Dal 21% al 15%...e dopo??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ExPugile
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dal 21% al 15%...e dopo??

ciao a tutti. sto scrivendo per un mio amico che è qui affianco a me e vuole qualche consiglio.

negli ultimi mesi sta seguendo una dieta (che credo sia corretta) che gli è stata data in palestra abbinata ad attività di cardio e pesi.
    in circa 3 mesi è sceso dal 21% al 15% di massa grassa ma da qualche settimana è in una situazione un pò di stallo: cala molto più lentamente.

mi dice che tuttavia sente il grasso sopra l'addome che gli sembra sempre più mollo come se si stesse sciogliendo. è normale??

io gli ho suggerito (approfittando anche delle imminenti feste ) di alzare per una settimana - 10 giorni l'apporto calorico in modo da sbloccare il metabolismo e poi ricominciare con la dieta. che ne dite??

grazie e buone feste a tutti
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da ExPugile Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. sto scrivendo per un mio amico che è qui affianco a me e vuole qualche consiglio.

negli ultimi mesi sta seguendo una dieta (che credo sia corretta) che gli è stata data in palestra abbinata ad attività di cardio e pesi.
    in circa 3 mesi è sceso dal 21% al 15% di massa grassa ma da qualche settimana è in una situazione un pò di stallo: cala molto più lentamente.

mi dice che tuttavia sente il grasso sopra l'addome che gli sembra sempre più mollo come se si stesse sciogliendo. è normale??

io gli ho suggerito (approfittando anche delle imminenti feste ) di alzare per una settimana - 10 giorni l'apporto calorico in modo da sbloccare il metabolismo e poi ricominciare con la dieta. che ne dite??

grazie e buone feste a tutti
    Puo' essere utile, ma 10 giorni sono troppi.Ingrasseresti.
    E poi ci vuole tempo, ma la costanza e' sempre premiata.Devi continuare con la dieta e' allenarti, ancora per vari mesi, sino a che non arrivi alla percentuale di grasso desiderata.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Per sbloccare il metabolismo bastano ricariche sensate di 48-24 o anche 12 ore. Il grasso più molle è perché sta perdendo densità, ergo sta dimagrendo anche lì.

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Per sbloccare il metabolismo bastano ricariche sensate di 48-24 o anche 12 ore. Il grasso più molle è perché sta perdendo densità, ergo sta dimagrendo anche lì.
        Giusto...una ricarica ma che sia breve e non si trasformi in una crisi bulimica

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Giusto...una ricarica ma che sia breve e non si trasformi in una crisi bulimica
          giustissimo

Commenta

Working...
          X