colite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giampix63
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 51
    • 2
    • 0
    • rovigo
    • Send PM

    colite

    sono l'unico qui ad avere la colite? Il latte proprio non lo reggo, specie il mattino mi gonfia la pancia come un pallone, irrita colon e intestino anche se mi piace assai.Ho provato lo zymil, che mi sembra latte annacquato, la sera lo reggo, ma solo ogni tanto. idem per i probiotici che sono tutti allungati col latte. adesso prendo dei fermenti liofitizzati (FERMENTURTO) li consiglio a tutti.
    domande:
    1. gli integratori alle proteine del latte hanno anche lattosio? potrei fare colaz con quelli ke dite?
    2. lo zucchero anche mi dà noia (e naturalm addoro i dolci...), come posso sostituirli?
    3. la sera qualunque cosa mangi mi gonfio d'aria come un pallone...non so perchè. ultimamente rimedio un pò con una tisana drenante. suggerimenti per lo spuntino prenanna? tisana e miele?
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #2
    ciao...
    allora cn il tuo problema devi:
    -ELIMINARE LATTICINI(le pro in polvere isolate andrebbero bene ma meglio neutre perche' anche i doclificanti potrebbero causarti noie)
    -NON FARE IL PRENANNA E ANDARE A LETTO DOPO ALMENO 3-4 ORE DALL'ULTIMO PASTO CHE DEVE ESSSERE LEGGERO...
    -STARE BASSO CN LE FIBRE
    -BERE LONTANO DAI PASTI
    -EVITARE CIBI DOLCI,FRITTI,TROPPO GRASSI
    -EVITARE CAFFE' E CACAO E ALCOLICI...
    sigpic

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da giampix63 Visualizza Messaggio
      sono l'unico qui ad avere la colite? Il latte proprio non lo reggo, specie il mattino mi gonfia la pancia come un pallone, irrita colon e intestino anche se mi piace assai.Ho provato lo zymil, che mi sembra latte annacquato, la sera lo reggo, ma solo ogni tanto. idem per i probiotici che sono tutti allungati col latte. adesso prendo dei fermenti liofitizzati (FERMENTURTO) li consiglio a tutti.
      domande:
      1. gli integratori alle proteine del latte hanno anche lattosio? potrei fare colaz con quelli ke dite?
      2. lo zucchero anche mi dà noia (e naturalm addoro i dolci...), come posso sostituirli?
      3. la sera qualunque cosa mangi mi gonfio d'aria come un pallone...non so perchè. ultimamente rimedio un pò con una tisana drenante. suggerimenti per lo spuntino prenanna? tisana e miele?
      1) Non tutti gli integratori proteici hanno anche lattosio, anzi il lattosio presente è spesso indice di poca qualità del prodotto.

      2) Posso consigliarti di utilizzare un edulcorante artificiale, che ti permetterebbere di assumerne dosi di gran lunga inferiori e quindi il miglioramento della sintomatologia.

      3) Non ti consiglio di fare il pre-nanna sinceramente. Se ti gonfi come un pallone evitalo: è importante, ma non essenziale ai fini dell'anabolismo.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      Working...
      X