Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio ckd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio ckd

    c'è qualche regola particolare sui tipi di grassi da utilizzare in ckd,oltre ai 6-10g di omega3?ad esempio una certa percentuale di saturi o mono-polinsaturi?

    #2
    up porfavor

    Commenta


      #3
      def? nn lesinare sui saturi in ipocalorica sono ORO. un 45-50% del totale, 10-15% poli-insaturi il resto mono.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        grazie

        oggi ho fatto questo menù:

        pranzo:
        carne di maiale semigrassa 350g
        olio d'oliva 40g
        burro 30g

        cena:
        carne bovina semigrassa 350g
        olio d'oliva 40g
        burro30g

        broccoli e pomodori come verdura

        Commenta


          #5
          e W3?
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            sì,anche 6 grammi di omega 3

            Commenta


              #7
              effettivi?
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                effettivi 4g

                prima delle feste stavo in psmf poi dopo alcuni giorni di anarchia alimentare(senza passare però le 2000kcal)ho deciso di fare 13 giorni a 2100kcal di skd + 1giorno di ricarica,2 settimane ckd a 1800kcal e poi torno per un pò alla psmf.

                1.83x92kg 19%bf

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
                  c'è qualche regola particolare sui tipi di grassi da utilizzare in ckd,oltre ai 6-10g di omega3?ad esempio una certa percentuale di saturi o mono-polinsaturi?

                  esistono delle %, però in linea di massima si tende a ridurre al minimo i saturi in funzione dei mono/poli (sacrificando un pò i formaggi se vogliamo, in soldoni). Di rapporti Mono/poli se ne suggeriscono diversi, tra cui 4:1, però ho di recente visionato uno studio in cui si dimostrava che i mono e i poli sono egualmente efficaci nel migliorare il profilo emolipidico.

                  Io mangio noci e nocciole, se vuoi qualcosa di + proteico allora arachidi e mandorle (e mantieni il 4:1)...
                  se poi vuoi assicurarti di assumere ogni singolo acido grasso (6 per i mono e 6 per i poli), allora devi cominciare a studiare
                  Sono poche le cose che fanno la differenza...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎