Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tapis roulant con o senza cintura? dimagrire al piu' presto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tapis roulant con o senza cintura? dimagrire al piu' presto

    Salve a tutti sono un nuovo utente...facevo delle ricerche su internet ed ho trovato il vostro forum molto interessante, per non perdersi in chiacchiere inutili, ho cercato degli argomenti inerenti al mio problema , per cui vi riassumo il succo della situazione in modo chiaro e semplice in maniera tale da avere un consiglio da persone sicuramente piu' preparate del sottoscritto.
    La mia domanda era....se acquistare il tapis con la fascia cardiaca o no, praticamente vorrei dimagrire e a parte attrezzi e nuoto...la corsa è l'unico sport che oggi riesco a fare con costanza e passione, l'acquisto di questo attrezzo per me è obbligatorio, in quando spesso dalle mie parti nel periodo invernale piove molto e c'è tanto freddo...abito in collina e in centro e per raggiungere la periferia , zona unica per correre , devo impiegare venti minuti di auto e spesso con il lavoro perderei troppo tempo.
    Quindi ho pensato che sarebbe meglio avere un attrezzo comodo a casa, cosi' da alternare la corsa su asfalto quanto le giornate e il tempo non lo permetteno

    - Ma il dubbio era se neccesaria la fascia toracica attaccata al tapis ...perchè a quanto sembra varia la velocità da sola, senza premere tasti, in base alla target zone cardiaca personale, e anche per i programmi cardio che non so' se sono fondamentali...Oppure prendere al posto di quella un orologio da polso polar in maniera tale da poter utilizzare il cardiofrequenzimetro anche nelle mie uscite all'aria aperta? e imposto da solo le variazioni di velocità sul tapis? Quindi secondo voi faccio bene a prendere il tapis senza fascia ma con un orologio da polso con cardiofrequenzimetro in modo da risparmiare? oppure prendere tutti e due (tapis con fascia + orologio polar) per un allenamento piu' completo..

    - quale orologio polar comprare economico con funzioni essenziali base , incluso guida visiva ed acustica dell'attivita nella target zone?

    grazie mille per le risposte
    Last edited by dan76; 27-12-2007, 23:26:14.

    #2
    Posta i tuoi dati. Per dimagrire l'80% lo fa la dieta poi il resto.
    per il discorsao del tapis roulant opterei per un Polar che come dici tu puoi utilizzarlo anche su "strada"
    BLOOD SWEAT & TEARS

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta..ma scusa l'ulteriore ignoranza come faccio ad impostare il tutto a 80% il calcolo da fare è questo?


      FORMULA DI COOPER

      220 – ETA’ = F.C. MAX

      ( tra uomo e donna esistono delle piccole variazioni ma noi terremo questo parametro come base poiché ci garantisce la possibilità di calcolare una frequenza ottimale per l’allenamento).

      In pratica questo significa che:
      se volessi allenarmi mantenendo un’intensità compresa tra il 70% e l’80% della mia frequenza cardiaca massima, prendo la formula e la eseguo ponendo come 20 anni la mia età attuale;
      220 – 20 = 200(frequenza massima cardiaca teorica)
      per calcolare il valore minimo (70%) moltiplico la F.C.MAX per 0,70 ovvero 200 X 0,70=140 (valore minimo allenante)
      per calcolare il valore massimo (80%) moltiplico la F.C.MAX per 0,80 ovvero 200 X 0,80=160 (valore massimo allenante)
      Ottengo così che per allenarmi fra il 70% e l’80% della mia frequenza cardiaca massima devo mantenere una media che va da 140 battiti a 160 battiti al minuto.
      Last edited by dan76; 28-12-2007, 11:01:59.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dan76 Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta..ma scusa l'ulteriore ignoranza come faccio ad impostare il tutto a 80% il calcolo da fare è questo?


        FORMULA DI COOPER

        220 – ETA’ = F.C. MAX

        ( tra uomo e donna esistono delle piccole variazioni ma noi terremo questo parametro come base poiché ci garantisce la possibilità di calcolare una frequenza ottimale per l’allenamento).

        In pratica questo significa che:
        se volessi allenarmi mantenendo un’intensità compresa tra il 70% e l’80% della mia frequenza cardiaca massima, prendo la formula e la eseguo ponendo come 20 anni la mia età attuale;
        220 – 20 = 200(frequenza massima cardiaca teorica)
        per calcolare il valore minimo (70%) moltiplico la F.C.MAX per 0,70 ovvero 200 X 0,70=140 (valore minimo allenante)
        per calcolare il valore massimo (80%) moltiplico la F.C.MAX per 0,80 ovvero 200 X 0,80=160 (valore massimo allenante)
        Ottengo così che per allenarmi fra il 70% e l’80% della mia frequenza cardiaca massima devo mantenere una media che va da 140 battiti a 160 battiti al minuto.
        Yep
        BLOOD SWEAT & TEARS

        Commenta


          #5
          guarda che lper il grasso devi staretra i 120 ei 140 nrel tuo caso

          Commenta


            #6
            Pero' da considerare che ho preso come riferimento quella del sito, mentre io ho 31 anni.


            FORMULA DI COOPER

            220 – ETA’ = F.C. MAX

            ( tra uomo e donna esistono delle piccole variazioni ma noi terremo questo parametro come base poiché ci garantisce la possibilità di calcolare una frequenza ottimale per l’allenamento).

            In pratica questo significa che:
            se volessi allenarmi mantenendo un’intensità compresa tra il 70% e l’80% della mia frequenza cardiaca massima, prendo la formula e la eseguo ponendo come 31 anni la mia età attuale;
            220 – 31 = 189 (frequenza massima cardiaca teorica)
            per calcolare il valore minimo (70%) moltiplico la F.C.MAX per 0,70 ovvero 189 X 0,70=132(valore minimo allenante)
            per calcolare il valore massimo (80%) moltiplico la F.C.MAX per 0,80 ovvero 189 X 0,80=151 (valore massimo allenante)
            Ottengo così che per allenarmi fra il 70% e l’80% della mia frequenza cardiaca massima devo mantenere una media che va da 132 battiti a 151 battiti al minuto. Quindi 110 -130 và bene?

            p.s. considera che è da un anno e mezzo che mi alleno senza fascia 3 volte la settimana...ma senza costanza negli ultimi 4 mesi...e cioè addirittura una volta la settimana , ... prima il mio bmi era 26.27...adesso è 29
            Last edited by dan76; 28-12-2007, 14:54:30.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio
              guarda che lper il grasso devi staretra i 120 ei 140 nrel tuo caso
              Perchè un bel HIT come lo vedi breve ma intenso
              BLOOD SWEAT & TEARS

              Commenta


                #8
                Ma Io Preferisco In Fasciacon Camminatacmqe 60 70 Giusto?????????''

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio
                  Ma Io Preferisco In Fasciacon Camminatacmqe 60 70 Giusto?????????''
                  Yes ma lo vedo bene abbinato con 15' IT
                  BLOOD SWEAT & TEARS

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎