mousse alla frutta?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MMATTEO
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

mousse alla frutta?!?!

Ho trovato una mousse alla frutta della vitasnella che ha questi valori pro 6,1 carbo 9,8 grassi 0,4. Nel prenanna sarebbero da evitare i carbo ma tuttosommato 9,8 non mi sembrano molti ed i grassi sono quasi zero. Quindi che dite? Potrebbe essere un'alternativa gustosa al total zero e simili?!?!?! Magari nn tutti i giorni.

P.S.
    1,78 cm
    78 kg
    stò cercando di eliminare un pò di massa grassa
  • zanna
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 110
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da MMATTEO Visualizza Messaggio
    Ho trovato una mousse alla frutta della vitasnella che ha questi valori pro 6,1 carbo 9,8 grassi 0,4. Nel prenanna sarebbero da evitare i carbo ma tuttosommato 9,8 non mi sembrano molti ed i grassi sono quasi zero. Quindi che dite? Potrebbe essere un'alternativa gustosa al total zero e simili?!?!?! Magari nn tutti i giorni.

P.S.
    1,78 cm
    78 kg
    stò cercando di eliminare un pò di massa grassa
    -e' ottima , mangiala pure pre-nanna
    e' vero che conitene un po' di carbo, ma l'ig di questo prodotto e' relativamente basso, l'apporto caloricio idem= ottimo spuntino per chi e' in definizione.
    in termini assoluti, meglio uno spuntino con mousse vitasnella o yogurt magro
    che grana o shake proteico+frutta secca sempre per chi sta' in definizione, perche ok che il controllo dei carbo (sia quantitativamente che qualitativamente) e' fondamentale in definizione, ma ricordiamoci sempre che conta principalmente il contenuto calorico.
    ovvero se uno pre nanna si spara(30 gr pro+ 10 mandorle ) oppure (50 gr grana) non e' la stessa cosa di mangiarsi un leggerissimo yogurt magro che conterra' si qualche grammo di carbo, ma sicuramente se il tuo obbiettivo e' ridurre le kcal e asciugarti, a mio avviso e' una scielta piu' adeguata.
    dopo questo ha senso se tutta la dieta e' congruente con il tuo obbiettivo. e cmq ricorda che (metabolica e keto escluse) non e' che se magni un botto di pro / grassi ma zero carbo e' ottimo per definirti. la riduzione calorica e' la cosa principale.(lo specifico perche ce' ancora molta gente che crede che eliminando i carbo al massimo e mangiando pro e grassi a piacimento ti definisci sempre).

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

zanna ammiro il tuo bel discorso ma le pro dove stanno? io non le vedo in sta mousse...

xkè se è vero ke 9.8gr di carbo non sono molti, 6gr di pro sono niente!

e se ne mangiasse 500gr arriverebbe si a 30gr di pro, ma anke a 50gr di carbo.
      ora dimmi ke va bene come prenanna....

al massimo come spuntino/colazione abbinato a delle pro e eventualmente fat.

Commenta

• MMATTEO
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per le risposte. Credo che Zanna abbia colto il senso della domanda. Non intendo mangiare la mousse per il suo apporto proteico. Per quello cerco di assumere la giusta dose di proteine nel pasto serale. Intendevo chiedere il vs parere sul fatto che mangiarsi una mousse nel dopocena non facesse troppi danni. Mi pare che entrambi cmq siate daccordo sul fatto che la mousse in questione possa andare!

Commenta

• yeah
          Banned
          • Nov 2007
          • 1665
          • 99
          • 58
          • Send PM

io la sconsiglio meglio dei fiocchoi o grsana i grassi servono prenanna ciao

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanna Visualizza Messaggio
            -e' ottima , mangiala pure pre-nanna
            e' vero che conitene un po' di carbo, ma l'ig di questo prodotto e' relativamente basso, l'apporto caloricio idem= ottimo spuntino per chi e' in definizione.
            in termini assoluti, meglio uno spuntino con mousse vitasnella o yogurt magro
            che grana o shake proteico+frutta secca sempre per chi sta' in definizione, perche ok che il controllo dei carbo (sia quantitativamente che qualitativamente) e' fondamentale in definizione, ma ricordiamoci sempre che conta principalmente il contenuto calorico.
            ovvero se uno pre nanna si spara(30 gr pro+ 10 mandorle ) oppure (50 gr grana) non e' la stessa cosa di mangiarsi un leggerissimo yogurt magro che conterra' si qualche grammo di carbo, ma sicuramente se il tuo obbiettivo e' ridurre le kcal e asciugarti, a mio avviso e' una scielta piu' adeguata.
            dopo questo ha senso se tutta la dieta e' congruente con il tuo obbiettivo. e cmq ricorda che (metabolica e keto escluse) non e' che se magni un botto di pro / grassi ma zero carbo e' ottimo per definirti. la riduzione calorica e' la cosa principale.(lo specifico perche ce' ancora molta gente che crede che eliminando i carbo al massimo e mangiando pro e grassi a piacimento ti definisci sempre).
            prenanna io la sconsiglio in quanto le pro sono nulle, i carbo se pur pochi, nel prenanna li eviterei.
            Cosa ne sai qual'è l'ig di questo prodotto ????
            Personalmente preferirei un bicchiere di latte ps o dei fiocchi di latte prenanna, piuttosto che della frutta.

Commenta

• zanna
              Bodyweb Member
              • Jan 2006
              • 110
              • 4
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              prenanna io la sconsiglio in quanto le pro sono nulle, i carbo se pur pochi, nel prenanna li eviterei.
              Cosa ne sai qual'è l'ig di questo prodotto ????
              Personalmente preferirei un bicchiere di latte ps o dei fiocchi di latte prenanna, piuttosto che della frutta.
              e' inutile vi focalizzate su questa semplice domanda , come se il pre-nanna fosse un pasto fondamentale e rigidamente strutturato .
              primo i macronutrienti devono essere ben distibuiti durante la gionrata e il pre-nanna deve figurare come un semplice spuntino se si ha fame, oppure se ce' molta distanza tra cena e l'ora di coricarsi.
              secondo non ce' scritto da nessuna parte che devono esserci un tot di pro e un tot di grassi , altrimenti poi che succede (niente sono solo seghe mentali)
              terzo l'ig di un prodotto a base di latte scremato e preparato di frutta dolcificato con aspartame secondo te che ig vuoi che abbia , al massimo arriva a 60 .
              ma poi dai e' un semplice spuntino leggero fesco e che non appesantisce.
              cerchiamo di essere piu' aperti mentalmente raga.......

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

quella mousse è un dolcetto ke puoi concederti come sfizio, ma non di certo x sostituire il prenanna. poche pro, troppi carbs.

detto questo quoto il meno seghe mentali....

Commenta

• shernon
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 3618
                  • 136
                  • 194
                  • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                  • Send PM

i carbo che contiene sono tutti zuccheri..io seguirei i consigli di dij, cioè di valutarlo come 1 dolcetto ogni tanto..xo non lo puoi valutare in un contesto di alimentazione corretta

Commenta

• nIK0
                    Banned
                    • Nov 2006
                    • 9634
                    • 390
                    • 617
                    • SK
                    • Send PM

e' inutile vi focalizzate su questa semplice domanda , come se il pre-nanna fosse un pasto fondamentale e rigidamente strutturato .
                    primo i macronutrienti devono essere ben distibuiti durante la gionrata e il pre-nanna deve figurare come un semplice spuntino se si ha fame, oppure se ce' molta distanza tra cena e l'ora di coricarsi.
                    secondo non ce' scritto da nessuna parte che devono esserci un tot di pro e un tot di grassi , altrimenti poi che succede (niente sono solo seghe mentali)
                    terzo l'ig di un prodotto a base di latte scremato e preparato di frutta dolcificato con aspartame secondo te che ig vuoi che abbia , al massimo arriva a 60 .
                    ma poi dai e' un semplice spuntino leggero fesco e che non appesantisce.
                    cerchiamo di essere piu' aperti mentalmente raga.......
                    da quel che so la secrezione di GH avviene in condizioni di ipoglicemia e se vuoi fare le cose bene ci sono molte altre varianti in quel momento della giornata, ove è consigliato uno spuntino proteico anche per evitare problemi al sonno.
                    Io il latte scremato non l'ho letto da nessuna parte e immagino che quei 10g di carbo (x100g) siano tutti fruttosio.
                    prenanna a parte, se la mousse fosse di mele o pere ok, ma non viene menzionato il frutto, quindi potrebbe essere anche banana o ananas il cui ig è superiore.

Ho letto adesso che il ragazzo vuole perdere grasso... quindi sconsiglierei in assoluto questa mousse nel prenanna.

Commenta

• zanna
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2006
                      • 110
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      quella mousse è un dolcetto ke puoi concederti come sfizio, ma non di certo x sostituire il prenanna. poche pro, troppi carbs.

detto questo quoto il meno seghe mentali....
                      sono daccordo con te' un pasto (per BB) prima del sonno prevede una quota di pro a lento rilascio e una dose moderata di grassi (non per niente le proteine per tale pasto sono strutturate proprio in questa maniera, )
                      quindi un bbelder che segue dieta e allenamento mirati , di solito se decide di fare il pre-nanna (a mio avviso non e' fondamentale), lo fa nella maniera sopracitata quindi:
                      fiocchi di latte
                      shake di pro+olio di lino
                      grana ........
                      ma bisogna capire prima di scrivere che la richiesta delle persone non concide sempre con quello che facciamo noi , ovvero l'utente in questione vuole solo uno spuntino per via della fame post cena o della voglia di dolce, e non ha interessi nel contrasto del famigerato (quanto a mio avviso cazzata) del catabolismo che si induce nella fase notturna.
                      e a mio avviso uno yogurt magro o una mous magra va benissimo anche in manira costante e non sporadica.
                      Last edited by zanna; 28-12-2007, 14:50:55.

Commenta

• shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                        • Send PM

sono daccordo con te' un pasto (per BB) prima del sonno prevede una quota di pro a lento rilascio e una dose moderata di grassi (non per niente le proteine per tale pasto sono strutturate proprio in questa maniera, )
                        quindi un bbelder che segue dieta e allenamento mirati , di solito se decide di fare il pre-nanna (a mio avviso non e' fondamentale), lo fa nella maniera sopracitata quindi:
                        fiocchi di latte
                        grana ........
                        ma bisogna capire prima di scrivere che la richiesta delle persone non concide sempre con quello che facciamo noi , ovvero l'utente in questione vuole solo uno spuntino per via della fame post cena o della voglia di dolce, e non ha interessi nella famigerata (quanto a mio avviso cazzata) del catabolismo che si induce nella fase notturna. e a mio avviso uno yogurt magro o una mous magra va benissimo anche in manira costante e non sporadica.
                        invece di buttarmi sui dolci post cena mi riempirei di verdura e vedi come non hai queste voglie

Commenta

• nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

fiocchi di latte
                          grana ........
                          ma bisogna capire prima di scrivere che la richiesta delle persone non concide sempre con quello che facciamo noi , ovvero l'utente in questione vuole solo uno spuntino per via della fame post cena o della voglia di dolce, e non ha interessi nella famigerata (quanto a mio avviso cazzata) del catabolismo che si induce nella fase notturna. e a mio avviso uno yogurt magro o una mous magra va benissimo anche in manira costante e non sporadica.

uno jogurt magro è una cosa, la mousse è frutta...
                          comunque chiudo qua, fate quello che volete.

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

se vuole uno spuntino "non da dieta corretta", può anke farsi una fetta di torta di mele....

se vai al letto 2ore dopo la cena puoi anke non farlo, se pianifichi i pasti della giornata con il prenanna è bene farlo, ed è bene farlo bene.

Commenta

• yeah
                              Banned
                              • Nov 2007
                              • 1665
                              • 99
                              • 58
                              • Send PM

unasacher e meglio

Commenta

Working...
                              X