Grassi Idrogenati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • electrofun
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 139
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Grassi Idrogenati

    Ragazzi una curiosità..partendo dal fattto che questo tipo di grassi sono i peggiori e non andrebbero mai assunti,ero interessato ad avere una lista di alimenti che li contenga..una precisa intendo,perchè in qualche sito ne ho trovate ma sono molto generiche.
    So che i grassi idrogenati sono contenuti in tutti i dolci,nella margarina,nei cibi dei fast food ma ora scopro che anche alcuni fiocchi da colazione ne contengono di parzialmente idrogentati;conoscete un sito dove appunto sia presente la lista completa di cibi che li contengono??è mia intenzione infatti eliminare o comunque limitare al massimo il consumo di G.I..
    grazie mille
  • dario 1958
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 24
    • 1
    • 0
    • Legnano
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da electrofun Visualizza Messaggio
    Ragazzi una curiosità..partendo dal fattto che questo tipo di grassi sono i peggiori e non andrebbero mai assunti,ero interessato ad avere una lista di alimenti che li contenga..una precisa intendo,perchè in qualche sito ne ho trovate ma sono molto generiche.
    So che i grassi idrogenati sono contenuti in tutti i dolci,nella margarina,nei cibi dei fast food ma ora scopro che anche alcuni fiocchi da colazione ne contengono di parzialmente idrogentati;conoscete un sito dove appunto sia presente la lista completa di cibi che li contengono??è mia intenzione infatti eliminare o comunque limitare al massimo il consumo di G.I..
    grazie mille
    pasta sfoglia, come ho appreso a mie spese qualche giorno fa.
    per il sito non so aiutarti.

    ciao.

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da electrofun Visualizza Messaggio
      Ragazzi una curiosità..partendo dal fattto che questo tipo di grassi sono i peggiori e non andrebbero mai assunti,ero interessato ad avere una lista di alimenti che li contenga..una precisa intendo,perchè in qualche sito ne ho trovate ma sono molto generiche.
      So che i grassi idrogenati sono contenuti in tutti i dolci,nella margarina,nei cibi dei fast food ma ora scopro che anche alcuni fiocchi da colazione ne contengono di parzialmente idrogentati;conoscete un sito dove appunto sia presente la lista completa di cibi che li contengono??è mia intenzione infatti eliminare o comunque limitare al massimo il consumo di G.I..
      grazie mille
      nessun alimento naturale dovrebbe contenere acidi grassi trans / idrogenati o parzialmente idrogenati perché questi sono ottenuti artificialmente...
      Cmq è uno schifo perché nn c'è l'obbligo da parte dei produttori di specificare sulle etichette l'eventuale presenza di grassi idrogenati o parzialmente idrogenati...
      Poi dipende dal produttore. Pensa che ho trovato l'uvetta (uva secca) con olii vegetali idrogenati (ingredienti: uva, olio vegetale idrogenato).
      Per cui, credo sia quasi impossibile nn assumerne, mangiando cmq prodotti industriali, da forno e simili...
      Altra cosa, diffidare anche delle scritte "nn contiene acidi grassi trans / idrogenati / parzialmente idrogenati"...anche la nota industria di biscotti per la colazza o quella di wafer ("lo mangi in un boccone e chi ti ferma +") lo scrivono, ma se vedi tra gli ingredienti c'è MARGARINA che è proprio a base di olii vegetali (idrogenati perché sia solida a temperature "ordinarie")

      Il consiglio quindi è quello di leggere le etichette, per il resto poi...purtroppo nn credo si possa far qualcosa finché nn cambia qualcosa "ai livelli superiori"...evita ovviamente i prodotti che riportano grassi idrogenati o parzialmente idrogenati, la margarina e diffida di quelli in cui c'è scritto semplicemente grassi vegetali.

      Detto questo xò...nn facciamoci troppissime paranoie, se capita una tantum di mangiare un bel panetto di margarina nn succede nulla...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        anche le caramelle mentos contengono olio di cocco idrogenato

        Commenta

        • Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          anche le caramelle mentos contengono olio di cocco idrogenato
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio

            ........

            Commenta

            • electrofun
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 139
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              nessun alimento naturale dovrebbe contenere acidi grassi trans / idrogenati o parzialmente idrogenati perché questi sono ottenuti artificialmente...
              Cmq è uno schifo perché nn c'è l'obbligo da parte dei produttori di specificare sulle etichette l'eventuale presenza di grassi idrogenati o parzialmente idrogenati...
              Poi dipende dal produttore. Pensa che ho trovato l'uvetta (uva secca) con olii vegetali idrogenati (ingredienti: uva, olio vegetale idrogenato).
              Per cui, credo sia quasi impossibile nn assumerne, mangiando cmq prodotti industriali, da forno e simili...
              Altra cosa, diffidare anche delle scritte "nn contiene acidi grassi trans / idrogenati / parzialmente idrogenati"...anche la nota industria di biscotti per la colazza o quella di wafer ("lo mangi in un boccone e chi ti ferma +") lo scrivono, ma se vedi tra gli ingredienti c'è MARGARINA che è proprio a base di olii vegetali (idrogenati perché sia solida a temperature "ordinarie")

              Il consiglio quindi è quello di leggere le etichette, per il resto poi...purtroppo nn credo si possa far qualcosa finché nn cambia qualcosa "ai livelli superiori"...evita ovviamente i prodotti che riportano grassi idrogenati o parzialmente idrogenati, la margarina e diffida di quelli in cui c'è scritto semplicemente grassi vegetali.

              Detto questo xò...nn facciamoci troppissime paranoie, se capita una tantum di mangiare un bel panetto di margarina nn succede nulla...
              grazie mille 6 stato molto esaurinete..Nessuna paranoia chiaro,però volevo ridurre sensibilmente il consumo di schifezze in favore di cose più naturali quest'anno..l'ultima cos ma se sull'etichetta leggo OLI VEGETALI,devo considerarlo quindi come grassi idrogenati??perchè in questo caso non ci salviamo piu:)

              Commenta

              • IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

                #8
                I grassi idrogenati sono quelli che non si ossidano all'aria! per esempio se mettessi all'aria una fetta di crostata fatta dalla nonna e una merendina, la crostata dopo 3gg la butto la merendina invece no! e fa piu' male ovvio!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta

                • pollodigomma
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 1726
                  • 118
                  • 2
                  • Melee Island
                  • Send PM

                  #9
                  ora nei prodotti dolciari vanno di moda negli ingredienti "grassi vegetali non idrogenati"..il punto è..ma che grassi sono?! sarà il solito olio di cocco raffinato (e idrogenato quindi)?! mah
                  sigpic User.

                  Commenta

                  • nIK0
                    Banned
                    • Nov 2006
                    • 9634
                    • 390
                    • 617
                    • SK
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    I grassi idrogenati sono quelli che non si ossidano all'aria! per esempio se mettessi all'aria una fetta di crostata fatta dalla nonna e una merendina, la crostata dopo 3gg la butto la merendina invece no! e fa piu' male ovvio!
                    ma è più buono

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da electrofun Visualizza Messaggio
                      grazie mille 6 stato molto esaurinete..Nessuna paranoia chiaro,però volevo ridurre sensibilmente il consumo di schifezze in favore di cose più naturali quest'anno..l'ultima cos ma se sull'etichetta leggo OLI VEGETALI,devo considerarlo quindi come grassi idrogenati??perchè in questo caso non ci salviamo piu:)
                      infatti ho precisato "DIFFIDA" ed "EVITA"...nel senso, se vedi scritto "grassi vegetali" e magari sai (o perché ti sei informato o perché te l'han detto o perché la marca è una bidonata) che nn c'è da fidarsi, EVITA

                      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      I grassi idrogenati sono quelli che non si ossidano all'aria! per esempio se mettessi all'aria una fetta di crostata fatta dalla nonna e una merendina, la crostata dopo 3gg la butto la merendina invece no! e fa piu' male ovvio!
                      Mia nonna la crostata la fa coi ciccioli fritti...MOLTO meglio la merendina
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • gibry
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 613
                        • 19
                        • 20
                        • Send PM

                        #12
                        io vedo quello dei grassi idrogenati un problema per le persone che mangiano normalmente, ma non per noi. Io mangio solo prodotti semplici e puliti, i prodotti industriali o da forno nella nostra dieta non dovrebbero esistere.
                        Quello che mangio in etichetta ha di solito pochissimi ingredienti.
                        Alla fine pur variando gli alimenti sono questi: pane di segale (integrale) , riso, pasta integrale, uova o albumi, pollo, carne rossa, pesce ,olio evo, frutta secca , fiocchi di latte, frutta e verdura , quaker oats, latte , whey , fette wasa.
                        altro non mangio se non nei rari sgarri, quindi i grassi idrogenati non rischio neanche di sfiorarli.

                        piuttosto una persona che mangia quel che capita può facilmente ingerire questi G.i.: Dal pasto consumato fuori casa a tutti i prodotti pronti surgelati, prodotti per colazione, gelati ecc.
                        noi di solito ci complichiamo la vita ma nell'evitare i g.i. non dovremmo avere tanti problemi

                        Commenta

                        • IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Bellinzago novarese (NO)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          infatti ho precisato "DIFFIDA" ed "EVITA"...nel senso, se vedi scritto "grassi vegetali" e magari sai (o perché ti sei informato o perché te l'han detto o perché la marca è una bidonata) che nn c'è da fidarsi, EVITA



                          Mia nonna la crostata la fa coi ciccioli fritti...MOLTO meglio la merendina
                          Ma che razza di crostata è? mia nonna fa torte salate cio ciccioli fritti!
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta

                          • shernon
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 3618
                            • 136
                            • 194
                            • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
                            ora nei prodotti dolciari vanno di moda negli ingredienti "grassi vegetali non idrogenati"..il punto è..ma che grassi sono?! sarà il solito olio di cocco raffinato (e idrogenato quindi)?! mah
                            se ci soni prodotti con la dicitura "grassi non idrogenati" quasi sicuramente non li conterranno ma avranno un indice glicemico che arriverà alle stelle..quindi non saprei se è migliore un prodotto con grassi idrogenati o con ig che arriva a livelli stratosferici..io eviterei entrambi e x andare sul sicuro nn mangiate mai prodotti industriali e company...al massimo potete concedervi una barretta proteica come prodotto industiale ma anche li non sei mai sicuro al 100%

                            Commenta

                            • agguanta
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 1487
                              • 43
                              • 91
                              • Busto Arsizio
                              • Send PM

                              #15
                              Tra saturi e insaturi sarebbero da preferire gli insaturi,.....ma gli insaturi possono essere idrogenati quindi risultare i peggiori
                              Dico bene o sbaglio??


                              Cmq i prodotti che presentano grassi idrogenati: biscotti, dolci, merendine, gelati, prodotti di pasticceria, prodotti surgelati e liofilizzati.
                              Last edited by agguanta; 05-01-2008, 15:01:12.
                              sigpic
                              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                              Commenta

                              Working...
                              X