un caso difficile...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Svan
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 15
    • 1
    • 1
    • Send PM

    un caso difficile...

    Ciao a tutti,
    sarei ben felice di ricevere un vostro parere sulla dieta che mi sono auto impostato (quindi sicuramente commettendo imprefezioni) dopo aver letto e studiato quanto scritto nei vecchi post. ho 23 anni, 178 cm x 66 kg, quindi sono abbastanza sottopeso ma.....ho moltissimo grasso addominale (pancia ridicola e maniglie dell'amore!). faccio palestra da due anni con buoni risultati, non ho seguito nessuna dieta fino ad ora (anzi sono stato davvero poco regolare), ma da qualche giorno a questa parte, al fine di perdere la pancia ho deciso di mantenere il regime alimentare che vi riporto: dico che l'operazione è molto difficile perchè sono gia molto magro di mio, quindi sarei felice se mi correggeste il più possibile dove sbaglio e inoltre l'operazione è ancora piu difficile in virtù del fatto che (da sempre) non riesco a mangiare verdura e legumi, in quanto mi fanno rigetto, come se non fossero cibi commestibili. no problem invece per frutta e tutto il resto. ecco la mia dieta:

    Colazione:
    tazza di latte + cereali integrali all brain
    max 3 fette biscottate con marmellata

    Spuntino metà mattina:
    1 frutto

    Pranzo:
    100 g di pasta o se sono fuori un panino con bresaola/prosciutto
    eventualmente: prosciutto
    frutta

    Merenda:
    yogurt o frutto

    Cena:
    carne di tacchino/di pollo (talvolta cavallo) o tonno
    formaggio
    frutta

    eventuale spuntino di mezzanotte:

    latte con cereali integrali all brain


    ho eliminato cioccolata, merendine varie, dolci. sono certo che grazie al vostro apporto potrò migliorarla... (o rifarla da capo se fosse completamente errata).

    grazie a tutti voi
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

    #2
    Due anni di palestra e sei hp-12 con panza e maniglie? E dici buoni risultati? Mi sa che oltre alla dieta (mi sà abbastanza immonda) devi correggere per bene anche l'allenamento...
    Cmq nella dieta ci sono, imho, troppi cho (vedi tutta la frutta...), poche pro (che dovrebbero essere presenti in tutti i pasti) e grassi praticamente nulli.

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta

    • dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

      #3
      non si può far altro ke quotare il buon korallox.

      posta l'allenamento nella sezione specifica.

      x la dieta devi aumentare le proteine (devi postare le quantità di carne e affettato ke utilizzi). negli spuntini oltre al frutto (no uva/banana) devi inserire una fonte proteica magra a tua scelta.
      se preferisci sostituisci i carboidrati del frutto con 2fette di pane di segale/integrale e ti fai un bel panino imbottito.se ci piazzi anke 2-3noci o l'equivalente di peso in arachidi/mandorle gli spuntini sono ok. ;-)

      metti 2cucchiai di olio extra d'oliva a pranzo e cena, cambiare totalemente quel prenanna immondo, e farlo (xkè va fatto) con fiocchi di latte, o total 0%, formaggio quark, caseine in polvere, whey, philadelphia balance.

      anke a colazione solita storia. o integri con delle whey (proteine del siero del latte in polvere) dentro al latte,o ti fai un tortino/crepese con gli albumi d'uovo, xkè come proteine sei davvero basso.

      ma con la dieta ke segui fino ad ora (anke se l'hai cambiata da poco) sali di peso? scendi? sei stabile?

      e con la dieta di prima? mangiavi di piu, di meno? .....

      Commenta

      • Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

        #4
        up per korallox

        hai qlc foto da farci vedere?

        Commenta

        • dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

          #5
          dai dati è piu secco di quello ke sembra.

          hp-12 con la pancia significa ke di muscoli non ce ne sarà nemmeno l'ombra. sempre senza offesa.

          cmq un paio di foto possono solo aiutare.

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Svan Visualizza Messaggio
            (o rifarla da capo se fosse completamente errata).
            hai colto nel segno...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

              #7
              a ke ora ti alleni, prima/dopo lo spuntino pomeridiano? la mattina prima del pranzo?

              Commenta

              • Svan
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 15
                • 1
                • 1
                • Send PM

                #8
                innanzitutto grazie a tutti per la collaborazione, so di dover migliorare molto e senza il vostro apporto sarebbe difficile. Vi riporto sotto le mie foto, come potete vedere sono davvero magro (vedi clavicole), immaginatevi come ero 2 anni fa. proprio due giorni fa ho discusso del mio allenamento con l'utente VINC3NT, ecco la discussione: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=145308

                x korallox: avete ragione, ho giudicato erroneamente "buoni" i miei risultati perchè ho valutato quelle che erano le mie aspettative e il mio grado di soddisfazione attuale; per un body builder i miei risultati sono senza dubbio scarsissimi! per quanto riguarda i grassi provvederò senz'altro ad aumentare la dose di formaggio, hai qualcosa d'altro in particolare da consigliarmi? ti ringrazio..

                x diJ: la quantità di carne a cena è di 150 g mentre di affettati a pranzo è di 100 g. le giudichi buone? senz'altro cercherò di mettere proteine in ogni pasto come su tua indicazione...
                meno male che mi hai indicato che il mio prenanna è immondo! io lo giudicavo buono.. così come la mia colazione.... ti ringrazio per tutte le dritte...

                la dieta attuale l'ho iniziata da pochi giorni quindi ancora non so esprimermi; prima mangiavo malissimo e sbilanciatissimo. ero capace di farmi una pizza prima di andare a letto... state calmi non uccidetemi... ... e cercavo di mangiare carne almeno due volte la settimana.... non certo tutti i giorni come ora... poi qualche settimana fa mi sono messo a leggere il forum e ho capito che ero un folle

                per rispondere alla tua ultima domanda: mi alleno a orari variabili, ma mai la sera dopo cena..




                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Svan Visualizza Messaggio
                  innanzitutto grazie a tutti per la collaborazione, so di dover migliorare molto e senza il vostro apporto sarebbe difficile. Vi riporto sotto le mie foto, come potete vedere sono davvero magro (vedi clavicole), immaginatevi come ero 2 anni fa. proprio due giorni fa ho discusso del mio allenamento con l'utente VINC3NT, ecco la discussione: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=145308

                  x korallox: avete ragione, ho giudicato erroneamente "buoni" i miei risultati perchè ho valutato quelle che erano le mie aspettative e il mio grado di soddisfazione attuale; per un body builder i miei risultati sono senza dubbio scarsissimi! per quanto riguarda i grassi provvederò senz'altro ad aumentare la dose di formaggio, hai qualcosa d'altro in particolare da consigliarmi? ti ringrazio..

                  x diJ: la quantità di carne a cena è di 150 g mentre di affettati a pranzo è di 100 g. le giudichi buone? senz'altro cercherò di mettere proteine in ogni pasto come su tua indicazione...
                  meno male che mi hai indicato che il mio prenanna è immondo! io lo giudicavo buono.. così come la mia colazione.... ti ringrazio per tutte le dritte...

                  la dieta attuale l'ho iniziata da pochi giorni quindi ancora non so esprimermi; prima mangiavo malissimo e sbilanciatissimo. ero capace di farmi una pizza prima di andare a letto... state calmi non uccidetemi... ... e cercavo di mangiare carne almeno due volte la settimana.... non certo tutti i giorni come ora... poi qualche settimana fa mi sono messo a leggere il forum e ho capito che ero un folle

                  per rispondere alla tua ultima domanda: mi alleno a orari variabili, ma mai la sera dopo cena..




                  devi mettere massa...vedria che con + muscoli sotto tutto sarà + bello
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • Svan
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 15
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    ragazzi dove siete spariti? ve ne andate nel corso di una conversazione?

                    Commenta

                    • dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      prova a sistemarla con le dritte ke ti sono state date. e postala di nuovo.

                      Commenta

                      • Svan
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 15
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        ok... l'ho riassettato con i vostri preziosi consigli e i miei gusti .. ora cosa ne pensate?

                        Colazione:

                        tazza di latte + cereali integrali all brain
                        3 fette biscottate con marmellata
                        whey

                        Spuntino metà mattina:
                        panino con prosciutto sgrassato o bresaola

                        Pranzo:
                        100 g di pasta (con olio extra d'oliva) o se sono fuori un panino con bresaola/prosciutto
                        100 mg prosciutto o tonno o mozzarella
                        frutta

                        Merenda:
                        panino con prosciutto sgrassato/bresaola(o frutto) + arachidi
                        oppure: fiocchi di latte

                        Cena:
                        150 mg carne di tacchino/di pollo/cavallo/tonno/salmone
                        formaggio/mozzarella
                        frutta

                        eventuale spuntino di mezzanotte:

                        fiocchi di latte

                        Commenta

                        • dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          se ci piazzi anke 2-3noci o l'equivalente di peso in arachidi/mandorle gli spuntini sono ok. ;-)

                          metti 2cucchiai di olio extrav. d'oliva a pranzo e 2 a cena.

                          anke nello spuntino della mattina inserisci un minimo di grassi a meno ke ti devi allenare poco dopo....

                          Commenta

                          • Svan
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 15
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio

                            anke nello spuntino della mattina inserisci un minimo di grassi a meno ke ti devi allenare poco dopo....

                            ok... grazie!

                            Commenta

                            Working...
                            X