Paleodieta versione crudista

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ectoOne
    Banned
    • May 2005
    • 413
    • 15
    • 0
    • Send PM

    Rilancio, si prendono più malattie dove non si dovrebbe che mangiando cibi che contengono wuesti batteri, che tra l'altro danno solo qualche diarrea:



    Evidenzio questo passo:
    "In molti casi la terapia necessita anche di interventi chirurgici per drenaggio del pus, escissione di lesioni necrotiche o rimozione di corpi estranei."
    Il batterio è nulla se il terreno non gli consente di creare nicchie biologiche.

    Da notare il proteus che onnipresente ma è anche quello che può dare la maggior parte delle infezioni umane.

    da notare come la kleibisella se incontra un intestino a pezzi, possa arrivare ai polmoni. Guardate però in qualis oggetti è più frequente:
    "La polmonite da Klebsiella (v. Cap. 73), è una rara infezione polmonare caratterizzata da polmonite grave (a volte con espettorato di materiale marrone scuro o gelatinoso rosso-ribes), formazione di ascessi polmonari e di empiema, più frequente in diabetici e alcolisti cronici."

    Appena lo trovo vi cito anche l'articolo dove si lega l'aumentata permeabilità intestinale al diabete, e l'alcol anche esso l'aumenta, risultato? I batteri e in generale anche i lieviti (come la candida) se incontrano condizioni favorevoli iniziano a fare ciò che la natura a previsto, moltiplicarsi fino a uccidere l'ospide se è il caso. Solo che la candida lo fa lentamente e in maniera subdolo, altri come la klebisella in maniera più rapida e lampante.

    I miei saluti.

    Commenta

    • Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

      Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
      Total vedo che non demordi, ma lasciatelo dire, sei noioso!

      Si lo lascio dire solo a te...

      Comunque voglio risponderti un'ultima volta.

      E ti chi ti dice che un distributore in metro è gestito da allevatori, anzi chi lo dice tu? Se anche fosse non credo che il latte lo puoi prendere da un pescivendolo no?



      Io so che adesso funziona così, un supermercato può mettere un punto vendita anche automatizzato dove il latte è conferito direttamente dagli allevatori, non c'è una rete di distributiva, non esiste ancora per esempio un imballaggio ad hoc. Lo vedi tu esposto sui banchi frigoriferi imballato e confezionato? io no.

      Non hai ancora detto in quanti casi, questo latte crudo sarebbe stato mortale, io lo capisco che ci vuole più di un articolo di internet, ma tu lo capisci che non puoi buttare il sasso e nascondere la mano? Allora sentiamo quanti in Europa ci sono rimasti secchi per colpa del latte crudo e in quanti si è scoperto che l'allevatore tenere gli animali in pessimo stato?

      Non è il mio campo sono statistiche, o per dirla tutta su internet invece di vedere gli articoli pubblicitari, ogni tanto ci sono pure pezzi, specie in pdf, di università ed enti di ricerca.

      Poi non mi dire che non danno più mangimi agli animali perchè non ci credo neppure se lo vedo.

      Ma che sei mbriaco, dove l'ho detto? anche il famoso latte crudo controllato che tanto fa bene ha micotossine.....a quelle manco l'UHT gli fa niente........


      Tra l'altro se non sfruttassero la terra ma la coltivassero secondo criteri biologici voglio vedere se questi semi sarebbero così proni all'attacco di muffe e lieviti. Torniamo sempre al solito punto. Il microbo è nulla e il terreno che è tutto. Se cresci semi a botta di concimi chimici e li tratti come se stessi creando merce industriale, non ci lamentiamo poi delle micotossine.


      Ecco bravo, e chi ti dice niente, sappi però che non è così facile, l'agricoltura in italia è già in crisi, con una più biologica i costi non si abbassano, aumentano....e i ricavi sono ancora limitati, non è facile passare dalla quantità esasperata e forzata che però ti garantisce un minimo di sopravvivenza, alla qualità che significa mettere in mezzo alla strada non so quanti lavoratori, dopo a questi gli parli tu......tu non sai che casino già è successo solo per il nome da dare al latte fresco......gente che si è scannata....solo per un nome.......

      Almondo ci sono parecchi crudisti e stanno tutti bene, purtroppo questa è una socuietà barbara, si privilegia la pulizia esterna ma si trascura completamente quella interna. Il crudismo privilegia anche quella interna.


      OK, però permettimi di dire ed di avanzare dei dubbi leggittimi sull'igiene del crudo, poi sul fatto che sia più salutare, pur essendo pure questo da confermare, ad istinto, a sensazione, si può essere pure d'accordo.

      Avevi dichiarato che chi è allergico al latte non lo può bere, rileggi i post e io ti ho dimostrato che il crudo lo può bere, la scienza avrebbe dettoc he io ho torto ma i fatti dicono che io ho ragione.


      IO non ho dichiarato un *****, questo meccanismo per cui le caseine crude non sono allergiche sei tu che devi spiegare bene perchè, io non sono un medico.


      Ma lo vuoi capire che se le mucose intestinali non sono colme di muco puzzolente e che trattiene tutto e l'intetsino è perfettamente impermeabile, con i lievi contatti con questo batterio il corpo lo mappa e lo colloca nella memoria immunitaria! Anche l'enterobacter a quel punto non crea più problemi.


      Il fatto è che per adesso, questo io lo leggo su articoli pubblicitari, tu lo avrai preso da qualche parte no? c'è una statistica seria? su Enterobacter? dimmi quali libri, tò quali link di studi universitari, o enti di ricerca. Questo 3rd l'hai aperto tu, sei tu che devi dimostrare, se fai una ricerca pure su internet trovi che è mortale nel latte crudo. MI devi scannerizzare uno studio serio, o pure un link non pubblicitario di un libro che dice che il muco+ lattobacilli non ti fa ammalare mai contro qualsiasi batterio, lievito, muffa e virus.

      Per la tubercolosi è un fatto riconosciuto specialmente in India che i più esposti sono gli allergici e in genere chi ha il torace stretto, guarda caso le due categorie sono molto affini. Il batterio della tubercolosi può trovare zone non irrorate dall'ossigeno )il batterio è anaerobo muore facilmente all'aria), inoltre il muco presente nella gola e nei polmoni può crare nicchie ecologiche dove prolificare e da là può distruggere il tessuto, attaccando altri tessuti.

      Non a caso gli indiani adducono come motivazione per il pranayama, una tecnica di respirazione anche quella che un torace ben sviluppato evita di contrarre la tubercolosi.


      Il Mycobacterium è aerobio.La fonte di micobatteri patogeni sono animali e l’uomo infetti con contaminazione di alimenti direttamente nel latte per focolai mammari, dalle vie aeree ed escreti contaminati come feci, urine, su latte e derivati, uova, quelli atipici sono nel suolo, paludi e acque. Resistono molto agli agenti fisici e resistono per molti mesi all’esterno anche in ambienti molto secchi per la parete spessa e ricca di lipidi, nel latte devono essere distrutti con la pasteurizzazione.


      E tu cosa mi dici del poliovirus? E chi mi dice che anche quello del vaiolo possa approfittare di intestini bucati stracolmi di muco purulento e di una situazione immunitaria compromessa?

      Si mo i bulgari con lo yogurt campavano 100 anni e ci sono persone che senza non possono manco ca**re (mi autocensuro) e tu tene vieni che fa male. Ci sono studi che dicono anche che fa bene comunque, ergo solite contraddizioni della scienza moderna, tutto e il contrario di tutto.


      Difatti, ho detto che ha ragione una delle due tesi? solo attenzione.

      Veramente se fai germogliare i cereali e poi fermentare con acqua per 48-72 ore , ottieni il rejuvelac che fa molto bene a livello intestinale, provare per credere.

      A proposito stai quindi dicendo che se per scambio ingeriamo acqua di mare ci viene il colera?


      Si può essere, è una delle fonti di contaminazione.

      Ya riponimi queste domande che avrei evaso, così chiudiamo e ritorniamo al post principale.
      ma vattele a trovare,mò pure io te le devo trovare, rispondi a richard per esempio.

      Commenta

      • IronPaolo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 1938
        • 377
        • 16
        • Send PM

        Originariamente Scritto da biker40 Visualizza Messaggio
        Solo un'alimentazione alcalinizzante con conseguente produzione di HCl garantisce grande funzionalità di stomaco e intestino. I benefici saranno evidenti in tutti i settori del quotidiano.

        Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
        Angelo.
        P.S. non mi avete fatto allenare!!! Va bè che piove se non col cavolo che scrivevo questo post. Mi allenerò nel pomeriggio con il ciclosimulatore. Mi aspetta una sudataccia.
        Devo ammettere che il tuo post è chiarificatore e... spiazzante. Questo perchè, alla fine, la strategia che segui è plausibilmente perseguibile. Ci credo che con un minimo di organizzazione sia possibile, del resto, qui siamo tutti un po' fissati, no? E di comportamenti fuori dalle righe ne abbiamo tutti. Io mi faccio due spuntini al lavoro, e mi compro la roba tutti i giorni al supermercato. Per altri sarebbe un impegno impossibile.

        Per il fatto che si cozzi con gli impegni sociali di varia natura, io dico che non è che il gioco funziona se si segue in maniera stretta. Non è che si va in pizzeria o al ristorante tutti i giorni e se per il 90% del tempo l'alimentazione è decente, che male c'è a sgarrare. Del resto, anche Biker si beve il suo vinello...

        Anche il menu non mi pare poi disgustoso come l'approccio iniziale faceva sembrare. Si annusano le feci, roba cruda, semi. Sembrava che si dovesse mangiare chissà che...

        Devo essere sincero, non mi piace l'approccio "paleo" con cui si trovano dei nessi fra l'uomo primitivo e l'allenamento ideale. Sembra che l'uomo primitivo si spostasse piano piano, poi due scattini per cacciare, e giù a banchettare. E da queste teorie vengono fuori le superiorità decantate di certi allenamenti brevi e intensi. Comunque, non è questo l'ambito del discorso.

        Tu hai ottenuto risultati, perciò perchè negarli? Se funziona, per me è ok. Dato che sei una persona pratica, ti chiedo questo se posso: un modo pratico, ma pratico pratico, per aumentare l'alcalinizzazione e iniziare a fare degli esperimenti. Una dritta, in pratica, da uno che ha provato e che dice, con dei risultati, che funziona. Se mi dici che devo mettere un etto di bicarbonato di sodio nell'acqua in ogni bicchiere, lo faccio, giuro. Se mi dici che devo andare dal macellaio e farmi tagliare la carne di Yak... no.

        Commenta

        • richard
          scientific mode
          • May 2006
          • 19924
          • 381
          • 414
          • Send PM

          Perdonate l'OT, ma ...


          Originariamente Scritto da ectoOne
          Ci sono studi che dicono anche che fa bene comunque, ergo solite contraddizioni della scienza moderna, tutto e il contrario di tutto.

          Evidentemente (visto che continui con la storia delle "contraddizioni della scienza moderna" ...) non ti è chiara una cosa.

          Uno studio/ricerca non è per tutti: uno studio è uno strumento della scienza per la scienza, che è l'unica realmente in grado di comprenderne il valore e il significato.


          In mani sbagliate diventa, come dimostri, solo oggetto di strumentalizzazione.


          Continua pure le tue considerazioni e le tue esperienze alimentari, ma evita, per favore, questi toni su approcci e metodi di indagine (quelli scientifici) che assolutamente non ti competono.

          Commenta

          • biker40
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 18
            • 30
            • 0
            • Send PM

            Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
            Devo ammettere che il tuo post è chiarificatore e... spiazzante. Questo perchè, alla fine, la strategia che segui è plausibilmente perseguibile. Ci credo che con un minimo di organizzazione sia possibile, del resto, qui siamo tutti un po' fissati, no? E di comportamenti fuori dalle righe ne abbiamo tutti. Io mi faccio due spuntini al lavoro, e mi compro la roba tutti i giorni al supermercato. Per altri sarebbe un impegno impossibile.

            Per il fatto che si cozzi con gli impegni sociali di varia natura, io dico che non è che il gioco funziona se si segue in maniera stretta. Non è che si va in pizzeria o al ristorante tutti i giorni e se per il 90% del tempo l'alimentazione è decente, che male c'è a sgarrare. Del resto, anche Biker si beve il suo vinello...

            Anche il menu non mi pare poi disgustoso come l'approccio iniziale faceva sembrare. Si annusano le feci, roba cruda, semi. Sembrava che si dovesse mangiare chissà che...

            Devo essere sincero, non mi piace l'approccio "paleo" con cui si trovano dei nessi fra l'uomo primitivo e l'allenamento ideale. Sembra che l'uomo primitivo si spostasse piano piano, poi due scattini per cacciare, e giù a banchettare. E da queste teorie vengono fuori le superiorità decantate di certi allenamenti brevi e intensi. Comunque, non è questo l'ambito del discorso.

            Tu hai ottenuto risultati, perciò perchè negarli? Se funziona, per me è ok. Dato che sei una persona pratica, ti chiedo questo se posso: un modo pratico, ma pratico pratico, per aumentare l'alcalinizzazione e iniziare a fare degli esperimenti. Una dritta, in pratica, da uno che ha provato e che dice, con dei risultati, che funziona. Se mi dici che devo mettere un etto di bicarbonato di sodio nell'acqua in ogni bicchiere, lo faccio, giuro. Se mi dici che devo andare dal macellaio e farmi tagliare la carne di Yak... no.
            Ti risolvo subito il problema (da buon ingegnere quale spero di essere).
            Vai in edicola ed acquista alla modica cifra di 6,5 euro l'ultimo (e se trovi anche il penultimo altrimenti ordinalo) numero di OLYMPIAN'S/IRON MAN.
            Lì troverai tutto quello che serve sia con la dieta che con l'integrazione per ottenere un salubre PH e vivere meglio, più a lungo e migliorare il tuo fisico in palestra.
            Un bellissimo doppio articolo di TOZZI che condivido in toto (a parte un paio di ininfluenti imprecisioni).
            Considera che sono cose che faccio da oltre 3 anni e solo ora se ne inizia a parlare in modo serio.
            Permettimi un minimo di accontentare il mio ego autoelogiandomi.
            In ogni caso l'approccio con integratori per la correzione del PH lo eviterei per tutta una serie di problemi (che ho vissuto sulla mia pelle!). Infatti un eccessiva alcalinizzazione porta ad altro genere di problemi. In primis infezioni alle vie urinarie.
            Da allora utilizzo integratori alcalinizzanti solo nell'intorno dell'allenamento così da essere sicuro di non eccedere e poi faccio autoregolare tutto alla dieta con tanta verdura e centrifugati di verdure.

            Un'ultima nota: ti sei mai chiesto perchè l'uomo sia uno degli esseri più lenti del pianeta? Perchè non aveva bisogno di correre a tutta per cacciare (non poteva pensare di raggiungere animali molto più veloci di lui) e non poteva correre a tutta per salvarsi da attacchi di bestie nettamente più veloci di lui sia sul lungo che sul corto. Doveva agire di astuzia in entrambi i casi.
            Poi sei padrone di pensarla come vuoi.
            Fammi un esempio pratico per cui l'uomo primitivo potesse esaurire o semplicemente intaccare le scorte di glicogeno e ti garantisco ti crederò!

            Ciao.
            Angelo.

            Commenta

            • IronPaolo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 1938
              • 377
              • 16
              • Send PM

              Ciao Angelo!

              Un altro ingegnere!

              Leggerò l'articolo di Tozzi che detesto ah ah ah

              Quello che non mi piace non è il fatto che l'uomo primitivo facesse o non facesse questo o quello. Non mi piace il fatto che si traggano delle conseguenze (forzate a mio avviso) sull'allenamento facendo dei paragoni quanto mai azzardati. Ok analizzare il passato, ma adeguarlo a quello che ci piace no. E mi spiego.

              Tozzi afferma che la lat machine a mani supine è meglio di quella a mani prone perchè simula il comportamento dell'uomo primitivo di arrampicarsi. Permetti che ritenga questa una cazzata enorme? (è nel suo libro)

              Idem per il discorso sulle proteine della prima parte del suo articolo. Le proteine sono acide, ma... non vi preoccupate! l'uomo primitivo ne mangiava a tonnellate ma stava bene perchè poi mangiava un sacco di verdura, l'acqua alcalina e riequilibrava il tutto. Se dovessimo seguire le indicazioni dell'uomo primitivo, mi ci gioco le oramai inutili palle che questo viveva mediamente in carenza di cibo piuttosto che in abbondanza. Perciò, magari, per la salute sarebbe consigliabile una moderata ipocalorica piuttosto che tutto questo strafogarsi di proteine.

              Mi chiedo come sia possibile calcolare il bilancio dei macronutrienti dell'uomo primitivo in maniera così precisa da essere assolutamente sicuri che mangiasse, che so... 3gr/Kg di pro. Sulla base di cosa? Che mangiasse "meglio" è un conto, che mangiasse più alcalino è un conto, che mangiasse come vorremmo mangiasse noi "bodybuilder" è un altro.

              Del resto l'alimentazione del bodybuilder non è che sia il massimo, ma noi vorremmo nella nostra presunzione che fosse salutare MA ANCHE che ci facesse diventare enormi.

              Non è che sono contro le pro, ***** me ne frega di queste battaglie, solamente vorrei un po' di coerenza. Se facciamo i paleo, dobbiamo essere dei paleo coerenti.

              Dire ad esempio che il miglior allenamento è quello BIIO perchè simula meglio il comportamento dell'uomo primitivo mi sembra una assoluta illogicità, ed è il solito modo che ha Tozzi di sparare merda su quello che non condivide, dalla rivista, dove non c'è possibilità di replica. Poi sui forum ce l'hanno tutti con lui, piccolino.

              Che sia una illogicità è data dal fatto che di ciclisti ce ne centinaia di migliaia da almeno 100 anni, e se tu dici che è uno sport antifisiologico, dovrebbero avere tutti delle patologie tali da essere conosciute con l'appellativo di "da ciclista" in letteratura medica.

              Invece non è così, e poichè il ciclista appassionato (non professionista, come ce ne sono tantissimi) si sottopone comunque ad allenamenti durissimi che i guerrieri del ferro, con tutto il rispetto, si sognano, dovrebbe essere corroso e squagliato. Pertanto c'è del margine in tutte le cose, e non è che il miglior modo di allenarsi sia quello che simula il comportamento dell'uomo con la clava.

              E poi TUTTI gli sport sono antifisiologici. Io ho fatto atletica competitiva per 6 anni fino ai 23 anni. Ci allenavamo per ore ed ore al giorno. In tutti gli sport del mondo ci si allena tantissimo. Ma anche l'amatore del calcio si allena 1 ora 2 volte a settimana e si spara una partita la domenica. E il calcio è interval training, scatti, riposo, scatti, riposo, fortemente lattacido per 2x45'. Milioni di calciatori al mondo, tutti antifisiologici.

              Questo portare sempre tesi che ci si deve allenare di meno mi rende molto perplesso. Non solo motivi psicologici (chi va in palestra per troppo tempo è un fissato asociale), ma anche per motivi fisiologici (chi va in palestra per troppo tempo si acidifica troppo). Vorrei veramente fare un test del PH a uno che fa il BIIO con le seriettine tirate alla morte, e uno che si allena con un minimo di buffer a fatica cumulativa. Perchè alla fine degli studi non ci sono e perciò questo è puro terrorismo psicologico.

              Ti dico spassionatamente quello che penso: non mi piacciono i toni (non è il tuo caso eh, tutt'altro) che parlano di questo PH come se fosse la panacea di tutti i mali, e noi coglioni che ancora pisciamo acido perchè ci mangiamo i cereali, male dell'Umanità. E la medicina ufficiale è piena di imbecilli che consigliano i formaggi che invece sono acidissimi... ma guarda anche il tono di questo 3d, come è partito. Tutti fessi, qui... Sbraitare in questo modo non aiuta la causa, quando invece si dovrebbe essere umili da comprendere che per avere rispetto si deve dare rispetto.

              Ripeto: io sono un pratico. Non mi rifugio dietro preconcetti. Mi studio cosa cacchio c'è in questi integratori, e poi vedo se è roba che si può comprare in forma galenica. Magari basta del bicarbonato di sodio, magari ne devo mettere di più e l'acqua fa cagare, ma la bevo lo stesso. Poi mi compro un po' di stick per il PH urinario. Per una settimana mi misuro il PH ad una certa ora, poi inizio a mettere nell'acqua la robetta, e vedo se sale o meno, e come sto. Inutile farsi tante seghe, il PH deve salire. Altrimenti sto sbagliando.

              Il cambiamento richiede tempo e passa per piccoli step. Questa è la mia filosofia. Questo approccio è per me perseguibile. Magari fra 2 anni la mia dieta sarà totalmente alterata. Adesso non avrei il controllo di quello che faccio.

              Ah... se hai ON, c'è anche un articolo mio. E' quello che ha una puntina di follia ah ah ah a te, se vuoi, trovarlo.

              Ciao e grazie

              Paolo
              Last edited by IronPaolo; 09-01-2008, 16:58:57.

              Commenta

              • stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

                Una domanda che mi sorge spontanea, e che non vuole essere polemica.

                Voglio dire, se io vado in vacanza da mia suocera e mi da da mangiare le verdure cotte con montagne di aglio, dopo mezza giornata mi accorgo che non posso andare avanti cosi', e non le mangio piu' ...


                SE ho l’impressione che mi sfidi, la risp è.
                Che vuoi che ne sappia??
                Se poi mi racconti di tua suocera mi chiedo:
                Vuoi che ti racconti una storia?
                Pardon 1 saggio di ragionamento induttivo?
                Va bene.

                Quando l’uomo scoprì il fuoco. O fu Prometeo a passare 1 sacco di grane per portarglielo?
                Quando l’uomo ebbe il fuoco nella sua caverna, nel suo bivacco, fu 1 bella storia.
                Il fuoco è CALORE. LUCE. ARMA. A guardare le cose da un certo punto di vista.
                A guardare le cose da 1 altro punto di vista (che esiste e esisterà sempre, anche se noi vogliamo parlare di sangue e muscoli e non di etica psicologia e pippe) il fuoco è CONTROLLO. POTERE.
                Che dici il primo pezzo di carne finì sul fuoco per caso?
                Si bruciò e sprigionò un odore che non era più il fetore di morte del fulmine subìto nella foresta, ma il profumo di un potenziale illimitato appena dischiuso?
                O qualcuno di sopravvissuto a un incendio ricordava che la carne dell’animale abbattuto dalle fiamme se sei disperato di fame funziona?
                La carne cotta era psicologicamente, eticamente – religiosamente - 1 cosa + sacra della carne cruda.
                La carne cotta era 1 novità dopo millenni di crudismo senza alternative, come gli animali.
                L’ uomo, secondo lui, NON era + 1 animale. Con un passato da mezza ****, si apprestava a diventare il + figo del pianeta.
                Inoltre se hai freddo il cibo cotto è caldo.
                Se non hai il frigo il cibo cotto dura.
                Il problema non era sopravvivere più a lungo, sopravvivere più sano, a quei tempi – ma sopravvivere punto.

                Fin qui niente evidenze sperimentali. La vedi la differenza tra una storia e la verità?
                J
                sigpic

                Commenta

                • stepa
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 675
                  • 32
                  • 24
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da biker40 Visualizza Messaggio
                  A ragà che fatica!
                  ma va là
                  (...)
                  Ciao a tutti.
                  Angelo.
                  gran bel post
                  sigpic

                  Commenta

                  • Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                    SE ho l’impressione che mi sfidi, la risp è.
                    Che vuoi che ne sappia??
                    Se poi mi racconti di tua suocera mi chiedo:
                    Vuoi che ti racconti una storia?
                    Pardon 1 saggio di ragionamento induttivo?
                    Va bene.

                    Quando l’uomo scoprì il fuoco. O fu Prometeo a passare 1 sacco di grane per portarglielo?
                    Quando l’uomo ebbe il fuoco nella sua caverna, nel suo bivacco, fu 1 bella storia.
                    Il fuoco è CALORE. LUCE. ARMA. A guardare le cose da un certo punto di vista.
                    A guardare le cose da 1 altro punto di vista (che esiste e esisterà sempre, anche se noi vogliamo parlare di sangue e muscoli e non di etica psicologia e pippe) il fuoco è CONTROLLO. POTERE.
                    Che dici il primo pezzo di carne finì sul fuoco per caso?
                    Si bruciò e sprigionò un odore che non era più il fetore di morte del fulmine subìto nella foresta, ma il profumo di un potenziale illimitato appena dischiuso?
                    O qualcuno di sopravvissuto a un incendio ricordava che la carne dell’animale abbattuto dalle fiamme se sei disperato di fame funziona?
                    La carne cotta era psicologicamente, eticamente – religiosamente - 1 cosa + sacra della carne cruda.
                    La carne cotta era 1 novità dopo millenni di crudismo senza alternative, come gli animali.
                    L’ uomo, secondo lui, NON era + 1 animale. Con un passato da mezza ****, si apprestava a diventare il + figo del pianeta.
                    Inoltre se hai freddo il cibo cotto è caldo.
                    Se non hai il frigo il cibo cotto dura.
                    Il problema non era sopravvivere più a lungo, sopravvivere più sano, a quei tempi – ma sopravvivere punto.

                    Fin qui niente evidenze sperimentali. La vedi la differenza tra una storia e la verità?
                    J
                    Veramente leggo tue personali supposizioni su come poterbbe essere andata una cosa successa tanto tanto tempo fa ... idee suggestive, magari anche condivisibili, ma in quanto ipotesi, non capisco come possano essere considerate "la verita'" ...

                    Il mio dubbio purtroppo rimane tale e quale.
                    Ovvio che lo stato di necessita' fa fare delle scelte obbligate, ma se il problema era sopravvivere e basta, come si fa a dire che vivevano sanissimi, erano grandi e grossi, campavano oltre 100 anni ... ti ripeto che non e' per polemica, ma una popolazione il cui problema e' arrivare a domani perche' probabilmente non ci sara' da mangiare, la vedo poco ideonea a campare oltre 100 anni sanissimi ...

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    • stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Veramente leggo tue personali supposizioni su come poterbbe essere andata una cosa successa tanto tanto tempo fa ... idee suggestive, magari anche condivisibili, ma in quanto ipotesi, non capisco come possano essere considerate "la verita'" ...
                      cerco ank di fare qualcosa di più sottile, ma non cogli. essenzialmente ti sfotticchio, amico

                      Il mio dubbio purtroppo rimane tale e quale.
                      Ovvio che lo stato di necessita' fa fare delle scelte obbligate, ma se il problema era sopravvivere e basta, come si fa a dire che vivevano sanissimi, erano grandi e grossi, campavano oltre 100 anni ... ti ripeto che non e' per polemica, ma una popolazione il cui problema e' arrivare a domani perche' probabilmente non ci sara' da mangiare, la vedo poco ideonea a campare oltre 100 anni sanissimi ...
                      continui a confondermi con qualcun altro

                      Eagle
                      STEPA lol
                      .
                      sigpic

                      Commenta

                      • biker40
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 18
                        • 30
                        • 0
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                        Ciao Angelo!

                        Un altro ingegnere!

                        Leggerò l'articolo di Tozzi che detesto ah ah ah

                        Quello che non mi piace non è il fatto che l'uomo primitivo facesse o non facesse questo o quello. Non mi piace il fatto che si traggano delle conseguenze (forzate a mio avviso) sull'allenamento facendo dei paragoni quanto mai azzardati. Ok analizzare il passato, ma adeguarlo a quello che ci piace no. E mi spiego.

                        Tozzi afferma che la lat machine a mani supine è meglio di quella a mani prone perchè simula il comportamento dell'uomo primitivo di arrampicarsi. Permetti che ritenga questa una cazzata enorme? (è nel suo libro)

                        Idem per il discorso sulle proteine della prima parte del suo articolo. Le proteine sono acide, ma... non vi preoccupate! l'uomo primitivo ne mangiava a tonnellate ma stava bene perchè poi mangiava un sacco di verdura, l'acqua alcalina e riequilibrava il tutto. Se dovessimo seguire le indicazioni dell'uomo primitivo, mi ci gioco le oramai inutili palle che questo viveva mediamente in carenza di cibo piuttosto che in abbondanza. Perciò, magari, per la salute sarebbe consigliabile una moderata ipocalorica piuttosto che tutto questo strafogarsi di proteine.

                        Mi chiedo come sia possibile calcolare il bilancio dei macronutrienti dell'uomo primitivo in maniera così precisa da essere assolutamente sicuri che mangiasse, che so... 3gr/Kg di pro. Sulla base di cosa? Che mangiasse "meglio" è un conto, che mangiasse più alcalino è un conto, che mangiasse come vorremmo mangiasse noi "bodybuilder" è un altro.

                        Del resto l'alimentazione del bodybuilder non è che sia il massimo, ma noi vorremmo nella nostra presunzione che fosse salutare MA ANCHE che ci facesse diventare enormi.

                        Non è che sono contro le pro, ***** me ne frega di queste battaglie, solamente vorrei un po' di coerenza. Se facciamo i paleo, dobbiamo essere dei paleo coerenti.

                        Dire ad esempio che il miglior allenamento è quello BIIO perchè simula meglio il comportamento dell'uomo primitivo mi sembra una assoluta illogicità, ed è il solito modo che ha Tozzi di sparare merda su quello che non condivide, dalla rivista, dove non c'è possibilità di replica. Poi sui forum ce l'hanno tutti con lui, piccolino.

                        Che sia una illogicità è data dal fatto che di ciclisti ce ne centinaia di migliaia da almeno 100 anni, e se tu dici che è uno sport antifisiologico, dovrebbero avere tutti delle patologie tali da essere conosciute con l'appellativo di "da ciclista" in letteratura medica.

                        Invece non è così, e poichè il ciclista appassionato (non professionista, come ce ne sono tantissimi) si sottopone comunque ad allenamenti durissimi che i guerrieri del ferro, con tutto il rispetto, si sognano, dovrebbe essere corroso e squagliato. Pertanto c'è del margine in tutte le cose, e non è che il miglior modo di allenarsi sia quello che simula il comportamento dell'uomo con la clava.

                        E poi TUTTI gli sport sono antifisiologici. Io ho fatto atletica competitiva per 6 anni fino ai 23 anni. Ci allenavamo per ore ed ore al giorno. In tutti gli sport del mondo ci si allena tantissimo. Ma anche l'amatore del calcio si allena 1 ora 2 volte a settimana e si spara una partita la domenica. E il calcio è interval training, scatti, riposo, scatti, riposo, fortemente lattacido per 2x45'. Milioni di calciatori al mondo, tutti antifisiologici.

                        Questo portare sempre tesi che ci si deve allenare di meno mi rende molto perplesso. Non solo motivi psicologici (chi va in palestra per troppo tempo è un fissato asociale), ma anche per motivi fisiologici (chi va in palestra per troppo tempo si acidifica troppo). Vorrei veramente fare un test del PH a uno che fa il BIIO con le seriettine tirate alla morte, e uno che si allena con un minimo di buffer a fatica cumulativa. Perchè alla fine degli studi non ci sono e perciò questo è puro terrorismo psicologico.

                        Ti dico spassionatamente quello che penso: non mi piacciono i toni (non è il tuo caso eh, tutt'altro) che parlano di questo PH come se fosse la panacea di tutti i mali, e noi coglioni che ancora pisciamo acido perchè ci mangiamo i cereali, male dell'Umanità. E la medicina ufficiale è piena di imbecilli che consigliano i formaggi che invece sono acidissimi... ma guarda anche il tono di questo 3d, come è partito. Tutti fessi, qui... Sbraitare in questo modo non aiuta la causa, quando invece si dovrebbe essere umili da comprendere che per avere rispetto si deve dare rispetto.

                        Ripeto: io sono un pratico. Non mi rifugio dietro preconcetti. Mi studio cosa cacchio c'è in questi integratori, e poi vedo se è roba che si può comprare in forma galenica. Magari basta del bicarbonato di sodio, magari ne devo mettere di più e l'acqua fa cagare, ma la bevo lo stesso. Poi mi compro un po' di stick per il PH urinario. Per una settimana mi misuro il PH ad una certa ora, poi inizio a mettere nell'acqua la robetta, e vedo se sale o meno, e come sto. Inutile farsi tante seghe, il PH deve salire. Altrimenti sto sbagliando.

                        Il cambiamento richiede tempo e passa per piccoli step. Questa è la mia filosofia. Questo approccio è per me perseguibile. Magari fra 2 anni la mia dieta sarà totalmente alterata. Adesso non avrei il controllo di quello che faccio.

                        Ah... se hai ON, c'è anche un articolo mio. E' quello che ha una puntina di follia ah ah ah a te, se vuoi, trovarlo.

                        Ciao e grazie

                        Paolo
                        ARGHHHHH!!! Ieri avevo scritto un lungo post e stamattina vedo che è stato perduto!!! Argghhhhh.
                        Porcaccia la evaccia.
                        Mi farete licenziare…
                        Allora rispondo in ordine sparso:
                        1- ieri sera ho trovato il tuo articolo. Ho letto le prime righe, troppo prolisso e cervellotico (senza offesa) e poi il power lifting m’interessa pochissimo, leggo quella rivista solo per gli spunti interessanti su ricerche applicate a dieta e sport. Comunque complimenti coro collega, dimostrazione che gli ingegneri riescono a spaziare davvero in ogni campo;
                        2- gli oltre 3gr.x kg corporeo prodie non sono certo farina del mio sacco, ma è un’indicazione che nasce da eminenti preparatori, esperienze sul campo… Se noti in tutti i regimi dietetici consigliati per il BB c’è ormai un denominatore comune: pochi carbo e tante PRO (vedi Metabolica, Atkins, paleo, Warrior…). Anche i miei amici culturisti seri iniziano a crescere quando iniziano a caricare con le pro dividendole più possibile durante l’arco della giornata. Mi dirai che questo non è naturale, ok te la do vinta ma tant’è SIC STANTIBUS REBUS (vale lo stesso discorso che ho fatto per il ciclismo che non è un’attività naturale per l’uomo);
                        3- delle tue questioni personali con Tozzi non mi frega proprio nulla, soprattutto riguardo a come eseguire gli esercizi. Io penso solo alla bici, me la porto anche a letto: una sera la specialissima e un’altra la MTB. Tozzi nei suoi articoli non si è inventato nulla, ha semplicemente sintetizzato i libri e le ricerche di Cordain in maniera molto precisa. A dire il vero ci sarebbero 2-3 imprecisioni ma sono ininfluenti ai fini pratici.
                        4- Per quanto riguarda l’utilizzo di bicarbonati eviterei per eventuali problemi intestinali (scariche di diarrea) mi butterei più sui meglio tollerati citrati. Anche questi puoi trovarli galenici tramite una farmacia di fiducia. Per quali scegliere andrei a copiare qualche composizione di integratore già pronto. In ogni caso li utilizzerei solo nell’intorno dell’allenamento per non rischiare. TI SOTTOLINEO che sarebbe meglio alcalinizzare con la dieta, la tua scelta non mi piace, ma sei padrone di fare come ti pare;
                        5- Anch’io sono d’accordo che tutti gli sport agonistici fanno male. Il BB natural sicuramente meno. Basta non entrare in catabolismo… Ma questa è un’arte. Allenamento tarato per leggero overreaching e recupero. Se si riesce a tarare questo delicato sistema… Il BB fa bene altro che kaiser.
                        6- Nella vita sono uno sperimentatore (il mio lavoro è sperimentare). Se una cosa funziona su di me non è detto funzioni su altri. In ogni caso da oltre 23 anni che provo diete. Ti assicuro che una dieta così potente non l’ho mai testata (lo so che mi credi). Ma non voglio convincere nessuno. Posso solo dirti che bazzico forum inglesi e americani di rawpaleo e come me ce ne sono tanti altri sostenitori! Alcuni praticano sport altri no… Questi fanno anche digiuno con grande beneficio. Io non me lo posso permettere, dovrei stoppare l’attività. Alcuni mangiano 3 volte al giorno altri una sola... Ma hanno un comune denominatore: GRANDE SALUTE E GRANDI SENSAZIONI. Questo è un dato di fatto a prescindere.
                        7- Non mi hai fatto un esempio di attività primordiale che prevedesse massiccio uso di glicogeno. Dubiti ma non dai alternative. Male per essere un ingegnere ne devi convenire per forza. Se dubiti di una cosa devi darne spiegazione contraria.
                        8- Dici che i tuoi amici ciclisti si mantengono bene… Bah! Forse non sei un appassionato come me… Ti faccio un esempio pratico. Tutti i prof. di oggi sono “trattati” da i loro preparatori come malati. Devono “rabboccare” tutti i giorni per mantenersi sani e giovani i “nutrienti” che vengono a mancare… Basta semplicemente andare a 20-30 anni fa. Ti ricordi Coppi? Bartali? A 30 anni sembravano cinquantenni. Lo stesso moser a 30 sembrava mio nonno. Ma anche nei giorni nostri Pantani (buonanima) a 24 anni sembrava il mio trisavolo aveva abitudini alimentari pessime. Il maratoneta Baldini certo non dimostra 35 anni. Potrei andare all’infinito. Poi ci sono persone con una genetica superiore (come i BB sanno benissimo) che hanno capacità di smaltire scorie acide e reagire ai radicali liberi meglio della media. Miei coetanei avversari sembrano tutti più vecchi della media.
                        9- Ultima cosa: anche io oltre 3 anni fa avevo notato la contraddizione del perché mangiare carne e pesce se hanno un forte carico acido… La risposta di Cordain (fatta propria anche da Tozzi ed altri) era abbastanza plausibile ma non mi convinceva del tutto: “sono fonti ricche di BCAA, vitamine…”. Ora ho aperto ulteriormente gli occhi e ti dico rilanciando: è la cottura che aumenta in maniera rilevante le scorie acide! Le fonti proteiche crude da alcalinizzanti (rosso d’uova) a neutre a poco acidificanti! Se poi aggiungi grassi animali neutri che contribuiscono alla pulizia dell’intestino ed sovraintendono a tante altre importantissime funzioni metaboliche… La dimostrazione pratica è che a me il PH delle urine a digiuno al mattino si è alzato di 0,5-1 punti!!! E’ è un dato analitico! Nonostante abbia quasi raddoppiato volume e qualità degli allenamenti!!! Ti rendi conto? A 40, quasi 41 anni dopo 13 anni di agonismo... Riesco ad aumentare sensibilimente volume e qualità??? Pazzesco!

                        Mi pare sia tutto. Sono un praticone, ho sempre lavorato per lavorare meno.
                        La rawpaleo poggia su basi logiche (no scientifiche, ma logiche badate bene) inattaccabili.
                        Un abbraccio.
                        Angelo.

                        Commenta

                        • IronPaolo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 1938
                          • 377
                          • 16
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da biker40 Visualizza Messaggio
                          ARGHHHHH!!! Ieri avevo scritto un lungo post e stamattina vedo che è stato perduto!!! Argghhhhh.
                          Porcaccia la evaccia.
                          Mi farete licenziare…
                          ....
                          Ciao Angelo!

                          Vedo che anche tu mi stai dietro a lunghezza dei post ah ah ah, che sia perchè siamo ingegneri? (nell'etimologia di mia moglie significa "mentalmente di cemento armato" più altre offese che per pudore non riporto, ma mi chiama ingegnere quando ci scanniamo )

                          Rispondo ai punti molto volentieri

                          1 - ma mica mi offendo! Cazzate sparse... non avrei mai pensato che avrebbero pubblicato quella biografia con quella foto che mandai per fare un... joke, uno scherzo. Tutti a citare ISSA, FIF, FIACF, NBBF, Certificazioni di qui e di là e poi io...

                          2 - non mi sono spiegato. A me sta benissimo 2, 3 4, 5 gr/kg. Non mi quadra, scusa se ci torno sopra, che queste indicazioni possano venire da come si alimentava l'uomo primitivo. C'è qualcuno che con certezza può dire che l'uomo di Cro Magnon mangiava 4gr/Kg di pro? E l'uomo di Neanderthal? Mangiava "più carne", una guida. Il problema è che come sempre, e qui credo che me ne darai atto, è che invece di andare in avanti si va a ritroso: io mangio 5gr/Kg di pro perchè mi fanno diventare grosso, e giustifico questo dicendo che lo faceva anche l'uomo primitivo.

                          Questo è un altro discorso: basta fare due conti e si vede che è ben difficile mangiare carne per certi quantitativi di pro: 3gr/Kg per me che sono 75Kg di massa magra (all'incirca) danno 225gr di pro. Con un conto della serva, 100gr di tonno mi danno 22gr di pro. E' un Kg di tonno al giorno. Io ho provato a ripartire il tutto differentemente, ma non ci sono cazzi, mangi valanghe di carne. Perciò, o ricorri agli integratori, oppure è impossibile per come la vedo io. Si potrebbe discutere di come l'uomo primitivo mangiasse 1Kg di carne al giorno e poi tutti i frutti per alcalinizzare, ma proprio nella pratica e per il costo, per me non è proprio possibile.

                          3 - fai bene mi sono fatto prendere la mano.

                          4 - ok, sto leggendo un po' di roba...

                          5 - un preparatore che a me piace molto ha scritto tempo fa: "il superallenamento è sopravvalutato in palestra e sottovalutato in pista". Chi ha provato quello vero, sa che è proprio così.

                          6 - Non ho dubbi che questo sia vero. Quello che dico è che sicuramente ci sono delle gradazioni per rendere il tutto appetibile, perseguibile. Prendiamo il meglio della paleoraw e adattiamolo. Credo che la sperimentazione sia questo

                          7 - anche qui, non mi sono spiegato. Non dubito di quello che dici, o, meglio, non mi sono proprio posto il problema. Dubito che si possano correlare dei comportamenti del passato di cui abbiamo poche informazioni (e non può che essere così, dài...) con le nostre attività. Non ci sono i numeri di confronto. Ma, del resto, chi studia gli scheletri ha un interesse per l'alimentazione di queste persone che è ben diverso da quello che a noi interessa, no? Quello che facciamo, a posteriori, è pescare studi fatti in certi ambiti, per certi scopi, e correlarli fra loro. Ma questa correlazione non è insita nello scopo dello studio di partenza. Non dubito di quello che dici sul glicogeno (l'uomo primitivo poteva o meno avere deplezione del glicogeno), ma dubito del metodo per arrivare a certe conclusioni con quello che facciamo adesso

                          8 - non dico che i miei amici si mantengono bene. Apparentemente (perchè è solo l'involucro che si giudica) sono del tutto identici a persone che fanno altri sport. Perciò uno sport antifisiologico come il ciclismo non è che li ha penalizzati, apparentemente. E fanno di certo più "sport" di me... Quello che dici su Baldini è giusto, ma allo stesso tempo un 40enne di oggi non è un 40enne di 20 anni fa, che faccia sport o meno. Baldini si avvantaggia di tutto il progresso tecnologico che c'è stato, ma anche tutto il resto della società, e mi sembra che il problema del PH (ma non è una polemica) non è che la stragrande maggioranza delle persone lo considerino.

                          9 - qui mi sto informando. Ieri in farmacia non avevano lo stick, ero proprio curioso... Io ancora non ho capito bene come gestire questi numeri, ma è un problema mio... Tozzi sul suo articolo, pag 45, dice in pratica che il valore ideale del PH delle urine è 7, 7.5, Ha fatto un test su un campione di persone e avevano 6, 6.5.

                          Ricerchina su Internet, il PH delle urine è di solito 5.5, 6 ma il range va da 4.5 a 8. L'ultima analisi io avevo 6.3.

                          Poi: Il bicarbonato sciolto in acqua "produce una soluzione lievemente basica; una soluzione di 50 g in un litro di acqua a 25°C ha pH inferiore a 8,6.", da wikipedia (scusa le fonti, ma non ho altro)

                          Perciò: come devo leggere un +1 di variazione (a parità di condizioni, ovviamente): è una grossa variazione, piccola, se 8.6 è leggermente basico, il mio 6.3 è praticamente neutro? E allora, mi sto alimentando bene, male... dài, i soliti dubbi di chi inizia a tentare di capire. Ammettiamo che alcalinizzi la mia dieta, a che PH posso oggettivamente dire che otterrò dei benefici? Ti dico questo perchè non voglio essere vittima dell'effetto placebo: "sento" che vo meglio, poi è perchè sono in ferie e dormo di più (banalizzo, ma hai capito di sicuro).

                          Anche a me piace lavorare per lavorare meno, per questo prima di buttarmi in cose che mi farebbero incrementare il lavoro con risultati analoghi (leggi: sto sprecando il tempo), tento di documentarmi e di capire.

                          Mai detto che le diete paleo non abbiano senso, la base logica e teorica sicuramente c'è. I salti logici che si possono fare possono invece essere fuorvianti.

                          Ciao e grazie dell'attenzione

                          Paolo

                          Commenta

                          • marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                            Very tnx Totaldemawesome.

                            Ho frainteso, se interpreto che dai per ragionevolmente sicuri:

                            *prodotti di qualità certificata

                            -Carpaccio di carne marinato o meno a gusto, non sostanziale differenza
                            -Qualsiasi taglio di carne (in atm ) adeguatamente marinato (sale, aceto o limone & temp di refrigerazione)
                            -Qualsiasi taglio di carne crudo ma scottato da entrambe le parti
                            -Pesce crudo ma scottato da entrambe le parti

                            cui 123456789 aggiungerebbe:

                            -carne adeguatamente salata
                            -pesce adeguatamente salato

                            posso fare una di quelle domande per me fondamentali e irresistibili, che di solito spazientiscono il guru di turno

                            perché, se non ho frainteso quanto sopra, se lo scotti - il cibo è (ragionevolmente) danger free? Io per scottare intendo 1 mm cotto da un lato, 1 mm cotto dall’altro, 3-4-5 millimetri CRUDI in mezzo. Che gliene può fregare ai batteri di quei 3-5 millimetri, che i fratelli del bordo sono stati sterminati??


                            pardon
                            La carne per essere cotta dovrebbe raggiungere i 75°C all'interno, nel "cuore". Infatti molto spesso si usa (quando vengono cotti pezzi grossi di carne, tipo al ristorante) un termometro con una sonda che penetra nella carne e arriva "al cuore".

                            Commenta

                            • marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                              Mettiamo che tu sei una delle tante personalità eccellenti di questo forum e con passione e testardaggine mantieni uno standard alimentare e di allenamento di alto livello, non ti accontenti dei risultati raggiunti, ma sai che non esiste ‘arrivo’, perchè chi non progredisce è destinato a dissipare quanto ottenuto. Dunque alla ricerca costante del possibile perfezionamento ti 6 fatto coinvolgere in un discorso di frontiera come questo.
                              Qual è il problema? Che se si raggiungesse un ragionevole livello di plausibilità, nel convincimento che la raw paleo è potenzialmente utile e sotto certi aspetti vantaggiosa, non ti tireresti mai indietro. E la vorresti provare.
                              Stiamo esplorando tre ordini di questioni (fin ora, giustamente, soprattutto il primo):

                              1-safety, danger free
                              2-utilità vantaggio
                              3-applicabilità

                              Secondo me il terzo punto è il meno problematico. Immagino tu sia consapevole che un uso sapiente dei cho raffinati è cosa delicata e piuttosto soggettiva, che ognuno modula su sé stesso – aderendo a una o all’altra nella molteplicità delle possibili soluzioni: c’è l’integralista come Master Wallace che li abolisce del tutto (mi pare di capire k mangi solo frutta - o chiedo scusa se ho involontariamente fatto un’illazione) c’è chi li modera, chi li ciclizza, chi ne usa senza risparmio in determinate fasi della sua preparazione, sto dicendo cose ovvie no?
                              SE si arrivasse a raggiungere un ragionevole e diffuso consenso (prima sulla ragionevole innocuità, poi) sulla plausibilità (secondo me l’esp del biker citata da ectoOne è valida in tal senso) di questo stile alimentare, bè allora non avresti che da provarlo e decidere se per te la soluzione è l’integralismo, un carpaccio ogni tanto, una bistecca marinata ogni sera. Qual è il problema?? Mica è necessario essere estremisti, con la schiscetta refrigerata in ufficio. Ovvio che eventualmente ci sarebbe chi è diposto a farlo, ma senza patemi, e con gioia: l’estremismo è una qualità del carattere. Chi non la possiede mica è handicappato. Né è alternativo, ingenuo, fanatico, affetto da turbe del pensiero o da disturbi alimentari chi invece è così
                              Il fatto che non sia ancora comparso il McDonald Sears Cianti di turno può significare:

                              A - che parliamo di una boiata
                              B - si tratta di un terreno di frontiera

                              Ai posteri l’ardua, e ognuno la sua.


                              Su questo concordo... ma infatti:

                              1. In passato, prima che quel genio di EctoOne illuminasse noi poveri ignoranti, avevo mangiato carne cruda o quasi ma marinata.

                              2. So che la cottura eccessiva (hai presente quando la carne diventa abbrustolita e nera?) può portare a formazione di composti cancerogeni e quindi cerco sempre di non farla cuocere troppo.

                              Commenta

                              • marco78
                                Banned
                                • Jul 2004
                                • 6143
                                • 174
                                • 113
                                • Nel paese del sole!
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
                                Veramente fino a questo momento solo stepa e qualcun altro hanno discusso in merito all'intendo del post, voi avete solo fatto sfoggio delle vostre verità o presunte tali scientifiche.

                                Comunque vai al primo messaggio del post rileggilo bene e capirai di cosa si parla, però non te ne venire di nuovo dicendo che l'oggetto della discussione è sbagliato perchè tu guadagni sulle paure altrui o sul fatto che gli altri in maniera disonesta possano contaminare ciò che non sarebbe contaminato se non cercassero il profitto in tutti modi.

                                Detto questo lascia parlare stepa o coloro che vorrano
                                intervenire commentando gli strabilianti risultati diell'utente Biker, poichè tu è la tua inutile scienza ricca di contraddizioni, adesso mi avete stufato.

                                Comunque stepa saggiamente ti ha chiesto , anzi vi ha chiesto una cosa alla quale voglio proprio vedere come rispondere.

                                I miei saluti.
                                Ho risposto... la domanda era molto banale e anche la risposta. Quando credi che queste siano domande che mi possono mettere in difficoltà dimostri tutta la tua ignoranza in materia.

                                Commenta

                                Working...
                                X