Whey+ zucchero post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scarface76
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 412
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Whey+ zucchero post wo

Sto per sparare probabilmente una cavolata.....
    Ma mi domandavo, se invece di mangiare la banana, io mettessi nel bibitone un pò di zucchero, magari di canna, potrebbe andar bene lo stesso?

Certo non ci saranno gli altri principi nutrizionali presenti nella banana, ma se l'intreresse è solo ripristinare il livello di glicogeno magari anche lo zucchero può andar bene, e magari appesantisce di meno. Tanto io di solito dopo 40 minuti ho la cena, il post workout mi servirebbe solo epr dai linfa ai muscoli che hanno lavorato.

Che ne dite?
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

io dico che va bene. ma il miele non ti piace?
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Scarface76
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 412
      • 3
      • 1
      • Roma
      • Send PM

Il miele mi piace, se è meglio lo metto volentieri...... almeno metto tutto nel bibitone e butto giù senza dover mangiare la banana che non è che abbia tutta sta voglia di mangiarew roba solida subito dopo l'allenamento

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
        Il miele mi piace, se è meglio lo metto volentieri...... almeno metto tutto nel bibitone e butto giù senza dover mangiare la banana che non è che abbia tutta sta voglia di mangiarew roba solida subito dopo l'allenamento
        perfetto! il miele va meglio semplicemente perché è più "salutare" dello zucchero bianco in quanto contiene vitamine. Metti un cucchiaio di miele del bibitone e sei a posto
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

miele rispetto allo zucchero

ormai lo zucchero non lo prendo da 1 anno + o -

Commenta

• vincent_81
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 2828
            • 86
            • 83
            • Send PM

maltodestrine + destrosio no?
            sigpic

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

se dopo 40 minuti mangi puoi fare anche senza il postWO
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• Shuren
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 241
                • 12
                • 12
                • Send PM

Sto per sparare probabilmente una cavolata.....
                Ma mi domandavo, se invece di mangiare la banana, io mettessi nel bibitone un pò di zucchero, magari di canna, potrebbe andar bene lo stesso?

Certo non ci saranno gli altri principi nutrizionali presenti nella banana, ma se l'intreresse è solo ripristinare il livello di glicogeno magari anche lo zucchero può andar bene, e magari appesantisce di meno. Tanto io di solito dopo 40 minuti ho la cena, il post workout mi servirebbe solo epr dai linfa ai muscoli che hanno lavorato.

Che ne dite?

Hai ragione,è una cavolata e ti spiego perchè.

Lo zucchero,ovvero il disaccaride saccarosio,è composto per metà di glucosio e per metà di fruttosio,quest'ultimo non contribuisce al ripristino del glicogeno muscolare ma ricarica quello epatico e ha una via privilegiata verso gli adipociti...in pratica diventa ciccia con molta più probabilità rispetto al glucosio.

Per questo motivo anche ste ***** di banane postwo sono una sciocchezza,oltretutto oltre al fruttosio contengono fibre che dopo l'allenamento non sono il massimo.

Stesso dicasi per il miele,non è adatto e non è più "salutare"...

Dopo l'allenamento lo shacker migliore sarebbe composto da whey e maltodestrine + destrosio o anche solo destrosio se ceni a breve.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
                  Hai ragione,è una cavolata e ti spiego perchè.

Lo zucchero,ovvero il disaccaride saccarosio,è composto per metà di glucosio e per metà di fruttosio,quest'ultimo non contribuisce al ripristino del glicogeno muscolare ma ricarica quello epatico e ha una via privilegiata verso gli adipociti...in pratica diventa ciccia con molta più probabilità rispetto al glucosio.

Per questo motivo anche ste ***** di banane postwo sono una sciocchezza,oltretutto oltre al fruttosio contengono fibre che dopo l'allenamento non sono il massimo.

Stesso dicasi per il miele,non è adatto e non è più "salutare"...

Dopo l'allenamento lo shacker migliore sarebbe composto da whey e maltodestrine + destrosio o anche solo destrosio se ceni a breve.
                  1) La quantità di fruttosio nelle banane non è altissima: infatti le banane sono un frutto ad alto indice glicemico se mature.

2) Che il fruttosio si converta più facilmente in grassi è vero, ma dipende dalle condizioni.

3) In conclusione, in mancanza d'altro il saccarosio può essere utilizzato come fonte di carboidrati ad alto IG post-wo. Certo non è il massimo ovviamente
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Shuren
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 241
                    • 12
                    • 12
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    1) La quantità di fruttosio nelle banane non è altissima: infatti le banane sono un frutto ad alto indice glicemico se mature.

2) Che il fruttosio si converta più facilmente in grassi è vero, ma dipende dalle condizioni.

3) In conclusione, in mancanza d'altro il saccarosio può essere utilizzato come fonte di carboidrati ad alto IG post-wo. Certo non è il massimo ovviamente
                    In mancanza d'altro ok ma il nostro amico cena dopo 40' e non è in carestia.

Le fibre in generale dopo l'allenamento non le assumerei mai,abbassano l'ig e rallentano troppo l'assimilazione dei carbo.

Commenta

• Scarface76
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 412
                      • 3
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

In mancanza d'altro ok ma il nostro amico cena dopo 40' e non è in carestia.

Le fibre in generale dopo l'allenamento non le assumerei mai,abbassano l'ig e rallentano troppo l'assimilazione dei carbo.
                      ok quindi visto che dopo 40 minuiti mangio, post wo cosa prendo?
                      whey e....? zucchero ? miele? mezza banana?

Commenta

• Superdrollino
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 19
                        • 3
                        • 0
                        • LittleMuscle Beach
                        • Send PM

huhu io lo prendevo a caso il miele nel beverone solo per migliorare il gusto e ho scoperto ke fa bene

Commenta

• Shuren
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 241
                          • 12
                          • 12
                          • Send PM

ok quindi visto che dopo 40 minuiti mangio, post wo cosa prendo?
                          whey e....? zucchero ? miele? mezza banana?

Levatevi dalla testa sto miele,oltretutto ce ne sono di talmente tanti tipi che staremmo qui fino a stasera a fare distinzioni ed ognuno ha quantità di fruttosio differenti...non esiste il "miele punto e basta" e non è comunque il top dopo il work.

Dati che ceni 40' dopo io farei whey + destrosio in quantità uguali ed in soluzione max 10% ovvero 60 gr di polveri su 600 ml di acqua,non di meno sennò ti caghi addosso.

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

Commenta

• nIK0
                              Banned
                              • Nov 2006
                              • 9634
                              • 390
                              • 617
                              • SK
                              • Send PM

Levatevi dalla testa sto miele,oltretutto ce ne sono di talmente tanti tipi che staremmo qui fino a stasera a fare distinzioni ed ognuno ha quantità di fruttosio differenti...non esiste il "miele punto e basta" e non è comunque il top dopo il work.

Dati che ceni 40' dopo io farei whey + destrosio in quantità uguali ed in soluzione max 10% ovvero 60 gr di polveri su 600 ml di acqua,non di meno sennò ti caghi addosso.
                              perchè denigri cosi tanto il miele ??

Commenta

Working...
                              X