Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grassi Idrogenati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
    se ci soni prodotti con la dicitura "grassi non idrogenati" quasi sicuramente non li conterranno ma avranno un indice glicemico che arriverà alle stelle..quindi non saprei se è migliore un prodotto con grassi idrogenati o con ig che arriva a livelli stratosferici..io eviterei entrambi e x andare sul sicuro nn mangiate mai prodotti industriali e company...al massimo potete concedervi una barretta proteica come prodotto industiale ma anche li non sei mai sicuro al 100%
    no ti sbagli...cerca sul web, c'è una inchiesta fatta conto Mulino Bianco (ovviamente poi "assolta") che annuncia proprio "senza grassi idrogenati" praticamente su ogni suo prodotto...xò usa margarina senza specificare altro (cmq in genere la margarina è di grassi vegetali idrogenati, quindi...)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
      Tra saturi e insaturi sarebbero da preferire gli insaturi,.....ma gli insaturi possono essere idrogenati quindi risultare i peggiori
      Dico bene o sbaglio??


      Cmq i prodotti che presentano grassi idrogenati: biscotti, dolci, merendine, gelati, prodotti di pasticceria, prodotti surgelati e liofilizzati.
      no no...trans, idrogenati e parz. indrogenati dovrebbero sempre evitarsi...Saturi e insaturi sono NATURALI presenti nella dieta dell'uomo già milioooooooooni di anni fa. Per i rapporti tra saturi e insaturi (a loro volta mono e poli) nn ci sono numeri standard ma come saprai dipende dal regime alimentare che si segue (converrai con me che nelle lowcarb la qtà di grassi saturi è maggiore che in una high carb...e che cmq i rapporti cambiano, come ogni, cosa da individuo a individuo)

      Per il discorso di quali preferire, nell'ambito di prodotti industriali, sinceramente nn so dire...insomma, quale scegliereste (dovendo scegliere), tra un pacco di patatine fritte in un olio vegetale e in (ad esempio) burro?
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        no ti sbagli...cerca sul web, c'è una inchiesta fatta conto Mulino Bianco (ovviamente poi "assolta") che annuncia proprio "senza grassi idrogenati" praticamente su ogni suo prodotto...xò usa margarina senza specificare altro (cmq in genere la margarina è di grassi vegetali idrogenati, quindi...)

        dovevo mettere IL QUASI in grassetto e in grande....infatti non ho detto che se nn cè scritto non ne contengano ma ho messo il quasi..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
          dovevo mettere IL QUASI in grassetto e in grande....infatti non ho detto che se nn cè scritto non ne contengano ma ho messo il quasi..
          parlando in generale si...ma se vedi NO GRASSI IDROGENATI e poi vedi scritto MARGARINA...bhe.

          Cmq sia, sempre all'erta su queste cose..
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            parlando in generale si...ma se vedi NO GRASSI IDROGENATI e poi vedi scritto MARGARINA...bhe.

            Cmq sia, sempre all'erta su queste cose..
            Già oramai manca poco che qlk scrive sull'etichette quello che gli pare!
            Servirebbero più controlli.
            Quindi okkio
            sigpic
            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎