If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
buona colazione...spuntino..pranzo...spuntino ...cena e se vuoi prenanna
evita schifezze..grassi idrogenati ecc... assumi sempre proteine e non tralasciare i carbo che sn il combustibile (energia) quindi in massa la pasta ci sta tutta...e anche i grassi..come olio d oliva
poi logico che se devi fare gare o sei maniaco allora misuri tutto...
per poi finire in paranoia perche casomai nn si cresce perche l allenamento nn è impostato bene o nn si riposa a sufficenza,,,,,
Perchè contiene fruttosio (in quantità variabili a seconda del tipo di miele) che viene convertito in "ciccia" molto più facilmente del destrosio dato che ripristina solo il glicogeno epatico e non quello muscolare.
Va bene a colazione o per insaporire crepe,yogurt ecc... ma sempre in quantità limitate e lontano da fonti di grassi.
volevo solo dire che in regimi high carb io so che il fruttosio oltre i 50gr viene convertito molto facilmente in adipe ma in una low carb, in normacalorica e specialemente in definizione non mi farei molti problemi sul fruttosio(parlo di fruttosio in generale quindi soprattutto la frutta, è normale che in def nn assumiamo nemmeno a pensarci il miele)
mah io non è che stia seguendo un regime particolare di dieta...cerco il più possibile di mangiare pulito......
Ho iniziato da 6 mesi a mangiare meglio e cmq i risultati li vedo, senza bisogno di togliere i carbo a cena ecc ecc.
Le pro ho iniziato a prenderle da 1 settimana per cercare di dare maggior linfa ai muscoli che alleno..... infatti le prendo quasi solo nel post wo o a volte negli spuntini.
Cmq mi sa che continuo con mezza banana e 25 gr di pro in 220 ml d'acqua
xchè in passato mangiavi solo carboidrati e grassi??
volevo solo dire che in regimi high carb io so che il fruttosio oltre i 50gr viene convertito molto facilmente in adipe ma in una low carb, in normacalorica e specialemente in definizione non mi farei molti problemi sul fruttosio(parlo di fruttosio in generale quindi soprattutto la frutta, è normale che in def nn assumiamo nemmeno a pensarci il miele)
La frutta ok ma è diverso,contiene 50% fruttosio e 50% glucosio oltre alle fibre che tendono a rallentarne l'assimilazione.
Per questo motivo eviterei di introdurre fruttosio per altre vie oltre ai frutti,non lo trovo proficuo,tutto qui.
Le fibre in generale dopo l'allenamento non le assumerei mai,abbassano l'ig e rallentano troppo l'assimilazione dei carbo.
Le fibre non abbassano l'IG di un alimento e se lo fanno lo fanno in maniera irrisoria. Io non so dove avete preso questa notizia che le fibre abbassino l'IG. Ti faccio un esempio palese: il pane integrale ha un maggiore contenuto di fibre rispetto al pane bianco, eppure il suo IG è uguale a quello del pane bianco.
Le fibre non abbassano l'IG di un alimento e se lo fanno lo fanno in maniera irrisoria. Io non so dove avete preso questa notizia che le fibre abbassino l'IG. Ti faccio un esempio palese: il pane integrale ha un maggiore contenuto di fibre rispetto al pane bianco, eppure il suo IG è uguale a quello del pane bianco.
senz'altro .....ma io mirerei ad assumere dei carbo che aiutino il piu possibile a ripristinare il glicogeno...che ne dite?cmq la frutta a me piace un sacco...
poi 3-4g di fibre non incidono sull'ingresso degli zuccheri nella cellula in alcun modo...
c'è chi sostiene il contrario..c'è interazione con l'indice glicemico , sia in presenza di fibre che con diversità di cottura :controlare prego.
sulla cottura ti do ragione xchè è vero ma sulle fibre no..cioè ci sono anche altri studi che affermano che le fibre non abbassano l'ig..avevo letto su un sito l'esempio degli all bran e i fiocchi di mais..anche se i primi hanno 1 alto contenuto di fibre, si è visto che la glicemia aveva gli stessi tempi sia negli all bran che nei fiocchi di mais
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta