colazione a riposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
    non è il mio caso..nel senso..nei giorni di rest, dopo il lavoro sto a casa a giocare all xbox 360..cmq sono strategie..io devo dire che mi sto trovando bene cosi, certo chi ha difficoltà a mettere massa nn è buono come consiglio, ma x un tipo come me che mette massa non con difficoltà, la mia strategia è buona x non accumulare body fat..ho provato diverse strategie ma quella di tenere le stesse calorie anche nei giorni rest in passato mi ha portato ad un aumento di peso si, ma tendevo a mettere + body fat..

che colazione"piacevole" mi consiglieresti a riposo?
    Men's Diary

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Onestametne su questo punto di vista mi rifaccio alla idee di Cianti. Mangiare poco quando ti alleni e molto durante i gg di riposo.

Se mangio molto prima dell'allenamneto mi sento affaticato e stanco... in ipocalorica o nel digiuno mi trovo MOLTO meglio.

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

non è il mio caso..nel senso..nei giorni di rest, dopo il lavoro sto a casa a giocare all xbox 360..cmq sono strategie..io devo dire che mi sto trovando bene cosi, certo chi ha difficoltà a mettere massa nn è buono come consiglio, ma x un tipo come me che mette massa non con difficoltà, la mia strategia è buona x non accumulare body fat..ho provato diverse strategie ma quella di tenere le stesse calorie anche nei giorni rest in passato mi ha portato ad un aumento di peso si, ma tendevo a mettere + body fat..
        e' una questione di kcal complessive settimanali quella...
        sigpic

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
          Onestametne su questo punto di vista mi rifaccio alla idee di Cianti. Mangiare poco quando ti alleni e molto durante i gg di riposo.

Se mangio molto prima dell'allenamneto mi sento affaticato e stanco... in ipocalorica o nel digiuno mi trovo MOLTO meglio.
          anche io...difatti io che mi alleno 90 min post colazione tendo a fare un pasto di 70g cho+30g pro di facile e veloce digestione...molto meglio caricare post w.o.
          sigpic

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            anche io...difatti io che mi alleno 90 min post colazione tendo a fare un pasto di 70g cho+30g pro di facile e veloce digestione...molto meglio caricare post w.o.

prima di una seduta pesante di allenamenro mangio:

100 gr. di riso + 300 gr. di albume
            oppure
            100 gr- di riso + 150 gr. di tacchino a dadini
            opure
            100 gr. di riso + 56 gr. di tonno la naturale + 3 uova sode (solo albume)
            Men's Diary

Commenta

• shernon
              Banned
              • Dec 2007
              • 3618
              • 136
              • 194
              • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
              • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
              prima di una seduta pesante di allenamenro mangio:

oppure
              opure
              quanto tempo prima? xchè se lo fai come pre-wo nn va bene..anche se dipende dalla qualità del riso (cioè se basmati, arborio ecc e dalla presenza delle proteine) l'ig è comunque sempre medio alto e avresti uno sbalzo glicemico che ti porterebbe dopo 10-15 minuti del workout ad un abbassamento notevole della glicemia con notevole calo della prestazione...meglio fonte a basso ig pre-wo..tipo 1 mela, segale, farro..riso ottimo post-wo..
              Last edited by shernon; 30-12-2007, 22:20:35.

Commenta

• shernon
                Banned
                • Dec 2007
                • 3618
                • 136
                • 194
                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                e' una questione di kcal complessive settimanali quella...
                difatti abbassando l'introito calorico nei giorni rest, le kcalorie settimanali si sono abbassate e devo dirti che mi trovo veramente bene cosi..cioè cresco ma mettendo poka body fat..

Commenta

• Pancapiana
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1188
                  • 52
                  • 15
                  • provincia di Napoli
                  • Send PM

be io i carbo li abbaseerei un po nei giorni di non wo....

Commenta

• shernon
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 3618
                    • 136
                    • 194
                    • Send PM

che colazione"piacevole" mi consiglieresti a riposo?
                    piacevole?

piacevole x me è:

250 ml di albumi cotti in antiaderente con tic e cannella
                    100 gr di fiocchi d'avena, li metto in microonde x 5 minuti con il the alla vaniglia e viene un pappone al sapore vanigliato ottimo...

questa è un ottima colazione stile BB

oppure

2 fette pane pema(130gr circa 45gr di carbo) + 50gr marmellata hero diet
                    30 gr di whey frullate in acqua con aromi gusto rum + dei frutti rossi surgelati+cannella+3 cubetti di ghiaccio

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

quanto tempo prima? xchè se lo fai come pre-wo nn va bene..anche se dipende dalla qualità del riso (cioè se basmati, arborio ecc e dalla presenza delle proteine) l'ig è comunque sempre medio alto e avresti uno sbalzo glicemico che ti porterebbe dopo 10-15 minuti del workout ad un abbassamento notevole della glicemia con notevole calo della prestazione...meglio fonte a basso ig pre-wo..tipo 1 mela, segale, farro..riso ottimo post-wo..
                      di solito 2 ore prima............. quindi cosa consigli al posto del riso (io pensavo quello integrale oppure farro o orzo perlato)
                      Men's Diary

Commenta

• shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • Send PM

di solito 2 ore prima............. quindi cosa consigli al posto del riso (io pensavo quello integrale oppure farro o orzo perlato)

2 ore potrebbe pure andare..xo ricorda di "tamponarlo" con i grassi e proteine x abbassare l'ig..mettici 2 cucchiai di olio e aggiungi una fonte proteica e l'ig cosi se ne va a farsi benedire..cosi nn crei sconvolgimenti insulinici

Commenta

• mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

2 ore potrebbe pure andare..xo ricorda di "tamponarlo" con i grassi e proteine x abbassare l'ig..mettici 2 cucchiai di olio e aggiungi una fonte proteica e l'ig cosi se ne va a farsi benedire..cosi nn crei sconvolgimenti insulinici

oppure
                          opure

quindi potrei aggiungere a tutte e tre le varianti 1 cucchiaio d'olio evo, il riso va bene quello brillato o preferisco l'integrale o farro o orza?

le proteine vanno bene oppure devo aggiungere qualche fonte proteica alla tre scelte (tentavo di non mischiare troppe proteine per non affaticare la digestione)

volevo fare una colazione da circa 550 - 600 kcal
                          Men's Diary

Commenta

• shernon
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 3618
                            • 136
                            • 194
                            • Send PM

oppure
                            opure

quindi potrei aggiungere a tutte e tre le varianti 1 cucchiaio d'olio evo, il riso va bene quello brillato o preferisco l'integrale o farro o orza?

le proteine vanno bene oppure devo aggiungere qualche fonte proteica alla tre scelte (tentavo di non mischiare troppe proteine per non affaticare la digestione)

volevo fare una colazione da circa 550 - 600 kcal

riso va bene il basmati o il riso rosso selvatico che ha 70gr di cho x 100gr e un ig relativamente medio(ma nn te lo consiglio tanto x il prezzo, devi aprire 1 mutuo)..ottimo farro e orzo perlato..anche il kamut va benissimo o il segale..quelle fonti proteiche da te citate vanno benissimo..sono le proteine piu pure che ci sono(nel senso nn sono aggiunte con grassi) quindi vanno benone..sinceramente la strategia di mischiare 2 fonti proteiche a me nn piace x il diverso profilo amminoacido, xo non è detto che vada male..se nn hai alternative puoi farlo benissimo...cmq x la colazione quelle 2 sopra che ti ho elencato e io faccio arrivano intorno alle 500-550 kcalorie...ricorda di nn aggiungere fats a colazione x nn rallentare l'assimilazione proteica e la digestione

Commenta

• mens
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3652
                              • 109
                              • 4
                              • Torino
                              • Send PM

riso va bene il basmati o il riso rosso selvatico che ha 70gr di cho x 100gr e un ig relativamente medio(ma nn te lo consiglio tanto x il prezzo, devi aprire 1 mutuo)..ottimo farro e orzo perlato..anche il kamut va benissimo o il segale..quelle fonti proteiche da te citate vanno benissimo..sono le proteine piu pure che ci sono(nel senso nn sono aggiunte con grassi) quindi vanno benone..sinceramente la strategia di mischiare 2 fonti proteiche a me nn piace x il diverso profilo amminoacido, xo non è detto che vada male..se nn hai alternative puoi farlo benissimo...cmq x la colazione quelle 2 sopra che ti ho elencato e io faccio arrivano intorno alle 500-550 kcalorie...ricorda di nn aggiungere fats a colazione x nn rallentare l'assimilazione proteica e la digestione

l'unica cosa che non ho capito I GRASSI LI DEVO METTERE A COLAZIONE OPPURE NO, perche mi hai detto che pro + fatt con i carbo riducono i.g.? anche se la faccio 2 o 3 ore prima di allenarmi.

mi consigli di fare uno spuntino 45 minuti prima dell'allenamento anche se ho fatto una colazione così? se si che cosa? io pensavo una mela o 250 gr. di yogurt magro al naturale

quindi due fonti proteinche meglio di no (quindi non tonno + uova) meglio o solo tonno o solo albumi o solo tacchino!

se non aggiungo grassi una spolverata di parmigiano posso?
                              Men's Diary

Commenta

• mens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3652
                                • 109
                                • 4
                                • Torino
                                • Send PM

per il riso optero per

riso basmati integrale i.g. = 45
                                riso selvatico i.g. = 35
                                riso integrale GALLO I.G. = 50

comunque avevano detto che era meglio a colazione assumere carbo ad alto i.g.

tutte le scelte precedenti aggiungo una tazza di thè verde senza zucchero!!!!!!!!!!!!!!
                                Men's Diary

Commenta

Working...
                                X