Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta; una maledizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
    Capisco. A questo punto, dove posso trovare delle tabelle che contengano i cibi divisi per macromolecole? Ho letto lo schema per la costruzione della dieta tra i topic in rilievo e nei vari pasti gli alimenti sono indicati a seconda delle macromolecole di cui abbondano, ma, essendo totalmente estraneo alla materia, non conosco questi cibi
    Dica33 il portale interamente dedicato alla medicina e alla salute, nell'area l'esperto risponde richiedi una consulenza medica online gratuita.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Questo sito è favoloso! Comunque devo riconoscere che disponete di un patrimonio cultuale immenso: quello dell'alimentazione! L'ignoranza rispetto a questo argomento dilaga e io ne sono l'esempio lampante, non sappiamo quello che mangiamo!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
        Questo sito è favoloso! Comunque devo riconoscere che disponete di un patrimonio cultuale immenso: quello dell'alimentazione! L'ignoranza rispetto a questo argomento dilaga e io ne sono l'esempio lampante, non sappiamo quello che mangiamo!
        anche certi dietologi sono ignoranti

        Commenta


          #19
          Ragazzi queste sono buone come proteine? http://www.musclenutrition.com/Biote...ra.php?pun=986


          Inizierò con una dieta normale poi però appena avrò abituato l'organismo a una ipocalorica mi butterò anche sugli integratori, sto iniziando e non riesco a proprio a mangiarmi certe cose a tutte le ore, è troppo scomodo per me.

          Commenta


            #20
            Ok, riprovo a metter su una dietuccia. Ribadisco che sono 1.86 x 74kg, di strutture esile, difficoltà a metter su massa e praticante di thai boxe (attività fisica media settimanale: intensa) oltre che di bb (da qualche giorno a questa parte, finalmente!).
            Vorrei arrivare a pesare 80kg; ho fatto un paio di calcoli nel topic di sopra e la mia dieta dovrebbe raggiungere le 3000kcal, di cui 160g ricavati da proteine. Per ora ho semplicemente aumentato le proteine e iniziato ad evitare i junk food e in generale i cibi troppo grassi, incrementando in modo pauroso carboidrati e proteine (anche troppo esagerato, ho messo un kg in una settimana di dieta, molti dei quali in grasso!); quindi, sono partito col piede sbagliato e vorrei impostare una dietuccia, che contenga anche whey:

            Colazione:
            4 biscotti secchi (ricordo che hanno 8g di grassi e tipo 64 di carbo), 250ml di latte parzialmente scremato, una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero.

            Spuntino:
            Panino con 80gr di bresaola, 20gr di parmigiano e due foglie di rughetta

            Pranzo: 140gr di pasta con un cucchiaio d'olio e 30gr di parmigiano, 250gr di carne bianca (tacchino o petto di pollo), insalata mista (carote, pomodori, cetrioli, radicchio, lattuga) con un cucchiaio d'olio d'oliva. Due mandarini per tapparmi ben benin.

            Merenda: 35gr whey + una banana

            Cena: 140gr di pasta con 30gr di parmigiano e un cucchiaio d'olio d'oliva; altra insalata mista con un cucchiaio d'olio d'oliva e una rosetta (100-110gr?) con bresaola o tacchino; in alternativa alla rosetta avevo pensato ad 80gr di tonno senza olio.

            Prenanna: visto che non riesco proprio a mangiare prima di andare a dormire avevo pensato a 30 o 35gr di whey.

            E, al di là della dieta fissa, un 25gr di whey nel post wo.



            Ah, dimenticavo: prima di dirmi che diventerò un obesa tenete in considerazione la mia tabella d'allenamenti settimanali:
            Lunedì 1 ore di bb
            Martedì 3 ore di thai boxe
            Giovedì 3 ore di thai boxe
            Venerdì 1 ora di bb.

            Mettiamoci anche che cammino come un addannato (i miei 15km al giorno in giro su e giù non me li toglie nessuno). In pratica non sto mai fermo; quindi, HELP ME!
            Last edited by Luscio; 06-01-2008, 22:38:30.

            Commenta


              #21
              Aiuti? Thanks

              Commenta


                #22
                Vi prego non so più come fare!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                  Ok, riprovo a metter su una dietuccia. Ribadisco che sono 1.86 x 74kg, di strutture esile, difficoltà a metter su massa e praticante di thai boxe (attività fisica media settimanale: intensa) oltre che di bb (da qualche giorno a questa parte, finalmente!).
                  Vorrei arrivare a pesare 80kg; ho fatto un paio di calcoli nel topic di sopra e la mia dieta dovrebbe raggiungere le 3000kcal, di cui 160g ricavati da proteine. Per ora ho semplicemente aumentato le proteine e iniziato ad evitare i junk food e in generale i cibi troppo grassi, incrementando in modo pauroso carboidrati e proteine (anche troppo esagerato, ho messo un kg in una settimana di dieta, molti dei quali in grasso!); quindi, sono partito col piede sbagliato e vorrei impostare una dietuccia, che contenga anche whey:

                  Colazione:
                  4 biscotti secchi (ricordo che hanno 8g di grassi e tipo 64 di carbo), 250ml di latte parzialmente scremato, una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero.....colazione immonda: 50gr all bran - 250 ml latte ps - whey 30gr

                  Spuntino:
                  Panino con 80gr di bresaola, 20gr di parmigiano e due foglie di rughetta ......passabile, prediligi pane di segale, non vedo il senso del parmigiano

                  Pranzo: 140gr di pasta con un cucchiaio d'olio e 30gr di parmigiano, 250gr di carne bianca (tacchino o petto di pollo), insalata mista (carote, pomodori, cetrioli, radicchio, lattuga) con un cucchiaio d'olio d'oliva. Due mandarini per tapparmi ben benin...............ci sta anche se 140 gr di pasta non sono pochi

                  Merenda: 35gr whey + una banana......la banana solo se post worck

                  Cena: 140gr di pasta con 30gr di parmigiano e un cucchiaio d'olio d'oliva; altra insalata mista con un cucchiaio d'olio d'oliva e una rosetta (100-110gr?) con bresaola o tacchino; in alternativa alla rosetta avevo pensato ad 80gr di tonno senza olio.......grossa confusione: a cena mangia una fonte proteica del tipo petto di pollo 200gr, manzo , o pesce 250gr, verdura e olo di oliva, la rosetta, la pasta sono troppi carboidrati e poi non puoi sostituire dei carbo con delle pro.

                  Prenanna: visto che non riesco proprio a mangiare prima di andare a dormire avevo pensato a 30 o 35gr di whey...sono veloci le devo rallentare con una fonte di grassi

                  E, al di là della dieta fissa, un 25gr di whey nel post wo......piu carbo ad alto ig



                  Ah, dimenticavo: prima di dirmi che diventerò un obesa tenete in considerazione la mia tabella d'allenamenti settimanali:
                  Lunedì 1 ore di bb
                  Martedì 3 ore di thai boxe
                  Giovedì 3 ore di thai boxe
                  Venerdì 1 ora di bb.

                  Mettiamoci anche che cammino come un addannato (i miei 15km al giorno in giro su e giù non me li toglie nessuno). In pratica non sto mai fermo; quindi, HELP ME!

                  .
                  sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                    .
                    Grandissimo. Senti carboidrati ad alto IG? Tipo?

                    Commenta


                      #25
                      Ragazzi sapreste consigliarmi delle proteine con un buon rapporto qualità prezzo da questo sito? Non so proprio distinguerle tra loro.

                      Commenta


                        #26
                        come sei ora?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          come sei ora?
                          Ora devo ancora iniziare gli allenamenti. Tra problemi di salute e gitarelle varie ho interrotto tutto per più di un mese. Rinizierò dai primi di feb. Innanzitutto ho apportato delle notevoli modifiche alla dieta di sopra, ora che inizio a capirci un minimo mi sono accorto che è una dieta da 3,2gr di pro per KG e per iniziare mi sembra abbastanza eccessivo. L'ho abbassata ad un 2,4-2,5; considerando anche che la mole di lavoro che mi aspetterà è decisamente tanta. A questo punto devo scegliere delle proteine di buona qualità che non costino uno sproposito.

                          Commenta


                            #28
                            Come anticipato ho modificato la dieta e l'ho notevolmente alleggerita. Voglio provare questa per almeno un mese visto che è la prima volta che mi sottopongo ad un'alimentazione specifica e che non ho la minima idea di come reagirà il mio organismo.

                            Innanzitutto ho delle domande che mi fronzolano, spero sappiate rispondere:
                            1)Nel calcolo complessivo dei macronutrienti devo calcolare quelli contenuti in tutti i cibi? Per esempio nel calcolo delle proteine devo contare solo quelle derivanti da un certo tipo di cibo o di ogni parte della dieta?

                            2) Per monitorare i risultati della dieta e dell'allenamento cos'è opportuno fare? Io ho pensato ovviamente di pesarmi accuratamente tutte le settimane; quali cambiamenti dovrei riscontrare?

                            E, infine, ecco la dietuzza, attendo pareri

                            Colazione:
                            50g all bran + 250ml latte parz.s + pancake di albumi (proprietà per porzione 27g pro, 4gr g, 21g carbo)

                            Spuntino: Panino con 80g di Bresaola e 30gr di parmigiano a scaglie

                            Pranzo: 140g di pasta con un cucchiaio d'olio e 30g parmigiano grattugiato, 200g di carne bianca, insalata mista con un cucchiaio d'olio d'oliva, due mandarini.

                            Merenda: 25g whey.

                            Merenda Post wo.: 30gr. whey + fonte carbo ad alto ig (ho dei dubbi su questa)

                            Cena: Petto di pollo 200g o pesce 250g, verdura con cucchiaio d'olio d'oliva

                            Prenanna: 25g whey + fonte grassa (anche qui ho dubbi)

                            Attendo risp!

                            Ah, prima che dimentico, mi servirebbe serve un buon integratore proteico, cosa mi consigliate?

                            Commenta


                              #29
                              Dai ragazzi datemi na mano please!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                                Come anticipato ho modificato la dieta e l'ho notevolmente alleggerita. Voglio provare questa per almeno un mese visto che è la prima volta che mi sottopongo ad un'alimentazione specifica e che non ho la minima idea di come reagirà il mio organismo.

                                Innanzitutto ho delle domande che mi fronzolano, spero sappiate rispondere:
                                1)Nel calcolo complessivo dei macronutrienti devo calcolare quelli contenuti in tutti i cibi? Per esempio nel calcolo delle proteine devo contare solo quelle derivanti da un certo tipo di cibo o di ogni parte della dieta?

                                2) Per monitorare i risultati della dieta e dell'allenamento cos'è opportuno fare? Io ho pensato ovviamente di pesarmi accuratamente tutte le settimane; quali cambiamenti dovrei riscontrare?

                                E, infine, ecco la dietuzza, attendo pareri

                                Colazione:
                                50g all bran + 250ml latte parz.s + pancake di albumi (proprietà per porzione 27g pro, 4gr g, 21g carbo)
                                fai anche 70gr all bran oppure aggiungi 4-5 fette biscottate
                                Spuntino: Panino con 80g di Bresaola e 30gr di parmigiano a scaglie
                                OK, oppure togli il parmigiano e aggiungi 10gr di frutta secca
                                Pranzo: 140g di pasta con un cucchiaio d'olio e 30g parmigiano grattugiato, 200g di carne bianca, insalata mista con un cucchiaio d'olio d'oliva, due mandarini.
                                100-120gr di pasta o riso sono sufficienti, max 200gr di carne ma non di piu'
                                Merenda: 25g whey.
                                Aggiungerei un paio di mele
                                Merenda Post wo.: 30gr. whey + fonte carbo ad alto ig (ho dei dubbi su questa)
                                Riso, gallette di riso, miele, maltodestrine, destrodio, banane
                                Cena: Petto di pollo 200g o pesce 250g, verdura con cucchiaio d'olio d'oliva
                                ok
                                Prenanna: 25g whey + fonte grassa (anche qui ho dubbi)
                                ok
                                Attendo risp!

                                Ah, prima che dimentico, mi servirebbe serve un buon integratore proteico, cosa mi consigliate?
                                Quelle che trovi sul sito potrebbero andare!
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

                                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎