Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per me

    Ciao a tutti,
    come vede sono niubbino e avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.
    Ho 29 anni, non mi sono mai avvicinato al mondo del body building e delle palestre in generale, sono sempre stato in linea, non musocloso ma comunque con un fisico longilineo, da circa un anno.. per cause riconducibili alla sedentarietà e ad un problema di salute che mi ha rallentato nei ritmi ancor di più, mi ritrovo con la pancetta...
    attualmente sono 176 x 75 kg circa, ho questa pancia che pian piano sta calando ma che esteticamente non sopporto, oltre che i fianchi...
    dopo le feste ho intenzione di iscrivermi in palestra, ma non ho la più pallida idea da dove cominciare e sono anche abbastanza impacciato all'idea di cominciare, forse per il sentirmi a disagio con questa pancettina..
    Come alimentazione, in genere mangio con questi ritmi:

    COLAZIONE
    caffelattè + biscotti

    PRANZO
    pasta + contorno
    no pane

    MEZZA SERA
    frutta - banana o di stagione

    CENA
    varia (pasta, o carne, contorno, pizza margherita)

    non mangio fritto se non sporadicamente, bevande gassate saltuariamente, birra una volta la settimana)

    So che magari eccedo con i carboidrati... ma è il mio punto debole... da correggere sicuramente.

    Non è sicuramente un piano alimentare ma è più o meno, cioì che mangio.

    Come obiettivo primario vorrei mettermi quello di arrivare a giugno in maniera presentabile, calato di panza e con qualcosa di buono a livello di risultato muscolare... che dite? posso ambire, datemi qualche consiglio... la volontà c'è--- ho bisogno solo di qualche consiglio da voi esperti.
    Last edited by Maverick29; 25-12-2007, 11:52:45.

    #2
    Non è che eccedi con i carboidrati, tu praticamente mangi SOLO quelli! Prova a elaborare una dieta più cristiana con 5-6 pasti al giorno, proteine grossomodo stabili in tutti i pasti, carboidrati a scendere dalla colazione in poi e grassi (anche loro completamente assenti pare...) a salire fino a cena.

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta


      #3
      secondo tre in palestra mi possono dare una mano anche con una dieta equilibrata?

      Commenta


        #4
        Cerca di impostare una dieta con lo schema della low-carb, quindi carboidrati concentrati nella prima parte della giornata e dopo l'allenamento (per quando andrai in palestra), controllane le quantità assestandoti su un 120 grammi al giorno come massimo, tieni le proteine sui 2g per kilo di peso e i grassi abbastanza alti. Questo solo come schema indicativo.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          Non è che eccedi con i carboidrati, tu praticamente mangi SOLO quelli! Prova a elaborare una dieta più cristiana con 5-6 pasti al giorno, proteine grossomodo stabili in tutti i pasti, carboidrati a scendere dalla colazione in poi e grassi (anche loro completamente assenti pare...) a salire fino a cena.
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Cerca di impostare una dieta con lo schema della low-carb, quindi carboidrati concentrati nella prima parte della giornata e dopo l'allenamento (per quando andrai in palestra), controllane le quantità assestandoti su un 120 grammi al giorno come massimo, tieni le proteine sui 2g per kilo di peso e i grassi abbastanza alti. Questo solo come schema indicativo.
          Ottimi consigli
          BLOOD SWEAT & TEARS

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎