PH il fattore dimenticato By Tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    il fruttosio (per risp alla domanda) è visto nn bene perché fa si che vanga ripristinato escluvimente il glicogeno epatico e nn quello muscolare...una volta saturate le riserve epatiche, in teoria andrebbe in ciccia per direttissima...
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    se le nostre riserve epatiche sono piu o meno di 100 gr credo sia abbastanza facile saturarle...
    è vero.

come è vero ke la frutta ke consumiamo è composta x il 50% da fruttosio ma x l'altro 50% da glucosio: e quest ultimo va a ripristinare il glicogeno.

poi come rirpistiniamo quello epatico viene anche consumato....
    bastano 24-36ore a riposo e senza introdurre cho x svuotare le riserve di glic.epatico.

insomma non è argomento facile. cmq anke io sono x gli amidi quando si ha bisogno di ricaricare/ripristinare il glicogeno muscolare dopo un wo.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
      non è che nel paleozoico la gente campava molto...
      Però campava di più che nel neolitico...

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• lucaflanker
        Bodyweb Member

• Jul 2007
        • 771
        • 4
        • 17
        • Send PM

gia questo discorso è molto complicato.....io vorrei togliere gli amidi ma ho paura di perdere forze....mi spiego,allenandomi anche a rugby faccio 8 ore settimanali di allenamenti in campo,massacranti a volte, ed in piu palestra almeno 2 volte a settiman se non introducessi amidi credo che non riuscirei a fare tutto cio?!,oppure mi sbaglio.....ho provato in estate a prendere carbo solo dal latte e dalla frutta xo e abb difficile visto quello che comunemente si puo trovare sulle tavole italiane....

cmq sia se io volessi ridurre al minimo l'uso di amidi quando dovrei assumerli??solo nel psot work out(il rugby lo finisco alle 21.30)?

verso marzo vorrei iniziare ad usare il vitargo nel post work out e come fonte di carbo durante la giornata usare solo della frutta...che ne dite potrebbe funzionare?in teoria dovrei tirarmi un po visto che sono molto sensibile agl'amidi...
        sigpic

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
          l'articolo tratta dell'equilibrio fra cibi acidi(carne,pesce,ecc..) e basici(frutta,ortaggi)..secndo tozzi la maggior parte delle malattie odierne è da attribuire a qst equilibrio ke nell'alimentazione dei nostri giorni è tr sbilanciata verso i cibi acidi..qst impone al corpo di riportare il ph neutro..e x qst deve prendere dal corpo sostanze basiche..tozzi poi spiega ke anke le bevande ke noi tt consumiamo(coca light,caffe,ecc..)abbiano ph acido..mentre ai tempi della nascita dell'uomo anke il ph dell'acqua era molto basico(9)..secondo tozzi..con la dieta paleolitica si riporterebbe l'equilibrio acido-base..
          Tozzi faccia il personal trainer e non si occupi di cose che non sono di sua competenza, perchè sennò fa la figura dell'ignorante.

1) La maggior parte delle malattie odierne non è da attribuire al fatto che si mangiano cibi più acidi, rispetto a quelli più basici. La maggior parte delle malattie nel mondo moderno è dovuto a problemi cardiovascolari e tumori. Tali problemi sono in minima parte dovuti ad un regime alimentare sbagliato, ma non di certo al fatto che si consumino più cibi acidi rispetto a più cibi basici.

2) Sull'affermazione:"Questo impone al corpo di riportare il ph neutro..e x qst deve prendere dal corpo sostanze basiche" ha scoperto l'acqua calda. L'equilbrio acido base dell'organismo è regolato da efficientissimi tamponi, come il tampone carbonato e fosfato.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ferdix
            bibitone ABuser
            • May 2006
            • 7391
            • 533
            • 1,039
            • Novara
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            STRACUT

max_power
            AMEN

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
              gia questo discorso è molto complicato.....io vorrei togliere gli amidi ma ho paura di perdere forze....mi spiego,allenandomi anche a rugby faccio 8 ore settimanali di allenamenti in campo,massacranti a volte, ed in piu palestra almeno 2 volte a settiman se non introducessi amidi credo che non riuscirei a fare tutto cio?!,oppure mi sbaglio.....ho provato in estate a prendere carbo solo dal latte e dalla frutta xo e abb difficile visto quello che comunemente si puo trovare sulle tavole italiane....

cmq sia se io volessi ridurre al minimo l'uso di amidi quando dovrei assumerli??solo nel psot work out(il rugby lo finisco alle 21.30)?

verso marzo vorrei iniziare ad usare il vitargo nel post work out e come fonte di carbo durante la giornata usare solo della frutta...che ne dite potrebbe funzionare?in teoria dovrei tirarmi un po visto che sono molto sensibile agl'amidi...
              una cosa è la difficoltà a resistere a pane/pasta, un altra è sei hai avuto difficoltà ad allenarti.
              se non ne hai avute puoi riprovare...

Commenta

• lucaflanker
                Bodyweb Member

• Jul 2007
                • 771
                • 4
                • 17
                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                una cosa è la difficoltà a resistere a pane/pasta, un altra è sei hai avuto difficoltà ad allenarti.
                se non ne hai avute puoi riprovare...

diciamo che ho trovato difficolta in entrambi i casi...cmq la definizione si vedeva giorno per giorno,alemno su di me togliere gli amidi ha funzionato molto........intendo riprovarci con l'aggiunta del vitargo che non ho mai usato....
                sigpic

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

ma la priorità è tirarti o non perdere in performance?

Commenta

• lucaflanker
                    Bodyweb Member

• Jul 2007
                    • 771
                    • 4
                    • 17
                    • Send PM

non perdere le performance....

poi quest anno il mio campionato finira molto tardi.....tipo inizio giugno allora volevo incominciare tanto prima un tiraggio molto graduale.....che en pensi?e una strategia che quest anno mi tocca addattare
                    sigpic

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

direi di si. ti tiri prima cosi hai tempo x fare le cose con calma...ora non so quanto devi perdere, cmq comincia con abbassarli gli amidi senza eliminarli completamente.
                      fai le cose gradualmente, magari ti sarà sufficiente fare quest operazione e poi abbassare le kcals da qlk altra parte x essere alla giusta quota ipocalorica e definirti.

Commenta

• lucaflanker
                        Bodyweb Member

• Jul 2007
                        • 771
                        • 4
                        • 17
                        • Send PM

bah ti diro sono 1.85*96 kili...a 92 si vedono abb bene gli addominali...il che mi puo bastare...insomma arrivare al 10%.....cmq si sono obbligato ad iniziare da gennaio ad abbassare un po gli amidi e a dimenticarmi gli sgarri.....

appena iniziero ad usare il vitargo postero le impressioni....grazie dij....ti do rep..
                        sigpic

Commenta

• lucaflanker
                          Bodyweb Member

• Jul 2007
                          • 771
                          • 4
                          • 17
                          • Send PM

scusa max siamo andati un po off topic.....
                          sigpic

Commenta

• mex90
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 417
                            • 8
                            • 5
                            • barbaiana!!
                            • Send PM

Tozzi faccia il personal trainer e non si occupi di cose che non sono di sua competenza, perchè sennò fa la figura dell'ignorante.

1) La maggior parte delle malattie odierne non è da attribuire al fatto che si mangiano cibi più acidi, rispetto a quelli più basici. La maggior parte delle malattie nel mondo moderno è dovuto a problemi cardiovascolari e tumori. Tali problemi sono in minima parte dovuti ad un regime alimentare sbagliato, ma non di certo al fatto che si consumino più cibi acidi rispetto a più cibi basici.

2) Sull'affermazione:"Questo impone al corpo di riportare il ph neutro..e x qst deve prendere dal corpo sostanze basiche" ha scoperto l'acqua calda. L'equilbrio acido base dell'organismo è regolato da efficientissimi tamponi, come il tampone carbonato e fosfato.

max_power
                            la mia nn voleva essere un elegio a tozzi..anke xke da ignorante in materia nn mi permetterei mai..t ringrazio xke come al solito sei sempre pronto ed eloquente..

Commenta

• IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

max_power
                              Non posso che concordare in pieno. Il PH è solo uno dei fattori (importanti, per carità) che regolano la vita del nostro corpo.

Possiamo trovare un sacco di incongruenze, ma quella più simpatica è il fatto che le emorroidi siano un meccanismo di compensazione dell'acidità del corpo. Una emorragia è un meccanismo compensativo. Chissà perchè si compensa dal buco del culo...

Mi sembra poi il classico giochetto di tirare l'acqua al proprio mulino. Dire che il colesterolo dei selvaggi di qualche posto sperduto del pianeta dipenda dal fatto che bevono acqua basica è un tantino forzato... magari è perchè non mangiano un *****.

E, come sempre, il solito ritornello che nel paleoqualcosa l'uomo primitivo mangiava un sacco di proteine. Vorrei vedere gli studi che dicono che l'uomo di Neanderthal mangiava 2.37 grammi di pro al Kg. Le proteine non creano un ambiente acido? Si ma l'uomo primitivo mangiava un sacco di verdurine per compensare.

Questo articolo mi sembra identico a quello dell'allenamento con il laccio emostatico.

Che poi non si debba mangiare merda (junk food e tutto il resto) per stare bene, è sacrosanto. Che sia un problema del PH... Mah.

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                                Non posso che concordare in pieno. Il PH è solo uno dei fattori (importanti, per carità) che regolano la vita del nostro corpo.

Possiamo trovare un sacco di incongruenze, ma quella più simpatica è il fatto che le emorroidi siano un meccanismo di compensazione dell'acidità del corpo. Una emorragia è un meccanismo compensativo. Chissà perchè si compensa dal buco del culo...

Mi sembra poi il classico giochetto di tirare l'acqua al proprio mulino. Dire che il colesterolo dei selvaggi di qualche posto sperduto del pianeta dipenda dal fatto che bevono acqua basica è un tantino forzato... magari è perchè non mangiano un *****.

E, come sempre, il solito ritornello che nel paleoqualcosa l'uomo primitivo mangiava un sacco di proteine. Vorrei vedere gli studi che dicono che l'uomo di Neanderthal mangiava 2.37 grammi di pro al Kg. Le proteine non creano un ambiente acido? Si ma l'uomo primitivo mangiava un sacco di verdurine per compensare.

Questo articolo mi sembra identico a quello dell'allenamento con il laccio emostatico.

Che poi non si debba mangiare merda (junk food e tutto il resto) per stare bene, è sacrosanto. Che sia un problema del PH... Mah.
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X