Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conservazione albumi passtorizzati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conservazione albumi passtorizzati

    Oggi son finalmente riuscito a trovare sta confezione di albumi da 1 litro...ne ho prese 2, marca ovito.

    Al di là che credevo durassero di più, la scadenza è al 20 gennaio , e vabè.

    quello che mi ha lasciato interdetto è che sulla confezione c'è scrito: una volta aperto conservare in frigo per 2-3 giorni. Azz

    Io di albumi ne mangio , volendo esagerare, 4 o 5 la mattina..... quindi vuol dire che dopo 3 giorni al maetà andrebbe buttata.

    La domanda è : voi li tenete aperti max due giorni? oppure cuocendoli non ci son problemi anche se restano aperti per una settimana?

    #2
    Li utilizzo anke io...sn scomodi ogni volta da aprire e cuocere, nn c la faresti a mangarli entro3giorni.
    Ti do1consiglio:immergilo n una pila d'acqua metti a scaldare fion a qnd bolle;da li aspetta altri 20\25minuti poi spegni il fuoco e aspetta 3+ore..taglia il tetrapak e avrai 1litro d uovo sodo pronto da sminuzzare e mangiare da tenere in frigo.

    Commenta


      #3
      io li mangio anche in 4 giorni..mica son morto

      Commenta


        #4
        infatti domani scatta il quarto giorno, mi son rimaste due porzioni. più di 200 grammi al giorno non mi va di mangiarne, e tantomeno mi va di buttarli- se mi prende la salmonella vi farò sapere, ameno che non mi stronchi del tutto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
          infatti domani scatta il quarto giorno, mi son rimaste due porzioni. più di 200 grammi al giorno non mi va di mangiarne, e tantomeno mi va di buttarli- se mi prende la salmonella vi farò sapere, ameno che non mi stronchi del tutto
          mamma mia e quanto la fai tragica...

          io ne mangio 300ml al giorno e mica muoio!...

          Commenta


            #6
            Io personalmente utilizzo l'albume anche dopo 4-5 giorni (al massimo) e secondo me è ancora ottimo.
            Eventualmente cerca di chiudere bene il cartone una volta aperto in modo da ridurre al minimo l'esposizione all'esterno...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gionni79 Visualizza Messaggio
              Io personalmente utilizzo l'albume anche dopo 4-5 giorni (al massimo) e secondo me è ancora ottimo.
              Eventualmente cerca di chiudere bene il cartone una volta aperto in modo da ridurre al minimo l'esposizione all'esterno...
              Si infatti così sto facendo. cmq oggi era il quinto giorno, ne era rimasta na porzione ma non me la osn sentita ed ho aperto un altro cartone. Cmq 4 giorni aperti io li tengo!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
                infatti domani scatta il quarto giorno, mi son rimaste due porzioni. più di 200 grammi al giorno non mi va di mangiarne, e tantomeno mi va di buttarli- se mi prende la salmonella vi farò sapere, ameno che non mi stronchi del tutto

                salmonella gli albumi cotti?mai sentito..per giunta in quelli pastorizzati..oddio 200 gr al giorno? cosi tanto? avrai il fegato che ti scoppierà..ma x favore dai invece che scrivere delle affermazioni senza senso fai qualche ricerca..io alcuni giorni mangio quasi 1 litro di albumi(colazione, spuntino e cena)..dimmi cosa potrebbe succederti se mangi tanti albumi? la stessa cosa che ti succede se mangi solo carne o pesce....
                Last edited by shernon; 08-01-2008, 16:57:46.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                  salmonella gli albumi cotti?mai sentito..per giunta in quelli pastorizzati..oddio 200 gr al giorno? cosi tanto? avrai il fegato che ti scoppierà..ma x favore dai invece che scrivere delle affermazioni senza senso fai qualche ricerca..io alcuni giorni mangio quasi 1 litro di albumi(colazione, spuntino e cena)..dimmi cosa potrebbe succederti se mangi tanti albumi? la stessa cosa che ti succede se mangi solo carne o pesce....
                  si ma io credo che tra me e te ci sia la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte.

                  Ho iniziato da poco a fare bb un pò più seriamente e da pochissimo a seguire un'alimentazione un pò più pulita..... quindi io con un kilo di albumi non saprei cosa farci, già 200 grammi mi sembrano tanti visto che corrispondono a più di 6 uova..... considera che prima facevo colazione con latte , cornetto o biscotti o ogni tanto cereali, e caffè con lo zucchero

                  Commenta


                    #10
                    Anche io ne mangio 1 litro al giorno diviso in 2/3.

                    Tu non oersare che sono tot uova (che non è varo...sono parte di tot uova), pensa che sono 11g di proteine per 100g e che in un lito hai più di 110g di pro, ragiona in questi termini.
                    Originariamente Scritto da epico
                    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
                      si ma io credo che tra me e te ci sia la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte.

                      Ho iniziato da poco a fare bb un pò più seriamente e da pochissimo a seguire un'alimentazione un pò più pulita..... quindi io con un kilo di albumi non saprei cosa farci, già 200 grammi mi sembrano tanti visto che corrispondono a più di 6 uova..... considera che prima facevo colazione con latte , cornetto o biscotti o ogni tanto cereali, e caffè con lo zucchero
                      ma non c'entra che sei agli inizi oppure no..cosa fa se per esempio ti mangiassi 20-25 albumi delle uova e nn del brick ogni giorno? dimmi che cosa potrebbe accadere...quache malattia al fegato/reni/pancreas/stromaco/milza/polmoni? quale di queste?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
                        si ma io credo che tra me e te ci sia la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte.

                        Ho iniziato da poco a fare bb un pò più seriamente e da pochissimo a seguire un'alimentazione un pò più pulita..... quindi io con un kilo di albumi non saprei cosa farci, già 200 grammi mi sembrano tanti visto che corrispondono a più di 6 uova..... considera che prima facevo colazione con latte , cornetto o biscotti o ogni tanto cereali, e caffè con lo zucchero
                        bella colazione de me...

                        6 uova?e che saranno mai?

                        mamma mia.,..

                        Commenta


                          #13
                          ma anche 30 albumi delle uova sgusciate o la stessa quantità provenienti dal brick non capisco quale malattia terribile possano far venire...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                            ma anche 30 albumi delle uova sgusciate o la stessa quantità provenienti dal brick non capisco quale malattia terribile possano far venire...
                            tumore al fegato

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              bella colazione de me...

                              6 uova?e che saranno mai?

                              mamma mia.,..

                              Ho capito ma io non è che voglio esagerare
                              6 uova sono più o meno 25 grammi di proteine di alto vb
                              poi se ci aggiungi anche un pochetto di latte ecc a 30 gr ci arrivo traqnuillamente. Non mi sembra male come colazione, per uno come me.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎