Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metabolica per definizione...cambiano i rapporti nutrienti..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    metabolica per definizione...cambiano i rapporti nutrienti..

    nel mantenimento o nella definizione molti affermano che il rapporto 60% grassi 35 % prot debba essere cambiato..andando a circa 50 60% prot e 30 35% grassi cioe' invertirlo...in effetti dipasquale nell'ultimo libro la soluzione anabolica dice che per asciugarsi...una volta che vi siete adattati bene e dico bene ai grassi potete aumentare le proteine e diminuire un bel po' i grassi...ed in effetti il glicerolo contenuto nei trigliceridi potrebbe trattenere liquidi negli adipociti ed ispessire la cute...secondo me potrebbe funzionare meglio cosi' che restare a 60% con i grassi...io mi rivolgo a voi...io sono all'8% e visto che vorrei tirarmi fino al 6% per fine di gennaio ..secondo voi dovrei lasciare high fat 60% e prot al 35% o prot al 50 55% e fat al 35% che ne pensate?....
    alcuni invece dicono che troppe prot non vanno affaticano i reni e che attivano troppa gluconeo...quindi e' meglio restare high fat...aspetto vostre opinioni...



    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

    #2
    i fats per definizioni "spinte" vanno sicuramente abbassati, MA MAI TOLTI



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
      nel mantenimento o nella definizione molti affermano che il rapporto 60% grassi 35 % prot debba essere cambiato..andando a circa 50 60% prot e 30 35% grassi cioe' invertirlo...in effetti dipasquale nell'ultimo libro la soluzione anabolica dice che per asciugarsi...una volta che vi siete adattati bene e dico bene ai grassi potete aumentare le proteine e diminuire un bel po' i grassi...ed in effetti il glicerolo contenuto nei trigliceridi potrebbe trattenere liquidi negli adipociti ed ispessire la cute...secondo me potrebbe funzionare meglio cosi' che restare a 60% con i grassi...io mi rivolgo a voi...io sono all'8% e visto che vorrei tirarmi fino al 6% per fine di gennaio ..secondo voi dovrei lasciare high fat 60% e prot al 35% o prot al 50 55% e fat al 35% che ne pensate?....
      alcuni invece dicono che troppe prot non vanno affaticano i reni e che attivano troppa gluconeo...quindi e' meglio restare high fat...aspetto vostre opinioni...
      Se abbassi le pro entri in ketosi (sotto i 2.2-2.0g / kg LBM) e le pro endogene vengono risparmiate (ovvio nn in toto, un minimo di perdita c'è cmq..)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        no spot io dico di alzare le prot (nel mio caso ad esempio in una dieta di 1800 kcal....anziche 150 gr di prot al giorno cosumare 225 gr di prot e anziche' 130 gr di grassi fare 75.gr).cioe' le prot tra i 55% 60% e i grassi tra il 35 40% al contrario



        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
          no spot io dico di alzare le prot (nel mio caso ad esempio in una dieta di 1800 kcal....anziche 150 gr di prot al giorno cosumare 225 gr di prot e anziche' 130 gr di grassi fare 75.gr).cioe' le prot tra i 55% 60% e i grassi tra il 35 40% al contrario
          Se sei ben adattato ok...Altrimenti fai una gluconeogenica, ti senti 'na merda e rischi di catabolizzare (in ipo) un bel pochetto...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            allora spot tu dici che potrei raggiungere quel maledetto 6% sull'addome lasciando i grassi a 130gr al giorno e poi scaricandoli 3 giorni prima della reload....come mi avevi consigliato....in fondo o grassi a 130 o grassi a 150 o a 70 se sono sotto di calorie devo per forza dimagrire no?.....in caso di stallo scarico i grassi 3 giorni prima.. allora mi mantengo al 60% di fat..forse e' meglio altrimenti e' sicuro gluconeo....e cosi da qui a fine gennaio di dieta pulita...feste escluse....posso arrivare al 6%...



            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
              allora spot tu dici che potrei raggiungere quel maledetto 6% sull'addome lasciando i grassi a 130gr al giorno e poi scaricandoli 3 giorni prima della reload....come mi avevi consigliato....in fondo o grassi a 130 o grassi a 150 o a 70 se sono sotto di calorie devo per forza dimagrire no?.....in caso di stallo scarico i grassi 3 giorni prima.. allora mi mantengo al 60% di fat..forse e' meglio altrimenti e' sicuro gluconeo....e cosi da qui a fine gennaio di dieta pulita...feste escluse....posso arrivare al 6%...
              Per raggiungere quelle percentuali ci vogliono approcci differenti...Stuzzicare spesso il metabolismo...volendo puoi provare una cosa bellina messa a punto da ct-7b (e di lui c'è da fidarsi ):

              "io per adesso sto testando questo piano alimentare......se qualcuno vuole unirsi a me, ma molto estremo.....
              x 2 gg e 1/2
              protidi: tra i 2 ed i 3 gr/kg massa magra
              grassi: solo 6 compresse di Omega 3 al giorno
              carbo: nulla, solo da verdure fibrose a quantità
              dopo 2gg e 1/2 di digiuno quasi totale inserite subito popst wo una ricarica della durata tra le 5 e le 12 ore (io preferisco 5 ore perchè torno verso l'ora di cena da ragusa dopo aver arrampicato..)
              calorie: 50% in + del mantenimento
              carbo: tra i 6 ed i 10gr / kg massa magra
              grassi : sotto i 60gr
              protidi: fate voi....
              quindi questa ricarica verrebbe di mercoleì pomeriggio e sabato pomeriggio...
              la domenica dieta bilanciata (consiglio: isocalorica : 1/3-1/3-1/3 delle calorie da protidi-grassi-carbo) da mantenimento o con solo il 10% di deficit calorico..
              allenamento voi potreste fare:
              cercate di fare combaciare i vostri gg di allenamento con la ricarica, fate si che la sessione di allenamento + pesante sia successiva alle 12 o 5 ore di ricarica.....pre ricarica farei un 20 o 30 minuti di interval training, anche se preferire una veloce full body di solo 40 o 50 muinuti per forzare il recupero di glicogeno in tutti i gruppi muscolari...
              ad esmpio:
              lunedì e giovedi una 2 splitt da ipetrofia o iperplasia, come preferite (massa o forza)
              martedì e venerdì: riposo o intervall training
              mercoledì e sabato pre ricarica: una full body depletiva, ma nn troppo lunga, della durata di circa 40 o 50 minuti va bene...ricordate che state digiunando, quasi....
              subito prima dell'allenamento depletivo assumete tra i 20 ed 40gr di carbo, fet si che la metà si fruttosio (ad esmpio 40gr di miele), così da fare uscire il fegato dalla ketogenesi e forzare il consumo di glicogeno....
              domenica: riposo...o cardio mooooolto blando...
              per l'integrazione:
              caffeina tra i 300 ed i 500mg al giorno
              sinefrina: arancio amaro...mi aiuta con la fame, nn superate i 20mg/die divisi in 3 assunzioni
              aspirina: se volete, 80mg x 3 volte al giorno...
              nulla di questi stimolanti dopo le 4 del pomeriggio..
              dimentico, sono tutti legali....e nn dopanti.."
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                ma come torni da ragusa da arrampicare....io sono di ragusa e ci vado sabato mattina,,,,studio a ct.... o meglio faccio tirocinio a ct....in ospedale,,,cmq mi chiamo oscar...alle volte mi conosci...sono di ragusa citta' e conosco pure ct 7b o meglio anto...ma il programma quale sarebbe...la antobolica....quello che permette di arrivare al 6%?



                DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                Commenta


                  #9
                  Leggendo da diverse parti e anke diari.....ho trovato che cmq si sconsiglia di scendere sotto il 35-40%di fat(a meno ke nn si faccia psfm.....e cmq anke in qst caso da nn protrarre x molto tempo....)e cmq di mantenere le pro altine,attorno al 50-55%(diciamo intorno al 2.7-3gr\lbm)anke perche' in ipo,qnd in definizione,parte degli aminoacidi vengono "consumati" a scopo energetico.A mio modesto parere sto attuando una strategia ipo cn nn meno del 37-40%fat nei gg w.o. cn una qnt di cho d circa 0.6gr\lbm...sto scendendo di bf,aumentando d peso e faccio w.o. allucinanti x le basse kcal.Nei gg rest cho solo il min. indispensabile per nn avere "allucinazioni",pro attorno al 2-2.2gr\lbm e fat sui 50-52%del tot.Ho provato altre volte a togliere quasi del tt i cho sia in rest ke in w.o.,ma oltre a sentirmi male fisicamente,e qnd w.o. da skifo,dimagrivo troppo(sulla bilancia) e meno bf,e si notava una bella perdita d volume.
                  Anke io leggendo DiPa dice che una volta essendosi abituati ai grassi(....a proposito come c si fa a d accorgere o ad essere sicuri di essersi abituati ad alti fat?)si puo' scendere di kcal abbassando i fat ma nn oltre il 35-40%......Poi come sto imparando qui....tutto e' molto relativo e soggettivo......

                  Commenta


                    #10
                    io adessp provero' la antobolica da cutting..settandomi con le prot al 50-55% come dici tu leon circa 2.7 anche 3 per lbm...poi i grassi tra il 30 40%dell'introito calorico e con i carbo tengo verdure abbondanti ai pasti principali....non a zero...altrimenti antuppo.....poi faccio due pasti liberi a settimana...non ricariche per il momento e nemmeno abbuffate....insomma circa 200 gr prot e 90 gr grassi ...magari piu in la metto piu prot e calo un altro pochetto i grassi e inserisco due ricariche.....ottimo sistema la antobolica....beh poi per adattarsi ai grassi come si fa a capire?...secondo me dopo alcuni mesi di metabolica dove tieni i grassi al 65% le prt al 35% senza patire la fame nei giorni di scarica con il giusto set di carbo...gia ' sei adattato...ma prima di fare un discorso di alzare le prot e abbassare i grassi devi stare diveri mesi con quel sistema....io ad esempio inizia a giugno e feci giugno luglio agosto....fino a meta' settembre...ora ho ripreso a novembre ma dai primi di gennaio inizio la antobolica da cutting in vista di una garetta..piu' prot e meno grassi...



                    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                      io adessp provero' la antobolica da cutting..settandomi con le prot al 50-55% come dici tu leon circa 2.7 anche 3 per lbm...poi i grassi tra il 30 40%dell'introito calorico e con i carbo tengo verdure abbondanti ai pasti principali....non a zero...altrimenti antuppo.....poi faccio due pasti liberi a settimana...non ricariche per il momento e nemmeno abbuffate....insomma circa 200 gr prot e 90 gr grassi ...magari piu in la metto piu prot e calo un altro pochetto i grassi e inserisco due ricariche.....ottimo sistema la antobolica....beh poi per adattarsi ai grassi come si fa a capire?...secondo me dopo alcuni mesi di metabolica dove tieni i grassi al 65% le prt al 35% senza patire la fame nei giorni di scarica con il giusto set di carbo...gia ' sei adattato...ma prima di fare un discorso di alzare le prot e abbassare i grassi devi stare diveri mesi con quel sistema....io ad esempio inizia a giugno e feci giugno luglio agosto....fino a meta' settembre...ora ho ripreso a novembre ma dai primi di gennaio inizio la antobolica da cutting in vista di una garetta..piu' prot e meno grassi...

                      Io ho iniziato una dieta ricca di fat a settembre e ora sn 3 weeks che li ho abbassati al 40% x esigenze di cutting\kcal......nonostante sia molto al di sotto del tdee fame ne accuso davvero poca anke nei gg rest....e la ricarica(purtroppo lavoro di domenica)la faccio di circa 3000\3500 kcal cn il 70%cho-15%pro-15%fat divisi in 3 pasti......sto aumentando di peso ma calando visivamente di bf(in meno di 2 mesi 3%).qnd e' un regime buono per dimagrire...
                      Tieni conto,pero',che se passi da una meta bolica ad una antobolica oltre alle % dei macro devi stabilire bene i fat da assumere che sn diversi dalla prevalenza di saturi della meta.....in antobolica si inseriscono al contrario meno saturi e piu' mct

                      Commenta


                        #12
                        quella che ho postato nn è la "antobolica"...Cmq, si può fare quello che si vuole se si vede che funziona (in termini di dimagrimento/definizione o crescita e energia nei WO e nella vita quotidiana )
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
                          Io ho iniziato una dieta ricca di fat a settembre e ora sn 3 weeks che li ho abbassati al 40% x esigenze di cutting\kcal......nonostante sia molto al di sotto del tdee fame ne accuso davvero poca anke nei gg rest....e la ricarica(purtroppo lavoro di domenica)la faccio di circa 3000\3500 kcal cn il 70%cho-15%pro-15%fat divisi in 3 pasti......sto aumentando di peso ma calando visivamente di bf(in meno di 2 mesi 3%).qnd e' un regime buono per dimagrire...
                          Tieni conto,pero',che se passi da una meta bolica ad una antobolica oltre alle % dei macro devi stabilire bene i fat da assumere che sn diversi dalla prevalenza di saturi della meta.....in antobolica si inseriscono al contrario meno saturi e piu' mct
                          adesso allora a che bf sei?....io ero arrivato al 7% pero' adesso mi saro' appanato un po' e saro' all'8%..ma adesso sto riprendendo ad asciugarmi....beh io nemmeno tengo i carbo a zero...un minimo indispensabile...purtroppo li odio i carbo...mi stanno sul caxxo..e cmq i grassi li tengo al 40% poi tra un po' a gennaio li abbassero' al 30%...vedro di mettere pure una ricarica pulita..e comunque il mio mantenimento sarebbe di circa 24ookcal ma io sono a 1750 circa molto sotto come te...pero' sto bene..a parte il freddino che a volte sento....a proposito in una psmf tu togli tutti i grassi e lasci solo omega3?



                          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                            adesso allora a che bf sei?....io ero arrivato al 7% pero' adesso mi saro' appanato un po' e saro' all'8%..ma adesso sto riprendendo ad asciugarmi....beh io nemmeno tengo i carbo a zero...un minimo indispensabile...purtroppo li odio i carbo...mi stanno sul caxxo..e cmq i grassi li tengo al 40% poi tra un po' a gennaio li abbassero' al 30%...vedro di mettere pure una ricarica pulita..e comunque il mio mantenimento sarebbe di circa 24ookcal ma io sono a 1750 circa molto sotto come te...pero' sto bene..a parte il freddino che a volte sento....a proposito in una psmf tu togli tutti i grassi e lasci solo omega3?
                            Allora io ero partito da una bf del 16%(da maggio,dopo l'incidente,ho solo magnato),poi da meta' settembre ho cominciato la meta,l'ho adattata a me,e in meno d 2 mesi sn aumentato di circa 2 kg,ma sceso,attualmente al 12.8-13%....aumentando volume,massa,spessore.....ma dimagrendo in grasso...qnd funziona bene x me tenere i cho in def.il mio mantenimento e' 270kcal,nei gg w.o. sto a 1900kcal cn 60gr cho,i gg rest 1600kcal cn 30gr cho solo colaz.alto ig
                            anke accuso il freddino.ma e' il male minore...
                            per la psfm si calcola un intrito di pro d circa il 2-2.2gr\lbm e nn meno di 5-6gr o3.......verdure fibrose come lattuga,romana,sèinaci......no cho diretti....ma tieni cmq conto ke nn si puo' seguire x molto e cmq qnd la faro' la alterno,cioe' gg w.o.very low carb\low kcal,gg rest psfm,mantieni cmq il metab.+ attivo salendo e scendendo di kcal,pre ricarica una depletion eliminando i fat e poi si comincia a ricarica' dal post w.o.

                            Commenta


                              #15
                              io verso i primi di novembre dopo un duro lavoro iniziato a luglio ero arrivato al 6%....facevo una specie di antobolica...perche' tenevo le prot a 3 per lbm...grassi al 35% dell'introito calorico....e diciamo circa 75 gr cioe' quanto peso io...poi con i carbo facevo 1gr per kilo quindi 75 gr di carbo ad alto ig subito dopo il work....mi allenavo 4 volte...pero' niente ricarica di un giorno...facevo uno al max due pasti liberi cioe' una pizza ad esempio e basta o un piatto di pasta abbondante e basta...er ero asciutto ...oltrettutto se fai miniricariche che secondo me e' la cosa migliore ...non devi fare lunghe ricariche di 48 ore ....come sto facendo io adesso...anzi ti diro'....anche tutte le vacanze faro' di ricarica....poi il 2 gennaio si riinizia seriamente....e comq la formula che a me funziona e' la seguente 50% prot 35% grassi 15% carbo circa dell'introito calorico...con carbo a cavallo del workout....e verdure fibrose quando non mi alleno...con questa formula riesco a definirmi al top..



                              DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎