Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x eagle e i medici veri , esiste stà cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Eagle hai letto l'articolo di Cianti? Potresti "commentarlo" o evidenziare dove dice cagate?

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
      Eagle hai letto l'articolo di Cianti? Potresti "commentarlo" o evidenziare dove dice cagate?
      Quando ho un po' di tempo lo commento
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #93
        ok

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
          Eagle hai letto l'articolo di Cianti? Potresti "commentarlo" o evidenziare dove dice cagate?
          Si ma Cianti in ogni articolo mette la bibliografia, sono quei libri che andrebbero letti e valutati.

          Cmq per dirne una: la paleodieta e il fatto che con questa nel corso dell'evoluzione si fosse più muscolosi, pesanti e magri mi è stato spiegato nel corso di una lezione di Nutrizione Umana di un prof. che insegna in un facoltà di Medicina e Chirurgia e questo di Cianti e del bodybuilding non sa manco che esistono........

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            Si ma Cianti in ogni articolo mette la bibliografia, sono quei libri che andrebbero letti e valutati.

            Cmq per dirne una: la paleodieta e il fatto che con questa nel corso dell'evoluzione si fosse più muscolosi, pesanti e magri mi è stato spiegato nel corso di una lezione di Nutrizione Umana di un prof. che insegna in un facoltà di Medicina e Chirurgia e questo di Cianti e del bodybuilding non sa manco che esistono........
            Io ogni tanto l'ho fatto ... e non sono rimasto particolarmente soddisfatto ...
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #96
              Dem quell'articolo l'ho preso da un domande e risponde che si trova sul web, ed è stato riportato anche su un ON vecchio. Sul web la bibliografia non c'è, sul vecchio ON non ricordo...

              Commenta


                #97
                Tò questo è un lucido tra i tanti che proiettò quel giorno.

                Alimentazione giornaliera di un uomo di 12.000 anni fa:

                1) zuccheri idrosolubili (fruttosio e glucosio) diluiti nel succo dei frutti per circa 800 cal/kg di frutta.

                2)Non meno di 1-2gr di potassio contenuto nella frutta e nei vegetali.

                3) cloruro di sodio: quello contenuto negli alimenti quindi in minima parte.

                4) Proteine animali contenute in 250 gr di carne più 125 gr di pesce fluviale.

                5) molte fibre vegetali con le rispettive proteine (circa 40-50 gr/die).

                6) Grassi in quantità minime, quei pochi legati alla carne e pesci che erano di animali selvatici e a loro volta molto magri.

                I punti di contatto ci sono, forse Cianti un pò meno frutta e un pò più grassi e senza eccessi di carni qui, però la scelta dei cibi coincide perfettamente. Per me alla fine è tutto un problema di dosaggi.
                Last edited by Totaldemawesome; 04-01-2008, 14:07:05.

                Commenta


                  #98
                  Total ma qua parla di 200 gr di carbo provenienti dalla frutta.... sarebbe più o meno 1.5 kg di frutta al giorno.

                  Le pro invece sarebbero una 80ina...

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    Esatto, il fatto di ingurgitare più proteine fa aumentare muscoli e grasso anche se sei sedentario, il problema di Cianti è che lui sta cosa la fa diventare un processo infinito, come se fosse sempre presente, invece dopo un pò non funziona più, ma prima è vero che i muscoli si ingrossano anche a riposo, ma dura poco, stessa cosa per l'iperplasia, dopo un pò persa la capacità blastica la mitosi è finita.
                    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    Si ma Cianti in ogni articolo mette la bibliografia, sono quei libri che andrebbero letti e valutati.

                    Cmq per dirne una: la paleodieta e il fatto che con questa nel corso dell'evoluzione si fosse più muscolosi, pesanti e magri mi è stato spiegato nel corso di una lezione di Nutrizione Umana di un prof. che insegna in un facoltà di Medicina e Chirurgia e questo di Cianti e del bodybuilding non sa manco che esistono........
                    Ma concordo con te! Del resto Cianti mica se le è inventate le cose, le ha "solo" estremizzate, in particolare come dici tu.

                    Ma infatti il problema è proprio questo qua... che la ciclizzazione dei macronutrienti sia uno stimolo non è in discussione. Del resto, da una vita si sa che per ottenere i risultati migliori si fa massa e definizione piuttosto che entrambe insieme.

                    Per essere "grossi" si devono mangiare più proteine, carbo e grassi quanto basta, banalizzando. Ma questo rispetto al sedentario di oggi che si ingozza da McDonald. 3000000 anni fa mangiavano proteine, carbo complessi, grassi pochi e buoni. Perciò seguivano una dieta qualitativamente più sana che li faceva essere qualitativamente meglio del sedentario medio di oggi. Erano più "densi".

                    Da qui a dire che erano più grossi... il tuo prof quando diceva "più muscolosi" non intendeva di certo te come paragone , ma più muscolosi della **** televisiva.

                    Ma estremizza ancora di più le paleodiete. Hai sicuramente letto della warrior. Dài... mangi una volta la giorno perchè i guerrieri mangiavano una volta al giorno. E il pasto serale era un momento di ritrovo. Ma qui si rasenta la psicosi e il delirio. Qui sembra che qualunque cosa facessero nell'antichità erano più intelligenti dell'uomo moderno... ed erano anche più grossi. Facciamoci degli impacchi con le sanguisughe o una trapanazione del cranio come andava di moda tempo fa...

                    Oppure Tozzi che dice che la salute dell'uomo è peggiorata da quando sono nate le coltivazioni dei cereali... non diciamo cazzate.
                    Last edited by IronPaolo; 04-01-2008, 14:08:44.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
                      Total ma qua parla di 200 gr di carbo provenienti dalla frutta.... sarebbe più o meno 1.5 kg di frutta al giorno.

                      Le pro invece sarebbero una 80ina...
                      Si lo sò infatti guarda la mia ultima frase, io sono d'accordo con Cianti sulla scelta dei cibi poi i dosaggi sono altra cosa.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                        Comunque per assomigliare a narciso sappi ke non si deve avere solo un buon fisico

                        Io faccio quello che posso.E poi e' una questione mentale.
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          narciso era ******
                          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Guarda che è inutile, lotti contro i mulini a vento. Quando non riesce a spiegare una teoria assurda, dice che l'ha provata e che su di lui ha funzionato. E questo per lui è sufficiente come prova palese che ciò che dice l'autore è pura e sacra verità.
                            Beh. .! la pratica vorra pure dire qualche cosa. .
                            In teoria l'omeopatia non dovrebbe funzionare, ma se uno ha provato ed e' guarito davvero che deve fare? Confutare l'omeopatia?

                            E poi non solo io, ma molti altri hanno verificato sul campo certe idee.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
                              Master mi costringi a scavare nei miei archivi....

                              Ti riporto un articolo di Cianti di 5-6 anni fa (suppongo):

                              Caro Roberto,
                              rispondo volentieri alle tue domande sull'integrazione aminoacidica cercando di chiarire punto per punto i dubbi che hai evidenziato e fornendoti successivamente indicazioni pratiche per il tuo bodybuilding.
                              Gli aminoacidi sono acidi organici nei quali gli atomi di carbonio sono legati ad uno o più gruppi aminici. Quando il gruppo aminico sostituisce l'idrogeno del carbonio in posizione alfa si forma la proteina. Gli aminoacidi sono quindi i componenti essenziali delle proteine, sostanze da cui ha preso origine la vita;
                              a cominciare dai cromosomi infatti tutti i tessuti degli esseri viventi sono costituiti da aminoacidi.
                              La loro funzione non è solo plastica, di costruzione dei tessuti, ma anche energetica, stimolatrice della produzione di ormoni e neuromodulatrice.
                              Alcuni aminoacidi come il GABA, l'acido glutammico, la taurina e altri, agiscono infine da neurotrasmettitori.
                              Gli aminoacidi sono fondamentali per il funzionamento del sistema immunitario che si pone in stretta relazione con quello nervoso e ormonale.
                              Passiamo adesso alle tue domande.
                              1) SINTESI DI NUOVE PROTEINE MUSCOLARI. Perchè questa avvenga
                              gli aminoacidi essenziali devono essere tutti presenti e nella proporzione
                              ottimale. Carenza o eccesso di alcuni aminoacidi riducono l'efficacia della
                              sintesi. Le migliori fonti alimentari per la costruzione di nuovo tessuto
                              muscolare sono nell'ordine: uova, carne, pesce, latte. Usare integratori
                              aminoacidici per la sintesi proteica è pura follia. Bastano due uova alla
                              coque.
                              2) AMINOACIDI STIMOLATORI DELL'ORMONE DELLA CRESCITA. La
                              produzione fisiologica di GH viene stimolata principalmente da ipoglicemia,
                              digiuno, stress muscolare e aminoacidi presenti nel sangue. Infusioni
                              venose di 40 grammi di arginina in 30 minuti possono aumentare la
                              produzione endogena di GH in modo evidente ma limitato, paragonabile
                              allo stimolo dell'ipoglicemia. Di nuovo pensare di poter accrescere in modo
                              significativo la produzione naturale di GH con 3 - 4 grammi di arginina per
                              via orale è un'offesa all'intelligenza. Infine va sottolineato come il Dr. Squat -
                              Fred Hatfield - nel suo "Approccio Scientifico al Bodybuilding" elencando il
                              triptofano e il 5 - idrossitriptano tra gli aminoacidi GH-stimolanti compia un
                              errore grossolano. Un errore che è sicuramente dovuto alla venerandà età
                              del testo che risale al 1984, troppo tempo per un settore, quello della
                              biologia, che non corre, galoppa.
                              Sia il triptofano che il 5 - idrossitriptano infatti si trasformano in serotonina
                              (5-idrossitriptamina) un neurotrasmettitore che inibisce la produzione del
                              GH.
                              3) AMINOACIDI LEVO E DESTROGIRI. Per tutti gli aminoacidi, ad eccezione
                              della glicina, esistono due isomeri l'uno immagine speculare dell'altro. Le
                              loro strutture spaziali sono definite levogira (L) o destrogira (D) in base
                              alle rispettive proprietà di deviare la luce.
                              Tutti gli aminoacidi che costituiscono le proteine hanno struttura L e sono
                              gli unici che il nostro organismo può utilizzare. I D-aminoacidi
                              eventualmente assunti col cibo non vengono assorbiti dalle pareti intestinali e sono esplulsi dall'organismo.
                              4) SUPERAMENTO DELLA BARRIERA EMATO - ENCEFALICA. I tre diversi
                              meccanismi di assorbimento degli aminoacidi in base alla categoria di
                              appartenenza (alcalina, acida e neutra) riguardano il passaggio attraverso
                              la mucosa intestinale. Nel cervello avviene invece questo: i Grandi
                              Aminoacidi Elettricamente Neutri, i GAEN (triptofano, tirosina, fenilalanina,
                              leucina, isoleucina e valina) sono troppo grossi per passare liberamente tra
                              le giunzioni delle cellule epiteliali dei capillari e necessitano perciò di
                              molecole trasportatrici per trasferirsi dal sangue al cervello.
                              Poichè i carriers di trasporto sono numericamente limitati, questi aminoacidi
                              si pongono in competizione tra loro. Il fenomeno è importante ai fini della
                              neuromodulazione e ci interessa in relazione ad una possibile
                              manipolazione alimentare.
                              Tre esempi:
                              A) Pasto proteico. In questa circostanza tirosina e fenilalanina alterano a proprio favore il rapporto col triptofano e superata la barriera emato-encefalica danno luogo alla sintesi di dopamina e noradrenalina che stimolano il GH, anabolico e inibiscono CRF (fattore di rilascio della corticotropina) e ACTH (corticotropina) ormoni catabolici.
                              Il messaggio che arriva all'organismo è chiaro: "cibo abbondante e di ottima qualità. Puoi accumulare muscoli e ridurre il grasso".

                              B) Pasto glucidico. Per effetto dell'insulina stimolata dagli zuccheri, il triptofano prevale nel passaggio al cervello e produce serotonina che inibisce il GH e stimola CRF e ACTH. Messaggio all'organismo: "cibo di qualità scadente, accumula grasso e usa i muscoli per l'energia".

                              C) Dieta ipoproteica. La minore produzione di noradrenalina viene compensata dalle endorfine che di nuovo stimolano CRF, ACTH e inibiscono GH, gonadotropine e ormoni sessuali. Messaggio all'organismo: "cibo scarso, accumula grasso, riduci i muscoli e interrompi l'attività riproduttiva".
                              5) INTEGRATORI GH - STIMOLANTI. Tutte le proteine, in ogni forma lo sono:
                              carne, uova, polveri proteiche. Gli integratori specifici si sono dimostrati
                              inefficaci. Altro discorso sono i GH-stack americani, veri e propri farmaci.
                              6) RISULTATI "NATURAL" E NON. 43 - 45 cm di braccio e 130 - 150 kg di
                              panca sono alla portata di ogni persona sana e ben nutrita che si alleni per
                              3 - 4 anni con intelligenza e decisione (che usi o meno integratori è
                              ininfluente).
                              Se non si raggiungono questi risultati significa che ci si allena in maniera
                              non idonea oppure che manca la grinta, la determinazione, lo spirito di
                              sacrificio, la capacità di soffrire; integratori questi, potenti come ormoni che
                              non si comprano nei negozi, ma si ottengono con la volontà. Il bodybuilding non è gioco di abilità, è sport durissimo di prestazione e richiede ferocia, aggressività, cattiveria. Nè si deve dimenticare lo stile di vita; non si può fare le quattro di mattina in discoteca o mangiare un panino a pranzo e pretendere di tirar su 130 di panca. Mai come oggi si parla così tanto di allenamento e ci si allena così poco e male.
                              7) INNOCUITA' DELL'INTEGRAZIONE AMINOACIDICA, PRE-ORMONI,
                              SOSTANZE NATURALI E NON. Ho riunito in un'unica voce questi
                              argomenti perchè legati tra loro. La linea che divide l'integratore dal farmaco si va facendo sempre più sfumata e il fatto che una sostanza sia naturale oppure sintetica, come giustamente dici tu, è ininfluente. Il curaro,
                              sostanza naturale, presenta una tossicità così elevata che paralizza e
                              uccide all'istante.
                              Una distinzione può essere questa: l'integratore è quella sostanza di cui si
                              apprezza il beneficio solo quando va a colmare una carenza. Ad esempio
                              se la creatina ti da pienezza e potenza muscolare significa che mangi poca
                              carne. Ma una volta che la carenza è colmata, l'integratore non è in grado di dare altri benefici. Sotto questo profilo, proteine, creatina, aminoacidi,
                              vitamine e minerali sono tutti integratori. Se vuoi andare oltre devi ricorrere
                              ai farmaci.
                              Il farmaco è la sostanza che determina evidenti variazioni funzionali
                              nell'organismo. Neppure in questo caso comunque è facile distinguere.
                              Anche un alimento consumato in quantità anomala può avere un'azione
                              farmacologica, pensa alla grande spinta anabolica che ti da un chilo di
                              carne al giorno, paragonabile ad una leggera terapia di steroidi
                              anabolizzanti, per esempio.
                              E sono sicuramente farmaci gli "integratori" dell'ultima generazione: i pre-
                              ormoni e i corti-stat americani o l'efedrina. Pur essendo derivati da piante la loro azione modifica in modo significativo il funzionamento fisiologico
                              dell'organismo.
                              Tornando agli integratori aminoacidici, rassicurati,sono innocui (tranne nel
                              caso di malattie renali) prova ne sia che con la normale alimentazione ne
                              introduci decine di grammi al giorno per tutta la vita.
                              E per lo stesso motivo sono inutili. Ti faccio un esempio: un chilo di carne
                              rossa e cinque uova intere al giorno (un dovere per il bodybuilder
                              ambizioso) ti danno:
                              - Proteine 250 gr
                              - Ramificati 47,2 gr (isoleucina 13,4 gr / leucina 20 gr /
                              valina 13,8 gr)
                              - Metionina 6 gr
                              - Arginina 15,4 gr
                              - Colesterolo 1,4 gr (fondamentale per il testosterone, i sali biliari, le strutture cellulari)
                              - Potassio 4 gr
                              - Fosforo 2,4 gr
                              - Creatina 7 gr
                              - Ferro 31 mgr
                              - ecc ...
                              In pratica trovi tutti gli aminoacidi essenziali necessari per la sintesi proteica e la stimolazione ormonale nel giusto rapporto tra loro, e in più vitamine, minerali, enzimi e così via.
                              A parte malattie da malassorbimento, anoressia e altre gravi forme di
                              catabolismo le uniche situazioni che giustificano gli integratori aminoacidici
                              (soprattutto a base di ramificati e glutammina) potrebbero essere:

                              A) dopo 20 - 30 minuti dall'inizio dell'allenamento quando il cortisolo inizia a salire e il testosterone cala (te ne rendi conto dalla contrazione muscolare che perde brillantezza e potenza) per ritardare il catabolismo

                              B) 10 - 15 minuti dopo l'allenamento quando gli altri GAEN plasmatici sono
                              esauriti e il triptofano ha via libera verso il cervello, rallentando il recupero e provocando torpore e sonnolenza.

                              Altri utilizzi concreti, sinceramente non mi risultano.
                              Saluti.
                              Giovanni Cianti
                              Ottimo.E allora. .?
                              Sopratutto quando parla dei risulati dei natural.Pura verita'.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                                Si lo sò infatti guarda la mia ultima frase, io sono d'accordo con Cianti sulla scelta dei cibi poi i dosaggi sono altra cosa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎