Marmellata .... quale scegliere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scarface76
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 412
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Marmellata .... quale scegliere

Non ho mai fatto suo di marmellata....quasi.

La mattina a colazione, tra le altre cose, mi sto preparando quasi tutti i giorni le crepes con 1 tuorlo , 3 albumi e farina. Poi alla fine ci aggiungo pinoli e 1 pò di miele. Il miele mi sa che è meglio toglierlo,allora ho optato per marmellata di fragole.

la marmellata nn mi fa impazzire , troppo dolce.

Ho visto al supermarket marmellata hero diet, marmellata con frutta al 65% e marmellata senza zuccheri aggiunti.

Ho preso quella alla fragola senza zucheri aggiunti, quindi vuol dire che c'è solo frutta? in teoria è da preferire allora a quella hero diet?

La mia preferita sarebbe alla castagna, ma è al 65% e poi le castagne non credo siano indicatissime.....
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

se sei in massa, non mi farei grossi problemi anche se non so le quantità della colazione in toto.
    La hero diet è a base di fruttosio, meno kcal e carbo della classica, quindi meno dolce della classica, fossi in te opterei per il classico miele.

Commenta

• shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
      • Send PM

Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
      Non ho mai fatto suo di marmellata....quasi.

La mattina a colazione, tra le altre cose, mi sto preparando quasi tutti i giorni le crepes con 1 tuorlo , 3 albumi e farina. Poi alla fine ci aggiungo pinoli e 1 pò di miele. Il miele mi sa che è meglio toglierlo,allora ho optato per marmellata di fragole.

la marmellata nn mi fa impazzire , troppo dolce.

Ho visto al supermarket marmellata hero diet, marmellata con frutta al 65% e marmellata senza zuccheri aggiunti.

Ho preso quella alla fragola senza zucheri aggiunti, quindi vuol dire che c'è solo frutta? in teoria è da preferire allora a quella hero diet?

La mia preferita sarebbe alla castagna, ma è al 65% e poi le castagne non credo siano indicatissime.....

la CEREAL è la migliore..14gr di cho per 100 gr..quindi se ne vuoi mangiare tanta, questa è meglio della hero diet che contiene circa 25-30 gr x 100gr di carbo..unico problema il prezzo

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        se sei in massa, non mi farei grossi problemi anche se non so le quantità della colazione in toto.
        La hero diet è a base di fruttosio, meno kcal e carbo della classica, quindi meno dolce della classica, fossi in te opterei per il classico miele.
        io opto per hero diet solo per un discorso di quantità.

30gr di marmellata normale son 19gr di cho, 30gr di hero diet sono 6.

Commenta

• Pancapiana
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 1188
          • 52
          • 15
          • provincia di Napoli
          • Send PM

se non vuoi fare innalzare troppo la glicemia utilizza quella con pectine....

Commenta

• Scarface76
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 412
            • 3
            • 1
            • Roma
            • Send PM

Allora io credendo di aver fatto cosa buona l'altro giorno ho preso questa alle fragole:

Senza zucchero aggiunto
            Ingredienti: Fragole, succo d'uva concentrato, gelificante: pectina, correttore di acidità: acido citrico, acido ascorbico.

Inf. nutrizionali:
            kcal: 124,27
            pro: 0.59
            carbo: 46,3
            grassi: 0.26

I carbo non sono pochi, ma sono tutti della frutta, cioè mi sembra una roba naturale abbastanza. Il gusto è niente male, e non esageratamente dolce e stucchevole come la maggior parte delle marmellate.

Commenta

• Pancapiana
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 1188
              • 52
              • 15
              • provincia di Napoli
              • Send PM

Allora io credendo di aver fatto cosa buona l'altro giorno ho preso questa alle fragole:

Senza zucchero aggiunto
              Ingredienti: Fragole, succo d'uva concentrato, gelificante: pectina, correttore di acidità: acido citrico, acido ascorbico.

Inf. nutrizionali:

I carbo non sono pochi, ma sono tutti della frutta, cioè mi sembra una roba naturale abbastanza. Il gusto è niente male, e non esageratamente dolce e stucchevole come la maggior parte delle marmellate.

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

Senza zucchero aggiunto

Inf. nutrizionali:

la hero ne ha meno della metà di cho

Commenta

• Scarface76
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 412
                  • 3
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                  se non vuoi fare innalzare troppo la glicemia utilizza quella con pectine....
                  in questa c'è il gelificante pectina, non so a cosa serva ma credo sia quello che consigliavi!

Commenta

• Pancapiana
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 1188
                    • 52
                    • 15
                    • provincia di Napoli
                    • Send PM

la pectina è una fibra idrosolubile presente in alcuni vegetali in particolare mele e agrumi..... rallenta la digestione degli zuccheri...

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

hero diet

sicuramente il miglior compromesso tra qualita e gusto

tra l'altro alla pesca,arancia e alla ciliegia non ti rendi proprio conto che non sia una marmellata normale

Commenta

• Shuren
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 241
                        • 12
                        • 12
                        • Send PM

Tutta sta fobia per i carbo è immotivata,occhio ai polialcoli ragazzi...poi ve li trovate dentro e scoreggiate due giorni!

Se si è a dieta stretta la marmellata non si mangia,punto.

Se si è in massa o normocalorica non saranno 20 gr di carbo ad uccidervi nè rovinarvi il fisico,soprattutto se consumati al mattino.

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
                          Tutta sta fobia per i carbo è immotivata,occhio ai polialcoli ragazzi...poi ve li trovate dentro e scoreggiate due giorni!

Se si è a dieta stretta la marmellata non si mangia,punto.

Se si è in massa o normocalorica non saranno 20 gr di carbo ad uccidervi nè rovinarvi il fisico,soprattutto se consumati al mattino.
                          vabbe pero una cosa e fare massa un altra e andare a inquantarsi
                          ti dico non andrei a mangiare qualcosa che sa di detersivo per risparmiare 2gr di carbo, ma con alternative gustose come la hero diet se proprio li devo aggiungere quei 20gr me li aggiungo di riso o pane.

Commenta

• Shuren
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 241
                            • 12
                            • 12
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            vabbe pero una cosa e fare massa un altra e andare a inquantarsi
                            ti dico non andrei a mangiare qualcosa che sa di detersivo per risparmiare 2gr di carbo, ma con alternative gustose come la hero diet se proprio li devo aggiungere quei 20gr me li aggiungo di riso o pane.
                            La hero è buona,la uso anche io in def. ma il problema è che comunque devono metterci qualcosa che dolcifichi,ergo se non lo zucchero ti becchi aspartame a nastro + polialcoli,ovvero polimeri che sono contenuti anche nei chewing gum e che possono avere effetti lassativi.

Quelli nei chewing gum o nelle caramelle sono inferiori al grammo e non li senti,se però inizi a sbadilartene dei cucchiai...

Commenta

• Pancapiana
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1188
                              • 52
                              • 15
                              • provincia di Napoli
                              • Send PM

sono d'accordo con shuren è inutile farsi troppi problemi...i carbo non sono nocivi se nelle quantità giuste... cmq la hero diet subito fa la muffa....

Commenta

Working...
                              X