dieta per 2008 che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • homerr
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

    dieta per 2008 che ne dite?

    Ragazzi ci siamo l'anno nuovo sta per arrivare e il proposito numero 1 quest'anno è senza dubbio ottenere un ottimo risultato in palestra, ci tengo tantissimo, vorrei proprio che quest'anno fosse l'anno della svolta. Ho imparato molto leggendo i post di questo forum e grazie ai vostri consigli...mi sono messo d'impegno a tirar su una dieta per l'anno nuovo e volevo farvela vedere sperando di non aver fatto troppi errori e speranzoso di ricevere preziosi consigli dagli esperti.
    Premetto sono alto 1.78 e peso 70 kg...il mio obbiettivo è quello di prendere massa...magari sei kg di massa pulita per il 2008 non sarebbero male...mi alleno tre volte a settimana.
    premetto inoltre che la mia dieta è viziata da intolleranza al lattosio, allergia al tonno e problemi al cesso con verdure ( per questo prendo il multivitaminico).
    Colazione ore 9:00:
    150 gr di yogurt greco + 4 noci
    3 fette biscottate con marmellata + the verde
    Spuntino 11:30:
    200 gr di bianchi
    1 banana
    ½ supradyn
    Pranzoore 14:
    100 gr pasta pomodoro
    o : 200 gr di bianchi
    o : 100 gr tacchino
    o : 3 uova intere
    2 fette biscottate
    1 cucchiaio di extravergine d’oliva
    4-5 noci
    Merenda ore 17:30:
    100 gr affettato tacchino
    3 fette biscottate
    1 yogurt intero alla frutta
    Subito prima di allenarmi: 4 gr BCCA.

    Allenamento ore 19:00.

    Post allenamento ore 20:30:
    4 gr BCCA
    1 banana
    Cena ore 21:30 :
    nei giorni di allenamento: 200 gr tacchino + 2 fette biscottate + 1 cuchiaio di extravergine d’oliva
    giorni di non allenamento: 200 gr merluzzo + patate + 2 fette biscottate + 1 cucchiaio di extravergine d’oliva
    sabato sera: pizza o piadina

    Prenanna ore 24:
    1 yogurt greco
    che ne dite ragazzi?
    grazie mille. Buone feste e buon anno a tutti
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
    Colazione ore 9:00:
    150 gr di yogurt greco + 4 noci
    3 fette biscottate con marmellata + the verde
    Colazione misera, pochi carbo e pochissime proteine, per di più lentee ulteriormente rallentate dai grassi che nella colazione non metetrei proprio. Metti 6 albumi e gai 6-7 fette con un velo di marmellata

    Spuntino 11:30:
    200 gr di bianchi
    1 banana
    ½ supradyn
    Preferirei del pane alla banana, accompagnato anche da frutta e con una fonte di grassi, potresti spostare qua la frutta secca

    Pranzoore 14:
    100 gr pasta pomodoro
    o : 200 gr di bianchi
    o : 100 gr tacchino
    o : 3 uova intere
    2 fette biscottate
    1 cucchiaio di extravergine d’oliva
    4-5 noci
    La frutta secca qua non la metterei, togli le fette, sali anche a 120-150 con la pasta, alternandola magari col riso; le uova mettile come sostituzione ad altra fonte proteica, ma ricordati di calcolare che in più hanno i grassi.

    Merenda ore 17:30:
    100 gr affettato tacchino
    3 fette biscottate
    1 yogurt intero alla frutta
    Toglierei lo yogurt, aggiungi ancora qualche fetta, metti la frutta secca e della frutta

    Subito prima di allenarmi: 4 gr BCCA.


    Allenamento ore 19:00.

    Post allenamento ore 20:30:
    4 gr BCCA
    1 banana
    Aggiungi un 20 grammi di whey delattosate

    Cena ore 21:30 :
    nei giorni di allenamento: 200 gr tacchino + 2 fette biscottate + 1 cuchiaio di extravergine d’oliva; nel giorno wo, metti anche 100 grammi di riso, scendi a 150 con la fonte proteica
    giorni di non allenamento: 200 gr merluzzo + patate + 2 fette biscottate + 1 cucchiaio di extravergine d’oliva; nel giorno non wo se hai la tendenza ad ingrassare non mettere carbo, o al limite metti 250 grammi di legumi, scalando di conseguenza la fonte proteica
    sabato sera: pizza o piadina

    Prenanna ore 24:
    1 yogurt greco
    .
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • homerr
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 89
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ma 75 grazie mille per e tue dritte molto preziose...alcune le prendo in considerazione da subito altre faccio un pò fatica...e vorrei disuterne con te se ti va...? se a colazione mangio gli albumi poi mangiare di nuovo gli albumi allo spuntino e poi magari di nuovo anche a pranzo mi diventerebbe una noia mostruosa...per questo avevo messo lo yogurt greco che una 15ina di grammi di proteine me le da...sempre meglio dei normali yogurt...cmq di sposto di sicuro la frutta secca allo spuntino di mezza mattinata e aumento le fette biscottate cercando di arrivare alle tue sei o sette consigliate...non sarà facile che di mattina mandar giu cose solide mi riesce un pò tosto..
      Allo spuntino di mezza mattinata perchè il pane e non la banana?
      A pranzo perchè aumentare la pasta e poi togliere le fette boscottate? non si tratta sempre di carboidrati? la frutta secca perchè no a pranzo?
      A merenda sono d'accordissimo tolgo lo yogurt che non c'entra un caz effettivamente e aumento fette biscottate e metto un pò di noci.
      Per il post w.o. non capisco perchè aggiungere anche le whey agli amminoacidi? pensavo come riintegro di amminoacidi per non intaccare il muscolo e stimolare la crescita fossero sufficienti i ramificati?
      A cena mi sembra di capire che per il post w.o. mi consigli un maggior quantitativo di carboidrati? Aiutano alla crescita notturna?
      ho un pò paura a mangiare carbo in abbondanza la sera perchè pur essendo il tipo magro che non ingrassa facile ultimamente a forza di sfondarmi a mangia incredibile ma mi si sta a fa la pancetta pure a me e non è il massimo.
      Le mie domande non sono di un presuntuoso caro "ma 75" ma solo di un ignorante in materia curioso di saperne di piu...vorrei sapere anche il perchè delle cose...eheheh
      grazie mille per il tuo intervento
      aspetto tue notizie
      olaaaaa

      Commenta

      • Giagotto
        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Ad alcune cose ti posso rispondere anke io...LA mattina hai bisogno di proteine ad assimilazione veloce... ideali Whey o albumi.... allo spuntino no quindi ci vedrei bene al posto degli albumi fastidiosissimi da fare alle 11 prenditi un bel panino con affettati...(se ti va continua con gli albumi tanto a causa dei grassi ke ci aggiungi diventano ad assimilazione normale) per le fette biscottate non saprei ke dire... comunque sarebbe meglio in effetti toglierle
        Comunque.... Il bcca non è un diciamo "alimento" quindi non utile come rifornimento di energia al corpo... quindi è una cosa a parte e quindi nel post Wo devi prendere lo stesso le Whey insieme alla banana... Carbo+Pro il bcca è una cosa apparte....

        Se fai questo post wo e mangio dopo un'oretta e di più non li metterei quei carbo a cena.... se hai questa paura... csa ke faccio anke io

        Commenta

        • yeah
          Banned
          • Nov 2007
          • 1665
          • 99
          • 58
          • Send PM

          #5
          infatti al max dopo il post wo metterei un 200 di legumi e quando non ti alleni 150 lòa banana e ad alto ig quindi meglòio il pane integrale la mattina

          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
            Ma 75 grazie mille per e tue dritte molto preziose...alcune le prendo in considerazione da subito altre faccio un pò fatica...e vorrei disuterne con te se ti va...? se a colazione mangio gli albumi poi mangiare di nuovo gli albumi allo spuntino e poi magari di nuovo anche a pranzo mi diventerebbe una noia mostruosa...per questo avevo messo lo yogurt greco che una 15ina di grammi di proteine me le da...sempre meglio dei normali yogurt..

            Certo, meglio evitare una fonte proteica sempre uguale, per non andare incontro ad un rifiuto di quell'alimento. Considera, però, che il sostituto naturale degli albumi, a livello di velocità di assimilazione, sono proprio le whey, che io njon ti ho inserito perchè vedo che non ne fai uso; se decidi di comprarle (e, per il tuo problema, assicurati che siano delattosate), va benissimo sostituire gli albumi con le whey a colazione. Dico a colazione perchè, dopo un prolungato digiuno, è meglio una fonte proteica ad assimilazione rapida; lo yogurt greco, ovvero le caseine, sono le fonti lente per eccellenza, quindi meglio metterle alla sera, prima di andare a letto.


            .cmq di sposto di sicuro la frutta secca allo spuntino di mezza mattinata e aumento le fette biscottate cercando di arrivare alle tue sei o sette consigliate...non sarà facile che di mattina mandar giu cose solide mi riesce un pò tosto..

            Devi cercare di abituarti, la colazione è il pasto più importante della giornata, secondo me.


            Allo spuntino di mezza mattinata perchè il pane e non la banana?

            La banana ha un indice glicemico altino, la vedo meglio nel post allenamento, anche a livello saziante il pane ti da una resa migliore.

            A pranzo perchè aumentare la pasta e poi togliere le fette boscottate? non si tratta sempre di carboidrati?

            Era per una questione di comodità, attingere cioè ad un unica fonte di cho, comunque, se rimani nel computo previsto, va benissimo anche pasta+ fette. Considera, però, la composizione delle fette, quelle industriali spesso hanno grassi vegetali o idrogenati, io prefeirei sempre le fette wasa.


            la frutta secca perchè no a pranzo?

            In pratica te l'ho spostata dai pasti principali agli spuntini in cui non avevi grassi, se la lasci anche a pranzo aumenti i grassi

            A merenda sono d'accordissimo tolgo lo yogurt che non c'entra un caz effettivamente e aumento fette biscottate e metto un pò di noci.
            Per il post w.o. non capisco perchè aggiungere anche le whey agli amminoacidi? pensavo come riintegro di amminoacidi per non intaccare il muscolo e stimolare la crescita fossero sufficienti i ramificati?

            I ramificati contengono solo una parte degli aminaocidi necessari, ovvero i tre ramificati, con le whey assumi anche gli altri; oltretutto, considera che 4 grammi di ramificati sono veramente un'inezia.

            A cena mi sembra di capire che per il post w.o. mi consigli un maggior quantitativo di carboidrati? Aiutano alla crescita notturna?

            Nel post wo è essenziale ricaricare il muscolo del glicogeno svuotato con l'allenamento, a questo servono i carboidrati; oltretutto, se non ne introduci nel post wo, essendo il tuo corpo affamato di carboidrati per ricostruire le scorte energetiche, utilizzerà a questo scopo le proteine, sottraendolo all'anabolismo muscolare che ricerchiamo.


            ho un pò paura a mangiare carbo in abbondanza la sera perchè pur essendo il tipo magro che non ingrassa facile ultimamente a forza di sfondarmi a mangia incredibile ma mi si sta a fa la pancetta pure a me e non è il massimo.

            Allora fai come ti ho detto: nei giorni non wo mangia i legumi che sono dei carbo a basso indice glicemico, però nei giorni di allenamento il riso o le patate lesse lasciale. Sarà difficle che i carbo che assumi dopo l'allenamento (sempre se ti sei allenato pesantemente) finiscano in pancetta.

            Le mie domande non sono di un presuntuoso caro "ma 75" ma solo di un ignorante in materia curioso di saperne di piu...vorrei sapere anche il perchè delle cose...eheheh
            grazie mille per il tuo intervento
            aspetto tue notizie
            olaaaaa
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            • yeah
              Banned
              • Nov 2007
              • 1665
              • 99
              • 58
              • Send PM

              #7
              O In Adipe Ahh

              Commenta

              • dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

                #8
                si ma il mezzo supradyn non si puo vedere...

                prendilo intero o non prenderlo. già ha dei dosaggi ridicoli.

                Commenta

                • Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  si ma il mezzo supradyn non si puo vedere...

                  prendilo intero o non prenderlo. già ha dei dosaggi ridicoli.
                  quoto

                  Commenta

                  • homerr
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 89
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie mille ma 75 i tuoi consigli li accetto alla grande..rivedrò la mia dieta 2008 seguendo le tue indicazioni..le tue spiegazioni mi hanno convinto su tutto.

                    Per tristan e dij il supradyn è un integratore con dosaggio americano di gran lunga piu elevato del multicentrum che ha invece il dosaggio europeo, calcolando che è vero che non mangio molta frutta e verdura ma che mangio cmq molti alimenti che ne contengono una bella mezza pasticca mi sembra piu che sufficiente al giorno per soddisfare il mio bisogno...se la penasate diversamente spiegatemi anche bene il perchè?!!? sempre per saziare la mia curiosità!
                    Grazie mille ragazzi.
                    Buon capodanno.

                    Commenta

                    • Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

                      #11
                      dal tuo nick amico pensavo la dieta fosse composta da birre DUff e ciambelle tonde
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta

                      • Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        dal tuo nick amico pensavo la dieta fosse composta da birre DUff e ciambelle tonde
                        hai mai provato le donuts?

                        libidinose......

                        Commenta

                        • homerr
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2007
                          • 89
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Grande Ma 75 grazie mille ho modificato la mia dieta per il 2008 seguendo il piu possibile le tue dritte. I BCCA li finisco e poi non li riprendo proprio e metto le whey come fonte proteica appena sveglio a colazione e subito dopo l’allenamento, che ne dici?
                          Il quantitativo 20 gr appena sveglio e 20 gr subito dopo l’allenamento ti sembra appropriato?


                          Colazione ore 9:00:
                          20 gr Whey o 200 gr albumi (fintanto che non compro le whey).
                          6 fette biscottate con velo di marmellata
                          the verde

                          Spuntino 11:30:
                          3 fette biscottate + 60 gr bresaola
                          4-5 tra noci/nocciole/mandorle
                          ½ supradyn

                          Pranzo ore 14:
                          120 gr pasta pomodoro
                          o : 200 gr di bianchi
                          o : 100 gr tacchino
                          1 cucchiaio di extravergine d’oliva

                          Merenda ore 17:30:
                          100 gr prosciutto di tacchino
                          4-5 fette biscottate
                          4-5 tra noci/nocciole/mandorle

                          Allenamento ore 19:00.

                          Post allenamento ore 20:30:
                          1 banana
                          20 gr whey

                          Cena ore 21:30 :
                          nei giorni di allenamento: 200 gr tacchino + 4-5 fette biscottate + 1 cuchiaio di extravergine d’oliva
                          giorni di non allenamento: 200 gr merluzzo + 200 gr legumi + 1 cucchiaio di extravergine d’oliva
                          sabato sera: pizza o piadina

                          Prenanna ore 24:
                          1 yogurt greco

                          Uso spesso le fette biscottate e mai il pane solo per una questione di comodità, le fette ne compro a quintali e le metto in dispensa mentre il pane mi toccherebbe uscire tutti i giorni per averlo fresco, che ne pensi sono piu o meno simili come fonte di carboidrati?
                          Dammici un ultima occhiata e dammi l’ok per essere certo di non perdere ancora tempo nel 2008 solo per disinformazione..se le avessi sapute prima tutte queste dritte eheh
                          Meglio tardi che mai.
                          Grazie mille e buon anno
                          olaaaaaaaaaaa.

                          Commenta

                          Working...
                          X