sapete dirmi qualcosa in piu sull acido arachidonico..io so che è contenuto in diversi tipi di frutta secca, alimenti e in particolare nelle arachidi..so che comporta problemi di tipo cardiovascolare ..un antagonista puo essere un assunzione da oli che contengono grosse quantità di GLA?
°*°*PER ESPERTI:L'acido arachidonico e la frutta secca
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiosapete dirmi qualcosa in piu sull acido arachidonico..io so che è contenuto in diversi tipi di frutta secca, alimenti e in particolare nelle arachidi..so che comporta problemi di tipo cardiovascolare ..un antagonista puo essere un assunzione da oli che contengono grosse quantità di GLA?Max_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioMeglio fare una ricerca. Se mi mettessi a parlare dell'acido arachidonico non mi fermerei più.
Commenta
-
-
ecco cosa ho trovato e sei proprio tu a dirlo:
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioCioè vedi un po', non ci sono prove a sostegno di ciò che dico ?
Ma vuoi che ti riporto cosa dicono tutti i libri da cui ho studiato ? Neanche quelli sono attendibili ?
L'acido arachidonico è il precursore di prostaglandine, prostaglandine, trombossani e leucotrieni, questa è evidenza non supposizioni. Ti basta pensare che gli antinfiammatori steroidei sai dove agiscono ? Sono inibitori della fosfolipasi A2, l'enzima preposto alla liberazione dell'acido arachidonico dalle membrane fosfolipidiche cellulari. Se non viene liberato acido arachidonico, non vengono sintetizzati tutti quei fattori pro-infiammatori, ecco perchè gli antinfiammatori steroidei sopprimono l'infiammazione.
E sai anche perchè l'aspirinetta viene consigliata a chi soffre di infarto ? Perchè inibisce la sintesi di trombossano A2, già. Proprio quel trombossano che viene sintetizzato a partire dall'acido arachidonico
Che casualità...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioma l'hai letto quello che hai quotato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiosi l'ho letto..e ho capito che è meglio non abusarne..xo volevo sapere xchè in america ne utilizzano addirittura 1 integratore che ne contenga
Commenta
-
Commenta