aumento forza ma niente massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Progeny
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 213
    • 1
    • 0
    • Bari
    • Send PM

aumento forza ma niente massa

Salve ragà, negli ultimi 23 giorni prima della pausa natalizia mi sono pesato con la bilancia elettronica in palestra. In questi 23 giorni ci sono stati significativi aumenti in forza, e pensavo anche di massa, poichè vedevo i muscoli più tonificati.
    Ma confrontando alcuni valori, non è così:

19/11/2007
    Peso: 69.0kg
    BMI: 23.1
    M. GRASSA: 14.2%
    M. GRASSA: 9.8Kg
    M. MAGRA E ACQUA: 59.2Kg

12/12/2007
    Peso: 68.6kg
    BMI: 22.7
    M. GRASSA: 13.7%
    M. GRASSA: 9.4Kg

In pratica in questo arco di tempo ho solo perso 0.4Kg di massa grassa, lasciando inviariato tutto il resto. Essendo in fase di massa la cosa non mi è piaciuta tantissimo. In questi 23 giorni ho fatto uso di integratori (proteine) due volte al giorno quando mi alleno e una sola volta gli altri giorni tranne sabato e domenica di pausa. Per ora che non sono in definizione non seguo un'alimentazione specifica, mangio quello che trovo, 5 o 6 pasti al giorno. Però la sera pochissimi carbo, quasi tutte le sere riso con un filo d'olio... pollo/tacchino/carni rosse e un frutto.
    Dite che ho sbagliato nella cena? Di solito a pranzo mangio come un *****, piattone di pasta, un secondo (sempre carne o pesce) e frutta.

Come mai in questi giorni non ho ottenuto un incremento di massa muscolare? Eppure la forza è aumentata... tipo sono passato dalle distensioni con manubri su panca inclinata (pettorali) da fare un 3x8 con 14-16-18kg ad un 20-22-24kg, oppure l'ultima serie del piramidale alla panca orizzontale ad 80kg.

La scheda l'ho fatta per 2 mesi.

Cosa è successo? Cosa cambiare?
  • TheSmi
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 2119
    • 57
    • 92
    • Send PM

Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
    Salve ragà, negli ultimi 23 giorni prima della pausa natalizia mi sono pesato con la bilancia elettronica in palestra. In questi 23 giorni ci sono stati significativi aumenti in forza, e pensavo anche di massa, poichè vedevo i muscoli più tonificati.
    Ma confrontando alcuni valori, non è così:

19/11/2007
    Peso: 69.0kg
    BMI: 23.1
    M. GRASSA: 14.2%
    M. GRASSA: 9.8Kg

12/12/2007
    Peso: 68.6kg
    BMI: 22.7
    M. GRASSA: 13.7%
    M. GRASSA: 9.4Kg

23 giorni sono troppo pochi x apprezzare un cambiamento tangibile, aggiungi che le bilance non sono precisissime , e che x l'impendenziometria molti fattori possono sfalsare un pò le misurazioni

In pratica in questo arco di tempo ho solo perso 0.4Kg di massa grassa, lasciando inviariato tutto il resto. Essendo in fase di massa la cosa non mi è piaciuta tantissimo. In questi 23 giorni ho fatto uso di integratori (proteine) due volte al giorno quando mi alleno e una sola volta gli altri giorni tranne sabato e domenica di pausa. Per ora che non sono in definizione non seguo un'alimentazione specifica, mangio quello che trovo, 5 o 6 pasti al giorno. Però la sera pochissimi carbo, quasi tutte le sere riso con un filo d'olio... pollo/tacchino/carni rosse e un frutto.
    Dite che ho sbagliato nella cena? Di solito a pranzo mangio come un *****, piattone di pasta, un secondo (sempre carne o pesce) e frutta.
    il problema probabilmente stà tutto li. devi cercare di mantenere un alimentazione controllata.
    Andando a sensazione può sembrarti di aver mangiato tanto, quando in realtà sei basso di calorie. o esttamente il contrario

Butta giù uno schema di alimentazione che poi coreggiamo.

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Ma in 23 gg cosa ti aspettavi? Ragazzi io veramente non capisco quando leggo questi post... per fare un fisico degno di nota ci vogliono ANNI!

Commenta

• Progeny
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 213
        • 1
        • 0
        • Bari
        • Send PM

dico solo che è strano non aver messo neanche un grammo solo di GRASSI o massa MAGRA ed aver solo perso i grassi...
        ps.: poi nell'ultimo periodo non avvertivo neanche tanto i doms, sarà che i muscoli si sono adattati allo sforzo?

e cmq, come posso valutare i progressi se non ho dati per fare paragoni? non ho di certo preteso di crescere di qualche kg in 23 giorni! chiedevo se solo ci fosse qualcosa che non andava... (ripeto) dato che le cifre decimali sono rimaste invariate...

wo time, a dopo

Commenta

• marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

Amico l'allenamento e la dieta sono parte del gioco. In chi non fa uso di farmaci la cosa a mio parere più importante è lo stress.
          Se si è in un periodo di forte stress è facile fottersi qualunque tipo di guadagni...
          O per lo meno è quello che ho capito io...
          Io son un tipo che prima si pesava tutti i gg e faceva plico e BIA svariate volte a settimana e mi capitava che in una settimana avevo risultati eccellenti e nella successiva avevo risultati penosi, allenandomi e mangiando nello stesso identico modo.

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

mangi quello che trovi...

...hai capito tutto del bb...

Commenta

• Progeny
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 213
              • 1
              • 0
              • Bari
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              mangi quello che trovi...

...hai capito tutto del bb...
              di certo non mangio l'uovo kinder come spuntino,

colazione the / panino oppure cereali e caffè
              metà mattino spuntino panino con tonno oppure bresola
              pranzo pasta (150 gr circa), un secondo di carne o pesce, un frutto
              pomeriggio un paio di spuntini a distanza di un'ora e mezza, uno panino con tonno o simmenthal oppure bresaola, il secondo con una banana.
              cena: riso / carni magre / pesce / raramente verdura

a grandi linee è questa... di certo non penso di mettere massa (magra) mangiando cipster o kinder bueno
              Last edited by Progeny; 02-01-2008, 23:20:10.

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
                di certo non mangio l'uovo kinder come spuntino,

colazione the / panino oppure cereali e caffè
                metà mattino spuntino panino con tonno oppure bresola
                pranzo pasta (150 gr circa), un secondo di carne o pesce
                pomeriggio un paio di spuntini a distanza di un'ora e mezza, uno panino con tonno o simmenthal oppure bresaola, il secondo con una banana.
                cena: riso / carni magre / pesce / raramente verdura

a grandi linee è questa... di certo non penso di mettere massa (magra) mangiando cipster o kinder bueno
                tu ragiona in questo modo: il fisico si costruisce a tavola...

la dieta deve essere precisa e avere un filo logico

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
                  Amico l'allenamento e la dieta sono parte del gioco. In chi non fa uso di farmaci la cosa a mio parere più importante è lo stress.
                  Se si è in un periodo di forte stress è facile fottersi qualunque tipo di guadagni...
                  Verissimo, lo stress è il fattore più sottovalutato quando si parla di bb natural
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

oltre allo stress e alla dieta e' cmq importante l'allenamento...ecco io non capisco cm faccia l'utente che un mese fa eseguiva le distensioni cn man cn 14-16kg a eseguire le distensioni su panca cn 80kg!!pesandone 69 tra l'altro...in pratica o dice boiate o fa 80kg cn quello dietro che fa le tirate al mento....
                    Comunque resta il fatto che da NATURAL si mettono 1-2kg puliti l'anno....se sei fortunato e molto giovane 3-4kg...quini in 23 giorni che pretendevi...??
                    l'alimentazione va inoltre modificata in base ai risultati che vedi in termine di peso-massa-volume...
                    sigpic

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      oltre allo stress e alla dieta e' cmq importante l'allenamento...ecco io non capisco cm faccia l'utente che un mese fa eseguiva le distensioni cn man cn 14-16kg a eseguire le distensioni su panca cn 80kg!!pesandone 69 tra l'altro...in pratica o dice boiate o fa 80kg cn quello dietro che fa le tirate al mento....
                      Comunque resta il fatto che da NATURAL si mettono 1-2kg puliti l'anno....se sei fortunato e molto giovane 3-4kg...quini in 23 giorni che pretendevi...??
                      l'alimentazione va inoltre modificata in base ai risultati che vedi in termine di peso-massa-volume...

abbiamo un nuovo record di bodyweb...uno ha preso 9 kg di muscoli in 3 mesi.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

dove?beh su bw e' pochino....c'e' gente che prende mezzo kg al giorno quasi ehehehehe...
                        sigpic

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

dove?beh su bw e' pochino....c'e' gente che prende mezzo kg al giorno quasi ehehehehe...

nel frattempo si è asciugato anche. ha scritto cosi'..io sta gente devo vederla. gli farei una foto ora e una tra 10 anni e se ci son 10 kg di muscoli in piu' mi levo anche la palla buona.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

tranquillo...la palla ti resta....
                            purtroppo il mondo del web e' cosi'....che ci vuoi fare...
                            sigpic

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

io non capisco cm faccia l'utente che un mese fa eseguiva le distensioni cn man cn 14-16kg a eseguire le distensioni su panca cn 80kg!!
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X