°x Esperti° Tutti I Grassi Della Giornata In 1pasto Sono Come Pro E Cho In Eccesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618

    °x Esperti° Tutti I Grassi Della Giornata In 1pasto Sono Come Pro E Cho In Eccesso?

    mi9 spiego meglio..
    -in un pasto, un eccesso di proteine(per esempio 60 gr) viene convertito molto facilmente in grasso o espulsi da i reni

    -in un pasto singolo, un carico glicemico molto alto porta facilmente alla conversione in grasso(certo non va tutto nei muscoli)

    ECCO LA MIA DOMANDA:

    supponendo che voglio recuperare tutti i GRASSI della giornata in un unico pasto, per esempio 70gr di grassi, è possibile farlo oppure hanno qualcosa di simile al surplus di pro o carbo?? è una domanda che mi faccio spesso..
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021

    #2
    Beh...nn credo si possa ragionare in ottica di ogni singola giornata...il nostro organismo non guarda l'orologio...

    Detto ciò, eviterei eccessi di qualsiasi macronutriente, carbo, pro o fat che sia...il corpo alla fine sintetizza quello di cui ha bisogno e il resto...in magazzino.
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881

      #3
      Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
      mi9 spiego meglio..
      -in un pasto, un eccesso di proteine(per esempio 60 gr) viene convertito molto facilmente in grasso o espulsi da i reni

      -in un pasto singolo, un carico glicemico molto alto porta facilmente alla conversione in grasso(certo non va tutto nei muscoli)

      ECCO LA MIA DOMANDA:

      supponendo che voglio recuperare tutti i GRASSI della giornata in un unico pasto, per esempio 70gr di grassi, è possibile farlo oppure hanno qualcosa di simile al surplus di pro o carbo?? è una domanda che mi faccio spesso..
      Di certo è sempre meglio "spalmare" un macronutriente in tutta la giornata. Questo perchè eviti di sovraccaricare troppo il sistema digestivo. Ma teoricamente se le calorie sono sempre quelle, non dovresti comunque ingrassare.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • shernon
        Banned
        • Dec 2007
        • 3618

        #4
        ah ok, si tratta x lo piu di un fattore digestivo..

        Commenta

        • robj
          Häagen-Dazs User
          • Apr 2002
          • 1152

          #5
          Se fai un solo pasto "serio" al giorno... (vedi la Warrior Diet), 70g di grassi in un pasto solo possono anche portarti al dimagrimento.

          Dipende dal contesto.
          Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



          Originariamente Scritto da the_joker
          chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

          Commenta

          • Dark_Lord
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 3053

            #6
            Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
            mi9 spiego meglio..
            -in un pasto, un eccesso di proteine(per esempio 60 gr) viene convertito molto facilmente in grasso o espulsi da i reni

            Commenta

            • zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342

              #7
              Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
              mi9 spiego meglio..
              -in un pasto, un eccesso di proteine(per esempio 60 gr) viene convertito molto facilmente in grasso o espulsi da i reni
              60g di proteine assunte insieme non si assimilano semmai. Quello che viene convertito in grasso è il surplus calorico e non un determinato macronutriente
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta

              • ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572

                #8
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                60g di proteine assunte insieme non si assimilano semmai Quello che viene convertito in grasso è il surplus calorico e non un determinato macronutriente
                cazzata

                Commenta

                • marco83
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 1181

                  #9
                  Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                  mi9 spiego meglio..
                  -in un pasto, un eccesso di proteine(per esempio 60 gr) viene convertito molto facilmente in grasso o espulsi da i reni

                  -in un pasto singolo, un carico glicemico molto alto porta facilmente alla conversione in grasso(certo non va tutto nei muscoli)

                  ECCO LA MIA DOMANDA:

                  supponendo che voglio recuperare tutti i GRASSI della giornata in un unico pasto, per esempio 70gr di grassi, è possibile farlo oppure hanno qualcosa di simile al surplus di pro o carbo?? è una domanda che mi faccio spesso..

                  io mi sparo 110g di grassi e 120g di pro tutto a cena, sarà strano ma io mi ci trovo bene e sto ottenendo risultati.

                  Commenta

                  • zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342

                    #10
                    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    cazzata
                    si? dov'è scritto? chi lo dice?
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta

                    • ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572

                      #11
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      si? dov'è scritto? chi lo dice?
                      te lo dico io...ma la stessa warrior diet o l'intermittent fasting mi danno ragione...tiè

                      Commenta

                      • zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342

                        #12
                        Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        te lo dico io...ma la stessa warrior diet o l'intermittent fasting mi danno ragione...tiè
                        link
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta

                        • TASSINARO
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 1608

                          #13
                          Credo che nessuno possa dire con CERTEZZA quanti grammi di proteine un singolo individuo possa assimilare in un solo pasto,troppi sono i fattori concorrenti,i numeri sono solo indicazioni di massima.
                          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                          Commenta

                          • TheSmi
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 2119

                            #14
                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            link
                            cerca studi su intermittent fasting/ ramadan su pubmed (ENG) o simili

                            Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                            Credo che nessuno possa dire con CERTEZZA quanti grammi di proteine un singolo individuo possa assimilare in un solo pasto,troppi sono i fattori concorrenti,i numeri sono solo indicazioni di massima.

                            Commenta

                            • shernon
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 3618

                              #15
                              Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                              Credo che nessuno possa dire con CERTEZZA quanti grammi di proteine un singolo individuo possa assimilare in un solo pasto,troppi sono i fattori concorrenti,i numeri sono solo indicazioni di massima.

                              si ma qui stiamo parlando dei fats in un singolo pasto. x le proteine era un esempio 60 gr che comunque un natural se segue una normale dieta e non warrior diet o l'intermittent fasting e a cena invece di mangiarsi 150 gr di petto di pollo se ne mangia 400gr, è normale che l'eccesso o viene espulso o convertito in adipe..

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information