Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa e definizione addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa e definizione addome

    sto facendo una dieta massa per mettere su un pò di massa magra ed a fine mese la trasformo in una dieta per definizione per scoprire definitivamente il mio addome... il mio obbiettivo è mettere massa in questo mese e successivamente diminuire il grasso corporeo completamente. seguo questa dieta massa:
    colazione: 250 ml latte scremato con 60-80 gr di all brann/oppure 5-6 biscotti
    spuntino:2 fette di pane integrale con 100 gr di bresaula/oppure tonno
    pranzo:70-120 gr di pasta/ o riso integrale + 200 gr di pollo/o pesce
    spuntino: 2 fette di pane integrale con bresaula/oppure tacchino
    cena:40-50 gr di pasta/o riso/o 250 gr di legumi/o 400 gr di patate lesse con 250 di pesce/o pollo

    vorreiun parere dei più esperti soprattutto per gli spuntini per la quale sono indeciso per cosa mangiare e se servono davvero e se c'è necessità di mettere un pre-nanna.
    mentre per la dieta definizione che ho in mente da seguire dopo questa dieta massa avevo in mente questa:
    colazione:200/250 ml di latte scremato con 40-50 all bran/o special k
    spuntino:mela/oppure yogurt o,1
    pranzo:250 gr di legumi + verdura + 200 gr di pollo/o tacchino/o pesce
    spuntino:un panino normale con prosciutto crudo/ o bresaula /o yogurt 0,1 cena:50 di pane/o 240 gr di legumi/o 400 gr di patate lesse con 200 gr di pesce/o pollo +verdura

    per questa dieta definizione i miei dubbi è che è troppo abbondante (carbo) per una definizione ma questo è quello che sono riuscito ad pensare di meglio dopo la dieta massa da seguire , aspetto delle vostre modifiche che mi possano aiutare e consigli a poi una domanda ma i carboidrati dopo le 17 in definizione non andrebbero assunti più vero? non ricordo bene... grazie amici...

    #2
    ma in un mese cosa vuoi mettere su?......

    Commenta


      #3
      nessuno ha dei consigli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da clarkkent17 Visualizza Messaggio
        sto facendo una dieta massa per mettere su un pò di massa magra ed a fine mese la trasformo in una dieta per definizione per scoprire definitivamente il mio addome
        Certo certo. Obiettivi realistici?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da clarkkent17 Visualizza Messaggio
          sto facendo una dieta massa per mettere su un pò di massa magra ed a fine mese la trasformo in una dieta per definizione per scoprire definitivamente il mio addome... il mio obbiettivo è mettere massa in questo mese e successivamente diminuire il grasso corporeo completamente. seguo questa dieta massa:
          colazione: 250 ml latte scremato con 60-80 gr di all brann/oppure 5-6 biscotti
          spuntino:2 fette di pane integrale con 100 gr di bresaula/oppure tonno
          pranzo:70-120 gr di pasta/ o riso integrale + 200 gr di pollo/o pesce
          spuntino: 2 fette di pane integrale con bresaula/oppure tacchino
          cena:40-50 gr di pasta/o riso/o 250 gr di legumi/o 400 gr di patate lesse con 250 di pesce/o pollo

          vorreiun parere dei più esperti soprattutto per gli spuntini per la quale sono indeciso per cosa mangiare e se servono davvero e se c'è necessità di mettere un pre-nanna.
          mentre per la dieta definizione che ho in mente da seguire dopo questa dieta massa avevo in mente questa:
          colazione:200/250 ml di latte scremato con 40-50 all bran/o special k
          spuntino:mela/oppure yogurt o,1
          pranzo:250 gr di legumi + verdura + 200 gr di pollo/o tacchino/o pesce
          spuntino:un panino normale con prosciutto crudo/ o bresaula /o yogurt 0,1 cena:50 di pane/o 240 gr di legumi/o 400 gr di patate lesse con 200 gr di pesce/o pollo +verdura

          per questa dieta definizione i miei dubbi è che è troppo abbondante (carbo) per una definizione ma questo è quello che sono riuscito ad pensare di meglio dopo la dieta massa da seguire , aspetto delle vostre modifiche che mi possano aiutare e consigli a poi una domanda ma i carboidrati dopo le 17 in definizione non andrebbero assunti più vero? non ricordo bene... grazie amici...
          nrlla dieta da definizione toglierei il pane dal 2 spuntino e lo sostiuire con un frutto a basso indice glicemico (tipo pera)

          diminuirei la quota di carbo alla sera, o meglio la sostituirei, con una minestra di verdure

          a pranzo toglierei i legumi e metterei un piccolo piatto di pasta o riso rigorosamente integrali condito con solo un'po di verdure tipo 80 gr.

          la pre-naanna metterei 150 gr. di yogurt greco
          Men's Diary

          Commenta


            #6
            potrei mettere al posto della pera nello spuntino una mela oppure una banana? per la sera mangiare quello che hai detto tu non mi va perchè non mi piace proprio quell'alimento... magari qualcos'altro... il mio obbiettivo lo ripeto è mettere in un mese anche due quanto basta della massa magra e poi siccome e impossibile che sarà tutta massa magra pulità iniziare la dieta definizione da me indicata per diminuire solo il grasso corporeo specialmente sull'addome... se serve eliminare carbo la sera o dalle 17 in poi per scolpire l'addome sono disposto a farlo solo che sò che questa cosa è soggettiva... un'altra persona potrebbe anche mangiare carbo la sera ed avere un addome scolpito... io però penso che non faccio parte di quelle persone... quindi devo diminuire a poco pochissimo i carbo la sera... in massa va bene 80 gr di riso o pasta integrale con 250 gr di pollo? o dovrei abbassare la quantità di tutti e due alimenti?
            Last edited by clarkkent17; 15-12-2007, 19:03:41.

            Commenta


              #7
              ah dimenticavo... nella dieta definizione ricarico il sabato e domenica con un calcolo di 4,4 per kg corporeo per l'assunzione dei carboidrati mentre nei giorni di dieta 2,2... nella ricarica i carbo la sera gli assumi ma complessi... C'è da modificare qualcosa nelle 2 diete? massa e definizione?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da clarkkent17 Visualizza Messaggio
                ah dimenticavo... nella dieta definizione ricarico il sabato e domenica con un calcolo di 4,4 per kg corporeo per l'assunzione dei carboidrati mentre nei giorni di dieta 2,2... nella ricarica i carbo la sera gli assumi ma complessi... C'è da modificare qualcosa nelle 2 diete? massa e definizione?
                Non vedo per quale motivo tu debba fare una ricarica di carboidrati visto che non segui una metabolica o una cheto.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da clarkkent17 Visualizza Messaggio
                  potrei mettere al posto della pera nello spuntino una mela oppure una banana? per la sera mangiare quello che hai detto tu non mi va perchè non mi piace proprio quell'alimento... magari qualcos'altro... il mio obbiettivo lo ripeto è mettere in un mese anche due quanto basta della massa magra e poi siccome e impossibile che sarà tutta massa magra pulità iniziare la dieta definizione da me indicata per diminuire solo il grasso corporeo specialmente sull'addome... se serve eliminare carbo la sera o dalle 17 in poi per scolpire l'addome sono disposto a farlo solo che sò che questa cosa è soggettiva... un'altra persona potrebbe anche mangiare carbo la sera ed avere un addome scolpito... io però penso che non faccio parte di quelle persone... quindi devo diminuire a poco pochissimo i carbo la sera... in massa va bene 80 gr di riso o pasta integrale con 250 gr di pollo? o dovrei abbassare la quantità di tutti e due alimenti?
                  NON FARE RICARICHE NON SEGUI LA METABOLICA

                  IN MASSA: poi mangiare legumi o riso + carene (pero 250 gr. e un'po troppa io fare 200)

                  IN DEFINIZIONE: nello spuntino non mangiare pane (ha un alto indice glicemico) mangia un frutto: pera, mela, ananas ,ecc.. (no banana, fichi o kaki o frutta esotica)
                  nella cena mangia solo carne e verdura (una buona quantità anche se fornisce carbo e indispensabile e ne fornisce in quantità minore di legumi e pastao riso) se hai prorpio fame un piattino di legumi (da preferire i piselli, se mangi legumi mangia un'pò meno di verdura) no pane
                  nella prenanna: mangia fiocchi di latte o yogurt greco.......... senza dolcificarlo
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                    NON FARE RICARICHE NON SEGUI LA METABOLICA

                    IN MASSA: poi mangiare legumi o riso + carene (pero 250 gr. e un'po troppa io fare 200)

                    IN DEFINIZIONE: nello spuntino non mangiare pane (ha un alto indice glicemico) mangia un frutto: pera, mela, ananas ,ecc.. (no banana, fichi o kaki o frutta esotica)
                    nella cena mangia solo carne e verdura (una buona quantità anche se fornisce carbo e indispensabile e ne fornisce in quantità minore di legumi e pastao riso) se hai prorpio fame un piattino di legumi (da preferire i piselli, se mangi legumi mangia un'pò meno di verdura) no pane
                    nella prenanna: mangia fiocchi di latte o yogurt greco.......... senza dolcificarlo
                    ma la quantità che indichi in massa è la stessa che devo seguire in definizione se la sera metto i legumi e cioè 200 gr ? quindi in definizione il pranzo ti sta bene come da me indicato? per il pre-nanna penso che lo yogurt sia sempre una fonte di carbo quindi vorrei esitare a farlo...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da clarkkent17 Visualizza Messaggio
                      ma la quantità che indichi in massa è la stessa che devo seguire in definizione se la sera metto i legumi e cioè 200 gr ? quindi in definizione il pranzo ti sta bene come da me indicato? per il pre-nanna penso che lo yogurt sia sempre una fonte di carbo quindi vorrei esitare a farlo...


                      in massa la alimentazione per me è ok solo alla sera metti i legumi al posto del riso o pasta circa 200 gr. penso che vadano bene, preferendo quelli surgelati non in scatola che contengono sodio (se mangi pasta o riso rigorosamente integrali)

                      in definizione: io cmq mangerei un'pò di pasta o riso (sempre integrali) a pranzo (perchè i muscoli hanno bisogno di carbo per contrarsi) circa 70 - 80 gr. (mi pare che ci possono stare), cmq se vuoi sostituire con legumi fallo pure questa volta circa 250 gr. (però abbassa leggermente la carne perchè i legumi contengono già proteine)
                      Invece alla sera sempre in definizione non mangiare ne pane ne pasta ne riso (al massimo un piattino di legum9i circa 150 gr.) e poi carne 200 gr. e verdura a volonta con olio.

                      PRE-NANNA: lo yogurt greco (150 gr.) contiene una minima quantità di carbo (6 gr.) se proprio non vuoi maqngiarlo poi mangiare degli albumi (penso 3 vadano bene).
                      Men's Diary

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎