La mia prima metabolica....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giagotto
    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
    • Nov 2007
    • 1166
    • 393
    • 62
    • Palermo
    • Send PM

La mia prima metabolica....

Alto 176cm peso 61kg
    Secondo il dottor Pasquale il fabisogno calorico va calcolato col peso * 40 quindi nel mio caso 40*61=2440

Colazione:
    100gr salmone al naturale+30g mandorle;

Spuntino:
    60gt grana padano;

Pranzo:
    Carne di manzo magra 150gr o 112 gr tonno al naturale più 10 gr maionese + 30 gr olio d'oliva ev d'oliva + 10 gr maionese+mela;

Spuntino:
    50gr grana padano+10gr olio ev

Cena:
    Come pranzo - mela;

Prenanna 150gr fiocchi di latte....

il tutto per(arrotondato):
    Pro139:40%
    Fat164:50%
    cho36:10%

Calorie totali:2130

Ho diminuito le calorie giornaliere per diminuire la percentuale di massa grassa avendola a livelli di 16/18% situata quasi tutta nella pancia...Non sono un bestione si evince dal 61kgx176cm ma preferisco mettere massa partendo da una percentuale di massa corporea bassa e cioè nel mio caso facendo vedere il six pack ke con questa pancia e quindi continuando ad aggravare la situazione e poi avere una difficile definizione no??
    cmq... suggerimenti consigli errori sn tutto vostro

Edit... ma secondo le percentuali questa dieta è una chetogenica????Mi spiegate meglio ke nn c'ho capito niente??XD qual'è la differenza fra chetogenica e metabolica???? grazie dei suggerimenti
    Last edited by Giagotto; 04-01-2008, 08:35:03.
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
    Alto 176cm peso 61kg
    Secondo il dottor Pasquale il fabisogno calorico va calcolato col peso * 40 quindi nel mio caso 40*61=2440

Colazione:
    100gr salmone al naturale+30g mandorle;

Spuntino:
    60gt grana padano;

Pranzo:
    Carne di manzo magra 150gr o 112 gr tonno al naturale più 10 gr maionese + 30 gr olio d'oliva ev d'oliva + 10 gr maionese+mela;

Spuntino:
    50gr grana padano+10gr olio ev

Cena:
    Come pranzo - mela;

il tutto per(arrotondato):
    Pro139:40%
    Fat164:50%
    cho36:10%

Calorie totali:2130

Ho diminuito le calorie giornaliere per diminuire la percentuale di massa grassa avendola a livelli di 16/18% situata quasi tutta nella pancia...Non sono un bestione si evince dal 61kgx176cm ma preferisco mettere massa partendo da una percentuale di massa corporea bassa e cioè nel mio caso facendo vedere il six pack ke con questa pancia e quindi continuando ad aggravare la situazione e poi avere una difficile definizione no??
    cmq... suggerimenti consigli errori sn tutto vostro

Edit... ma secondo le percentuali questa dieta è una chetogenica????Mi spiegate meglio ke nn c'ho capito niente??XD qual'è la differenza fra chetogenica e metabolica???? grazie dei suggerimenti
    allora ragazzo...cominciamo dalla fine del post: differenza tra meta e keto.
    METABOLICA:
    5-6gg con pro alte (35-40%), grassi alti (60-65%), cho bassi (0-5%) che cmq possono essere variati in base alle esigenze (nn nei primi 12gg di adattamento)
    1-2gg (ricarica) con pro basse (10-15%), grassi medi (25-30%), cho alti (55-60%)
    QUESTO A DETTA DI DIPA

KETOGENICA:
    5-6gg con pro medio-alte (30-35%), grassi alti (65-70%), cho bassissimi (0-5% o <30g)...le pro nn superano i 2g x kg LBM causa uscita o nn entrata in ketosi.
    1-2gg (ricarica) con pro basse (10-15%), grassi bassi (10-15%), cho alti (70-75%)

Ovviamente IMHO nulla vieta di fare una meta e piazzarci una ricarica "da keto"...differenze ci sono poi (questo ovviamente tra le diete "base" cm consigliate dai loro creatori) riguardo all'allenamento consigliato: DIPA vede male il depletion WO prericarica, mentre Lyle lo consiglia per ricaricare meglio...

Ok, detto tutto 'sto papocchio che magari nn serviva, bastando fare un search cominciamo cn la dieta...
    Devi fare i primi 12gg di adattamento, giusto? quindi, se riesci a tenere le % 60-65% fat e 30-35% pro IMHO è meglio...altrimenti 50-50%, anche nn contando nulla per i primi 12gg (nn abbassare troppo le kcal altrimenti oltre alla eventuale stanchezza per la mancanza di cho sentirari anche quella per la mancanza di kcal)...quindi ti consiglio di fare 12gg di NORMOCAL
    Per le kcal calcola così:
    http://www.bodybuildingitalia.it/con...=345&Itemid=34 (lascia stare il TDI per ora)
    Poi, per gli alimenti...devi tenere alti i fat MA il consiglio è:
    -pochi o nulli a colazione
    -pochi prewo
    -nulli postwo
    -per il resto in base a esigenze...

detto questo opterei per:
    colazione con 3-4albumi e 1-2uova intere
    spuntini con affettati (NON magri, quindi NO bresaola, tacchino ecc..) e frutta secca oppure formaggi tipo grana (qundi ok il tuo, ma magari nn TUTTI gli spuntini della giornata)
    pranzo e cena con carni rosse/uova/pesce grasso(3-4 x week), tanta verdure e 2-3cucchiai di evo...a volte anche carni magre cm petto di pollo/tacchino o tonno in scat, aumentando poi i saturi in altre occasioni...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Giagotto
      • Nov 2007
      • 1166
      • 393
      • 62
      • Palermo
      • Send PM

Il prob è ke preferirei del formaggio negli spuntini per il semplice fatto ke non mi piacciono gli affettati senza pane=carboidrati.... cmq.. grazie...mi metto al lavoro

Edit... questa come va???????

Colazione:
      3 uova intere;

Spuntino:
      50gr grana padano;

Pranzo:
      Carne di manzo magra 150gr o 112 gr tonno al naturale più 10 gr maionese + 20 gr olio d'oliva ev+200gr mela;

Spuntino:
      50gr grana padano

Cena:
      Come pranzo - mela;

Corretta in questo modo siamo a:

Intanto teed - 20%=1600 kcal

quindi dovrebbe essere così:
      Pro 520kcal=130gr
      Fat 960kcal=106gr
      Cho 120kcal=30 ;

invece nella dieta siamo a:
      135gr Pro
      108gr fat
      34gr Carbo..... Penso vada bene ora no??
      Last edited by Giagotto; 04-01-2008, 11:18:36.

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

parti dal TDEE, fidati se no la prima settimana schiatti...ti senti 'na merda.
        Quindi stai su 2000kcal...dividerei 140pro 150fat 0-30cho...e togli quella mela!!

per esempio...

Il prob è ke preferirei del formaggio negli spuntini per il semplice fatto ke non mi piacciono gli affettati senza pane=carboidrati.... cmq.. grazie...mi metto al lavoro

Edit... questa come va???????

Colazione:
        3 uova intere;

Spuntino:
        50gr grana padano;

Pranzo:
        Carne di manzo magra 150gr o 112 gr tonno al naturale più 10 gr maionese + 20 gr olio d'oliva ev+200gr mela; carne anche grassa...è + bona e costa meno verdure tante, via la mela...maionese olio ok..puoi anche fare 40g maio, niente olio...poi va be' gestisci tu anche guardando il resto della giornat

Spuntino:
        50gr grana padano negli spuntin ti fa schifo il tonno? Potresti usarlo qui per nn papapre sempre grana...tonno + maio (112+30 per esemp)

Cena: come pranzo
        Come pranzo - mela;

Prenanna 150gr fiocchi di latte....anche 200

Corretta in questo modo siamo a:

Intanto teed - 20%=1600 kcal

quindi dovrebbe essere così:
        Pro 520kcal=130gr
        Fat 960kcal=106gr
        Cho 120kcal=30 ;

invece nella dieta siamo a:
        135gr Pro
        108gr fat
        34gr Carbo..... Penso vada bene ora no??
        allenamento? da quanto ti alleni?
        --

Commenta

• yeah
          Banned
          • Nov 2007
          • 1665
          • 99
          • 58
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Quindi stai su 2000kcal...dividerei 140pro 150fat 0-30cho...e togli quella mela!!

per esempio...

Commenta

• Giagotto
            • Nov 2007
            • 1166
            • 393
            • 62
            • Palermo
            • Send PM

per esempio...

Mi alleno da settembre.... diciamo ke ho avuto una skeda.... cn serie da 3 per 10 ripetizioni poi l'ho modificata.... facendo per ogni esercizio una piramide da 10-8-6.... tranne per polpacci....Ma nella carne grassa tu dici di mangiarmi anke qlle parti col grasso???? a me fanno skifo le tolgo sempre
            ps. la mela la prendo x arrivare a 30gr cho... cm faccio ad arrivarci senza???

ps. v'ho rep yeah e Spot86
            Last edited by Giagotto; 04-01-2008, 19:31:58.

Commenta

• yeah
              Banned
              • Nov 2007
              • 1665
              • 99
              • 58
              • Send PM

GRazie

Commenta

• yeah
                Banned
                • Nov 2007
                • 1665
                • 99
                • 58
                • Send PM

via la mela toglila max 30gr cho

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Mi alleno da settembre.... diciamo ke ho avuto una skeda.... cn serie da 3 per 10 ripetizioni poi l'ho modificata.... facendo per ogni esercizio una piramide da 10-8-6.... tranne per polpacci....Ma nella carne grassa tu dici di mangiarmi anke qlle parti col grasso???? a me fanno skifo le tolgo sempre
                  ps. la mela la prendo x arrivare a 30gr cho... cm faccio ad arrivarci senza???

ps. v'ho rep yeah e Spot86
                  NUJUUUUUU...alur nn ci siam capiti!! NON DEVI ARRIVARE a 30g, i 30g sono IL MAX ed è pure indicativo...stai tra 0 e 30, solo da verdure...vedi ce nn è difficile se metti tante verdure e quei pochi carbsa dai latticini...
                  e cmq la meta è molto flessibile, se nn ti trovi con < 30g di carbs puoi alzarli a 50-70...100...di + nn ha senso, vorrebbe dire che il regime nn è per te (per il tuo organismo)

Cmq sia...ripensando ai tuoi dati e che ti alleni da settmebre il mio congilio spassionato (e te lo dico da AMANTE VERO E PROPRIO del regime in questione e affini) è di tenere una dieta NORMOcalorica, con buoni carbo, molte pro e abbastanza fat (come percentuali la zona IMHO va bene)...e di allenarti ben bene..
                  Insomma quel che farai in questo modo è una ricomposizione: aumenterà la massa muscolare e diminuirà il grasso oppure nn diminuirà ma cmq in rapporto rispetto al peso totale diminuirà in percentuale...possibilissimo xò che tu lo perda il grasso, dal momento che ti alleni solo da settembre...

Poi, questo era solo un consiglio...l'altro, se PROPRIO vuoi fare la meta che cmq NON ti consiglio per ora (a proposito, età?), allora tiene le kcal ad un TDEE +5/10%...
                  --

Commenta

• Giagotto
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

Cioè??? una normale dieta per massa????? io ne ho seguita una... ke m'hanno anke accettato nel forum..... ma sinceramente anke se secondo me miglioramenti ci sono stati... la pancia sempre quella è rimasta..... cioè... son magro non fraintendete....in tutto il corpo vestito sembro uno stekkino se mi tolgo maglietta si vede una pancia ke non può finire e mi sekka un tantino XD. E poi da quello ke sò la metabolica se fatta bene non si può usare anke per massa e per lo stabilimento del peso????Sò anke ke è una specie di Zona ke fa bene alla salute...

ps aggiunto su msn XD ho contattato te appunto perkè si vede ke sei un espero in materia..
                    Last edited by Giagotto; 05-01-2008, 06:19:54.

Commenta

• yeah
                      Banned
                      • Nov 2007
                      • 1665
                      • 99
                      • 58
                      • Send PM

se vuoi io ci sono di piu aggiungimi stoffigiulio@hotmail.it

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Cioè??? una normale dieta per massa????? io ne ho seguita una... ke m'hanno anke accettato nel forum..... ma sinceramente anke se secondo me miglioramenti ci sono stati... la pancia sempre quella è rimasta..... cioè... son magro non fraintendete....in tutto il corpo vestito sembro uno stekkino se mi tolgo maglietta si vede una pancia ke non può finire e mi sekka un tantino XD. E poi da quello ke sò la metabolica se fatta bene non si può usare anke per massa e per lo stabilimento del peso????Sò anke ke è una specie di Zona ke fa bene alla salute...

ps aggiunto su msn XD ho contattato te appunto perkè si vede ke sei un espero in materia..
                        Nn ti ho detto una "NORMALE" dieta per massa, che sarebbe high carb...e cmq il discorso normalità nn esiste, dal momento che ognuno risponde diversamente a stimoli uguali...
                        Cmq, la meta in massa è per avanzati IMHO, con 2 mesi di allenamento alle spalle si cresce puliti anche con abbastanza carbo...
                        Il mio consiglio è di fare una dieta con schema a "farfalla" (whipp rulez ): dalla mattina alla sera, carbo a scendere e fat a salire...
                        Ti faccio un esempio...
                        colazione: 6-8fette bisc, 200g albume
                        spuntino1: 2mele, 80g bresaola, 2noci
                        pranzo: 200g legumi, 120g petto di pollo,verdure, 20g evo
                        spuntino2: 100g tonno nat., 20g mandorle
                        cena: 150g carne rossa, verdure, 20evo
                        prenanna: 60g pamigiano

postwo: 50g carbo + 30g pro...

pito? Vedi che è SOLO un esempio...

Per quanto riguarda la meta...IMHO è per avanzati anche per gli allenamenti, visto che si deve raggiungere un ottima intensità dal momento che WO intensi si possono fare solo ad inizio week...
                        Il consiglio rimane: metti massa ora e poi pensi a def DOPO (vedrai che entrambe le cose saranno facili per una persona come te che ha poco allenamento alle spalle...)...e poi, se pui manda una foto, vorrei vedere cos'è che ti fa rodere tanto

cmq su MSN mi connetto verso le 22...ma nn sempre
                        Last edited by spot86; 05-01-2008, 15:59:19.
                        --

Commenta

• yeah
                          Banned
                          • Nov 2007
                          • 1665
                          • 99
                          • 58
                          • Send PM

si metti na foto imho

Commenta

• Giagotto
                            • Nov 2007
                            • 1166
                            • 393
                            • 62
                            • Palermo
                            • Send PM

Nn ti ho detto una "NORMALE" dieta per massa, che sarebbe high carb...e cmq il discorso normalità nn esiste, dal momento che ognuno risponde diversamente a stimoli uguali...
                            Cmq, la meta in massa è per avanzati IMHO, con 2 mesi di allenamento alle spalle si cresce puliti anche con abbastanza carbo...
                            Il mio consiglio è di fare una dieta con schema a "farfalla" (whipp rulez ): dalla mattina alla sera, carbo a scendere e fat a salire...
                            Ti faccio un esempio...
                            colazione: 6-8fette bisc, 200g albume
                            spuntino1: 2mele, 80g bresaola, 2noci
                            pranzo: 200g legumi, 120g petto di pollo,verdure, 20g evo
                            spuntino2: 100g tonno nat., 20g mandorle
                            cena: 150g carne rossa, verdure, 20evo
                            prenanna: 60g pamigiano

postwo: 50g carbo + 30g pro...

pito? Vedi che è SOLO un esempio...

Per quanto riguarda la meta...IMHO è per avanzati anche per gli allenamenti, visto che si deve raggiungere un ottima intensità dal momento che WO intensi si possono fare solo ad inizio week...
                            Il consiglio rimane: metti massa ora e poi pensi a def DOPO (vedrai che entrambe le cose saranno facili per una persona come te che ha poco allenamento alle spalle...)...e poi, se pui manda una foto, vorrei vedere cos'è che ti fa rodere tanto

cmq su MSN mi connetto verso le 22...ma nn sempre
                            Entro domani-dopodomani metto la foto comunque ho 17 anni....
                            Ma scusa.... mettendo carbo alla fine sempre carbo brucio per energia no???Non è male aumentare i grassi a fine giornata???? domanda fatta per curiosità

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Entro domani-dopodomani metto la foto comunque ho 17 anni....
                              Ma scusa.... mettendo carbo alla fine sempre carbo brucio per energia no???Non è male aumentare i grassi a fine giornata???? domanda fatta per curiosità
                              nn ho capito la domanda...
                              --

Commenta

Working...
                              X