aumento forza ma niente massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • golden age
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 21
    • 1
    • 0
    • anzio (rm)
    • Send PM

troppe misurazioni poca disciplina

Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
    Salve ragà, negli ultimi 23 giorni prima della pausa natalizia mi sono pesato con la bilancia elettronica in palestra. In questi 23 giorni ci sono stati significativi aumenti in forza, e pensavo anche di massa, poichè vedevo i muscoli più tonificati.
    Ma confrontando alcuni valori, non è così:

19/11/2007
    Peso: 69.0kg
    BMI: 23.1
    M. GRASSA: 14.2%
    M. GRASSA: 9.8Kg
    M. MAGRA E ACQUA: 59.2Kg

12/12/2007
    Peso: 68.6kg
    BMI: 22.7
    M. GRASSA: 13.7%
    M. GRASSA: 9.4Kg
    M. MAGRA E ACQUA: 59.2Kg

In pratica in questo arco di tempo ho solo perso 0.4Kg di massa grassa, lasciando inviariato tutto il resto. Essendo in fase di massa la cosa non mi è piaciuta tantissimo. In questi 23 giorni ho fatto uso di integratori (proteine) due volte al giorno quando mi alleno e una sola volta gli altri giorni tranne sabato e domenica di pausa. Per ora che non sono in definizione non seguo un'alimentazione specifica, mangio quello che trovo, 5 o 6 pasti al giorno. Però la sera pochissimi carbo, quasi tutte le sere riso con un filo d'olio... pollo/tacchino/carni rosse e un frutto.
    Dite che ho sbagliato nella cena? Di solito a pranzo mangio come un *****, piattone di pasta, un secondo (sempre carne o pesce) e frutta.

Come mai in questi giorni non ho ottenuto un incremento di massa muscolare? Eppure la forza è aumentata... tipo sono passato dalle distensioni con manubri su panca inclinata (pettorali) da fare un 3x8 con 14-16-18kg ad un 20-22-24kg, oppure l'ultima serie del piramidale alla panca orizzontale ad 80kg.

La scheda l'ho fatta per 2 mesi.

Cosa è successo? Cosa cambiare?

innanzi tutto troppe misurazioni! se il tempo che spendi x fare questi cervellotici calcoli ( che non fanno peraltro nemmeno i professionisti...basta un buono specchio e l'occhio clinico, fidati...) lo impiegassi meglio a tavola e in palestra sicuramente avresti + risultati!
    alcune considerazioni:
    -troppo poco tempo>le valutazioni falle quantomeno su base trimestrale con confronto di foto, misure (braccio, vita, torace, polp ecc), e progressione dei carichi
    - quando c'è un aumento di forza, se ci si riposa e ci si alimenta adeguatamente, arriva anche l'aumento di volume, ma non è contestuale, può verificarsi anche diverse settimane dopo... inoltre, siamo sicuri che c'è stato un reale aumento di forza o, + semplicemente, ti stavi trastullando prima e hai aumentato un pochino poi? arrivi davvero al cedimento? superi la soglia del dolore??
    -l'alimentazione in fase di massa è ancora + importante che in definizione! altro che mangio quello che trovo.... carne bianca e rossa, pesce, uova, latticini, frutta secca, legumi, verdure e cereali integrali, litri e litri d'acqua e integratori a nastro dovrebbero essere costantemente sulla tua tavola e in grosse quantità, ovviamente rapportate all'intensità reale dei tuoi allenamenti...

la strada è ancora molto lunga, ti assicuro....
    Golden Age

Commenta

• Progeny
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 213
      • 1
      • 0
      • Bari
      • Send PM

devo riprendere l'integrazione che ho smesso da un mese abbondante... la mia colazione è troppo sux, e sono intollerante al lattosio quindi non so cosa cavolo mangiare... dovrò provare the e pro la mattina

di strada ne ho da fare e si vede:

(foto di dicembre)

<FLAME>
      per quelli la cui voglia di flame supera la voglia di leggere i post, ricordo che la serie con 80kg era l'ultima (con 4 ripetizioni) di un piramidale, la cui prima serie iniziava con 30kg per parte, e ovviamente non ho scritto da nessuna parte che quando ho iniziato la scheda (inizio ottobre) sono partito da qui, assolutamente no, ci sono arrivato a fine dicembre.
      </FLAME>

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

per il fisico che hai ti ritrovi un buon braccio

Commenta

• Progeny
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 213
          • 1
          • 0
          • Bari
          • Send PM

ecco una foto recente

dalla settimana prox inizio con le pro da capo e forse provo la glutammina o amminacidi, che dite voi?

Commenta

• Mr Day
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 496
            • 15
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
            abbiamo un nuovo record di bodyweb...uno ha preso 9 kg di muscoli in 3 mesi.
            sigpic

Commenta

Working...
            X