia forti se un ualche batterio attacca la pancia,
                              Amico devi rivedere le cose,la listeria può dare anche fase enterica asintomatica
                              inoltre lo ripeterò sempre se l'intestino è a tenuta stagna
                              anche questo è tutto da vedere

E come c'è le hanno ste statistiche se tutti cuociono la carne o bevono latte pastorizzato? Inoltre non mi risulti che si sia autorizzata la vendita del crudo sapendo una cosa del genere.
                              Amico si tratta di epidemiologia,igiene alimentare,le statistiche ci sono,non ti ho detto che erano solo sul latte crudo. Quella era stilata sui casi di infezioni di L. monocytogenes.

Io non conosco questo ceppo ma una volta che i lattici prendono il predominio e un pò difficile che possa proliferare, quasi impossibile.
                              Può darsi che i lattici inibiscano,ma questo dipende da come parte il latte,la L. Monocytogenes ha cmq un range di pH di crescita compreso tra 4,4 e 9,4.Resiste a congelamento,essiccamento e si sviluppa anche a temperature di refrigerazione. Quindi se il latte ne ha una carica sufficiente cambia a poco.

Allora è una storiella o acacde davvero, qua è come dire: "Dici tutte stronzate ma alcune sono riscontrabili", decidi o il latte crudo nonn caglia o lo fa diventando yogurt, così come fai tu, fai solo disinformazione.

No sei tu che disinformi,il latte caglia davvero,ma se avessi studiato sapresti che non significa che è sicuro,rileggi quello che ho scritto.

veramente al ragazzino dovrebbero spiegare che è una balla colossare diventare grosso come quelli che vede sulla rivista senza steroidi, visto che ci restano più secchi per la chimica che per la roba cruda, quindi per favore, non venire a fare di nuovo disinformazione, che mi sono stancato di tipi come te, siamo oramai a 12 pagine con soggetti che hanno provato tale dieta e ne esaltano i pregi, tu senza averla provata come altri dai solo giudizii basati sul senso comune che hai letto e imparato da altri, quindi sperimenta e poi ne riparliamo ok?

Dò giudizi in base a quello che per ora la ricerca ufficiale ritiene la strada giusta,se poi verrà smentita sarò lieto di darti ragione

Se il ragazzo che legge BW tra le varie cazzate lette qua fa anche questa, sono fatti suoi, non credo che abbiano bisogno della mammina che gli dica in modo falso e bugiardo sul cosa fare.

i miei saluti...
                              Allora non hai letto,ti ho scritto che per me la dieta ha dei presupposti anche validi,ma doveste anche sottolinearne i rischi che sicuramente ha. Tutti qui.
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2007
                                • 3609
                                • 271
                                • 262
                                • basso mantovano
                                • Send PM

Ah scusate per la precisione, dimenticavo, chi è autorizzato alla vendita del latte crudo lo vende Listeria Monocytogenes free, tanto per capirci.

Ciauz.
                                OK,ma questo per te vuole dire assente in modo assoluto o assente su tot quantità di prodotto?!?! Pensa che la prima cosa che c'è scritta su un libro di microbiologica è che la sterilità assoluta non esiste.
                                Quella è una assenza commerciale,cioè sotto un certa quota si scrive assente.
                                Tanto per darti un'idea se sulle piastre di riconoscimento per la listeria mono. ci sono meno di 20 colonie da 25 gr di campione(prearricchito,arricchito ecc..) si dichiara assente. (questo per i prodotti lattiero caseari).
                                Se ti interessa ti cerco anche la FIL-IDF,solo che sono a pagamento e non potresti leggerle,quindi fidati.

albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                                X