If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao, secondo voi usare i bcaa in fase di massa nn potrebbe essere un spreco di soldi? io li vedrei meglio in fase di dimagrimento in quanto in quek caso attuano a pieno la loro funzione, ovvero preservare la muscolatura dal catabolismo, evitando quindi di usarli come fonte energetica!
aspetto vostri pareri....ciao!
i bcaa non servono solo per evitare il catabolismo ma vengono usati per un migliore anabolismo, per avere durante il workout una migliore resistenza e un tempo di recupero piu breve..il fatto della ritenzione nn è vero..non sono inutili, aiutano molto mentre in definizione sono indispensabili
ciao shernon tutto ok?
si è vero in definizione sono indispensabili...pero' in massa ha senso prenderli insieme ad un pasto (pranzo o cena o spuntino) ?
ciao shernon tutto ok?
si è vero in definizione sono indispensabili...pero' in massa ha senso prenderli insieme ad un pasto (pranzo o cena o spuntino) ?
ciao..si tutto ok..
cmq x i bcaa se li devi prendere, li devi assumere solo pre-wo e post-wo a stomaco vuoto abbinato con altri integratori(per es..creatina.arginina ecc..) certo se fai 1 spuntino di carbo+pro pre-wo allora nn ha senso assumerli..anche se è da ricordare che i bcaa non sono proteine, nel senso sono solo 3 aminoacidi che costituiscono la proteina in se e un dosaggio superiore di questi 3 aminoacidi(quindi i bcaa) aiutano a avere come ho detto un miglior recupero e maggior resistenza..poi ripeto se fai 1 spuntino non servono..
In overfeeding credo sia solo uno spreco di soldi...
in fase di dimagrimento-ipocalorica posso darti un piccolo aiuto ma sicuramente non fanno la differenza come il 90% degli integratori...
Ma qua molti lo usano con lo scopo di aumentare la ritenzione idrica nei muscoli solo per questo.... Io personalmente non lo uso mi sembra inutile...
il temine ritenzione viene troppo spesso sparato alla casso di cane.
quando c'e' ritenzione e' meglio preoccuparsi dei reni, non badate alle sciocchezze che scrivono sui giornali
i bcaa non servono solo per evitare il catabolismo ma vengono usati per un migliore anabolismo, per avere durante il workout una migliore resistenza e un tempo di recupero piu breve..il fatto della ritenzione nn è vero..non sono inutili, aiutano molto mentre in definizione sono indispensabili
E poi vidi la marmotta che confezionava la cioccolata.
i bcaa non servono solo per evitare il catabolismo ma vengono usati per un migliore anabolismo, per avere durante il workout una migliore resistenza e un tempo di recupero piu breve..i
quindi la maggioranza dice che sono inutili (come pensavo)..me li terro' buoni per un eventuale definizione...ed in questo caso nn vanno asociati ai pasti...sempre a stomaco vuoto o al massimo nel pasto post wo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta