Nuova dieta Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Cristiano_
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 50
    • 3
    • 0
    • Send PM

Nuova dieta Massa

Cari ragazzi mi è stata data questa nuova dieta per iniziare a mettere massa...io di alimentazione so qualcosa ma prima di pronunciarmi vorrei il vostro parere....
    Colazione
    2uova+ due fette biscottate
    oppure
    200 ml di latte + 4 fette biscottate con marmellata
    oppure
    200ml di the verde+ 3 biscotti al burro

Spuntino
    panino con tonno al naturale

Pranzo
    riso con tonno o gamberi o legumi + petto di pollo o tacchino o pesce
    oppure
    150gr di spaghetti al tonno e pomodoro con grana + verdure alla griglia
    oppure
    150gr di pasta e ricotta +insalata+un frutto
    oppure
    150gr di minestrone + frittata al forn

Spuntino
    frutto o yogurt o panino con bresaola e tonno

Cena
    Hamburger+insalata+giuncata+80gr di riso
    oppure
    salmone+giuncata+80gr di riso
    oppure
    tonno light+giuncata+80gr di riso
    oppure
    filetto di pesce+giuncata+80gr di riso
    oppure
    petto di pollo +ggiuncata+80gr di riso
    oppure
    merluzzo+giuncata+80gr di riso

Premetto che peso 80Kg scarsi per 1.80 circa di altezza
    Consigliatemi voi
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da _Cristiano_ Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi mi è stata data questa nuova dieta per iniziare a mettere massa...io di alimentazione so qualcosa ma prima di pronunciarmi vorrei il vostro parere....
    Colazione
    2uova+ due fette biscottate
    oppure
    200 ml di latte + 4 fette biscottate con marmellata
    oppure
    200ml di the verde+ 3 biscotti al burro

Colazione pessima. Poche proteine, carboidrati sbagliati (biscotti al burro) e insufficienti.

Spuntino
    panino con tonno al naturale

Va bene, ma specifica le quantità.

Pranzo
    riso con tonno o gamberi o legumi + petto di pollo o tacchino o pesce
    oppure
    150gr di spaghetti al tonno e pomodoro con grana + verdure alla griglia
    oppure
    150gr di pasta e ricotta +insalata+un frutto
    oppure
    150gr di minestrone + frittata al forn

Cerca di evitare intingoli e condimenti troppo ricchi in grassi. Cerca poi di includere sempre nella tua dieta una certa quantità di verdura e ovviamente l'olio per condirla.

Spuntino
    frutto o yogurt o panino con bresaola e tonno

Le sostituzioni (vale anche per gli spuntini precedenti) vanno fatte su alimenti simili. Un frutto o uno yogurt non possono essere sostituiti da un panino con la bresaola e il tonno, dato che sono cibi cui contenuto in macronutrienti è diverso.

Cena
    Hamburger+insalata+giuncata+80gr di riso
    oppure
    salmone+giuncata+80gr di riso
    oppure
    tonno light+giuncata+80gr di riso
    oppure
    filetto di pesce+giuncata+80gr di riso
    oppure
    petto di pollo +ggiuncata+80gr di riso
    oppure
    merluzzo+giuncata+80gr di riso

Togli la giuncata. Al suo posto metti insalata condita con dell'olio.

Premetto che peso 80Kg scarsi per 1.80 circa di altezza
    Consigliatemi voi
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• _Cristiano_
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 50
      • 3
      • 0
      • Send PM

Per la mattina io mangio ora circa 200gr di pane integrale con marmellata senza zucchero aggiunto e latte.
      Infatti anche a me i biscotti al burro o le fette biscottate in cui ci mettono oli di derivazione indubbia non piacciono!!! Per le proteine lo so che son poche ma di mangiar le uova la mattina è difficile, qualche consiglio o fonte alternativa?

Per lo spuntino non ha messo quanitità voi che dite? Io in media circa 100gr di pane sempre integrale

Per il pranzo dovrei eliminare derivati del latte? So che è preferibile mangiare i grassi in modo crescente durante la giornata, ma almeno un po dovrei conservarli a pranzo o no? Per la verdura si quasi sempre, am quando nn ci riesco mangio paste integrale per sostituire la fibra...e l'olio lo metto negli intingoli, sempre olio extravergine di oliva non riscaldato troppo per evitare eventuali cambiamenti...

per lo spuntino comunque cercherò di mettere tutti e tre i macronutrienti, magari prediligendo lo yougurt che ha zuccheri a basso indice glicemico e un po di proteine. Magari nello spuntino posso mettere della frutta secca o è preferibile la sera?

La sera latticini niente proprio in nessun caso?capisco che essendo grassi di origine animale sono preferibilemente da evitare in grandi quantità però eliminarli del tutto?

Grazie mille per le risposte poi non considerate i piatti a base di pesce, che io odio, tranne il tonno che invece mangio abbondantemente!
      Grazie ancora

Dimenticavo quando vado in pale....prima e dopo che devo fare? Prima proteine e carbo a basso indice glicemico dopo carbo ad alto indice glicemico giusto???
      Last edited by _Cristiano_; 21-12-2007, 17:12:37.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Per la mattina io mangio ora circa 200gr di pane integrale con marmellata senza zucchero aggiunto e latte.
        Infatti anche a me i biscotti al burro o le fette biscottate in cui ci mettono oli di derivazione indubbia non piacciono!!! Per le proteine lo so che son poche ma di mangiar le uova la mattina è difficile, qualche consiglio o fonte alternativa?

Whey,oppure solo albumi
        Per lo spuntino non ha messo quanitità voi che dite? Io in media circa 100gr di pane sempre integrale

Va bene
        Per il pranzo dovrei eliminare derivati del latte? So che è preferibile mangiare i grassi in modo crescente durante la giornata, ma almeno un po dovrei conservarli a pranzo o no?

Devi metterli anche a pranzo

Per la verdura si quasi sempre, am quando nn ci riesco mangio paste integrale per sostituire la fibra...e l'olio lo metto negli intingoli, sempre olio extravergine di oliva non riscaldato troppo per evitare eventuali cambiamenti...

L'olio meglio decisamente a crudo, senza intingoli vari

per lo spuntino comunque cercherò di mettere tutti e tre i macronutrienti, magari prediligendo lo yougurt che ha zuccheri a basso indice glicemico e un po di proteine. Magari nello spuntino posso mettere della frutta secca o è preferibile la sera?

Va bene la frutta secca, sollo yogurt ci andrei cauto, almeno che non sia yogurt greco o simili

La sera latticini niente proprio in nessun caso?capisco che essendo grassi di origine animale sono preferibilemente da evitare in grandi quantità però eliminarli del tutto?

Non è un discorso di grassi, anche eprchè una quota di saturi ci va comunque in dieta; il punto è che i latticini io li terrei sotto controllo sempre, a me, ad esempio, gonfiano ed appannano subito.

Dimenticavo quando vado in pale....prima e dopo che devo fare? Prima proteine e carbo a basso indice glicemico dopo carbo ad alto indice glicemico giusto???

Dipende dagli orari, se vai circa 1h dopo un pasto precedente non farei nessun pre specifico, dopo carbo tipo maltodestrine/vitargo + whey e entro un oretta-oretta e mezza pasto completo, carbo, pro, grassi.

.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Si. 500 ml di latte, oppure 300 ml di latte + 20 g di proteine whey.

Va bene secondo me.

Per il pranzo dovrei eliminare derivati del latte? So che è preferibile mangiare i grassi in modo crescente durante la giornata, ma almeno un po dovrei conservarli a pranzo o no? Per la verdura si quasi sempre, am quando nn ci riesco mangio paste integrale per sostituire la fibra...e l'olio lo metto negli intingoli, sempre olio extravergine di oliva non riscaldato troppo per evitare eventuali cambiamenti...

Sarebbe meglio assumere grassi monoinsaturi da olio extravergine d'oliva. Per questo ti ho tolto i formaggi in questo pasto.

Sinceramente, io lo farei come quello di metà mattina.

Se vuoi metterli, va bene. Allora togli l'olio a questo punto.

Grazie mille per le risposte poi non considerate i piatti a base di pesce, che io odio, tranne il tonno che invece mangio abbondantemente!
          Grazie ancora

Sì.
          .

Commenta

• _Cristiano_
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 50
            • 3
            • 0
            • Send PM

Allora ricapitoliamo...
            Per gli spuntini entrambi con 100gr di pane integrale, con tonno al naturale o bresaola. Se voglio cambiare, le alternative quali sarebbero???
            Abitualmente io prendo lo yougurt bianco magro, ma ho visto che quello greco è molto più proteico, quindi mi consigliate per lo spuntino pomeridiano fruttasecca+greo?
            Altre alternative????

Grazie ancora

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Allora ricapitoliamo...
              Per gli spuntini entrambi con 100gr di pane integrale, con tonno al naturale o bresaola. Se voglio cambiare, le alternative quali sarebbero???

Puoi variare la fonte proteica magra. Hai solo l'imbarazzo dela scelta: petto di pollo, fesa di tacchino, arrosto di tacchino, carpaccio di manzo. Il pane integrale lo puoi sostituire con delle fette Wasa.

Abitualmente io prendo lo yougurt bianco magro, ma ho visto che quello greco è molto più proteico, quindi mi consigliate per lo spuntino pomeridiano fruttasecca+greo?
              Altre alternative????

Te l'ho detto: a metà pomeriggio io consiglierei sempre il pane integrale + la fonte proteica magra. Eventualmente va bene lo yogurt greco, ma in questo caso devi aggiungere una fonte di carboidrati.

Grazie ancora
              .

Commenta

• _Cristiano_
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 50
                • 3
                • 0
                • Send PM

Ok
                quindi potrei prendere dello yogurt greco con magari in aggiunta dentro degli all bran..Che ne dite?
                Scusate se vi sto a fa tutte ste domande ma mi sto costruendo una dieta con tutte le alternative possibili!
                Grazie ancora per i consigli
                Le fette di wasa che sono???mai sentite!
                --------------------------------------------------------------------------
                Per la mattina allora facciamo 500ml di latte+200gr di pane integrale con marmellata senza zucchero aggiunto che dovrebbe darmi cio che mi serve...
                Per mezzogiorno le quantità di carbo sono giuste, come grassi sono preferibili quelli insaturi invece che quelli saturi, quindi le alternative sono:

150gr di pasta con 100gr di tonno+insalata e un frutto.
                quando nn ho possibilità di prendere insalata uso pasta integrale giusto? L'olio vedrò di aggiungerlo a freddo

150gr di riso integrale con legumi + 150gr di petto di pollo (nei legumi abbiamo zuccheri semplici, ma un frutto posso aggiungerlo lo stesso?)

Per quanto riguarda l'uso di patate bollite e uova a pranzo che ne dite?

Alternative (tutto cio che vi viene in mente)????

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Ok
                  quindi potrei prendere dello yogurt greco con magari in aggiunta dentro degli all bran..Che ne dite?

Meglio una fonte di cereali con IG un po' più altino.

Scusate se vi sto a fa tutte ste domande ma mi sto costruendo una dieta con tutte le alternative possibili!
                  Grazie ancora per i consigli
                  Le fette di wasa che sono???mai sentite!

Sono fette a base di farina integrale di segale.

Per la mattina allora facciamo 500ml di latte+200gr di pane integrale con marmellata senza zucchero aggiunto che dovrebbe darmi cio che mi serve...

Va bene.

Per mezzogiorno le quantità di carbo sono giuste, come grassi sono preferibili quelli insaturi invece che quelli saturi, quindi le alternative sono:

150gr di pasta con 100gr di tonno+insalata e un frutto.
                  quando nn ho possibilità di prendere insalata uso pasta integrale giusto? L'olio vedrò di aggiungerlo a freddo

No. L'insalata non può essere sostituita dalla pasta integrale. Le sostituzioni vanno fatte con alimenti simili dal punto di vista nutrizionale e te l'avevo già detto. Leggili bene gli interventi. L'insalata la puoi sostituire con altra verdura per esempio.

150gr di riso integrale con legumi + 150gr di petto di pollo (nei legumi abbiamo zuccheri semplici, ma un frutto posso aggiungerlo lo stesso?)

In questo caso hai una fonte di cereali + una fonte di legumi, per cui abbassa la quantità di petto di pollo ad 80 g.

Per quanto riguarda l'uso di patate bollite e uova a pranzo che ne dite?

Sì. Le patate bollite al posto della pasta, le uova al posto della fonte proteica.

Alternative (tutto cio che vi viene in mente)????
                  .

Commenta

• _Cristiano_
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 50
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

quindi 200gr di yougurt greco+cereali frumento integrale e riso che ne dite di 100gr?
                    Si lo so che le verdure non possono essere sostituite, ma ci sono giorni in cui non proprio posso mangiarle, ho impossibilità, solo in casi estremi quindi per almeno avere un po di fibra utilizzerei pasta integrale.
                    cmq per le patate ho isto cha hanno indice glicemico tipo pasta più o meno ma una quantità di caroidrati di gran lunga inferiore, di circa 18gr su 100, quindi qunti gr dovrei mangiarne?
                    Patate Gr? + 3albumi+insalata+frutto che ne dite?
                    Altre alternative...
                    150Gr di pasta con pomodoro+150gr di petto di pollo+insalata+frutto
                    150Gr di pasta con pesto+3albumi+insalata+frutto

Per frittate e sformati???

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

quindi 200gr di yougurt greco+cereali frumento integrale e riso che ne dite di 100gr?
                      Si lo so che le verdure non possono essere sostituite, ma ci sono giorni in cui non proprio posso mangiarle, ho impossibilità, solo in casi estremi quindi per almeno avere un po di fibra utilizzerei pasta integrale.
                      cmq per le patate ho isto cha hanno indice glicemico tipo pasta più o meno ma una quantità di caroidrati di gran lunga inferiore, di circa 18gr su 100, quindi qunti gr dovrei mangiarne?
                      Patate Gr? + 3albumi+insalata+frutto che ne dite?
                      Altre alternative...
                      150Gr di pasta con pomodoro+150gr di petto di pollo+insalata+frutto
                      150Gr di pasta con pesto+3albumi+insalata+frutto

Per frittate e sformati???
                      Ascolta. Non è una critica, ma devi imparare a camminare con le tue gambe. Per vedere la quantità di patate che possono sostituire la pasta, ti conviene consultare le tabelle alimentari. Trovi una banca dati di alimenti a questo sito:

www.dica33.it

In base a queste tabelle ti calcoli la quantità di patate necessaria per sostituire per esempio 100 g di pasta.

Anche per il discorso delle alternative, devi essere tu a trovartele da solo, magari sempre consultando quelle tabelle.

Commenta

• _Cristiano_
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 50
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

No io le basi sull'alimentazione ce le ho mi sono letto un sacco di cose...e solo per chiedere conferma!cmq
                        Allora considerando che in media 100gr di patate hanno solo 18gr di carbo, credo che 450gr di patate lesse+50gr di pane integrale+insalata+3albumi+frutto possono andare bene.
                        Ho letto anche che nell'albume mancano degli aminoacidi esssenziali che invece sono presenti nel tuorlo, ma siccome a pranzo dovrei evitare i grassi saturi, il tuorlo posso eliminarlo senza problemi e sostiruirlo con gli albumi?

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Bellinzago novarese (NO)
                          • Send PM

No io le basi sull'alimentazione ce le ho mi sono letto un sacco di cose...e solo per chiedere conferma!cmq
                          Allora considerando che in media 100gr di patate hanno solo 18gr di carbo, credo che 450gr di patate lesse+50gr di pane integrale+insalata+3albumi+frutto possono andare bene.
                          Ho letto anche che nell'albume mancano degli aminoacidi esssenziali che invece sono presenti nel tuorlo, ma siccome a pranzo dovrei evitare i grassi saturi, il tuorlo posso eliminarlo senza problemi e sostiruirlo con gli albumi?
                          nn è che i grassi saturi vanno eliminati del tutto! l'importante è che nell'arco della giornata il totale della quantitaà di grassi nn vari di molto...è ovvio che il 60-70% dei grassi devono essere mono-poliinsaturi....
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Bravo. Alla fine basta leggere i valori nutrizionali di un alimento per sapere le correzioni da apportare.

Senza problemi. L'albume contiene già proteine a valore biologico molto alto.
                            .

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Ma scusami 4g di grassi presenti nel tuorlo che vuoi che ti facciano?mah...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X