Paleodieta versione crudista

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ectoOne
    Banned
    • May 2005
    • 413
    • 15
    • 0
    • Send PM

Paleodieta versione crudista

Stavolta cito prima un risultato e poi commento:

Come vedete la versione crudista o semicrudista della paleodieta da risultati ancora più marcati.

Quindi tutte le vostre seghe sulla scienza dell'alimentazione per un culturista vanno a farsi friggere.

PS: io sono l'utente salvio in quel forum.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

ma che ne sai te di bodybuilding per venire a usare sto tono con chi di ferro e ghisa ne vive dai...per piacere..
    puoi avere tutte le ragioni del mondo ma se sei arrogante e stressante non ti darà mai credito nessuno, ma non ci sei arrivato finora in nessuno dei tuoi messaggi, figuriamoci ora.
    Last edited by Sly83; 05-01-2008, 02:18:19.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Giagotto
      Sono gay - no teen, no milf, solo frc
      • Nov 2007
      • 1166
      • 393
      • 62
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio

Come vedete la versione crudista o semicrudista della paleodieta da risultati ancora più marcati.

Quindi tutte le vostre seghe sulla scienza dell'alimentazione per un culturista vanno a farsi friggere.

Cavolo qua abbiamo un'altro Cianti.... Complimenti per gli studi

ps. Complimenti al tuo amiko anke ke sembra esser diventato superman

Commenta

• stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio

non stai citando un risultato, ma 1 esperienza. Forse un paio (di esp), se aggiungi la tua personale.
        Peccato che il tuo savoir faire sia tanto carente – perché a me l’argomento interessa molto (sn iscritta ank al forum k hai linkato ma ho difficoltà a farmi riconoscere, nn mi ricordo username oltre che password – ma email sì!! e quello sfigato di server trova l’ inconveniente insuperabile).
        Perciò proviamo a parlarne qui - un forum è un lugo libero e democratico di discussione, ma si suppone che gli utenti abbiano un minimo di esperienza e finezza democratica e sappiano che, se rappresentano una minoranza in seno alla maggioranza, virtù è sapersi muovere con la leggerezza di un’ospite.
        Il che non vuol dire in nessun modo subire complessi di inferiorità, tutt’altro. Il tuo piglio aggressivo forse, è più indice di un implicito complesso di quel tipo, di quanto non sarebbe un tono pacato e consapevole di rappresentare un punto di vista in questa sede poco comune, non necessariamente poco condiviso – ma ovviamente dipende da come ti poni.
        ps. Il tono sopra le righe non suscita attenzione, per quello basta il titolo. Mentre il tono dei post di risposta, che hai suscitato, per lo più scoraggia i curiosi incerti.
        sigpic

Commenta

• stepa
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 675
          • 32
          • 24
          • Send PM

Bene. ora finalmente spero di avere campo libero a dire ciò che mi interessa veramente. E cioè: elencami COSA mangi. Mi riferisco a proteine CRUDE (carpacci&zabaioni???)? E grassi.
          A natale mi sono fatta 10 giorni da fruttariana. E’ stata 1 esp estremamente eccitante, talmente positiva da farmi dire: calma. Sague freddo e poco fanatismo.
          Penso di ciclicizzare i due approcci: cheto/fruttariano. Il primo consolidato, il secondo solo sperimentale. Perché sono estremi e complementari, forse potrei quadrare così il mio cerchio. Ovvio che l’esperienza che descrivi rappresenta invece una sintesi.
          Fammi sapere i dettagli che ti dicevo, capisco la voglia di parlarne – ank’io mentre facevo i giorni fruttariani avevo un forte bisogno di comunicare e mi sono fatta internet in lungo e largo – in effetti, se la vivi in modo ragionevole e non fanatico - non filosofico, non etico: mangiare è una questione di sangue e muscoli, non di idealismi – è un’esperienza estrema e per tanto potenzialmente ricca di intuizioni.
          sigpic

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

brava stepa, già così si inizia a ragionare

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Anche io sarei curioso di avere qualche informazione in piu'.

Ho letto qualche cosa sulla paleo diet, ma quella "classica".
              Questa raw mi pare di capire che escluda le cotture, di ogni tipo.
              Quindi carne e pesce crudi?
              uova crude?
              solo verdure crude? ma tutte? anche ad esempio melanzane, broccoli, etc? oppure solo quelle "normali" crude come insalata, carote, etc?

mi rimane poi un dubbio atroce relativo al calcio.

In alcuni studi SERI, in particolare fatit al Karolinska in Svezia si e' visto come una paleo diet potrebbe avere risvolti posiviti circa alcuni parametri (sono citati peso corporeo, pressione, quadro lipidico), ma potenzialmente negativi per altri (bilancio del calcio negativo).

Gli studi sono preliminari, pochi soggetti, nessun gruppo di controllo a pari (ipo) calorie. Anche perche' un effetto che accade quasi sempre e' che le calorie si abbassano, vuoi per la monotonia della dieta, vuoi perche' se vai verso la chetosi anche quella da una mano. Mi immagino poi mangiare solo carne, pesce e uova crude quanto appetito possa mettere ...

E anche mi piacerebbe approfondire il perche' il pH urinario sale cosi' tanto. I vegetali fanno questo effetto, pero' le proteine, specialmente quelle carnee, apportano molti acidi fissi. Di solito nelle diete Atkins il pH scende vertiginosamente, e questo e' uno dei possibili problemi notati (molti integrano con citrato di K, o citrato di K e Ca, ma a questo punto siamo "fuori" dalla naturalita' della dieta, se hai bisogni di integrare ...).

Grazie delle future risposte e discussioni!

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• ectoOne
                Banned
                • May 2005
                • 413
                • 15
                • 0
                • Send PM

Iniziamo a rispondere in maniera ordinata.

ma che ne sai te di bodybuilding per venire a usare sto tono con chi di ferro e ghisa ne vive dai...per piacere..
                puoi avere tutte le ragioni del mondo ma se sei arrogante e stressante non ti darà mai credito nessuno, ma non ci sei arrivato finora in nessuno dei tuoi messaggi, figuriamoci ora.
                Lo conosco, lo conosco, e delle baggianate sui macrosomatotipi,non mi importa dove arriverò, figuriamoci se posto per fare proseliti, semplicemente cerco di dare contributo utile, piuttosto che fare disinformazione, cosa che qualcuno che si proclama "esperto", fa di continuo, con il plauso di idioti che si riempiono di steroidi e vogliono fingere di essere esperti supernatural.

Cavolo qua abbiamo un'altro Cianti.... Complimenti per gli studi

ps. Complimenti al tuo amiko anke ke sembra esser diventato superman
                Per carità, cianti non capisce neppure quello che fa, anche se si è avvicinato parecchio.
                Il tizio in questione non è l'unico a sperimentare gli effetti spiacevoli durante la traslazione cotto-crudo, ma dopo che essi vanno via, sta vedendo cosa è il vero sapiens e non la caricatura che si aggira su questo pianeta da millenni,convinta di fermare la selezione naturale con terapie geniche e stronzate varie.

non stai citando un risultato, ma 1 esperienza. Forse un paio (di esp), se aggiungi la tua personale.
                Peccato che il tuo savoir faire sia tanto carente – perché a me l’argomento interessa molto (sn iscritta ank al forum k hai linkato ma ho difficoltà a farmi riconoscere, nn mi ricordo username oltre che password – ma email sì!! e quello sfigato di server trova l’ inconveniente insuperabile).
                Perciò proviamo a parlarne qui - un forum è un lugo libero e democratico di discussione, ma si suppone che gli utenti abbiano un minimo di esperienza e finezza democratica e sappiano che, se rappresentano una minoranza in seno alla maggioranza, virtù è sapersi muovere con la leggerezza di un’ospite.
                Il che non vuol dire in nessun modo subire complessi di inferiorità, tutt’altro. Il tuo piglio aggressivo forse, è più indice di un implicito complesso di quel tipo, di quanto non sarebbe un tono pacato e consapevole di rappresentare un punto di vista in questa sede poco comune, non necessariamente poco condiviso – ma ovviamente dipende da come ti poni.
                ps. Il tono sopra le righe non suscita attenzione, per quello basta il titolo. Mentre il tono dei post di risposta, che hai suscitato, per lo più scoraggia i curiosi incerti.
                I miei toni non sono per utenti come te, ma per molti degli utenti di questo post, che fanbno i saputelli, ma non hanno capito una cippa della genetica umana e della sua epigenetica, continuando a insistere nella loro ignoranza, infatti ti sarai accorto che sull'altro forum ho toni nettamente diversi, ma si sa sehai a chefare con degli arroganti devi essere tale per poter esprimere opinioni, altrimenti ti snobbano e qualcuno che può essere aperto e interessato a dati di fatto e non studi inutili che sono spesso contraddittori.
                Inoltre anche se io ti dessi della cretina e in 100 ti dicessero che quello che dico è buono, tu lo seguiresti o meno?

Bene. ora finalmente spero di avere campo libero a dire ciò che mi interessa veramente. E cioè: elencami COSA mangi. Mi riferisco a proteine CRUDE (carpacci&zabaioni???)? E grassi.
                A natale mi sono fatta 10 giorni da fruttariana. E’ stata 1 esp estremamente eccitante, talmente positiva da farmi dire: calma. Sague freddo e poco fanatismo.
                Penso di ciclicizzare i due approcci: cheto/fruttariano. Il primo consolidato, il secondo solo sperimentale. Perché sono estremi e complementari, forse potrei quadrare così il mio cerchio. Ovvio che l’esperienza che descrivi rappresenta invece una sintesi.
                Fammi sapere i dettagli che ti dicevo, capisco la voglia di parlarne – ank’io mentre facevo i giorni fruttariani avevo un forte bisogno di comunicare e mi sono fatta internet in lungo e largo – in effetti, se la vivi in modo ragionevole e non fanatico - non filosofico, non etico: mangiare è una questione di sangue e muscoli, non di idealismi – è un’esperienza estrema e per tanto potenzialmente ricca di intuizioni.
                Nel forum biker ha praticato molto più di me, comunque tragugia roba cruda o al massimo scotta e andrà bene lo stesso. Comunque i miei complimenti, finalmente qualcuno anzi qualcuna che ha capito che mangiare non è una questione filosofica.

EAGLE, un certo vonderplanitz mostra chiaramente come la carne il pesce e le uova cotte, stazionino nel canale digerente per giorni, mentre crudi o poco cotti(scotti o al sangue) in alcune ore vengano espulsi. Ecco perchè il pH delle sue urine aumenta e dice che il metereorismo è in diminuizione, inoltre le sue feci non puzzano di ***** morto, niente putrefazione!

Infatti la rawpaleo prevede frutta, verdura, carne, pesce uova e se lo si ritrova anche latte crudo(anche se è poco paleo).

Il calcio non è un problema, niente acidi da neutralizzare niente perdita di quellocontenuto, ergo anche se se ne mangia poco sarà sempre in bilancio positivo, fino a che se troppo i reni non lo espelleranno in automatico, il corpo funziona in economia non è uno sprecone.

Gli studi seri parlavano di carni e pesci crudi?Allora non sono seri, perchè nontengono conto di un parametro importantissimo.

Gli studi sono preliminari, pochi soggetti, nessun gruppo di controllo a pari (ipo) calorie. Anche perche' un effetto che accade quasi sempre e' che le calorie si abbassano, vuoi per la monotonia della dieta, vuoi perche' se vai verso la chetosi anche quella da una mano. Mi immagino poi mangiare solo carne, pesce e uova crude quanto appetito possa mettere ...
                Scusa a parte il fatto che l'unico carboidrato che non dà problemi insulinici è il fruttosio, ma secondo te è meglio assorbire perfettamente 1000 cal o mangiarne 2000 e assorbirne 800? Ecco perchè non si ha fame,meno insulina quindi miglior coordinazione dei metabolismi glucidico e lipidico e miglior assorbimento degli alimenti che nè fermentano nè marciscono.

Scusa ma se un cibo deve far venir fame ,quando non si ha fame, vuol dire che non siha bisognodi nutrirsi, ma solo di drogarsi, guarda chi è fortemente dipendente da dolci, pane e pasta quando glieli levi e vedrai se non è come un drogato in tutto e per tutto.

E anche mi piacerebbe approfondire il perche' il pH urinario sale cosi' tanto. I vegetali fanno questo effetto, pero' le proteine, specialmente quelle carnee, apportano molti acidi fissi. Di solito nelle diete Atkins il pH scende vertiginosamente, e questo e' uno dei possibili problemi notati (molti integrano con citrato di K, o citrato di K e Ca, ma a questo punto siamo "fuori" dalla naturalita' della dieta, se hai bisogni di integrare ...).
                Ma ancora credete a ste fesserie? Ti voglio far notare che Biker dice chiaramente che le sue urine in paleocrudismo sono sempre limpide, mentre nella paleo normale doveva seguire il consiglio innaturale di bere molto. Non conosce bene la Atkins, ma se le carni o il pesce e i grassi vengono cotti, siamo sempre là.

Voglio comunque ricordare una cosa che lessi ovvero che i neonati in alcuni casi hanno le urine con pH 8, vi voglio ricordare che le urine sono derivate direttamente dalla pulizia del sangue, ora se il bambino è il massimo stato di salute che un individuo ha nella vita, dopo grazie al nutriente cibo cotto e a cibi inadatti, almeno parzialmente all'alimentazione umana, la salute decadrà progressivamente.

Purtroppo quanto uno viola i parametri designati dalla natura per la sua specie, questi sono irisultati, ovvero, selezione naturale!

I miei saluti.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Beh ... che dire ... e' interessante quello che dici e che racconta bike, ma non sono "contento" delle risposte.

Gli studi ci devono essere, il fatto che siano contraddittori significa che e' difficile arrivare alla "verita'", ma, almeno personalmente, sono piu' propenso a credere a fenomeni studiati in modo serio e su gruppi di soggetti, piuttosto che casi singoli che hanno fatto qualche cosa e si sono trovati bene.

Il discorso che fai delle calorie non lo capisco molto. Perche' mai le persone seguendo una dieta "normale" ingerirebbero 2000 kcal di cui ne assorbirebbero solo 800?

Su vonderplanitz trovo solo notize divulgative, libri e articoli giornalistici, niente di accettato a livello scientifico. La cosa ovviamente non mi fa piacere. Non sto dicendo che non sia vero quello che dice, ma avrei preferito fosse stato osservato all'interno di studi seri e ben condotti (quelli contraddottori come li chiami tu).

Ma questa rowPD prevede quindi di mangiare carne, pesce e uova crudi?

Grazie delle risposte!

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• stepa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 675
                    • 32
                    • 24
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Il discorso che fai delle calorie non lo capisco molto. Perche' mai le persone seguendo una dieta "normale" ingerirebbero 2000 kcal di cui ne assorbirebbero solo 800?
                    Eagle
                    perchè provengono da cibo non ottimale rispetto alla nostra fisiologia digestivo-assimilativa. il che comporta tossine, rifiuti che devono essere neutralizzati, raccolti, smaltiti, con conseguente stress immunitario e in generale energetico (kcal per compiere le operazioni di disinfestazione). oltre a cattivo assorbimeno, incompleta disponibilità ecc.
                    è una mia xsonal interpretazione, prendila per una suggestione - i'm not a doc in this stuff.
                    sigpic

Commenta

• stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

for ectoOne

Scusa, non vorrei aver frainteso. La mia impressione è che ank tu stia sperimentando questa strategia. Ora Byker è confinato all’altro forum cui al momento non ho accesso. Tu invece sei qui, quindi domanderei a te.
                      Sbaglio o noto una certa reticenza?? Qual è il problema? k cosa mangi?? Uova crude? Non sono buone. Fai come roky 1? Invece i carpacci sono ottimi. E in effetti chiedere carpaccio significa chiedere qualità e freschezza. Io impazzisco sia per quelli di carne che per quelli di pesce (mai assaggiato salmone, polipo, squalo ??) sono vegetariana da alcuni mesi ma per il carpaccio potrei tranquillamente rivedere questa tendenza che non è in alcun modo vincolante, e potenzialmente passeggera. Il punto è che i carpacci costano parecchio. Consumare meno consumare meglio? Diventa concreto. Com’è bilanciato il tuo introito kcal quotidiano? Quante pro per chilo? In che percentuale da carne/pesce/uova?
                      Ma alla fine tu mangi realmente carpacci? O che kosa diavolo mangi?? Come mangi le uova CRUDE?? Gli albumi crudi sono ottimi infilati in gelatiera con dolcificante, vaniglina aromi e poco altro. Ma ora siamo in inverno.
                      Ah ora che mi ci fai pensare. Prima di smettere con il pesce, l’ultima cosa cui ero arrivata era mangiare in effetti alici assolutamente crude e anche salmone appena scottato (da un lato dall’altro e in mezzo crudo). Per quest’ultimo il sapore era delizioso. Per le alici ci voleva più coraggio.
                      Inoltre avevo letto che non era proprio tranquillissimo per i parassiti o batteri o insomma roba che infesta la carne (almeno di pesce) cruda. E quindi la soluzione era congelarla prima (=uccidere batteri o altra roba infestante) e poi scongelarla e poi mangiarla. Alici a crudo con olio. Yes. Non dico che erano deliziose in sé, ma l’esperienza era ‘forte’, eccitante, alla fine il gioco valeva la candela.

Il tizio in questione non è l'unico a sperimentare gli effetti spiacevoli durante la traslazione cotto-crudo, ma dopo che essi vanno via,

confermo (faccio riferimento all’esp da fruttariana). Prima sconcerto intestinale. Poi mal di pancia cronico. In nove giorni a me non è sopravvenuto l’adattamento. L’intestino era migliorato, ma non risolto del tutto. E lo stomaco invece faceva male più o meno tutti i giorni, per un motivo o per un altro (io attribuivo ad errori nei criteri di assunzione del cibo) – ti giuro robe da passare le mezz’ore con la faccia tra le ginocchia per il male. Che finchè erano le vacanze di natale si poteva pure fare, ma metti che mi capita a metà mattina un giorno lavorativo: assolutamente improponibile.

Ecco perchè il pH delle sue urine aumenta e dice che il metereorismo è in diminuizione, inoltre le sue feci non puzzano di ***** morto, niente putrefazione!

Confermo. Ma se non ci passi non puoi capire. E’ uno stupore estatico che non puoi immaginare fino a che non ti succede.
                      sigpic

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                        perchè provengono da cibo non ottimale rispetto alla nostra fisiologia digestivo-assimilativa. il che comporta tossine, rifiuti che devono essere neutralizzati, raccolti, smaltiti, con conseguente stress immunitario e in generale energetico (kcal per compiere le operazioni di disinfestazione). oltre a cattivo assorbimeno, incompleta disponibilità ecc.
                        è una mia xsonal interpretazione, prendila per una suggestione - i'm not a doc in this stuff.
                        Io posso capire gli scoreggioni che fanno delle puzze immonde, cronici, e che sei sentono "male".

Ma c'e' anche gente che sta benissimo, non ha aria in pancia, non fa puzzette fetide, non ha la pancia gonfia, si sente bene, etc etc ... anche questi hanno tutti sti casini nell'intestino, dovuti ad una dieta non conforme alla nostra genetica?

Chiedo solo eh, sono curioso e non capisco ...

e poi la cacca si puo' anche analizzare, e lo si fa se necessario. E non ci sono 1200 kcal nella cacca giornaliera di uno che assume 2000 kcal ... se le sono "pappate" tutte i batteri fetidi dell'intestino? mi sembrano tante, piu' di quelle che servono al "padrone di casa" per campare? E quanti kg di batteri ha in corpo sto tizio?

E poi, riflessione interessante ... ci sono situazioni in cui l'alimentazione si somministra direttamente in vena, e qui' non ci sono problemi legati al malassorbimento. Eppure i calcoli sulle calorie, il metabolismo basale, etc etc, sono gli stessi. Ovvero se uno necessitava di 2000kcal quando magnava (normalmente, con amidi, latticini e cibi cotti) e passa ad una alimentazione parenterale di 800kcal ... va giu' di peso alla grande. gliene devi dare 2000 per farlo rimanere in equilibrio, quindi non capisco bene questa ipotesi del malassorbimento ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

... ti giuro robe da passare le mezz’ore con la faccia tra le ginocchia per il male. Che finchè erano le vacanze di natale si poteva pure fare, ma metti che mi capita a metà mattina un giorno lavorativo: assolutamente improponibile.

Vabbe' ... spero non si tratti del discorso che quando ti togli le scarpe troppo strette, anche se hai le vesciche, ti senti da dio ...

Ecco perchè il pH delle sue urine aumenta e dice che il metereorismo è in diminuizione, inoltre le sue feci non puzzano di ***** morto, niente putrefazione!

Confermo. Ma se non ci passi non puoi capire. E’ uno stupore estatico che non puoi immaginare fino a che non ti succede.
                          Cioe' vai in estasi quando caghi e non puzza piu' di tanto?
                          Ti basta poco dalla vita eh ...

Io ho un gatto, che mangia carne cruda ... ma le sue feci non sono proprio profumate ... comunque approfonditela questa storia delle feci che mi incuriosisce ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Anche se tutto ciò fosse vero, come può una persona "normale" con una vita incasinata mangiare crudo?

E come la mettiamo con i microrganismi patogeni che vengono distrutti dalla cottura?

A me pare una grossa cazzata...

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
                              Anche se tutto ciò fosse vero, come può una persona "normale" con una vita incasinata mangiare crudo?

E come la mettiamo con i microrganismi patogeni che vengono distrutti dalla cottura?

A me pare una grossa cazzata...
                              ma guarda, nello stomaco ci dovrebbe essere un ambiente tale da ammazzare la maggior parte di microorganismi. E poi la maggior parte dei cani e dei gatti mangia carne cruda senza ammalarsi ... perche' non potremmo farlo anche noi.

Ammesso pero' che il tutto abbia un senso e un'utilita', mi vedo molto male a mangiare il pesce crudo ... abitualmente intendo, non la fettina di carpaccio di salmone quando capita ... intendo i pasti "normali" ... quelli che mi porto al lavoro ... cosa porto, due trote crude? tre hamburger nel pacchetto del supermercato? 5 uova crude che mi sorseggio mentre chiacchiero con i colleghi?

E poi non si e' parlato tanto dell'avidina, presente nel bianco delle uova, che lavora come antienzima, bloccando la digestione anche di altre proteine, e provocando quindi la presenza di proteine indigerite nel tratto digerente?

Ho letto anche tutta la lunghissima intervista al tizio, che con 2 cancri, diabete, osteoporosi, intossicazione da amanita con insufficienza epatica gravissima, andava in giro a cacciare uccelli che mangiava crudi e cose del genere ... e dice che sta benissimo ...

Mi sembra comprensibile che una persona rimanga un pochino confusa ... mi immagino quando invitassi qualcuno a cena e gli servo una bella costata cruda e 2 zucchine (crude anche loro) ...

Insomma, mi piacerebbe sapere come fanno quelli che seguono questa dieta. Mi piacerebbe saperne di piu', ma non con le spiegazioni "e' cosi perche' l'uomo paleolitico faceva cosi' e stava bene" ... ma testimonianze ed evidenze sulle caratteristiche (buone e cattive) di questo tipo di alimentazione.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X