Aerobica in fascia: cosa utilizzare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dack
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 406
    • 47
    • 79
    • Send PM

Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
    Premesso che ho capito che per togliere il grasso in eccesso è necessaria alimentazione pià possibile corretta e quello sto già provando a farlo.

Io nei limiti del possibile e del tempo vorrei fare un paio di volte a settimana (cioè quando alleno braccia/ dorso e Petto /triceps) un pò di cardio in fascia lipo a fine seduta (20-30 min). Ora mi domando: qual'è lo strumento migliore? cyclette, tapis o step?

ti consiglio di fare almeno 30 minuti di cardio sul tappeto a fine seduta, come ti hanno già detto è l'esercizio più completo. Non è un caso che che sia anche il più impegnativo

Per come lo percepisco io credo che il migliore sia la cyclette. Boh io quando faccio la cyclette mantengo le pedalate intorno a 70-75 a livello di resistenza 3 su 12 (cyclette tecnogim) e non sudo praticamente per niente.

dovresti calcolarti il valore della tua soglia anaerobica e poi mantenerti circa al 70 % per stare nella fascia lipo. Se il valore della soglia max puoi stabilirla in maniera approssimativa, per conoscere quella istantanea hai bisogno assolutamente di un cardio. 70-75 rpm sono ottimali. Devi far tornare questi due valori contemporaneamente.

Quando faccio il tappeto invece anche se tengo una velocità bassina intorno 7.5 km/h dopo un pò inizio a grondare.

E anche il consumo calorico indicato dal macchinario (anche se lascia il tempo che trova) , per il tappeto è praticamente il doppio.

è approssimativo ma si avvicina alla realtà

Quindi l'idea che ho p che col tapis sia più facile sforare la fascia rispeto alla cyclette.

l'allenamento sul tappeto è più produttivo

E' corretto quello che penso oppure sto dicendo cagate?

ps: io il cardiofreq. non ce l'ho, mi regolo ad occhio.

Commenta

Working...
    X