Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta; una maledizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta; una maledizione.

    Ragazzi, un mese che ci penso e ancora non riesco ad impostare la mia dieta, causa ignoranza nel campo alimentare. Ho incontrato diversi problemi:
    1) Il primo passo che mi era stato consigliato di fare era monitorare la mia dieta per capire il mio fabbisogno calorico medio; questo mi è impossibile. In questi giorni sto lavorando, dall'alba al tramonto (sembra un film) e faccio buona parte dei miei pasti fuori casa. Come faccio a pesare gli ingredienti della pizza che mangio a pranzo? Come faccio a pesare il cornetto della colazione? E lo spuntino?
    2) Indicativamente, considerando che sono alto 1.86cm, che peso 74,5kg (aumentato negli ultimi 25 giorni), che ho un metabolismo molto veloce e che ho un dispendio calorico giornaliero molto alto, posso stabilire di quante Kcal ho bisogno?
    3) Devo variare la dieta nei giorni di pausa e nei giorni di allenamento?
    4) Con questi integratori di proteine in polvere non ci sto capendo nulla, ma considerando che ho bisogno sicuramente di mangiare tanto e che di appetito ultimamente ne ho poco, vorrei utilizzarli. Sapreste consigliarmene un tipo equilibrato ed economico?

    #2
    1. 2. Nel tuo caso è impossibile monitorare. D'altra parte non è neanche indispensabile. Puoi andare avanti per tentativi (che dovresti fare per forza anche se sapessi le kcal, giacchè la biochimica non è matematica)
    3. Si puoi farlo ma non è indispensabile.
    4. Proteine del siero e/o caseine.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
      1. 2. Nel tuo caso è impossibile monitorare. D'altra parte non è neanche indispensabile. Puoi andare avanti per tentativi (che dovresti fare per forza anche se sapessi le kcal, giacchè la biochimica non è matematica)
      3. Si puoi farlo ma non è indispensabile.
      4. Proteine del siero e/o caseine.
      1.2. Bene, quindi devo impostarmi una dieta e monitorare il peso, per trovare il compromesso migliore per il mio organismo, giusto?
      3. l'apporto calorico delle due varianti dovrebbe essere uguale o diverso? Se diverso, in che rapporto?
      4. Dove posso acquistarle?

      Thank you!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
        1.2. Bene, quindi devo impostarmi una dieta e monitorare il peso, per trovare il compromesso migliore per il mio organismo, giusto?
        3. l'apporto calorico delle due varianti dovrebbe essere uguale o diverso? Se diverso, in che rapporto?
        4. Dove posso acquistarle?

        Thank you!
        1.2. Si
        3. se non hai mai fatto una dieta, parti sul semplice, non variare.
        4. questo forum ha anche un e-commerce. Guarda nelle sezioni sottostanti.

        Commenta


          #5
          Vorrei avere qualche delucidazione riguardo il post allenamento. Devo assumere una fonte proteica, e fin qui credo di essere abbastanza sicura; la posso accostare ad altri macronutrienti o è meglio che sia pura?

          Commenta


            #6
            La devi utilizzare insieme a una fonte di carboidrati veloci, ma niente grassi.

            Ad esempio puoi usare gallette di riso o albume, oppure whey.

            Se pranzi/ceni dopo poco cmq non c'è ne è bisogno.

            Commenta


              #7
              cmq ad occhio e croce non mi sembreresti cicciottello.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                Ragazzi, un mese che ci penso e ancora non riesco ad impostare la mia dieta, causa ignoranza nel campo alimentare. Ho incontrato diversi problemi:
                1) Il primo passo che mi era stato consigliato di fare era monitorare la mia dieta per capire il mio fabbisogno calorico medio; questo mi è impossibile. In questi giorni sto lavorando, dall'alba al tramonto (sembra un film) e faccio buona parte dei miei pasti fuori casa. Come faccio a pesare gli ingredienti della pizza che mangio a pranzo? Come faccio a pesare il cornetto della colazione? E lo spuntino?

                Chi ti ha detto che devi mangiare la pizza e il cornetto ? Portati il cibo da casa, possibilmente prepesato se ci tieni a far le cose bene. In realtà solitamente i cibi si pesano per i primi tempi, poi impari ad avere "l'occhio" sulle quantità.

                2) Indicativamente, considerando che sono alto 1.86cm, che peso 74,5kg (aumentato negli ultimi 25 giorni), che ho un metabolismo molto veloce e che ho un dispendio calorico giornaliero molto alto, posso stabilire di quante Kcal ho bisogno?

                Ci sono dei calcoli matematici. Fai un search all'interno di questa sezione, con la parola "Fabbisogno calorico", vedrai che troverai delle dritte.

                3) Devo variare la dieta nei giorni di pausa e nei giorni di allenamento?

                Sinceramente, io non la vario mai. Alcuni però lo fanno, alla fine dipende da come ti trovi tu.

                4) Con questi integratori di proteine in polvere non ci sto capendo nulla, ma considerando che ho bisogno sicuramente di mangiare tanto e che di appetito ultimamente ne ho poco, vorrei utilizzarli. Sapreste consigliarmene un tipo equilibrato ed economico?

                Prima di pensare agli integratori, pensa alla dieta. Una casa si costruisce dalla fondamenta, al tetto ci pensi dopo.
                .
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  .
                  Bella...
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    non metto bocca
                    Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                      non metto bocca
                      E allora perché posti?
                      Comunque sia ragazzi, nello spuntino post work se aggiungessi una piccola di quantità di grassi alle proteine farei danni? Grassie.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                        E allora perché posti?
                        Comunque sia ragazzi, nello spuntino post work se aggiungessi una piccola di quantità di grassi alle proteine farei danni? Grassie.
                        Il fatto di inserire i grassi comporta ad un rallentamento nell'assorbimento delle proteine, che in quello spuntino, molto particolare, devono entrare in circolo in modo molto veloce! Quindi meglio evitarli!
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          Il fatto di inserire i grassi comporta ad un rallentamento nell'assorbimento delle proteine, che in quello spuntino, molto particolare, devono entrare in circolo in modo molto veloce! Quindi meglio evitarli!
                          Capisco. A questo punto, dove posso trovare delle tabelle che contengano i cibi divisi per macromolecole? Ho letto lo schema per la costruzione della dieta tra i topic in rilievo e nei vari pasti gli alimenti sono indicati a seconda delle macromolecole di cui abbondano, ma, essendo totalmente estraneo alla materia, non conosco questi cibi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                            Capisco. A questo punto, dove posso trovare delle tabelle che contengano i cibi divisi per macromolecole? Ho letto lo schema per la costruzione della dieta tra i topic in rilievo e nei vari pasti gli alimenti sono indicati a seconda delle macromolecole di cui abbondano, ma, essendo totalmente estraneo alla materia, non conosco questi cibi
                            www.dica33.it
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                              E allora perché posti?
                              Comunque sia ragazzi, nello spuntino post work se aggiungessi una piccola di quantità di grassi alle proteine farei danni? Grassie.
                              Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎