If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la dieta, a parer mio, va mantenuta uguale tutti i giorni
tutti i giorni non sono daccordo, xchè come saprai nei giorni di allenamento, il corpo richiede piu energia (quindi + carboidrati) mentre nei giorni di riposo l'energia richiesta dal corpo è minore e quindi meglio una riduzione calorica..io infatti nei giorni off abbasso i carbo ma mantengo costanti le pro e alzo 1 po i fats..
miei giorni on: 3000 kcalorie 380 cho - 210 pro - 80fats
giorni off: 2500-2600kcal 220 cho - 210/220 pro - 90gr fats
tutti i giorni non sono daccordo, xchè come saprai nei giorni di allenamento, il corpo richiede piu energia (quindi + carboidrati) mentre nei giorni di riposo l'energia richiesta dal corpo è minore e quindi meglio una riduzione calorica..io infatti nei giorni off abbasso i carbo ma mantengo costanti le pro e alzo 1 po i fats..
miei giorni on: 3000 kcalorie 380 cho - 210 pro - 80fats
giorni off: 2500-2600kcal 220 cho - 210/220 pro - 90gr fats
giocare cn le calorie lo trovo moolto piu' sensato in cut...per stressare bene il metabolismo che e' davvero troppo adattivo purtroppo...
in massa nn mi sembra cosi' sensato scendere di 400-500 kcal nei giorni di riposo...ricordate che i giorni di riposo sono i giorni in cui l'organismo recupera e cresce....
al massimo scenderei di 200kcal ma si potrebbe anche evitare cio'...
tutti i giorni non sono daccordo, xchè come saprai nei giorni di allenamento, il corpo richiede piu energia (quindi + carboidrati) mentre nei giorni di riposo l'energia richiesta dal corpo è minore e quindi meglio una riduzione calorica..
Ma figurati guarda, come se nell'allenamento consumassi 4000 kcal in più. Un allenamento di bodybuilding consuma non più di 200-300 kcal, una quantità praticamente irrisoria. Poi il dispendio calorico dipende anche da altre attività extraordinarie che fai durante la giornata. Voglio dire: se il Lunedì ti alleni e non fai niente per tutto il resto della giornata e se il Martedì invece non ti alleni, ma stai tutto il giorno a passeggiare il centro, avrai consumato più calorie il Martedì che non il Lunedì, eppure a molti potrebbe sembrare che Martedì è stato il giorno di riposo
Ma figurati guarda, come se nell'allenamento consumassi 4000 kcal in più. Un allenamento di bodybuilding consuma non più di 200-300 kcal, una quantità praticamente irrisoria. Poi il dispendio calorico dipende anche da altre attività extraordinarie che fai durante la giornata. Voglio dire: se il Lunedì ti alleni e non fai niente per tutto il resto della giornata e se il Martedì invece non ti alleni, ma stai tutto il giorno a passeggiare il centro, avrai consumato più calorie il Martedì che non il Lunedì, eppure a molti potrebbe sembrare che Martedì è stato il giorno di riposo
non è il mio caso..nel senso..nei giorni di rest, dopo il lavoro sto a casa a giocare all xbox 360..cmq sono strategie..io devo dire che mi sto trovando bene cosi, certo chi ha difficoltà a mettere massa nn è buono come consiglio, ma x un tipo come me che mette massa non con difficoltà, la mia strategia è buona x non accumulare body fat..ho provato diverse strategie ma quella di tenere le stesse calorie anche nei giorni rest in passato mi ha portato ad un aumento di peso si, ma tendevo a mettere + body fat..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta