Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti, I need help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti, I need help!

    Ciao a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum, che mi sembra frequentato da persone preparate sull'argomento.
    Avrei bisogno di qualche consiglio sia sull'allenamento sia soprattutto su dimagrimento e definizione...non saprei se mettere questo post anche in altre sezioni?

    Attualmente frequento una palestra da febbraio 2007, circa 3-4 volte a settimana, cercherò di postarvi stasera l'ultima scheda che ho fatto con gli esercizi precisi.
    Da piccolo ho fatto vari sport, nuoto, judo, calcio, ma niente a livello agonistico.
    Negli ultimi 6 anni ho fatto free-climbing ad un buon livello (anche qualche garetta), di conseguenza ho sviluppato muscoli come i bicipiti e soprattutto i dorsali, ma sono invece piuttosto carente ad esempio per i pettorali.

    Non sono molto alto, circa 1,67 m, peso 62kg, polso 18, bicipite 34 cm (giusto per dare un po' di numeri)
    Ho iniziato una dieta dissociata questo autunno, senza prima aver fatto niente di particolare per l'alimentazione, e, nonostante la fame boia che avevo i primi giorni, sono riuscito a perdere circa 2 chili, che ho ovviamente subito ripreso nelle ultime settimane, anche a causa del freddo e dello stress.

    Considero di iniziare la dieta subito dopo capodanno, per lasciare passare questo periodo in cui sarebbe un po' dura mantenere a freno la gola
    la mia alimentazione adesso è più o meno questa:

    COLAZIONE:
    -100 ml latte parzialmente scremato+40g cereali (fitness nestlè o vitasnella,o simili)+2 bicchieri succo d'arancia non zuccherato
    oppure
    -1 yogurt vitasnella + biscotti (troppi!!! ma in questo periodo che fa freddo non riesco a fare a meno dei carboidrati la mattina...)+ 2 bicchieri succo d'arancia
    a volte prendo il caffè (sempre nero senza zucchero), anche se ho notato che è diuretico in una maniera pazzesca!

    SPUNTINO: non riesco a farlo, un po' perchè non posso mica portarmi la bresaola o il tonno a scuola, e non sono abituato a farlo..pensavo di provare con la frutta secca

    PRANZO:
    -pasta, circa 100g, con sugo di pomodoro, pesto, oppure verdure (zucchine, broccoli, melanzane)
    - pane (eh lo so lo so non dovrei, cmq ne mangio poco)
    - insalata condita con un goccio d'olio e sale, o verdure cotte
    - acqua

    SPUNTINO:
    -frutta, frutta e ancora frutta: una mela, un'arancia o banana o pera...se ho tanta fame ne mangio 2; oppure uno yogurt


    WO: di solito dalle 17 alle 19.00 (non faccio 2 ore di pesi,è il tempo che sto in palestra tra doccia, bagnoturco ecc)


    CENA:
    -carne rossa, carne bianca o pesce, sempre alla piastra o al forno, oppure formaggio e salumi
    - insalata a volontà
    - ogni tanto ci scappa un bicchiere di rosso (dovete concedermelo, con la carne!!!)
    - a volte ho fame!!! di solito aggiungo del formaggio...

    PRENANNA( ma lo faccio un po' prima di andare a letto): frutta o yogurt

    di acqua non riesco a berne molta, non più di una bottiglia, non ci sono abituato!!

    sinceramente mi trovo abbastanza bene con la dieta dissociata, dato che quando torno a casa da scuola a pranzo sono sempre affamato, e i carboidrati mi sfamano...la sera invece riesco a reggere con le pro...ma a volte sento proprio il bisogno di qualcosa di calorico..secondo voi dovrei cambiare e mangiare anche qualche carbo alla sera?

    e comunque non sono sicuro che questa sia la dieta migliore per dimagrire...avete consigli in particolare?

    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, stasera vi posto la scheda con gli esercizi completi.

    P.S. teoricamente sarei normopeso, però esteticamente non mi piaccio per niente, un po' perchè il mio ideale di fisico è ben asciutto, e poi ho il classico deposito di grasso sullo strato addominale (gli addominali gli alleno bene ma si vedono molto poco) e sui fianchi!!! li odio, non è che siano cosi tremendi però si vedono, danno un non so chè di orrendo ai lineamenti...
    Last edited by MG; 18-12-2007, 15:05:00.

    #2
    sei alto 1,67 e pesi 62kg perchè vuoi dimagrire????

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

    Commenta


      #3
      beh in realtà non voglio proprio dimagrire, però voglio perdere quei 2-3 chiletti che mi porterebbero al mio pesoforma!

      eppoi appunto, come ho scritto:

      "P.S. teoricamente sarei normopeso, però esteticamente non mi piaccio per niente, un po' perchè il mio ideale di fisico è ben asciutto, e poi ho il classico deposito di grasso sullo strato addominale (gli addominali gli alleno bene ma si vedono molto poco) e sui fianchi!!! li odio, non è che siano cosi tremendi però si vedono, danno un non so chè di orrendo ai lineamenti..."

      Commenta


        #4
        guarda io nn sn un esperto ma posso dirti che il peso conta fino a un certo punto.Puoi essere in normopeso ma sei poi hai un massa grassa alta che te ne fai.Ma alla fine sei tu che ti devi iacere.Cmq aspetta i consigli dei più esperti.la mia era solo una curiosità, grazie e ciao

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta


          #5
          un'altra cosa!!

          cos'è il bf e come si calcola??


          ciao grazie

          Commenta


            #6
            il bf è la percentuale di massa grassa, cioè tutto ciò che nn è muscolo(massa magra)
            ti consiglio di andare in qualche centro dove la calcolano anche se la puoi calcolare tu attraverso dei calcoli che trovi navigando qui o su internet.

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #7
              per favore, qualcuno potrebbe rispondermi?

              oppure è meglio se copio il post in un'altra sezione?

              cmq ho provato a fare le misurazioni antropometriche (ovviamente fatte alla c d c) e come risultato mi dà 17%....però se cambio anche solo di 1 cm un parametro, mi sballa tutto e va a 26%!! è possibile?? non credo sia molto affidabile come sistema...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MG Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum, che mi sembra frequentato da persone preparate sull'argomento.
                Avrei bisogno di qualche consiglio sia sull'allenamento sia soprattutto su dimagrimento e definizione...non saprei se mettere questo post anche in altre sezioni?

                Attualmente frequento una palestra da febbraio 2007, circa 3-4 volte a settimana, cercherò di postarvi stasera l'ultima scheda che ho fatto con gli esercizi precisi.
                Da piccolo ho fatto vari sport, nuoto, judo, calcio, ma niente a livello agonistico.
                Negli ultimi 6 anni ho fatto free-climbing ad un buon livello (anche qualche garetta), di conseguenza ho sviluppato muscoli come i bicipiti e soprattutto i dorsali, ma sono invece piuttosto carente ad esempio per i pettorali.

                Non sono molto alto, circa 1,67 m, peso 62kg, polso 18, bicipite 34 cm (giusto per dare un po' di numeri)
                Ho iniziato una dieta dissociata questo autunno, senza prima aver fatto niente di particolare per l'alimentazione, e, nonostante la fame boia che avevo i primi giorni, sono riuscito a perdere circa 2 chili, che ho ovviamente subito ripreso nelle ultime settimane, anche a causa del freddo e dello stress.

                Considero di iniziare la dieta subito dopo capodanno, per lasciare passare questo periodo in cui sarebbe un po' dura mantenere a freno la gola
                la mia alimentazione adesso è più o meno questa:

                COLAZIONE:
                -100 ml latte parzialmente scremato+40g cereali (fitness nestlè o vitasnella,o simili)+2 bicchieri succo d'arancia non zuccherato
                oppure
                -1 yogurt vitasnella + biscotti (troppi!!! ma in questo periodo che fa freddo non riesco a fare a meno dei carboidrati la mattina...)+ 2 bicchieri succo d'arancia
                a volte prendo il caffè (sempre nero senza zucchero), anche se ho notato che è diuretico in una maniera pazzesca!

                SPUNTINO: non riesco a farlo, un po' perchè non posso mica portarmi la bresaola o il tonno a scuola, e non sono abituato a farlo..pensavo di provare con la frutta secca

                PRANZO:
                -pasta, circa 100g, con sugo di pomodoro, pesto, oppure verdure (zucchine, broccoli, melanzane)
                - pane (eh lo so lo so non dovrei, cmq ne mangio poco)
                - insalata condita con un goccio d'olio e sale, o verdure cotte
                - acqua

                SPUNTINO:
                -frutta, frutta e ancora frutta: una mela, un'arancia o banana o pera...se ho tanta fame ne mangio 2; oppure uno yogurt


                WO: di solito dalle 17 alle 19.00 (non faccio 2 ore di pesi,è il tempo che sto in palestra tra doccia, bagnoturco ecc)


                CENA:
                -carne rossa, carne bianca o pesce, sempre alla piastra o al forno, oppure formaggio e salumi
                - insalata a volontà
                - ogni tanto ci scappa un bicchiere di rosso (dovete concedermelo, con la carne!!!)
                - a volte ho fame!!! di solito aggiungo del formaggio...

                PRENANNA( ma lo faccio un po' prima di andare a letto): frutta o yogurt

                di acqua non riesco a berne molta, non più di una bottiglia, non ci sono abituato!!

                sinceramente mi trovo abbastanza bene con la dieta dissociata, dato che quando torno a casa da scuola a pranzo sono sempre affamato nn vuol dire niente...anzi IMHO una buona dieta dovrebbe farti patire meno la fame, e i carboidrati mi sfamano...la sera invece riesco a reggere con le pro...ma a volte sento proprio il bisogno di qualcosa di calorico..secondo voi dovrei cambiare e mangiare anche qualche carbo alla sera? onestamente IMHO saziano di + le pro e i grassi...casomai i carbo riempiono e gonfiano (ma dopo 1h hai + fame di prima)

                e comunque non sono sicuro che questa sia la dieta migliore per dimagrire...avete consigli in particolare? è una dieta FISIOLOGICAMENTE scorretta IMHO...

                ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, stasera vi posto la scheda con gli esercizi completi.

                P.S. teoricamente sarei normopeso, però esteticamente non mi piaccio per niente, un po' perchè il mio ideale di fisico è ben asciutto, e poi ho il classico deposito di grasso sullo strato addominale (gli addominali gli alleno bene ma si vedono molto poco) e sui fianchi!!! li odio, non è che siano cosi tremendi però si vedono, danno un non so chè di orrendo ai lineamenti...allora devi fare RICOMPOSIZIONE (a vedere i tuoi dati infatti sembri sottopeso...)
                .
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  mhhhhh

                  ho guardato un po' in rete, e sinceramente non ho capito molto sulla ricomposizione...quale sarebbe un tipo di allenamento e dieta bodyrecomp? mi conviene prendere anche qualche integratore?

                  ciao grazie

                  Commenta


                    #10
                    Ciao..... io assolutamente non sono esperto quindi ti parlo solo per esperienza personale.
                    Probabilmente tu sei interessato ad avere quello che vogliono tanti ragazzi che non hanno velleità da bodybuilders.

                    Infatti anch'io ho iniziato con i tuoi obiettivi, circa ametà luglio.

                    Io i miei obiettivi li ho in parte raggiunti, infatti adesso ho un addome decente e ti capisco quando dici che anche se non sei grasso ti da fastidio avere quella ciccia in più sull'addome. La prima cosa che posso dirti è di non stare a guardare la bilancia ma di toccare i risultati con mano e vederli allo specchio. Io ad esempio la bilancia non la uso quasi più, mi fa solo rodere il culo. A luglio pesavo 70 kg x 1.72 di altezza, adesso ne peso poco meno, tipo 69. E non credo di essere dimagrito solo un kg, di grasso credo di aver perso un bel pò di kili.

                    La cosa principale da fare è ridurre l'apporto calorico e iniziare a mangiare pulito.
                    Io ho perso grasso sull'addome all'inizio mangiando meno del solito, senza star manco a guardare troppo la qualità del'alimentazione. I risultati arrivano lo stesso, però io a volte facevo delle cavolate, tipo fare sport e poi sostituire il pasto con una protein bar ecc.

                    Poi chiaramente spingi sugli esercizi per gli addominali senza però esagerare, 2 o 3 volte a settiimana allenali, ma non di più. E occupati anche di allenare il resto del corpo, altrimenti ti trovi tosto in pancia e flaccido altrove.

                    Io i miei isultati li sto vedendo...... adesso poi sto pulendo anche l'alimentazione, aumentato le pro, diminuito i carbo assumendoli con raziocinio senza però fare troppe rinunce, magari sto limitandoli (ad esempio a cena mangio un panino da 70 gr anzichè 2 panini ecc). E poi cerca di sostituire i grassi cattivi con quelli buoni: limita fritti, burro e grassi animali e utilizza il più possibile olio extrav. e frutta secca!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
                      Ciao..... io assolutamente non sono esperto quindi ti parlo solo per esperienza personale.
                      Probabilmente tu sei interessato ad avere quello che vogliono tanti ragazzi che non hanno velleità da bodybuilders.

                      Infatti anch'io ho iniziato con i tuoi obiettivi, circa ametà luglio.

                      Io i miei obiettivi li ho in parte raggiunti, infatti adesso ho un addome decente e ti capisco quando dici che anche se non sei grasso ti da fastidio avere quella ciccia in più sull'addome. La prima cosa che posso dirti è di non stare a guardare la bilancia ma di toccare i risultati con mano e vederli allo specchio. Io ad esempio la bilancia non la uso quasi più, mi fa solo rodere il culo. A luglio pesavo 70 kg x 1.72 di altezza, adesso ne peso poco meno, tipo 69. E non credo di essere dimagrito solo un kg, di grasso credo di aver perso un bel pò di kili.

                      La cosa principale da fare è ridurre l'apporto calorico e iniziare a mangiare pulito.
                      Io ho perso grasso sull'addome all'inizio mangiando meno del solito, senza star manco a guardare troppo la qualità del'alimentazione. I risultati arrivano lo stesso, però io a volte facevo delle cavolate, tipo fare sport e poi sostituire il pasto con una protein bar ecc.

                      Poi chiaramente spingi sugli esercizi per gli addominali senza però esagerare, 2 o 3 volte a settiimana allenali, ma non di più. E occupati anche di allenare il resto del corpo, altrimenti ti trovi tosto in pancia e flaccido altrove.

                      Io i miei isultati li sto vedendo...... adesso poi sto pulendo anche l'alimentazione, aumentato le pro, diminuito i carbo assumendoli con raziocinio senza però fare troppe rinunce, magari sto limitandoli (ad esempio a cena mangio un panino da 70 gr anzichè 2 panini ecc). E poi cerca di sostituire i grassi cattivi con quelli buoni: limita fritti, burro e grassi animali e utilizza il più possibile olio extrav. e frutta secca!
                      grazie x la risp

                      probabilmente dici bene, infatti riconosco di stare cercando un fisico + da modello (seeeeeee ciao) piuttosto che da bodybuilder..ma qua sembrano tutti piuttosto preparati (anche se mi piacerebbe sapere come si allena un modello per mantenere il fisico...)

                      guarda io tutto quello che tu dici ho iniziato a farlo da qualche mese, infatti come vedi nella mia dieta non ci sono schifezze, faccio un paio di pasti liberi nel weekend e cerco di trattenermi dalle abbuffate.

                      inizialmente infatti ho perso subito 1.5kg e poi altri 500g, ho mantenuto il peso per un po', e nelle ultime settimane li ho ripresi (girano un po' troppe porcherie ultimamente)

                      però effettivamente i post precendeti mi hanno fatto capire che prob non devo perdere peso, ma piuttosto massa grassa...il problema è: come faccio?
                      e soprattutto, se devo fare un programma di ricomposizione, quali allenamenti e che diete è meglio fare?

                      Commenta


                        #12
                        beviti dei bei frullati di frutta e verdura ed elimina le minkiate, vedi ke dimagrisci di sicuro! se invece hai geneticamente il bacino largo quanto le spalle e sei di natura endomorfa, ti aspetta una bella battaglia contro madre natura. in bocca al lupo!
                        Last edited by dragonfighter951; 23-12-2007, 16:07:00.

                        Commenta


                          #13
                          Ma tu l'allenamento lo stai facendo?
                          Perchè , almeno su di me funziona, se io mangio meno e mi alleno, perdo massa grassa e aumento massa muscolare.

                          Poi ok, si dice che non è possibile perdere grasso e aumentare i muscoli, secondo me non è vero, o almeno non è proprio così..... cioè fino ad un certo punto si può arrivare a sostituire il garsso con i muscoli, poi magari se non si aumenta anche un pò di massa grassa i muscoli pià di tanto non aumentano. Però se il tuo obiettivo è togliere grasso e avere un fisico tonico e con muscoli non esagerati ma definiti, facendo come ho fatto io i risultati dovresti vederli.

                          Certo però ad una dieta più pulita devi abbianre anche esercizi coi pesi e attività aerobiche. Io ad esempio gioco a tennis e a calcio oltre ad andare in palestra 2 o 3 volte a settimana. Ti dirò che forse io sono anche un pò sovallenato in quanto certo volte mi capita di giocare 2 ore a tennis e poi andarmi a fare 1 ora in palestra coi pesi.

                          Cmq anche in questo periodo di natale io cercherò di contenermi con le schifezze. Son fortunato che pandoro e panettone non mi piacciono molto, quindi li tralascio volentieri. Poi è chiaro sto perido ci son tante cene ecc, però anche lì si può cercare di limitare i danni. Io stasera ho una cena in pizzeria, ci saranno fritti ecc ecc . Cercherò di limitare i fritti e la birra il più possibile, e come pizza ne prenderò una con ingredienti decenti e con buona quantità di pro. TIpo rughetta e parmigiano oppure prosciutto crudo e mozzarella!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎