Aiutino per la mia ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sime
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 480
    • 17
    • 6
    • Lucca
    • Send PM

    Aiutino per la mia ragazza

    Salve ragazzi sto scrivendo queste due righe per una richiesta di aiuto, a voi che ne sapete molto più di me^^

    Allora, cominciamo:
    La mia ragazza, ha 18 anni, ed è in splendida forma fisica, fa nuoto sin da quando è piccola, ed è in agonistica da svariati anni ormai, non essendo comunque una professionista, non ha quei fisici (a mio parere) orrendi da uomo che molte atlete hanno solitamente praticando nuoto, ma è molto slanciata e delineata, il suo problema è questo... Per " causa mia " ha cominciato a prendere la pillola, è la sua prima volta in tutta la vita che la utilizza, ed è estremamente impaurita dalla quantità di kg che potrà metter su... e così, mi dice che a volte salta i pasti...e che la sera quando non ha fame è felice, almeno non mangia, io le ho detto che è sbagliato ragionare così, perchè non ingerendo nulla poi si utilizzano tutte le nostre riserve immagazzinate(detta alla carlona eh..) e poi quando andiamo per rifornirle, magari con un piatto di pasta, ci si gonfia... il punto è questo:

    Avreste una dieta da consigliarmi per farla stare tranquilla e che non le faccia prendere peso? lei ora è già in peso forma, sta sui 54kg/56kg ed è sull 1.65 di altezza credo ^^
    La colazione ve lo dico da ora che la salta quasi sempre o la fa al bar con le amiche la mattina prima di andar a scuola, i suggerimenti sarebbero per pranzo, cena e spuntini eventualmente
    I suoi allenamenti adesso sono molto meno frequenti, prima erano tutti i gg 2 ore e mezza ( come l'agonistica prevede) ora invece, lavorando da allenatrice nella stessa piscina, si allena molto meno, lo fà solo per rimanere in forma, quindi non necessita di troppi cho a mio parere ... ora però, voglio sentire i vostri!
    Ringrazio infinitamente voi tutti che avete sprecato 5 minuti del vostro tempo per leggere queste non proprio 2 righe come avevo premesso inizialmente e che mi possiate dare una mano Ciao ragazzi, W BW
    "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

    #2
    La pillola le farà prendere un pò di acqua e grasso, perchè si tratta di estrogeni.

    Consigli alimentari non saprei.. visto che non hai scritto nulla su quello che mangia.

    Il consiglio che ti do è farla stare tranquilla e semmai la cosa non la capisce è di smettere con la pillola e fare in altro modo.

    All'età della tua ragazza e facile fare cazzate... quindi occhio.

    Commenta

    • Sime
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 480
      • 17
      • 6
      • Lucca
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
      La pillola le farà prendere un pò di acqua e grasso, perchè si tratta di estrogeni.

      Consigli alimentari non saprei.. visto che non hai scritto nulla su quello che mangia.

      Il consiglio che ti do è farla stare tranquilla e semmai la cosa non la capisce è di smettere con la pillola e fare in altro modo.

      All'età della tua ragazza e facile fare cazzate... quindi occhio.
      La pillola l'ha presa con consultazione della mamma e papà perchè non vuol rimanere incinta.. non credo sia una cazzata..
      Lei comunque di solito mangia pasta integrale, riso, verdure, insomma la dieta poi non è molto differente da quella di un bb, se non fatta eccezione per le dosi e quantità del tipo lei si mangia 1 fetta di petto di pollo, che sarà si e no 80/90 gr, non 250gr ^^. per il resto mangia tutto quanto ,almeno spero visto che nn la controllo
      "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
        La pillola le farà prendere un pò di acqua e grasso, perchè si tratta di estrogeni.
        La pillola dà solamente ritenzione idrica, in quanto interferisce con il riassorbimento di ioni e quindi crea uno scompenso di fluidi che porta a tale conseguenza.
        Di per sè quindi, la pillola non fa ingrassare. Certamente che fa ingrassare se alla pillola associ una dieta ipercalorica, ma questo avverrebbe comunque anche senza il suo uso, o magari in maniera leggermente maggiore dato che gli estrogeni promuovono la lipogenesi.
        Anche la ritenzione idrica indotta dalla pillola si può comunque risolvere agevolmente: è sufficiente una dieta bassa in carboidrati e qualche drenante naturale, nulla di che.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Sime
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 480
          • 17
          • 6
          • Lucca
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          La pillola dà solamente ritenzione idrica, in quanto interferisce con il riassorbimento di ioni e quindi crea uno scompenso di fluidi che porta a tale conseguenza.
          Di per sè quindi, la pillola non fa ingrassare. Certamente che fa ingrassare se alla pillola associ una dieta ipercalorica, ma questo avverrebbe comunque anche senza il suo uso, o magari in maniera leggermente maggiore dato che gli estrogeni promuovono la lipogenesi.
          Anche la ritenzione idrica indotta dalla pillola si può comunque risolvere agevolmente: è sufficiente una dieta bassa in carboidrati e qualche drenante naturale, nulla di che.
          max, te vojo bene, grazie
          "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

          Commenta

          • marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            La pillola dà solamente ritenzione idrica, in quanto interferisce con il riassorbimento di ioni e quindi crea uno scompenso di fluidi che porta a tale conseguenza.
            Di per sè quindi, la pillola non fa ingrassare. Certamente che fa ingrassare se alla pillola associ una dieta ipercalorica, ma questo avverrebbe comunque anche senza il suo uso, o magari in maniera leggermente maggiore dato che gli estrogeni promuovono la lipogenesi.
            Anche la ritenzione idrica indotta dalla pillola si può comunque risolvere agevolmente: è sufficiente una dieta bassa in carboidrati e qualche drenante naturale, nulla di che.
            Max che sia solo acqua nn ne sarei tanto sicuro, le donne hanno più grasso rispetto agli uomini, anche a causa di altri estrogeni/basso testo.

            Inoltre con alcuni tipi di AAS (quelli che danno estrogeni) aumenta anceh la quantità di grasso (anche se parliamo sempre di una certa influenza data dalla dieta).

            X Sime: lo so che la pillola si usa per non rimanere incinta, ma c'è anche il vecchio preservativo (che odio... ma la questione non è questa).

            Per quanto riguarda la dieta che dirti... se mangia "tipo bbers" va bene, l'importante e fargli capire che quel poco di gonfiore della pillola è del tutto naturale, se lei non l'accetta e comincia a non mangiare però devi agire in altro modo...

            La Sogni d'oro ha fatto la linea delle tisane, e c'è una tisana drenante apposta. Può provare quella... o anche del thè verde...

            Commenta

            • Sime
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 480
              • 17
              • 6
              • Lucca
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
              Max che sia solo acqua nn ne sarei tanto sicuro, le donne hanno più grasso rispetto agli uomini, anche a causa di altri estrogeni/basso testo.

              Inoltre con alcuni tipi di AAS (quelli che danno estrogeni) aumenta anceh la quantità di grasso (anche se parliamo sempre di una certa influenza data dalla dieta).

              X Sime: lo so che la pillola si usa per non rimanere incinta, ma c'è anche il vecchio preservativo (che odio... ma la questione non è questa).

              Per quanto riguarda la dieta che dirti... se mangia "tipo bbers" va bene, l'importante e fargli capire che quel poco di gonfiore della pillola è del tutto naturale, se lei non l'accetta e comincia a non mangiare però devi agire in altro modo...

              La Sogni d'oro ha fatto la linea delle tisane, e c'è una tisana drenante apposta. Può provare quella... o anche del thè verde...
              mille grazie!!!
              per quanto riguarda il preservativo, pure io sarei per quello...solamente che ho troppa paura, come lei del resto... che si possa rompere... meglio non rischiare...grazie mille per tutto cmq!
              "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                c'è da tener conto che l'effetto della pillola è molto soggettivo, non è detto che faccia sicuramente prendere peso (ritenzione), inoltre le pillole moderne danno sempre meno problemi di questo genere.

                io ho preso la pillola per 3 anni e non mi ha dato assolutamente nessun effetto collaterale (non sono assolutamente ingrassata)

                dì alla tua ragazza di stare tranquilla e di non preoccuparsi, soprattutto assolutamente evitare di saltare i pasti...questo si che può far ingrassare (rallentamento del metabolismo)

                Commenta

                • agguanta
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 1487
                  • 43
                  • 91
                  • Busto Arsizio
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                  mille grazie!!!
                  per quanto riguarda il preservativo, pure io sarei per quello...solamente che ho troppa paura, come lei del resto... che si possa rompere... meglio non rischiare...grazie mille per tutto cmq!
                  Tu sei sicuro che la pillola sia più sicura del cappuccio
                  Se vuoi puoi provare a utilizzare sia pillola che guanto...cosi ti tranquilizzi e vedi come ti trovi con i guanti

                  Se vi trovate bene potete eliminare la pillola visto che la tua ragazza rischia di avere un'alimentazione sbagliata per il fattore psicologico legato alla pillola.
                  sigpic
                  La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
                    Max che sia solo acqua nn ne sarei tanto sicuro, le donne hanno più grasso rispetto agli uomini, anche a causa di altri estrogeni/basso testo.

                    E' giusto. Quello che ti voglio dire è che la pillola potrebbe promuovere la lipogenesi data la presenza di estrogeni, ma di per sè, se la dieta è normocalorica la pillola non fa ingrassare. Gli estrogeni non contengono calorie, tanto per farti un esempio.

                    Inoltre con alcuni tipi di AAS (quelli che danno estrogeni) aumenta anceh la quantità di grasso (anche se parliamo sempre di una certa influenza data dalla dieta).

                    Esatto, mi ricollego al primo punto.

                    X Sime: lo so che la pillola si usa per non rimanere incinta, ma c'è anche il vecchio preservativo (che odio... ma la questione non è questa).

                    Per quanto riguarda la dieta che dirti... se mangia "tipo bbers" va bene, l'importante e fargli capire che quel poco di gonfiore della pillola è del tutto naturale, se lei non l'accetta e comincia a non mangiare però devi agire in altro modo...

                    La Sogni d'oro ha fatto la linea delle tisane, e c'è una tisana drenante apposta. Può provare quella... o anche del thè verde...
                    .
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                      Tu sei sicuro che la pillola sia più sicura del cappuccio
                      Se vuoi puoi provare a utilizzare sia pillola che guanto...cosi ti tranquilizzi e vedi come ti trovi con i guanti

                      Se vi trovate bene potete eliminare la pillola visto che la tua ragazza rischia di avere un'alimentazione sbagliata per il fattore psicologico legato alla pillola.
                      La pillola, se ben usata, dà una sicurezza del 99,9 %. Praticamente, se il suo uso è corretto, è praticamente impossibile restare incinta.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Sime
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 480
                        • 17
                        • 6
                        • Lucca
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        La pillola, se ben usata, dà una sicurezza del 99,9 %. Praticamente, se il suo uso è corretto, è praticamente impossibile restare incinta.
                        infatti... il condom è molto più rischioso .. non me le invento io ste cose credo,
                        "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

                        Commenta

                        • Sime
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 480
                          • 17
                          • 6
                          • Lucca
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          c'è da tener conto che l'effetto della pillola è molto soggettivo, non è detto che faccia sicuramente prendere peso (ritenzione), inoltre le pillole moderne danno sempre meno problemi di questo genere.

                          io ho preso la pillola per 3 anni e non mi ha dato assolutamente nessun effetto collaterale (non sono assolutamente ingrassata)

                          dì alla tua ragazza di stare tranquilla e di non preoccuparsi, soprattutto assolutamente evitare di saltare i pasti...questo si che può far ingrassare (rallentamento del metabolismo)
                          grazie mille mi hai rincuorato
                          "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                            infatti... il condom è molto più rischioso .. non me le invento io ste cose credo,
                            Il condom infatti è più rischioso. I rischi legati al profilattico sono prevalentemente due: innanzitutto la rottura e poi perchè soprattutto dopo l'orgasmo, quando le dimensioni del pene si fanno minori, si potrebbe sfilare e quindi rimanere all'interno dell'organo genitale femminile.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • giampix63
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 51
                              • 2
                              • 0
                              • rovigo
                              • Send PM

                              #15
                              però leggi bene le istruzioni della pillola, siccome si tratta di estrogeni occorrono dei periodi di interruzione per dar modo alle ghiandole di riprendere la loro piena funzionalità e sperare che un domani che il figlio lo voglia non debba bombarsi di altri ormoni perchè non arriva o arriva poco sano...vorrà dire che ogni sei mesi te ne fai uno di profilattico&astinenza, che fortifica la volontà...so che la pillola è efficace ma non mi è pai parso giusto un sistema che pesa tutto sull'organismo femminile, sono per le pari opportunità...:-)

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information