colazione a riposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    però per non affaticare la digestione sarebbe meglio non mescolare diverse fonti proteiche come pollo e uova o tonno e uova ecc........ vero?
    te l'ho detto a me nn piace mischiare fonti proteiche x il diverso profilo amminoacido,e comunque avere 1 digestione piu lunga..io nn lo faccio xo se lo fai n è che casca il mondo

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

però per non affaticare la digestione sarebbe meglio non mescolare diverse fonti proteiche come pollo e uova o tonno e uova ecc........ vero?
      la cosa è strettamente personale

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
        te l'ho detto a me nn piace mischiare fonti proteiche x il diverso profilo amminoacido,e comunque avere 1 digestione piu lunga..io nn lo faccio xo se lo fai n è che casca il mondo

ok quindi seguiro un solo tipo di fonte proteica. curiosità a tem,po di digestione e più veloce 100 riso + 300 gr. di albume o 1000 gr. di riso + 150 gr. di tonno
        Men's Diary

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

ok quindi seguiro un solo tipo di fonte proteica. curiosità a tem,po di digestione e più veloce 100 riso + 300 gr. di albume o 1000 gr. di riso + 150 gr. di tonno
          1kg di riso?

cmq la digestione, ti ripeto, è soggettiva..

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

100 gr
            Men's Diary

Commenta

• shernon
              Banned
              • Dec 2007
              • 3618
              • 136
              • 194
              • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
              • Send PM

azz 1 kg di riso ti uccide..cmq scherzo..è piu veloce 100gr di riso+albumi..poi dipende sempre se aggiungi i grassi..xo tra albumi e tonno è piu veloce l'albume

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

azz 1 kg di riso ti uccide..cmq scherzo..è piu veloce 100gr di riso+albumi..poi dipende sempre se aggiungi i grassi..xo tra albumi e tonno è piu veloce l'albume

ok
                Men's Diary

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Vero, ma solo in parte, dato che la digestione è un processo biochimico altamente soggettivo, in quanto dipende dalla quantità e dalla disponibilità di enzimi preposti al processo.
                  Ieri mi sono per esempio mangiato una frittata, al cui interno ho messo la bresaola e il formaggio. Tre fonti proteiche diverse quindi e l'ho digerita senza nessun problema.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Che si soggettiva concordo... si sente spesso che il pesce sia più digeribile della carne, invece a me capita che il pesce mi rimanga sullo stomaco per un sacco di tempo, con la carne non mi succede mai.

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Ieri mi sono per esempio mangiato una frittata, al cui interno ho messo la bresaola e il formaggio. Tre fonti proteiche diverse quindi e l'ho digerita senza nessun problema.
                      bona...

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

vabbè faccio il riassunto:

1)a colazione i grassi no
                        2) a colazione l'ig alto in massa va bene, nn farti problemi..adesso ho capito che fai l'allenamento la mattina..quindi va bene anche i 3 tipi di colazione che avevi postato prima...
                        3) lo spuntino pre-wo lo puoi fare se rientra nell'introito calorico che ti sei predisposto x la giornata..potresti fare una mela+fonte proteica..yoghurt non mi piace x nulla come pre-wo
                        4) il parmigiano puoi metterlo, xo nn rallenta l'ig..cioè una spolverata cosa vuoi che faccia..ma anche se ce ne mettessi tanto, il parmigiano nn lo valuto un buon alimento..una spolverativa xo va bene..
                        5) nn aggiungere nient'altro..va bene cosi la colazione..

ti ricordi che avevamo fatto questa discussione.......... o iniziato a fare la colazione con il riso + albumi ma dato che non trovo sembre quelli in brick o cominciato a metterci la fesa di tacchino tagliata a dadini e scaldta in padella (la fesa di tacchino dell'amadori con 22,5 pro e solo 1,6 gr. di fat) mi pare una buona alternativa e non uso olio ma aceto (quale, io ho usato il balsamico).
                        per sostituire i 300 ml di albume ho fatto 150 gr. di fesa.

per il riso mi consigliavi il basmati o il riso selvaggio. andando al supermercato o visto quello rapid della riso scotti che è gia cotto, l'unica differenza da quello normale e che il sale (anche e in piccole quantità) e io non lo uso ti posto ingredienti e valori nutrizionali e dimmi se lo posso usare per sostitutire i 90 - 100 gr. di riso alla mattina oppure scartarlo. però devo prendere quasi una busta circa 200 gr. perchè i valori si riferiscono al prodotto cotto.

Ingredienti:
                        Riso chicchi lunghi già cotto (85%), riso selvaggio 12% (Zizania Palustris) Olio di Riso Scotti, sale, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, gomma xantano.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI
                        per 100 gr di prodotto

Valore energetico Kcal 146 (Kj 618)Proteine (Nx6,25)2,9 gGrassi1,4 gCarboidrati30,4 g

ciao e grazie
                        Men's Diary

Commenta

Working...
                        X