Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAYA
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto!

    Ciao a tutti!Mi presento:mi chiamo Maya,ho 29 anni,altezza 162 cm,peso 52,5 kg.Sono dimagrita di recente fino a 51 KG con la dieta del medico di famiglia,classica dissociata con pasto libero ogni 3 settimane,una pizza a settimana ed in quel giorno gli altri pasti solo verdure.Raggiunti i 51 dopo un periodo di stallo ho cominciato a riprendere peso...forse il metabolismo e'andato,nonostante nutrissi forti dubbi non ho avuto il coraggio di andare contro il medico.Fra l'altro il peso e'sceso,ma il grasso e'tutto li',tanto che sembro pesare molto di piu'.Attuale alimentazione:
    COLAZIONE:
    Se mi alleno(ore 07.00 scheda pesi+cardio):caffe'+multivitaminico
    se non mi alleno:un bicchiere di latte,spremuta,3 fette biscottate
    SPUNTINO:
    150 GR frutta
    PRANZO:
    70 gr pasta con pomodoro o 3 cc pesto,verdure con 1 cc olio,1 frutto,oppure 100 gr carne bianca,verdure con 1 cc olio,oppure 100 gr tonno naturale,verdure,1 cc olio,40 gr pane integrale,1 frutto,oppure 200 gr fagioli,verdure,1 cc olio,frutta.
    SPUNTINO:
    1 frutto
    CENA:
    100 GR carne,o 200 gr pesce,o 100 gr bresaola,o 100 gr speck,o 80 gr prosciutto crudo,o 70 gr mozzarella o ricotta.Verdure,1 cc olio,40 gr pane integrale,1 frutto.
    PALESTRA:scheda pesi 3 volte a settimana,a volte seguita da 30 min cardio.La dieta e'quella del medico,e'pessima ma sono cosi'confusa...grazie a chi vorra'aiutarmi!
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

    #2
    Allora. La dissociata è una dieta senza alcun senso specifico. I macronutrienti vanno ben distribuiti in tutti i pasti, quindi prova a postare una bozza di dieta in cui:
    -ci sono 5-6 pasti (e qui sei già ok)
    -ci sono pro più o meno stabili in ogni pasto (quindi da aggiungere negli spuntini, a colazione, a pranzo)
    -carboidrati a scendere nella giornata (e più o meno anche qui è ok)
    -grassi a salire (ne hai decisamente troppo pochi)
    -le sostituzioni abbiano senso (non puoi sostituire 100g di bresaola con 70g di mozzarella, una è una fonte di pro magra, l'altra è piena di grassi...)
    -direi che una distribuzione dei macro potrebbe essere attorno ai 40cho, 30fat, 30pro.

    Qualcuno mi corregga se dico cazzate

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta

    • MAYA
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao korallox,avevo dato gia'uno sguardo alla tua trasformazione,complimenti!sono d'accordo con te,le sostituzioni non hanno senso...ma il medico non sentiva ragioni!ma da sola pur guardando gli altri post non riesco a correggermi...sono confusa...anch'io aumenterei i grassi,e diminuirei i carbo ad intutito,ma vorrei fare una cosa fatta per bene...

      Commenta

      • MAYA
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ci provo:
        COLAZIONE:
        latte p.s.una tazza,40 gr.cereali
        SPUNTINO:
        frutta 150 gr.per le proteine,tendo a soffrire di acidi urici alti,non so se e'il caso...
        PRANZO:
        pasta 70 gr.con pomodoro o poco pesto,verdure con 1 Cc olio,carnr 100 gr.?ma ho difficolta'con le sostituzioni.Frutta potrei farne a meno,non so se devo inserirla.
        SPUNTINO:
        COME SOPRA
        CENA:
        carne 100 gr.o pesce 200 gr.,soliti dubbi per le sostituzioni,verdura con 1 Cc olio,pane 40 gr.(soffro ad eliminarlo),frutta?
        Vorrei una pizza a settimana...e non so come regolarmi con i pasti liberi,ogni 3 settimane come dice il medico e'un po'una tortura...

        Commenta

        • MAYA
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          aiuto...

          Commenta

          • yeah
            Banned
            • Nov 2007
            • 1665
            • 99
            • 58
            • Send PM

            #6
            prova la metabolica

            Commenta

            • DaKid13
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 640
              • 6
              • 0
              • Benevento prov.
              • Send PM

              #7
              Posta la tua dieta nella sezione alimentazione...lì il guru max_power ed altri sapranno consigliarti bene...

              Commenta

              • metabolicboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 733
                • 144
                • 197
                • triangolo delle bermuda
                • Send PM

                #8
                io fossi in te proverei la dieta a zona...io ho ottenuto ottimi risultati....devi calcolarti i blocchi da assumere e il gioco e' fatto...puoi andare sul sito web...massamagra.com e li inserisci i tuoi dati e ti calcoli i blocchi da assumere al giorno.....provala...poi se sei di gruppo sanguigno a funziona a meraviglia...fidati...oppure puoi provare la metabolica...sono secondo me le diete piu' efficaci....pero' io al posto tuo proverei la zona.....se hai bisogno d'aiuto fatti sentire che ti dico come impostarla...



                DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                Commenta

                • yeah
                  Banned
                  • Nov 2007
                  • 1665
                  • 99
                  • 58
                  • Send PM

                  #9
                  si in effetti ha ragionre comprati uin liobro magari la zona italiana pero usa il sito massamagra per farti i pasti ciao cmq quella dieta fa schifo

                  Commenta

                  • MAYA
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie a tutti per i consigli!avevo scartato la zona per una questione di proteine elevate,ed ho problemi di acidi urici molto alti...ma ammetto che sono un po'ignorante,forse sbagliavo...

                    Commenta

                    • yeah
                      Banned
                      • Nov 2007
                      • 1665
                      • 99
                      • 58
                      • Send PM

                      #11
                      lascia stare ste cazzate sicuramente meglio le prot che i carbi ciao facci sapere magari apri un diario pero vai a comprarti un libro io ti aiuto volentieri ciao

                      Commenta

                      • MAYA
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        sono d'accordo,in fondo c'e'gente che si strafoga di carbo e dice che la dieta mediterranea e'la migliore...poi li guardi e vedi dei bei palloncini di grasso!il libro la zona italiana ce l'ho!provero'ad impostare qualcosa!

                        Commenta

                        • yeah
                          Banned
                          • Nov 2007
                          • 1665
                          • 99
                          • 58
                          • Send PM

                          #13
                          si ma se vuoi risultati tramite massamagra col compèilatore va bene anche con libro ma e meglio col comèpi ciao

                          Commenta

                          Working...
                          X