Originariamente Scritto da mens
Visualizza Messaggio
colazione a riposo
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiocazz ti avevo scritto un sacco di roba ma mentre ti stavo inviando il messaggio si è disconnesso il server
me la rimandi perfavore te ne sarò grato
se non aggiungo grassi la colazione:
riso/orzo/ farro + fonte proteica (300 gr. di albume/150 gr. di tacchio o pollo / 120 gr. di tonno al naturale)
thè verde
siamo sulle 500 - 515 kcal
come carbo stiamo sulle 70 gr. invece per proteine (quelle del riso + quelle animali) siamo sulle 40 - 45 gr. (mi paiono sufficienti) - grassi meno di 3 gr.
potrei aggiungere qualcosa tipo un frutto o un bicchiere di latte o yogurt? oppure aumentare la quantità di riso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiol'unica cosa che non ho capito I GRASSI LI DEVO METTERE A COLAZIONE OPPURE NO, perche mi hai detto che pro + fatt con i carbo riducono i.g.? anche se la faccio 2 o 3 ore prima di allenarmi.
mi consigli di fare uno spuntino 45 minuti prima dell'allenamento anche se ho fatto una colazione così? se si che cosa? io pensavo una mela o 250 gr. di yogurt magro al naturale
quindi due fonti proteinche meglio di no (quindi non tonno + uova) meglio o solo tonno o solo albumi o solo tacchino!
se non aggiungo grassi una spolverata di parmigiano posso?
1)a colazione i grassi no
2) a colazione l'ig alto in massa va bene, nn farti problemi..adesso ho capito che fai l'allenamento la mattina..quindi va bene anche i 3 tipi di colazione che avevi postato prima...
3) lo spuntino pre-wo lo puoi fare se rientra nell'introito calorico che ti sei predisposto x la giornata..potresti fare una mela+fonte proteica..yoghurt non mi piace x nulla come pre-wo
4) il parmigiano puoi metterlo, xo nn rallenta l'ig..cioè una spolverata cosa vuoi che faccia..ma anche se ce ne mettessi tanto, il parmigiano nn lo valuto un buon alimento..una spolverativa xo va bene..
5) nn aggiungere nient'altro..va bene cosi la colazione..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiovabbè faccio il riassunto:
1)a colazione i grassi no
2) a colazione l'ig alto in massa va bene, nn farti problemi..adesso ho capito che fai l'allenamento la mattina..quindi va bene anche i 3 tipi di colazione che avevi postato prima...
3) lo spuntino pre-wo lo puoi fare se rientra nell'introito calorico che ti sei predisposto x la giornata..potresti fare una mela+fonte proteica..yoghurt non mi piace x nulla come pre-wo
4) il parmigiano puoi metterlo, xo nn rallenta l'ig..cioè una spolverata cosa vuoi che faccia..ma anche se ce ne mettessi tanto, il parmigiano nn lo valuto un buon alimento..una spolverativa xo va bene..
5) nn aggiungere nient'altro..va bene cosi la colazione..
ok perfetto (io faccio sport di potenza) palestra al mattino quindi la colazione deve essere energizzante e di facile digestione.
ricapitolando:
1)quindi inente olio evo e niente frutta secca (grassi in generale)
2) le fonti proteiche postate vanno bene forse sono un po da diminuire perchè tra pro di riso o orzo e fonti animali arrivo quasi a 45 gr. PENSO CH VADANO BENE LO STESSO SONO ANCORA AL LIMITE DELL'ASSIMILAZIONE! forse e meglio fare 260 gr. di albume oppure 130 gr. di tacchino o pollo anche se 300 gr di albume e 150 gr. di tacchino vadano bene
3) fondi di carbo: le migliori (riso basmati integrale i.g. 45 o orzo 25 oppure farro 45 la migliore riso selvaggio 35) ma ok anche riso integrale 50 cmq io cucio tutto al vapore o bollito senza sale e per poco tempo il riso o rozo non più di 12 minuti.
4) il thè verde va bene?
5) spuntino optero per una mkela anche senza pro perchè la faccio prorpio 30 minuti prima di allenamento quindi di facile digestione
6) alla colazione aggiungeresti qualcosa latte o yogurt oppure un frutto come banana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggioperchè non lo valuti un buon alimento il parmiggiano secondo me è il miglior formaggio come qualità, piuttosto che fiocchi di latte, yogurtini e cazzate varie .Last edited by shernon; 30-12-2007, 23:30:39.
Commenta
-
-
mi è venuto in mente per rendere più gustosi i piatti pèosso aggiungere qualche verdurino (zucchini o pomodorini freschi) però io aggiungerei anche un cucchiaino d'olio saranno si e no 4 ml solo per renderla un'pò meno pastosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiook perfetto (io faccio sport di potenza) palestra al mattino quindi la colazione deve essere energizzante e di facile digestione.
ricapitolando:
1)quindi inente olio evo e niente frutta secca (grassi in generale)
2) le fonti proteiche postate vanno bene forse sono un po da diminuire perchè tra pro di riso o orzo e fonti animali arrivo quasi a 45 gr. PENSO CH VADANO BENE LO STESSO SONO ANCORA AL LIMITE DELL'ASSIMILAZIONE! forse e meglio fare 260 gr. di albume oppure 130 gr. di tacchino o pollo anche se 300 gr di albume e 150 gr. di tacchino vadano bene
3) fondi di carbo: le migliori (riso basmati integrale i.g. 45 o orzo 25 oppure farro 45 la migliore riso selvaggio 35) ma ok anche riso integrale 50 cmq io cucio tutto al vapore o bollito senza sale e per poco tempo il riso o rozo non più di 12 minuti.
4) il thè verde va bene?
5) spuntino optero per una mkela anche senza pro perchè la faccio prorpio 30 minuti prima di allenamento quindi di facile digestione
6) alla colazione aggiungeresti qualcosa latte o yogurt oppure un frutto come banana?
1) OK
2)non cè una quantità specifica di assimilazione massima proteica, xo la mattina come il post-wo, il corpo si ritrova in 1 situazione di maggior assorbimento proteico in quanto viene dalla nottata o dal workout che ha portato ad uno stato di semi-catabolismo..
3)si quelle sono le migliori fonti di carbo..cmq come sale se vuoi usa quello dietetico iposodico..lo vende carrefour 1,99 euro..composto principalmente da potassio
4) il the verde ottimo antiossidante e viene usato in definizione x le proprietà drenanti e fa qualche effetto bruciagrassi..
5)ok solo la mela
6) la colazione lasciala cosi..nn aggiungere altro..meglio non avere 1 carico glicemico troppo alto e dividere l'assunzione di carbo,pro in piu pasti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiomi è venuto in mente per rendere più gustosi i piatti pèosso aggiungere qualche verdurino (zucchini o pomodorini freschi) però io aggiungerei anche un cucchiaino d'olio saranno si e no 4 ml solo per renderla un'pò meno pastosa
Commenta
-
-
Parmigiano grattugiato
Principali
Caloriekcal431
Acqua 20.84gr
Proteine 38.46gr
Lipidi (Grassi) 28.61gr
Ceneri 8.03gr
Carboidrati (per differenza) 4.06gr
Fibre 0
Zuccheri 0.9
Saccarosio 0.15
Glucosio (destrosio) 0.15
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggionn metterci l'olio ma aggiungici dell'aceto di mele, che secondo alcuni studi è anche un buon regolatore insulinico e ha poke calorie x 100ml
aggiungo qualche mandorla o massiomo 2 noci nello spuntino pre - allenamento insieme alla mela o pera o arnacio (circa 200 gr. di frutta va bene) o anche mangio una banana DURANTE L'ALLENAMENTO)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggionn metterci l'olio ma aggiungici dell'aceto di mele, che secondo alcuni studi è anche un buon regolatore insulinico e ha poke calorie x 100ml--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioaggiungo qualche mandorla o massiomo 2 noci nello spuntino pre - allenamento insieme alla mela o pera o arnacio (circa 200 gr. di frutta va bene) o anche mangio una banana DURANTE L'ALLENAMENTO)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
Commenta