If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Premesso che ho capito che per togliere il grasso in eccesso è necessaria alimentazione pià possibile corretta e quello sto già provando a farlo. sì
Io nei limiti del possibile e del tempo vorrei fare un paio di volte a settimana (cioè quando alleno braccia/ dorso e Petto /triceps) un pò di cardio in fascia lipo a fine seduta (20-30 min). Ora mi domando: qual'è lo strumento migliore? cyclette, tapis o step?
ti consiglio di fare almeno 30 minuti di cardio sul tappeto a fine seduta, come ti hanno già detto è l'esercizio più completo. Non è un caso che che sia anche il più impegnativo
Per come lo percepisco io credo che il migliore sia la cyclette. Boh io quando faccio la cyclette mantengo le pedalate intorno a 70-75 a livello di resistenza 3 su 12 (cyclette tecnogim) e non sudo praticamente per niente.
dovresti calcolarti il valore della tua soglia anaerobica e poi mantenerti circa al 70 % per stare nella fascia lipo. Se il valore della soglia max puoi stabilirla in maniera approssimativa, per conoscere quella istantanea hai bisogno assolutamente di un cardio. 70-75 rpm sono ottimali. Devi far tornare questi due valori contemporaneamente.
Quando faccio il tappeto invece anche se tengo una velocità bassina intorno 7.5 km/h dopo un pò inizio a grondare.
E anche il consumo calorico indicato dal macchinario (anche se lascia il tempo che trova) , per il tappeto è praticamente il doppio.
è approssimativo ma si avvicina alla realtà
Quindi l'idea che ho p che col tapis sia più facile sforare la fascia rispeto alla cyclette.
l'allenamento sul tappeto è più produttivo
E' corretto quello che penso oppure sto dicendo cagate?
ps: io il cardiofreq. non ce l'ho, mi regolo ad occhio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta