Help Per Dieta Ed Alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giannibip_80
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 40
    • 2
    • 9
    • Veneto
    • Send PM

Help Per Dieta Ed Alimentazione

Ciao a tutti, ho bisogno di qualcuno che possa darmi una mano... in realtà che mi formuli una dieta + allenamento personalizzata da iniziare proprio con l'anno nuovo... sono stanco di vedere il mio fisico poco asciutto è una vita che vorrei specchiarmi e vedere due bei pettorali, le palestre sono piene di gente che non ha gran voglia di aiutarti concretamente allora chiedo a voi .. chi vuole farmi vincere questa battaglia? ho una grande forza di volontà quindi se mi dite che ogni mattina devo alzarmi e correre ed alla sera allenarmi con i pesi e mangiare robe strane no problem sono molto determinato e voglio raggiungere il mio obbiettivo nel minor tempo possibile HELP so che li fuori c'è qualcuno che sa esattamente come aiutarmi!!!
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

ciao, devi inserire i tuoi dati (eta', altezza, peso, se tendi ad ingrassare o no) e poi devi inserire la tua attuale dieta conn tutte le grammature di cio' che mangi!! mi spiace ma da zero nn si fanno le diete e cosi' anke per la scheda...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• giannibip_80
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 40
      • 2
      • 9
      • Veneto
      • Send PM

ok ma non sai a chi posso rivolgermi per fare da zero dieta e scheda??? comunque sono 178 x 76 kg. non tendo ad ingrassare ma porto dietro quello che era un fisico grasso dell'adolescenza e quindi poco definito. Ho 27 anni sai darmi qualche indicazione su a chi rivolgermi per farmi aiutare? grazie mille Icehand per l'aiuto

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Send PM

ok...dovresti fami un esempio di una tua giornata tipo..! colazione cosa mangi di solito? ecc...cmq se cerchi bene nel forum ce ne sono tante di diete...! basta chiedere...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• giannibip_80
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 40
          • 2
          • 9
          • Veneto
          • Send PM

Ciao Bello, Grazie ancora per il tuo aiuto prezioso... quello che cercavo era sopratutto una dieta integrata con allenamenti comunque io faccio durante la settimana 6 pasti circa al giorno... più o meno so cosa dovrei o non dovrei mangiare ma a me interessa realmente asciugare il mio fisico.

Comunque la mia giornata tipo è la seguente:
          Colazione alle 7:40 pastina + 1 tazza di latte
          Pranzo una fettina di Tacchino o carne bianca in generale con l'insalata o con verdure cotte
          A metà mattinata e a metà pomeriggio un pacchetto di crecker e/o un frutto di stagione
          Sera pasto completo alle 21:00 circa, pasta, carne di secondo (al 90% bianca quindi pollo o tacchino) e verdure o patate di contorno

so dove potrei correggermi ma a differenza delle altre volte vorrei veramente fare una dieta completa di integratori e corredata di scheda di allenamento. Vorrei che qualcuno mi desse un po di dritte so che non chiedo poco ma in palestra non mi hanno mai saputo dare una mano in tal senso e non so esattamente a chi rivolgermi vedo che quì ci sono persone come te altamente capaci ed affidabili e quindi spero di mettere adesso le basi, perchè no col tuo aiuto e con quello di chi me ne vorrà dare, per partire col mio nuovo presupposto dal 01/01/08 con una vita nuova a 360° partendo dal fisico.
          Last edited by giannibip_80; 22-12-2007, 19:16:51.

Commenta

• giannibip_80
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 40
            • 2
            • 9
            • Veneto
            • Send PM

partiamo dalla dieta allora ... secondo te la dieta metabolica descritta portebbe essere ok per asciugare il fisico??? e poi allenamenti meglio al pomeriggio (verso le 18:15-18:30 inizio) o al mattino??

Commenta

• shernon
              Banned
              • Dec 2007
              • 3618
              • 136
              • 194
              • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
              • Send PM

Originariamente Scritto da giannibip_80 Visualizza Messaggio
              Ciao Bello, Grazie ancora per il tuo aiuto prezioso... quello che cercavo era sopratutto una dieta integrata con allenamenti comunque io faccio durante la settimana 6 pasti circa al giorno... più o meno so cosa dovrei o non dovrei mangiare ma a me interessa realmente asciugare il mio fisico.

Comunque la mia giornata tipo è la seguente:
              Colazione alle 7:40 pastina + 1 tazza di latte
              Pranzo una fettina di Tacchino o carne bianca in generale con l'insalata o con verdure cotte
              A metà mattinata e a metà pomeriggio un pacchetto di crecker e/o un frutto di stagione
              Sera pasto completo alle 21:00 circa, pasta, carne di secondo (al 90% bianca quindi pollo o tacchino) e verdure o patate di contorno

so dove potrei correggermi ma a differenza delle altre volte vorrei veramente fare una dieta completa di integratori e corredata di scheda di allenamento. Vorrei che qualcuno mi desse un po di dritte so che non chiedo poco ma in palestra non mi hanno mai saputo dare una mano in tal senso e non so esattamente a chi rivolgermi vedo che quì ci sono persone come te altamente capaci ed affidabili e quindi spero di mettere adesso le basi, perchè no col tuo aiuto e con quello di chi me ne vorrà dare, per partire col mio nuovo presupposto dal 01/01/08 con una vita nuova a 360° partendo dal fisico.
              la tua dieta descritta non è una metabolica

io ti consiglio una low carb, la metabolica è troppo restrittiva e comunque non a tutti consigliata..

Colazione:2 fette pane di segale(circa 35gr carbo) + 250 gr albumi(27,5 gr pro)

SPUNTINO: 4 FETTE WASA INTEGRALI(CIRCA 25GR CARBO) + 100GR TACCHINO+20 GR FRUTTA SECCA

Pranzo: 50-60GR GR ORZO PERLATO/FARRO/KAMUT (CIRCA 40GR CARBO)
              120-130 gr Tacchino o carne bianca in generale
              20 gr olio (lino,girasole,evo)
              verdure(insalata\zucchine\melanzane\broccoli)

A metà mattinata e a metà pomeriggio un pacchetto di crecker e/o un frutto di stagione LI DEVI LEVARE!

PRE-ALLENAMENTO: 4 CPS DI BCAA

POST-ALLENAMENTO
              50 GR MALTODESTRINE
              30 GR WHEY
              1 GR VIT C

Sera:
              21:00 circa: 150 gr di carne bianca, verdure, 10 gr olio + 20 gr frutta secca

pre-bed
              200 gr fiocchi di latte

circa 150gr di carbo medio-basso ig, circa 160gr di pro e resto fats..questa è un esempio di low carb, e nei giorni di allenamento devi assumere al max 80-100 gr di carbo..io ti consiglio questo tipo di dieta...certo abbinata all'aerobica la mattina 30 minuti a stomaco vuoto e grande forza di volontà

Commenta

• giannibip_80
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 40
                • 2
                • 9
                • Veneto
                • Send PM

grazie shernon mi sei stato molto d'aiuto...
                dici che con la dieta che mi hai descritto io posso arrivare nel minor tempo possibile ad asciugare il fisico?? comunque non mi sembra proprio massacrante come dieta credo si possa fare... quindi 30 min. di corsa al mattino ed allenamento al pomeriggio verso le 18 va bene??? secondo voi quante volte a settimana???? e la dieta descritta dev'essere fatta per quanto tempo ... ad oltranza finchè non raggiungo gli obiettivi??

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

ciao allora:
                  - alterna i gg di aerobica con quelli in cui fai i pesi
                  -2o3 volte a settimana possono andare bene (30-40min continui)
                  -la segui fino al raggiungimento dei tuoi obbiettivi, ovvio che se poi per vari motivi stai male nn continuare!
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• giannibip_80
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 40
                    • 2
                    • 9
                    • Veneto
                    • Send PM

innanzitutto ti ringrazio ancora una volta per la disponibilità.. mi dici che alla fine devo allenarmi tutti i giorni?? 1giorno aerobica ed 1 giorno palestra?? o che devo fare tipo 2 gg. aerobica e 2 palestra... scusa ma non mi è chiaro...

e poi... la dieta descritta mi dice che ci sono circa 150 gr. di carbo e che nei giorni di allenamento devo diminuirli fino a 80-100 da dove li levo i restanti??? devo levare le 4 fette di wasa ed a Pranzo: 50-60GR GR ORZO PERLATO/FARRO/KAMUT (CIRCA 40GR CARBO)? Grazie
                    Last edited by giannibip_80; 23-12-2007, 19:06:25.

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

si' alterni un giorno aerobica e l'altro pesi...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• giannibip_80
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 40
                        • 2
                        • 9
                        • Veneto
                        • Send PM

la dieta descritta mi dice che ci sono circa 150 gr. di carbo e che nei giorni di allenamento devo diminuirli fino a 80-100 da dove li levo i restanti??? devo levare le 4 fette di wasa ed a Pranzo: 50-60GR GR ORZO PERLATO/FARRO/KAMUT (CIRCA 40GR CARBO)? Grazie

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

nn saprei forse intendeva dire nei giorni in cui nn ti alleni con i pesi e quindi nn fai il Post wo! penso io...
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• giannibip_80
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 40
                            • 2
                            • 9
                            • Veneto
                            • Send PM

mah... non so che pensare allora... speriamo di ritrovare shanon... comunque visto che la dieta è delineata (+ o -spero che possa delucidarmi shanon) adesso devo trovare un allenamento "tipo" adatto ai miei scopi... ho capito che posso fare fino a 6 allenamenti alla settimana 3 aerobici (preferibilemente al mattino) e 3 al pomeriggio (questi al pomeriggio verso le 18 vanno bene o sbaglio?) che tipo di scheda di allenamento mi consigliate di seguire per la pesistica??

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

sicuramente shernon ti sapra' dire di meglio...! per quanto riguarda l'allenamento:
                              -Circuit training sarebbe un idea, cmq ricordain quasi tutti gli esercizi devi fare minimo 10rip e max 15...
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                              X