Originariamente Scritto da Templare
Visualizza Messaggio
Colazione e spuntini
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggiociao,
non sono un esperto di alimentazione ne di integrazione.
Premesso ciò, volevo farvi tre domande in particolare :
- Io a colazione mangio fette biscottate con marmellata/nutella ( ) o cereali con 300ml di latte. Come fonte di pro il latte basta ? E se prendissi in aggiunta 2 o 3gr di aminoacidi per sopperire all'eventuale mancanza delle pro necessarie può andare ?
- Lo spuntino a metà mattina mi riesce difficile da fare causa studio, quindi sulla falsa riga della domanda di prima, se li sostituissi con qualche grammo di aminoacido va bene lo stesso ?
- Come prenanna, non riuscendo a mangiare i fiocchi di latte, prendo 150ml di latte e 250gr di yogurt alla frutta magro, va bene ?
Grazie mille e scusate il disturbo.
Per aumntare la quantita' di proteine al mattino (dipende sempre dalla quntita' giornaliera di cui hai bisogno), potresti usare albumi, whey, tonno al naturale, bresaola, fesa di tacchino, alternative ce ne sono tante!
Per lo spuntino di meta' mattina, ottima soluzione è il panino (integrale/segale) con fonte proteica!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggioa domani spesso!!Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggiogiorno ... gambizzato male porcap......"Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggioperche?Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggioallor suat ho sentito subito affaticamento da contrattura agli adduttori"Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggiouna bella frittatona con dieci bianche d'uovo mischiati con cereali.. sublime!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggiocapita DOCT MAGARI ERI PIU STANCO DEL SOLITO..Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggioprobabile, infatti non ho avuto conseguenze il giorno dopo"Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
Commenta
-
-
QUANTO E IL MASSIMO IN GR. DI PROTEINE (AD ALTO V.B. DA PRO ANIMALI+ BASSO V.B. DA CEREALI E FRUTTA) CONSIGLIABILE AL MATTINO,? io pensavo 40 - 45 gr. non di più.
perchè la colazione che volevo fare era su 70 - 80 di carbo + 40 - 45 gr. di pro + qui qualche gr. di grassi buoni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza MessaggioQUANTO E IL MASSIMO IN GR. DI PROTEINE (AD ALTO V.B. DA PRO ANIMALI+ BASSO V.B. DA CEREALI E FRUTTA) CONSIGLIABILE AL MATTINO,? io pensavo 40 - 45 gr. non di più.
perchè la colazione che volevo fare era su 70 - 80 di carbo + 40 - 45 gr. di pro + qui qualche gr. di grassi buoniNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggiodipende da vari fatto ... peso, età, bf ... obiettivi comunque per le prot un 250-300 gr di albume e sei a posto
si disolito mi faccio:
100 gr. di riso basmati o riso rosso selvaggio (sono circa 7 - 8 gr.)
+
1 cucchianino raso da caffe di olio evo oppure di olio ai cereali di frutta (oly's)
(saranno 3 o 4 gr. al massimo)
+
300gr. di albume d'uovo pastorizzato (pro: 34,5 gr.) con canella e 2 cucchiai di passata di pomodoro fresca biologica (senza sale o altre cazzate) influente nel toto calorico sio o no saranno massimo massimo 15 kcal massimo
ma ogni tanto volevo sostituire gli albumi con:
150 gr. di petto di pollo a cubetti / o fesa di tacchino a cubetti
oppure con del tonno naturale, ma 1 scatola grossa da 112 gr. non arriva a 35 gr. di rpo, e se apro 1 piccola + 1 grossa (totale 160 gr.) supero le 35 gr. sto sulle 40 gr. e dato che mi piace parecchio il tonno volevo usare questa alternativa pero poi tenere una scatola aperta in frigo non mi và per niente!
se insieme al riso butto dei cubetti di prosciutto crudo magro sgrassato, piu tosto tolgo l'olio per non eccedere nei grassi!
cmq sono alto 1,84 cm x 70 gk con bf del 7,5 non faccio ne massa ne definizione cerco solo una colazione energetica e nutriente necessaria ad affrontare un allenamento mattutino molto intenso (circa 2 - 3 ore di forza e attività aerobics).
più o meno la colazione sulla 80 gr. di carbo - 40 gr. di pro - max 5-6 gr. di fat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggioper la non opterei per tonno o grassi animali
cioè opteresti per pollo o tacchino o albume
non faresti ne tonno al naturale o prosciutto crudo, motivi? il tonno al naturale a quasi 0 gr. per 100 gr. meno anche del pollo e tacchino
Commenta
-
Commenta