Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
PH il fattore dimenticato By Tozzi
Collapse
X
-
Max_power, The Sicilian Rock
-
-
Ragazzi io non stavo dicendo che l'acidità fosse la causa dei mali del terzo millennio e nè che si devono evitare i carboidrati come la peste e mangiare solo frutta e verdura.
Ma solo che aumentando un pò frutta e verdura e mangiando un pò meno di pane e pasta, ci può essere un leggero miglioramento di salute e forse pure del fisico.
Niente di trascendentale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza MessaggioRagazzi io non stavo dicendo che l'acidità fosse la causa dei mali del terzo millennio e nè che si devono evitare i carboidrati come la peste e mangiare solo frutta e verdura.
Ma solo che aumentando un pò frutta e verdura e mangiando un pò meno di pane e pasta, ci può essere un leggero miglioramento di salute e forse pure del fisico.
Niente di trascendentale.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggionon ha senso parlare di pH nei grassi: il pH è il logaritmo negativo della concentrazione idrogenionica e vale solo se una sostanza si trova perfettamente solubilizzata in una soluzione acquosa. I grassi, in soluzione acquosa, in primis non si sciolgono e in secundis non modificano il pH. Semmai quelli in grado di influenzare il pH sarebbero gli acidi grassi, che presentano un gruppo carbossilico libero. E anche se fosse, non servono per ristabilire l'equilibrio basico, anzi tutto il contrario, dato che il gruppo carbossilico ha una pka di 3.5 ergo è un gruppo abbastanza acido.
La mia cultura minimale su queste cose mi permette con fatica di comprendere quello che c'è scritto, ma anche mi permette di dire che chi riesce a essere sintetico in questo modo è stra-ferratissimo in materia. Semplicemente... la conosce.
Rimango letteralmente basito, veramente!
Commenta
-
-
" Il corpo protegge gli organi vitali deviando l'acido nelle riserve di grasso.Deve tenersi aggrappato a grasso per proteggersi perche' il grasso e' un serbatoio di contenimento dell'acido.Quindi se siete acidi non perderete grasso corporeo in modo semplice o efficace come se foste alcalini.
Indipendentemente da quanta aerobica fate."
David Young, articolista di ON.
Non ci sono referenze scientifiche per cui non so dire se questo tizio ha sparato minchiate o meno.
Pare che Tozzi l'ha preso sul serio.IO posso solo dire che con i regimi dieteici da lui esposti, in effetti dimagrire e' stato piu'facile.
Riguardo al fatto che un poliziotto non possa fare alcune affermazioni piu' o meno scientifiche, direi che dipende da che cosa dice.A volte sono veritiere, altre dubbie.In genere non sparo minchiate, e quello di cui parlo l'ho sempre provato prima sul campo.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioRiguardo al fatto che un poliziotto non possa fare alcune affermazioni piu' o meno scientifiche, direi che dipende da che cosa dice.A volte sono veritiere, altre dubbie.In genere non sparo minchiate, e quello di cui parlo l'ho sempre provato prima sul campo.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioGiusto. Ma per fare certe affermazioni deve avere un po' di coerenza e soprattutto essere in grado di spiegarsi in maniera corretta. Giuro che dai tuoi discorsi non ho capito proprio nulla, sembra un'accozzaglia di affermazioni spesso in contrasto e prese qua e là tanto per fare testo.
Non so se questa cosa ha un riscontro davvero fisiologico, scientifico.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioma lo sai che il nostro corpo forse e' in grado di mantnere un ph tale da nn finire in acidosi?????contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiola verita' sta nel mezzo....cm in tutto...tu sei sempre troppo estremista amico mio...
Temo.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Commenta