Paleodieta versione crudista

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ectoOne
    Banned
    • May 2005
    • 413
    • 15
    • 0
    • Send PM

Sinceramente di animali malati non lo consumerei neppure pastorizzato, figuriamoci se crudo

Continuiamo a fare brutte figure e a non chiedere scusa.

Certo certo le mie conoscenze sono parziali, come no, si vede come sono accurate le tue, che non sapevi neppure che il latte crudo era perfettamente vendibile.

A chi legge lascio ardua sentenza su chi ha ragione.

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Non è vendibile, non sta al supermercato, sei tu che dici che è vendibile quando non lo è, devi andare in aziende. Capisci l'italiano?

Se no qui uno vede che al supermercato non c'è,va da un contadino qualsiasi e gli fà:"mi dai un litro di latte crudo, sai ho sentito che fa bene....."

Le brutte figure e le imprecisioni le stai facendo tu.
      Enterobacter sarkazaki ha 80% di mortalità nel latte crudo, come lo controlli?

Il latte crudo viene filtrato e refrigerato, più le ristrettive norme dell'HACCP italiano hanno permesso, dopo anni, la vendita in tali canali, questo non ha evitato di contare casi di E.C. verocitox e di Enterobacter sarkazakj, non in italia dove sembra funzionare tutto per ora, ma nella cee si sono avuti questi casi, dove il consumo di latte crudo era permesso già da molti anni.
      Last edited by Totaldemawesome; 09-01-2008, 01:06:37.

Commenta

• ectoOne
        Banned
        • May 2005
        • 413
        • 15
        • 0
        • Send PM

beramente qua, un utente del mio forum sostiene di averlo comprato all'esselunga, ma alcuni a Milano l'hanno addirittura trovato alle stazioni della metropolitana.

Non Capisco perchè hai scritto così piccolo.

veramente se ben controllato il latte crudo non uccide dona la vita.

Si vorrei vedere quanti di questi casi sono stati mortali, mentre una cosa è sicura, vere latte pastorizzato indebolisce l'intestino e rende proni alle malattie. Chissà se alle mucche dessero del foraggio piuttosto che mangimi se si verificherebbero questi casi , dato che anche l'intestino delle mucche non sopporta le proteine dei cereali, lo ricordo che è un animale erbivoro e non granivoro.

Guardare cosa è successo in inghilterra dove dei geni come il nostro amico hanno pensato di dare ai bovini delle farine animali, risultato? Mucca pazza che è dilagata in maniera assurda. Se un animale mangia determinate cose e si cerca per logica indusctriale di snaturarlo, apsettati di tutto.

Infine torniamo al solito punto, se la barriera intestinale è a posto i batteri lo vuoi capire che non entrano nel corpo e passano con le feci.

E' logico che se uno ha gli intestini perennemente infiammati e fottuto e specialmente gli stitici, che credono di stare bene farebbero bene a stare attenti non hai prodotti crudi, ma a quelli cotti mal conservati, leggete in rete e vedrete che si muore più per quelli che per i crudi.

Comunque anche nel caso della distribuzione Total continui a essere poco informato.

Ma a proposito mi dici cosa ne pensi di chi dice che riesce a bere latte crudo senza difficoltà pur essendo stato dichiarato da espertoni come te, allergico alla caseina e/o intollerante al lattosio?

No sai mi sono un pò stufati di "difendrmi" adesso tocca un pò a voi difendervi.

A per inciso hai detto che nel paleolitico i batteri erano meno pericolosi, il batterio si plasma sul substrato, se continuiamo a vaccinarci e a prendere antibiotici a manetta, un giorno creeremo da noi i ceppi che ci stermineranno e tu e i tuoi geni, non potrete farci niente.

Il microbo è nulla è il terreno che è tutto.

Ancora poi non hai risposto al fatto che la tubercolosi, dalle infermiere come si legge in quell'articolo non era contratta, pur trovandosi a contatto con essa ogni giorno, mentre taluni soggetti con una piccola esposizione si ammalavano.

Non eri tu che parlavi di UFC minime per innescare la malattia?

Ma prego illuminami con la tua scienza io sono qui ad aspettare buono buono.

Poi scusa secondo la tua logica i crauti che sono cavolo andato a male(un vegetale che fermenta di fatto è un vegetale andato a male), sono pericolosi perchè ricchi di batteri?

Allora cosa mi rispondi espertone...

I miei saluti...
        Last edited by ectoOne; 09-01-2008, 02:37:25.

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

[quote=ectoOne;3145350]beramente qua, un utente del mio forum sostiene di averlo comprato all'esselunga, ma alcuni a Milano l'hanno addirittura trovato alle stazioni della metropolitana.

Non Capisco perchè hai scritto così piccolo.

Si ma sono sempre punti gestiti da allevatori, ma tu le cose dille con precisione e fino in fondo, se no sembra che che si possa bere latte crudo dove ti pare, è questo è un messaggio pericolossissimo. Non è il mio campo di lavoro, il latte e derivati, queste cose interessano più a te.

E' piccolo perchè è un pezzo di un libro, col copia incolla lo mette piccolo.

veramente se ben controllato il latte crudo non uccide dona la vita.

Ecco però dillo prima.

Si vorrei vedere quanti di questi casi sono stati mortali, mentre una cosa è sicura, vere latte pastorizzato indebolisce l'intestino e rende proni alle malattie.

Qui ci vuole qualcosa in più di un pezzo pubblicitario su internet, capisci?

Chissà se alle mucche dessero del foraggio piuttosto che mangimi se si verificherebbero questi casi , dato che anche l'intestino delle mucche non sopporta le proteine dei cereali, lo ricordo che è un animale erbivoro e non granivoro. Guardare cosa è successo in inghilterra dove dei geni come il nostro amico hanno pensato di dare ai bovini delle farine animali, risultato? Mucca pazza che è dilagata in maniera assurda. Se un animale mangia determinate cose e si cerca per logica indusctriale di snaturarlo, apsettati di tutto.

Queste cose sono già nella CEE, le farine animali sono al bando. I mangimi sono pieni di micotossine.

Infine torniamo al solito punto, se la barriera intestinale è a posto i batteri lo vuoi capire che non entrano nel corpo e passano con le feci.

I meccanismi ci sono, potrebbero essere totipotenti come dici te, ma ci vogliono anni di sperimentazioni.

E' logico che se uno ha gli intestini perennemente infiammati e fottuto e specialmente gli stitici, che credono di stare bene farebbero bene a stare attenti non hai prodotti crudi, ma a quelli cotti mal conservati, leggete in rete e vedrete che si muore più per quelli che per i crudi.

Si ma quanti sono i crudisti al mondo?

Comunque anche nel caso della distribuzione Total continui a essere poco informato.

Non è il mio campo, nella distribuzione non mi risulta che si possa trasportare latte crudo, se non in punti gestiti direttamente da allevatori e a loro carico, anzi nel sud italia non esistono nemmeno punti di latte crudo, se non sono stati messi da poco.

Ma a proposito mi dici cosa ne pensi di chi dice che riesce a bere latte crudo senza difficoltà pur essendo stato dichiarato da espertoni come te, allergico alla caseina e/o intollerante al lattosio?

Io non ho dichiarato un *****, sul lattosio sono d'accordo, io bevo latte UHT insieme allo yogurt...........

Ma da cosa mi devo difendere, a te la scienza ti dà una mano e tu ti prendi tutto il braccio.

A per inciso hai detto che nel paleolitico i batteri erano meno pericolosi, il batterio si plasma sul substrato, se continuiamo a vaccinarci e a prendere antibiotici a manetta, un giorno creeremo da noi i ceppi che ci stermineranno e tu e i tuoi geni, non potrete farci niente.

Si sono d'accordo sugli antibiotici, l'ho già detto.
          Però riguardati i postulati di Koch che sono alla base della medicina.

Il microbo è nulla è il terreno che è tutto.

Questa mi pare un pò fortina, quando tu introduci già l'ira di dio voglio vedere io l'ambiente e i lattici cosa gli fanno, cosa gli fai all'Enterobacter? me lo devi ancora dire.

Ancora poi non hai risposto al fatto che la tubercolosi, dalle infermiere come si legge in quell'articolo non era contratta, pur trovandosi a contatto con essa ogni giorno, mentre taluni soggetti con una piccola esposizione si ammalavano.

Qui sarebbe più indicato che ti rispondesse Eagle, non sono un medico, sò però che i meccanismi dell'immunità sono tanti, tu ne prendi uno.

Non eri tu che parlavi di UFC minime per innescare la malattia?

Vedi sopra, cosa gli fai al virus del vaiolo? ad esempio.

Poi scusa secondo la tua logica i crauti che sono cavolo andato a male(un vegetale che fermenta di fatto è un vegetale andato a male), sono pericolosi perchè ricchi di batteri?

Ma se ci sono i lattici, quali batteri? ci può essere botulinum, ed inoltre lo sai che ci sono lattici che danno alterazioni? lo sai che ci sono studi che indicano che i lattici dello yogurt potrebbero essere in realtà dannosi?
          lo sai che i cereali non allo stato di maturazione cerosa, ma lattea sono probiotoci perchè sviluppano i batteri lattici nell'intestino?

Io ti rispondo sempre, vogliamo fare il conto di quante domande ti sono state fatte da me e dagli altri a cui non hai risposto ed hai abilmente evaso............?
          Last edited by Totaldemawesome; 09-01-2008, 10:52:21.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
            un giorno creeremo da noi i ceppi che ci stermineranno e tu e i tuoi geni, non potrete farci niente.

I miei saluti...
            EctoOne, a me la discussione interessa tantissimo.. se evitassi i toni sarcastici e aggressivi di cui sembri nn poter fare a meno, te ne sarei grato io e credo anke tutta la comunità

Saluta di meno e rispondi di più
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• biker40
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 18
              • 30
              • 0
              • Send PM

Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum.
              Sono stato invitato ad intervenire da EctOne in quanto sperimentatore della RAWPALEODIET.
              Premetto che non faccio bodybuilding ma ciclismo a livello agonistico e che peso 57 Kg. Ho praticato bodybuilding per 12 anni partecipando anche a 2 garette regionali (niente di che) arrivando a pesare 80 Kg che sulla mia struttura da ectomorfo erano davvero tanti. All'epoca non sono mai riuscito a tirarmi ma non ero ancora a conoscenza della paleo.
              Ho 40 anni e l'anno scorso ho vinto un importante e famoso circuito nazionale di mountainbike classificandomi terzo assoluto e primo della mia categoria.
              Da oltre tre anni sono in paleo classica (cotta) e da circa 7 settimane ho iniziato a sperimentare la rawpaleo.
              Di paleo classica se ne incomincia a parlare in maniera serie solo ora in Italia basta prendere gli ultimi due numeri di OLYMPIAN'S/IRON MAN per apprezzarne i vantaggi soprattutto a livello di salute. La prestazione poco importa... Quando la salute è massimale arriverà anche quella.

Faccio un taglia e incolla di un post di un altro forum dove sono moderatore.

1- 100% cibi crudi per la RPD;
              2- RPD alta in grassi animali e grassi in genere, PD bassa in grassi saturi, alta in moninsaturi;
              3- RPD ci si ciba fino a sazietà ma comunque non si avverte il senso della fame, PD similare ma non così potente;
              4- Quantitativi Proteine più o meno simili;
              5- verdura in abbondanza per entrambe. In RPD no alle patate (io le mangio ancora per il momento), PD moderate;
              6- frutta: alta in PD bassa in RPD. La RPD è una ketogenica (se non si utilizza il miele) la PD no;
              7- RPD per sportivi da approfondire. Asseriscono che ci sia il famoso switch metabolico con consumo di soli grassi come carburante. Ma sappiamo che per agonisti questa cosa è un'utopia. Al momento mantengo gli accorgimenti paleo per atleti alla RPD.
              8- frutta secca. Poca per la RPD, moderata per la PD;
              9- miele da usarsi per i soggetti con metabolismo glucidico per mantenere il peso. Moderata in generale per RPD e PD.
              10- con la RAWPD si pratica anche il digiuno intermittente per simulare al massimo le abitudini dell'uomo primitivo. Pare porti numerosi benefici. Col mio sport è inattuabile.

Differenze su di me in circa 7settimane RAW:

PH urine migliorato di almeto mezzo punto a salire 6,8-7,5 il range di valori abituali attuali DATO OGGETTIVO
              Umore stabile.
              Voglia di fare aumentata notevolmente.
              Qualità del sonno migliorata notevolmente. Durata stabile.
              Performances: migliorate moderatamente.
              Recupero: migliorato notevolmente (basta vedere i kilometraggi! Quasi raddoppiati) DATO OGGETTIVO e questo farà aumentare anche la performance col tempo.
              Libido: aumentata.
              Altro: dermatite seborroica che in paleo controllavo agevolmente in RAW paleo si è azzerata. Non mi prude neanche più il cuoio capelluto.
              Vista e colpo d'occhio migliorate! Me ne accorgo in discesa dove volo.
              Capelli (che ho brizzolati) si sono leggermente scuriti. Ma è solo un'impressione. Mi sono fatto crescere la barba e questa è sicuramente più scura di quando me la sono fatta crescere quest'estate.
              Fame sotto controllo completo in RPD, discreto controllo in PD.
              Intestino: niente o pochissimi gas in RAWPALEO e comunque non puzzolenti eccessivamente, in paleo meteorismo frequente e molta puzza. Svuotamento intestinale immediato in RAWPALEO con feci sempre ben formate, in paleo buono ma spesso le feci non erano ben formate e gran puzza (scusate)
              Pipì sempre limpidissima in RAWPALEO in PALEO anche, ma solo se ero attento a bere tanto.
              Naso: pulito! In paleo si formavano sempre fastidiose crosticine che per rimuoverle dovevo utilizzare una pomata. in rawpaleo sempre umido (come nei gatti-cani) e pulito, in paleo secco e crosticine.

Muscoli (muscoletti) tiratissimi e duri come l'acciaio e senza alcuna privazione perchè mangio sempre a sazietà.
              Qualità del sonno migliorata esponenzialmente.

Il semplice odore-sapore della carne cotta inizia a disgustarmi. Il pesce cotto ancora mi attira. Delle verdure cotte faccio tranquillamente a meno.

Iter nel passaggio PAleo-RAW

Primi 10-15 gg diarrea e meteorismo spaventoso. 3^settimana lingua bianca e sensazioni strane di formicolio (detossificazione), 4^ settimana muco a salire fino al 5°-6° giorno che era tantissimo (detossificazione violenta) ma sempre chiaro poi a scendere fino ad oggi che ne ho pochissimo e non mi da fastidio. Nel contempo alcune infiammazioni da vecchi infortuni si sono risvegliate. In particolare una al ginocchio destro che mi sta dando i tormenti. Ho anche smesso per una settimana di correre a piedi fino a ieri. In bici non ho problemi.
              Prime 5 settimane forte calo di peso ma credo fosse per un mio errore che introducevo pochi grassi, ora il peso è in recupero.

In queste 7 settimane ho sgarrato 3 volte, due delle quali in paleo e una alla vigilia di Natale dove ho mangiato degli spaghetti a vongole altrimenti mia zia s'incazzava. Al cenone di capodanno ho chiesto al cameriere di servirmi la tagliata di manzo semplicemente scottata che ho inondato d'olio, ho mangiato le verdure crude ed ho solo assaggiato tutte le altre portate senza nessun problema (certo 60 euro per una tagliata, mi sono un po' girate...).

Mi do un altro paio di mesi per decidere definitivamente quale strada seguire. Entro il mese di gennaio farò anche le analisi del sangue.

Credo sia tutto comunque posso sempre aggiornare il post.
              Spero abbia fatto cosa gradita agli utenti di questo forum. La mia è solo una testimonianza che forse non conta nulla. Purtroppo non potrò partecipare attivamente in quanto già impegnato in altri forum e con un lavoro d'ingegnere da portare avanti.
              Vi prego di perdonare l'irruenza di EctOne (si irruenza non arroganza), lo conosco bene ed è portato dall'ardore dei suoi studi ad essere così aggressivo. Vi garantisco che è un bravissimo ragazzo molto preparato. Anche io 10 anni fa ero come lui ora sono cambiato e penso più a me stesso, di convincere gli altri... Lascio parlare solo ai miei risultati e se poi neanche così si convincono non me ne frega una cippa.
              Sapete dove trovarmi ed eventualmente scrivermi in privato.
              Saluti.
              Angelo.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

Sono felice tu sia intervenuto, Biker

Avevo già letto questo tuo post, EctoOne lo aveva linkato...

Puoi fornirci un esempio esplicativo della tua dieta..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• biker40
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 18
                  • 30
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Sono felice tu sia intervenuto, Biker

Avevo già letto questo tuo post, EctoOne lo aveva linkato...

Puoi fornirci un esempio esplicativo della tua dieta..?
                  A ragà che fatica!
                  Allora. Giornata lavorativa tipo.
                  Sveglia ore 7.

Colazione ore 7.30:
                  - centrifugato di verdure con finocchio, cetriolo, sedano e lattuga rossa e verde
                  - olio extravergine di oliva abbondante
                  - 4-5 uova crude intere alla Roky Balboa;
                  - 2,5gr. olio di pesce distillato molecolarmente ad alta concentrazione
                  - semi di sesamo, cocco…
                  - 1 frutto medio

Il tutto in 5 minuti se il centrifugato è già pronto, 15 minuti se devo prepararlo lì per lì.

Spuntino ore 10.30
                  - 1 frutto oppure della carne essiccata oppure prosciutto (con tanto grasso) senza conservanti e poco sale

Spuntino pre WO Ore 11.30:
                  - 1 banana
                  - 5 gr. BCAA
                  - 2,5gr. creatina citrato (invito tutti i culturisti a sperimentare la potenza alcalinizzante della creatina citrato. Effetto pompaggio eccezionale meglio della beta-alanina e dell’inutile ON).

Allenamento (1h 40m circa):
                  - borraccia con 30 gr. carbo maltodestrine
                  - 1-2 barrette energetiche con BCAA aggiunti
                  - 1-2 gel energetici
                  - acqua alcalina in abbondanza

Post WO (entro 15m dalla fine dell’allenamento):
                  - bevanda con 70-80 gr. Vitargo e 20gr WHEY senza aspartame di altissima qualità
                  - vit. C (o ascorbato di potassio);
                  - vit E tutti i tocoferoli
                  - dopo sorseggio un succo di frutta oppure una bevanda preparata con dei sali citrati fortemente alcalinizzanti (invito tutti i culturisti a sperimentare la potenza di questi sali per il recupero. Le sessioni allenati con i pesi caricano il corpo di sostanze acide che devono essere tamponate al più presto possibile).

Pranzo (ore 14.30 circa) mensa aziendale:
                  - patate lesse (unica cosa cotta che mangio, ma io devo ripristinare le scorte di glicogeno come ciclista);
                  - fettina di manzo da 200gr cruda (si cruda!);
                  - lattuga con olio
                  - mezzo frutto

Spuntino (ore 17.30-18):
                  - come spuntino ore 10.30 se riesco o se avanzato altro bicchiere di centrifugato

Cena (20-20.30):
                  qui mi sbizzarrisco.
                  - Organi tipo cuore o fegato (macellaio di fiducia con bestie libere di pascolare), oppure pesce (pescato), oppure molluschi (cozze, ostriche…), oppure carni rosse grasse… Tutto crudo condito con spezie e olio EVO oppure marinato, essiccato…;
                  - Insalatona con funghi, lattughe, avogado, olio EVO, limone…
                  - Bicchiere di vino sempre abbinato alla pietanza degustata (ebbene sono anche sommelier e non mi privo di questo piacere a fan culo la dieta).

Spuntino prenanna: solo se ho un languore!!! Quasi mai.
                  - Dei tocchettini di carne essiccata (ne preparo nel week end in abbondanza e poi la centellino durante la settimana).

Sembra assurdo ma con un minimo di organizzazione è veramente facile.
                  Per i natural è praticamente obbligatorio fare minimo 6-7 pasti al giorno.
                  Prima regola: mangiare sempre a sazietà.
                  Vi assicuro che tra uno sport di endurance e il body building a livello di dieta ci sono davvero poche differenze. Nel body building aumenterei la quota proteine a 3gr x kg di peso corporeo ed anche oltre. Io mi mantengo a 2gr. perché non ho interesse a crescere ma solo a bloccare il catabolismo. Eliminerei la seconda ricarica di carbo nel post allenamento, mantenendo la prima liquida con vitargo e whey.

Vi preciso che questa è la dieta tipo in questo periodo di duro allenamento ma senza gare. Per le gare il discorso cambierà in quanto non si può rischiare di presentarsi ai nastri di partenza con le scorte di glicogeno basse. In pratica dal venerdì sera alla domenica mattina (giorno di gara) aggiungerò a tutti i pasti principali patate rosse (a medio IG) lesse o al forno per garantirmi una bella ricarica.
                  Io riesco a stare tranquillamente a dieta 360/365 giorni l’anno, ho una disciplina spaventosa proprio perché provengo dal body building. I miei amici ciclisti pastaioli mi ridono dietro…

Ciao a tutti.
                  Angelo.

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Originariamente Scritto da biker40 Visualizza Messaggio
                    Angelo.
                    Grazie della faticata, sei stato molto gentile

Della tua dieta mi viene da commentare al volo due cose
                    1) nn è una dieta semplice. Nn credo ke sia applicabile in modo sereno ad una persona con una vita normale cui capita di cenare fuori, cui capita di cenare a casa d'altri, cui capita di dormire fuori o a casa d'altri.. insomma.. tutti quegli aspetti di vita sociale ke sono inevitabili e anke fondamentali

2) con tutti gli integratori ke prendi, come fai a kiamare la tua dieta "Paleo"...?

Commenta

• IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

Ciao Biker!
                      GRazie del contributo, perchè rende tutto molto più chiaro e comprensibile. Mi studio tutto e mi faccio una idea, per quello che vale.

Così, di primo acchito, è subito evidente che c'è un mix di vecchio e di nuovo. Ok che è una paleoraw, ma ci sono i BCAA e altri prodotti "sintetici". E questo mi fa piacere, perchè significa che stai cercando di unire il meglio dei due mondi, senza volerti per forza incaponire a dimostrare che qualsiasi cosa di 100000 era meglio di quelle di oggi.

Commenta

• stepa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 675
                        • 32
                        • 24
                        • Send PM

@ Totaldemawesome

¿sdiciamo k ciò che sopravviv in mare è già adattato al sale s?

sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                          ¿sdiciamo k ciò che sopravviv in mare è già adattato al sale s?

Esatto, i batteri in mare sono a loro volta adattati e selezionati a quella salinità, per cui la marinatura non ha effetto, non gli dà quello stress osmotico, specie i Vibrio, invece è possibile su un pesce d'acqua dolce come una trota.
                          Last edited by Totaldemawesome; 09-01-2008, 13:08:41.

Commenta

• biker40
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 18
                            • 30
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Grazie della faticata, sei stato molto gentile

Della tua dieta mi viene da commentare al volo due cose
                            1) nn è una dieta semplice. Nn credo ke sia applicabile in modo sereno ad una persona con una vita normale cui capita di cenare fuori, cui capita di cenare a casa d'altri, cui capita di dormire fuori o a casa d'altri.. insomma.. tutti quegli aspetti di vita sociale ke sono inevitabili e anke fondamentali

2) con tutti gli integratori ke prendi, come fai a kiamare la tua dieta "Paleo"...?
                            Figurati, il piacere è mio.

Primo quesito: Io non rinuncio al ristorante. Chiedo semplicemente una fiorentina ancora più al sangue! Quando sono al mare i crudi di pesce ci sono sempre, carpacci... Una bella insalatona... La fanno tutti. Per i viaggi sono comodissimi i cibi essiccati. Quelli fatti in casa ma anche pesci pescati affumicati (no salmone!), insaccati senza conservanti ecc.. Ripeto: basta organizzarsi.

Secondo quesito: forse non hai letto il best seller "paleodiet for athletes" di Loren Cordain. Egli spiega che purtroppo (e sottolineo purtroppo) gli sport di endurance non sono fisiologici per l'uomo. L'uomo primitivo faceva tanta attività fisica ma era lunga e blanda. Immagina un cacciatore primitivo: egli si aggira per il bosco a passi lenti e felpati, finchè non nota una preda e lì potrà fare uno scatto per afferrarla, accoltellarla o che dir si voglia. In pratica il cacciatore ha consumato solo grassi e con lo scatto la riserva di ATP che si ricostruirà in brevissimo tempo. Non ha intaccato minimamente la preziosa scorta di glicogeno o se l'ha fatto l'ha fatto in minima parte. Il podista, il ciclista... Purtroppo fa uno sport non fisiologico alla sua natura allenandosi duramente per olre 10 ore a settimana. Innalzando cortisolo, depauperando ormoni, glicogeno, micronutrienti, vitamine, sali... Abbassando il PH notevolmente con le scorie metaboliche acide... In modo innaturale e sovrafisiologico. In parole povere lo sport agonistico fa mele! Se la scienza dell'alimentazione e dell'integrazione riesce ad aiutarlo in qualche modo... ben vengano BCAA, WHEY e company.

Conosco su forum inglesi molte persone normali che fanno la rawpaleo e non hanno assolutamente bisogno d'integratori.

Per i culturisti che se si allenano bene (ed è difficilissimo trovare culturisti che non si sovrallenano) massimizzano l'anabolismo con 2 massimo 3 ore di allenamento intenso a settimana con sedute di 30-35 m massimo. Un ciclista purtroppo si allena molto di più ed invece dell'anabolismo attiva il catabolismo e con questo mostro deve combattere tutti i giorni e neanche un'alimentazione perfetta riesce a scongiurare tutti i problemi legati al recupero.
                            Anche per i culturisti avanzati è fondamentale utilizzare integratori ma l'importante è controllare la funzionalità degli enzimi. In particolare l'HCl dello stomaco che con le alimentazioni moderne risulta semopre depauperato. Allora hai voglia di mangiare carni di ottima qualità, integratori... Assorbi un ***** e espelli tutto. Solo un'alimentazione alcalinizzante con conseguente produzione di HCl garantisce grande funzionalità di stomaco e intestino. I benefici saranno evidenti in tutti i settori del quotidiano.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
                            Angelo.
                            P.S. non mi avete fatto allenare!!! Va bè che piove se non col cavolo che scrivevo questo post. Mi allenerò nel pomeriggio con il ciclosimulatore. Mi aspetta una sudataccia.

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Originariamente Scritto da biker40 Visualizza Messaggio
                              Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
                              Angelo.
                              Lo sei stato
                              L'idea di fondo, cmq, mi stuzzica parekkio

Commenta

• ectoOne
                                Banned
                                • May 2005
                                • 413
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

Total vedo che non demordi, ma lasciatelo dire, sei noioso!

Comunque voglio risponderti un'ultima volta.

E ti chi ti dice che un distributore in metro è gestito da allevatori, anzi chi lo dice tu? Se anche fosse non credo che il latte lo puoi prendere da un pescivendolo no?

Non hai ancora detto in quanti casi, questo latte crudo sarebbe stato mortale, io lo capisco che ci vuole più di un articolo di internet, ma tu lo capisci che non puoi buttare il sasso e nascondere la mano? Allora sentiamo quanti in Europa ci sono rimasti secchi per colpa del latte crudo e in quanti si è scoperto che l'allevatore tenere gli animali in pessimo stato?

Poi non mi dire che non danno più mangimi agli animali perchè non ci credo neppure se lo vedo. Tra l'altro se non sfruttassero la terra ma la coltivassero secondo criteri biologici voglio vedere se questi semi sarebbero così proni all'attacco di muffe e lieviti. Torniamo sempre al solito punto. Il microbo è nulla e il terreno che è tutto. Se cresci semi a botta di concimi chimici e li tratti come se stessi creando merce industriale, non ci lamentiamo poi delle micotossine.

Almondo ci sono parecchi crudisti e stanno tutti bene, purtroppo questa è una socuietà barbara, si privilegia la pulizia esterna ma si trascura completamente quella interna. Il crudismo privilegia anche quella interna.

Avevi dichiarato che chi è allergico al latte non lo può bere, rileggi i post e io ti ho dimostrato che il crudo lo può bere, la scienza avrebbe dettoc he io ho torto ma i fatti dicono che io ho ragione.

Ma lo vuoi capire che se le mucose intestinali non sono colme di muco puzzolente e che trattiene tutto e l'intetsino è perfettamente impermeabile, con i lievi contatti con questo batterio il corpo lo mappa e lo colloca nella memoria immunitaria! Anche l'enterobacter a quel punto non crea più problemi.

Per la tubercolosi è un fatto riconosciuto specialmente in India che i più esposti sono gli allergici e in genere chi ha il torace stretto, guarda caso le due categorie sono molto affini. Il batterio della tubercolosi può trovare zone non irrorate dall'ossigeno )il batterio è anaerobo muore facilmente all'aria), inoltre il muco presente nella gola e nei polmoni può crare nicchie ecologiche dove prolificare e da là può distruggere il tessuto, attaccando altri tessuti.

Non a caso gli indiani adducono come motivazione per il pranayama, una tecnica di respirazione anche quella che un torace ben sviluppato evita di contrarre la tubercolosi.

E tu cosa mi dici del poliovirus? E chi mi dice che anche quello del vaiolo possa approfittare di intestini bucati stracolmi di muco purulento e di una situazione immunitaria compromessa?

Si mo i bulgari con lo yogurt campavano 100 anni e ci sono persone che senza non possono manco ca**re (mi autocensuro) e tu tene vieni che fa male. Ci sono studi che dicono anche che fa bene comunque, ergo solite contraddizioni della scienza moderna, tutto e il contrario di tutto.

Veramente se fai germogliare i cereali e poi fermentare con acqua per 48-72 ore , ottieni il rejuvelac che fa molto bene a livello intestinale, provare per credere.

A proposito stai quindi dicendo che se per scambio ingeriamo acqua di mare ci viene il colera?

Ya riponimi queste domande che avrei evaso, così chiudiamo e ritorniamo al post principale.

Commenta

Working...
                                X