definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

    definizione

    sono scesco ad un livello di grasso accettabile tipo 11-12% circa, si intravedono gli adominali, ora però come al solito non riesco a scendere oltre senza perdere valanghe volumi, muscoli ecc.. diciamo che se continuo con quello ho fatto fino ad ora arrivo a perdere altri 5 kg migliorando solo marginalemente la definizione. è un percorso obbligato o c'è qualche trucchetto?
    fino ad ora ho fatto solo dieta senza aerobica, perchè c'è chi sostiene che al mio livello è inutile.

    potrei provare magari ad aumentare le prot e aggiungere un po' di aerobica ? anche se mi sa che non è la cosa giusta...

    forse potrei inserire un termogenico(ma senza aerobico non serve tanto mi sa... )

    o forse potrei inserire settimanalmente una ricarica pesante di carbo sperando che aiutino a risvegliare il metabolismo?

    qualche idea?

    他走在我們中間,但不是我們中的一員
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Non ci sono altre vie che continuare ad allenarsi con i pesi, la dieta, e anche un po' d'aerobica a fine allenamento.Devi continuare a perdere peso, c'e' poco da fare.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Non ci sono altre vie che continuare ad allenarsi con i pesi, la dieta, e anche un po' d'aerobica a fine allenamento.Devi continuare a perdere peso, c'e' poco da fare.
      e quindi rassegnarmi al fatto che con lo scendere della % perdo sempre più muscolo in proporzione al grasso master?

      他走在我們中間,但不是我們中的一員

      Commenta

      • EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
        e quindi rassegnarmi al fatto che con lo scendere della % perdo sempre più muscolo in proporzione al grasso master?
        se non ti fai... purtroppo si
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta

        • bobonoel
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 731
          • 46
          • 1
          • Send PM

          #5
          Beh dipende da tanti fattori: sei in low carb? Fai ricariche? Se si di che tipo/durata? Fai aerobica? Prendi termogenici?

          E' chiaro che più scendi con la BF più difficile sarà eliminare quel poco di grasso superfluo che ti rimane, soprattutto attorno al punto vita (e io ne son qualcosa )
          Sicuramente il tuo organismo ha bisogno di un qualche "shock", sia che arrivi dall'allenamento che dall'alimentazione.
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

          Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
            e quindi rassegnarmi al fatto che con lo scendere della % perdo sempre più muscolo in proporzione al grasso master?
            In parte si.Ma poi, quando sarai magro potrai costruire lentamente nuova massa magra.Con gli opportuni protocolli ( natural. . .)
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • relim7.
              gold user
              • Jul 2004
              • 4444
              • 81
              • 80
              • un universo parallelo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              In parte si.Ma poi, quando sarai magro potrai costruire lentamente nuova massa magra.Con gli opportuni protocolli ( natural. . .)
              però tu non ne hai persa molta, forse perchè era già sceso a % bassi in passato e così riesci a ri raggiungerle più facilmente sena perdere troppo?

              他走在我們中間,但不是我們中的一員

              Commenta

              • master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                però tu non ne hai persa molta, forse perchè era già sceso a % bassi in passato e così riesci a ri raggiungerle più facilmente sena perdere troppo?
                Dimentichi che io sono arrivato in massa anni fa' a 112 kili per 1,77 d'altezza, con braccio da 52 cm, gambe da 76 e delts come cocomeri.
                Ovvio che pur calando, le misure rimanevano grandi.
                Ma tu ora devi fare la strada inversa.Non e' facile ma si puo' fare.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta

                • giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

                  #9
                  Io sono piu o meno nelle stesse condizioni...allora: circa 2anni fa (o poco piu) ero 80kg ed era tutta ciccia.
                  Mi son messo sotto e con dieta e allenamento ora sn arrivato a 57/58kg. Ok la definizione c'e, e tanta, xo non riesco piu a mettere su massa pulita. Relim, se io fossi in te adotterei la soluzione delle ricariche "pesanti" per dare una scossa notevole al metabolismo. Ti fai 24/36/48h, dipende da come ti trovi, di ricarica con 1/2pasti free. X il resto fai 8gr di cho x kg di massa magra e vedi come ti senti.
                  Non spaventarti per la ritenzione idrica del post-ricarica!!



                  Commenta

                  • erPino
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 425
                    • 27
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    associa in ogni caso aerobica in fascia per 35min e termogenico ke possono dare grandi aiuti...

                    Commenta

                    • giannibip_80
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 40
                      • 2
                      • 9
                      • Veneto
                      • Send PM

                      #11
                      scusa relim7 posso sapere che tipo di dieta utilizzavi per la definizione???

                      Commenta

                      • relim7.
                        gold user
                        • Jul 2004
                        • 4444
                        • 81
                        • 80
                        • un universo parallelo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da giannibip_80 Visualizza Messaggio
                        scusa relim7 posso sapere che tipo di dieta utilizzavi per la definizione???
                        dipende dall'allenamento cmq in linea generale sui 70-90 g di prot e il resto a variare, cmq intorno alle 1000 calorie

                        他走在我們中間,但不是我們中的一員

                        Commenta

                        Working...
                        X